Salta i links e vai al contenuto

Lui non sa più se è amore o solo affetto

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lui non sa più se è amore o solo affetto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Paolo -

    Rosa, apri bene gli occhi e soprattutto le orecchie: a 25 anni non sei per nulla al mondo vecchia! Progetta anche tu, per te stessa però. Cambia look, fai in modo di piacerti e piacere, regalati una vacanza, ovunque e possibilmente con sconosciuti, fai sport, cerca le amiche, quelle buone, leggi e passa del tempo anche con te stessa. Cosa dovrei pensare io alla soglia dei 34 con gli amici o sposati o conviventi o con prole? Niente, penso che a me sia andata così. Certo sarà dura, io ho alti&bassi continui, oggi è decisamente bassa, ma poi una chiamata di un amico, qualche distrazione e si va avanti. Ti faccio un esempio: oggi lei mi ha scritto perchè mi ha riportato il gatto in quanto lei domani parte per un mese a Londra da sola a fare un corso. Me l’ha detto con una tale freddezza, senza nemmeno quel filo di cordialità che mi sarei aspettato (“Ciao tutto ok? Buone vacanze”) che sono cascato nel panico per 5 o 6 ore. Ora mi sono ristabilito e mi son detto: se lei in primis non mi dice che le manco, ma perchè cavolo devo struggermi e patire? Stasera esco con un amico, non ne avrei voglia, ma lo faccio, perchè mi fa bene. Non affrettare la ricerca di un “sostituto”, secondo me finiremmo per fare del male a qualcuno. Impariamo nuovamente a stare bene con noi stessi. Forza e se vuoi scrivi e sfogati quanto vuoi qui

  2. 32
    rosa1589 -

    Semplicemente mi guardo intorno e vedo persone che vanno avanti progettano e creano x la vita a lungo termine ed io mi ritrovo sola dopo quest’altra batosta…mi fa male nonostante i miei 25 anni! Anche io alterno momenti di sicurezza e forza ad altri di completo sconforto solitudine e tristezza immensa..il chiodo scaccia il chiodo x davvero comunque! Credo che lo amerò finché nn mi entusiasmerò di nuovo… Domenica pomeriggio dobbiamo vederci x passare il pome insieme…quando martedì ci siamo visti x parlare ed era praticamente convinto a chiudere poi ha tirato fuori sta storia di domenica…nn so a cosa possa servire, nn so come comportarmi, nn so cosa possa succedere! Può riaccendere una scintilla un pomeriggio insieme? Cosa può capire in una giornata…

  3. 33
    Paolo -

    Ciao Rosa, scusa la franchezza ma è probabile che il pomeriggio assieme non farà altro che farti stare male dal momento che lui sarà sempre e comunque confuso e prodigo affermazioni senza direzione. Sei sicura che tu voglia farti trattare così? pensi che a far lo zerbino lui cambi sentimenti?
    Fossi in te declinerei l’offerta dicendogli che hai un’altra impegno, poi esci con una amica o simile ma non vederlo!

  4. 34
    rosa1589 -

    Dovete sempre essere franchi e dire cosa pensate, ci mancherebbe! Comunque dobbiamo vederci stasera….io nn vado con l’intenzione di tirare fuori di nuovo tutti i problemi parlare sempre delle stesse cose…vorrei passare una serata spensierata, di quelle che è un po’ che nn viviamo! Forse nn cambierà nulla, anzi quasi sicuramente…però in questa settimana sentendoci ogni tanto ecc sono arrivata ad una stabilità mentale diversa, sono più consapevole e sto soffrendo meno. Anche il tempo che passo sola mi terrorizza meno….che io lo stia accettando? Forse xke ancora nn ha detto basta da oggi nn ci sentiamo più, sarà la piccola speranza che mi fa stare più tranquilla..comunque nn auguro a nessuno di voi il sentirsi nn ricambiati dalla persona che amate più al mondo! Fa veramente male..

  5. 35
    Paolo -

    Ciao Rosa, come è andata? Certamente lo stai accettando, stai capendo che da sola comunque ce la farai. Tu vivi per te stessa e se lui vorrà tornare od esser ancora presente dovrà, faticosamente, riconquistarti. Sarai tu a dire basta non ci sentiamo più, solo questo passo ti farà tornare padrona di te stessa. Fa malissimo, è vero, avrai alti e bassi, magari più bassi all’inizio e meglio dopo… Ma alla fine vi siete rivisti?

  6. 36
    rosa1589 -

    Ciao! Si ci siamo visti….mi ha chiesto se potevamo fare un boccone anche insieme quindi abbiamo fatto cena e poi gelato..un classico appuntamento insomma. Abbiamo parlato tantissimo mai un attimo di silenzio, però sempre di cose estranee al nostro problema di coppia. Arrivati alla mia macchina ci salutiamo….non un bacio non un abbraccio niente di niente… Mi fa solo: ci sentiamo? E io: nn lo so, tu cosa pensi? Si si ci sentiamo e quando torno( sta due giorni al mare dai suoi) ci vediamo. Lo so che nn è una situazione facile. Io gli ho detto io ho fatto quel che volevo fallo anche tu, un bacio sulla guancia e me ne sono andata. X farla breve dopo mi scrive che con me sta benissimo ed è importante però sul resto ha dei dubbi xke nn è come l’inizio e questo gli fa male. Non so più niente…si ci sentiamo xke?? Ci vediamo xke? Piantala qui…un ragazzo mi sta scrivendo…sbaglio ad andarci a prendere un caffè? Se nn abbiamo ufficialmente chiuso mi sto comportando male?

  7. 37
    Paolo -

    Ciao Rosa, non penso tu faccia nulla di male, se te lo senti. Il tuo ex ragazzo a questo punto non è assolutamente in grado di darti di più per cui, fai come ti senti. Ufficialmente queste persone non chiudono mai, non decidono niente e non sanno cosa vogliono. Per cui, prendi tu le redini.

  8. 38
    rosa1589 -

    È vero che per sbloccare la situazione dovrei dire io basta….però dopo tutto quello che ho passato deve anche risultare che alla fine l’ho mollato io..non è giusto! Non hai le p**** per lasciarmi? Le trovi xke io nn ti faciliterò tutto….forse solo un po’ di orgoglio dopo che l’ho aspettato e sofferto tanto..

  9. 39
    Paolo -

    Ti dirò che messaggio dopo messaggio il tuo atteggiamento sta cambiando ed è un buon segno. Prima eri disperata, distrutta ed affranta, adesso leggo note di rancore, disprezzo e forse tristezza per questa persona. Non è l’unico modo di maturare questo “lutto” ma è senz’altro uno dei modi più veloci. Unica cosa, prova a vivere senza aspettative da quel lato, in tal senso apriti ad altre esperienze, anche se non strettamente amorose. Sarà ma a me il “chiodo scaccia chiodo” non ha mai funzionato. Fatti forza Rosa!

  10. 40
    rosa1589 -

    Ho ricevuto questo messaggio…Scusa se sono sparito in sti giorni.. Ma ho pensato molto a tutto, a noi soprattutto.. Non credo di essere in grado di poter riprendere una storia che considererò sempre la più importante della mia vita perché mi ha dato tutto quello che un rapporto mi deve dare e posso solo ringraziare davvero con il cuore di aver avuto vicino una persona come te.. Mi manchi e mi mancherai tanto.. Ma so che sento che il mio è solo più un voler bene importantissimo.. E brutto dire queste cose e mi fa male ma voglio essere il più sincero possibile.. Perché è la cosa migliore soprattutto x te perché meriti solamente di ricevere sincerità… Abbiamo sbagliato un po entrambi su tante cose.. Abbiamo capito i nostri sbagli ho visto dei cambiamenti da parte tua.. Ma mi sento davvero in difetto di poter riprendere una cosa senza essere sicuro di poter mettere a posto e riaccendere questa fiammella.. Scusa davvero con il cuore ma voglio essere il più sincero possibile perché ti ho già fatto troppo male e non lo meriti.. Non meriti una persona come me vicino e sono sicuro che mi mangerò le mani, ma troverai la persona che ti posso amare davvero completamente al 100 x cento come e giusto che sia, sempre!! Scusa ancora per tutto anche per questo messaggio piangendo.. Ti voglio bene ma finisce qui non è più come prima e penso non lo possa essere più…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili