Salta i links e vai al contenuto

Non ha più amore ma solo un grande affetto

Salve a tutti,
sono capitato su questo sito per caso e colgo quindi l’occasione per porre alla vostra attenzione un problema che mi affligge da tantissimo tempo.
Ho letto storie analoghe alla mia e quindi ho deciso di postare la mia situazione in cerca di aiuto e di molti consigli perché sono disperato e non so cosa fare.
Vi espongo la mia situazione:
Circa due anni fa ho conosciuto una ragazza in un modo del tutto fortuito e piano piano, frequentandoci, abbiamo deciso di portare avanti la nostra conoscenza. Lei all’inizio era entusiasta di questa cosa, sembrava innamorata, felice di avermi conosciuto. Io le avevo subito fatto presente il problema della distanza. Infatti io lavoro al nord mentre lei è giù al sud, entrambi avevamo deciso di affrontare lo stesso questo ostacolo e lei sembrava convinta di volermi stare vicino. Ogni volta che ci vedevamo erano momenti di grande gioia per entrambi. Io, nel mio piccolo, cercavo di farle sentire la mia presenza e farle pesare il meno possibile la distanza. Ci sentivamo spesso per telefono e in più, periodicamente, le inviavo fiori e regali per farla sentire meno sola. Dopo un po’ di tempo, però, la situazione è precipitata; lei voleva stare insieme a me ma mi aveva rivelato che i sentimenti nei miei confronti erano cambiati, che non c’era più amore ma solo un grande affetto. Abbiamo deciso di portare lo stesso avanti la cosa per vedere se la situazione cambiava, ma nulla. A Giugno dell’anno scorso lei mi ha lasciato con una telefonata e sempre tirando in ballo il discorso dei sentimenti. Io sono stato malissimo per questa cosa, mi era crollato il mondo addosso e pensavo non ci fosse via d’uscita. Dopo 2 mesi lei è tornata a farsi sentire, dicendo che voleva riprendere la frequentazione ma con calma, io ho accettato e, causa sempre la mia distanza, abbiamo continuato a sentirci telefonicamente. Il problema però, sorge quando io vado al sud per le ferie. Lei non prende nessuna iniziativa, non muore dalla voglia di vedermi, non so se la cosa le fa piacere oppure no, non mi chiede mai quando scendo e se si per quanto tempo, in altre parole non sembra le importi molto della cosa. Non riusciamo a vederci neanche giù, per stare un po’ insieme, insiste nel sentirci telefonicamente, se la invito ad un evento lei trova sempre scuse e in più non riesce mai a decidersi di dare una svolta al nostro rapporto per poterlo portare avanti serenamente. A me questa cosa pesa moltissimo e mi fa soffrire, lei dice che vuole aspettare per vedere se i sentimenti in lei affiorano ma io, sinceramente, dopo due anni che si trascina questa situazione, non so più cosa fare, mi sento confuso, non so se andare avanti, concederle altro tempo oppure mollare tutto e lasciarla perdere. Io sono molto innamorato di lei ma i miei sentimenti non sono ricambiati. Sono molto triste per questa situazione e non so che fare se non si arriva ad una svolta. Vi prego datemi consigli.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    met -

    Ti dico solo una cosa, poi fai tu le tue considerazioni:
    Amare chi non ti ama è un esercizio sterile, inutile.
    Prima lo capisci prima inizierai la tua risalita.

  2. 2
    navon -

    Capisco la difficoltà, ma se qualcuno vuole averti accanto fa di tutto.
    una ragazza, all’inizio di una storia, una volta mi disse una cosa che molto tempo dopo mi ha aperto gli occhi, anche su di lei.
    parlando del suo ex (storia di 5 anni), che aveva prima tradito e poi lasciato per un altro che a sua volta l’aveva usata, era poi tornata dall’ex dopo un paio di mesi perchè “in giro non c’era di meglio”,
    per poi tradirlo di nuovo alla prima situazione utile. e in tutto questo tenendolo sempre buono per avere comunque qualcuno accanto…
    non sto parlando per forza di tradimenti nel tuo caso, ma ci sono mille ragioni, che le persone dai sentimenti sinceri come immagino i tuoi non prendono nemmeno in considerazione, per cui alcune persone decidono di stare con qualcuno. e non sempre è amore (quasi mai mi insegna l’esperienza dei miei 30 anni)
    ci sono persone che letteralmennte si nutrono dell’amore di um’altra persona perchè in quel momento della loro vita ne hanno bisogno. quando questa necessità si esaurisce ..puff. ti gettano via.
    amico, come si dice, “se c’è vento, le foglie si muovono”. ami qualcuno che non ti ricambia, d’accordo con met. prima lo capisci, prima risali.

  3. 3
    Geronimo -

    Concordo con met.
    Se vuoi leggere la mia storia in una lettera che ho inviato ti potrebbe servire per non fare il mio errore, si intitola “Mancanza di coraggio o serietà?”.
    Saluti.

  4. 4
    Marco -

    Non sono un grande esperto d’amore, però … qui non si tratta di questo, ma di capire fino a che punto vuoi arrivare.
    L’uomo per Amore si autodistrugge, da tutto se stesso, quindi sii consapevole che puoi stare molto peggio di come stai ora.
    Detto questo, penso che se una persona dopo anni di frequentazione non ha capito se ama o meno … allora ha dei seri problemi o sta prendendo in giro qualcuno.
    Per questo ti dico, trovatene una più vicina e migliorerai la qualità della tua vita, non avere mai paura di rimanere solo e impara ad amare prima di tutti te stesso.

  5. 5
    bauhaus -

    caro amico!
    Mi spiace tanto apprendere dalla tua storia che ci sono persone così subdole! Dalle tue parole si capisce che sei molto innamorato, ma mi pare che lei non ricambi affatto!
    Concordo con le parole sintetiche ma pregnanti di met, che riassume ermeticamente il mio pensiero. Voi non solo vivete distanti, ma nelle sporadiche occasioni in cui potete vedervi,
    lei si nega, inventa scuse e quant’ altro. Francamente non capisco cosa ti tenga legato a lei! Mi pare che lei abbia espresso abbastanza esplicitamente che non prova i tuoi stessi
    sentimenti e sta aspettando di innamorarsi! Credo che dopo due anni sarebbe successo! E poi mi fa specie che questa si tenga i regali e i fiori come se fosse la tua fidanzata, ma in realtà
    non lo è! Non capisco che tipo di donne ci sono in giro! E’ una vile e secondo me non merita la tua attenzione! Capisco che tu ti senta legato, che credi di amarla, ma l’ amore è biunivoco, non credi!
    Credo che sia frustrante per te dedicare attenzioni ad una persona che non ricambia e che a quanto pare fa anche fatica a vederti di persona!
    Mi sembra il caso, invece, che tu ti metta a vivere una vita “reale”, assieme ad una compagna che sappia darti tutte le attenzioni e l’ amore che ti meriti!
    Magari all’ inizio soffrirai un pò, ma tocca a te prendere questa decisione!

    facci sapere!

  6. 6
    viola73 -

    Tutti maschietti che ti consigliano di lasciar perdere…concordo con tutti loro e ti dico una cosa, (che sanno tutti) quando due persone si innamorano non ci sono ostacoli che tengano, quando l’amore non c’è è meglio lasciar perdere, qualsiasi cosa diventa un problema. La cosa assurda è che la maggior parte delle persone di fronte a queste situazioni “ibride” si incaponisce..diventa quasi una sfida… si innamorerà di me…si accorgerà che non puo’ vivere senza di me! Ma perchè si inneschi questo nel cervello (anche nel mio!) non lo so… però so come va a finire…il più delle volte l’altro ti molla quando trova di meglio (meglio poi…chi puo’ dirlo!!?!) oppure (come nel mio caso) non sarà mai in grado di darti quello che vuoi…nemmeno sotto tortura… quindi il consiglio ovvio…(che tu già conoscevi) è di lasciar perdere..ma non per vigliaccheria .. tutt’altro… e poi come diceva un mio amico…se perdi qualcuno che ti non ti ama…non stai perdendo niente!!!

  7. 7
    chara -

    ciao sono stata male anchio ero insieme a un ragazzo che mi scriveva e mi raccontavavva come sa fatto a trovarmi e come ho fatto io al primo moment a piacergli ma un giorno dopo non mi scriveva più e ho scoperto che non mi amava e che si era messo con un altra quindi mi sono messa a piagere ma poi ho capito che sei le persone che npn ti amano non ti meritano e ho scoperto anche che lo persa ma non sapevo che non mi scriveva. Però so che ho perso questa persona per niente xké non mi amava mi voleva solo far soffrire e dopo che lo incontrata mi sono fratta spiegare il perché e lui mi a detto che li piaceva un altra e che con me non riusciva a stare e quindi lui mi adetto che la nonstra storia ra finita li

  8. 8
    sissi -

    Caro TristeSolo,
    non so se, nel frattempo, la tua situazione si sia risolta ma se tu ci credi fai bene ad andare avanti.
    Anche io sto vivendo una situazione “ibrida” ; il mio lui ha chiesto una pausa di riflessione dopo 10 anni di convivenza ed è tornato a vivere dalla madre. Ora sono passati 6 mesi nei quali lui non ha deciso ancora nulla, ci sentiamo e ci vediamo ma non manifesta il desiderio di tornare a casa. Io convivo quotidianamente con la consapevolezza che questo rapporto potrebbe finire e la mia vita è diventata orribile ma non mi arrendo ; primo perchè , nel caso, lo deve dire lui e secondo perchè , quando siamo insieme, sento ancora un sentimento forte fra noi due .
    Ovviamente tutte le persone al di fuori della nostra storia, familiari compresi, si permettono di dare giudizi negativi e mi danno della illusa , della povera pazza ma io dico una cosa sola: è facilissimo giudicare quando NON si è coinvolti negli affari di cuore, siete tutte dei falsi ! Queste stesse persone, quando si trovano in difficoltà, sono le prime a fare dietrofront dalle loro stesse parole vomitate nei confronti degli altri !
    Caro Tristesolo, comunque sia andata la tua vicenda, hai tutta la mia solidarietà e comprensione

  9. 9
    Fede93 -

    Anche io sono in una situazione simile…sto da due anni con il mio ragazzo ma non sono più sicura dei sentimenti che provo per lui, non so se è amore o soltanto abitudine. Mettendomi nei tuoi panni posso solo consigliarti di lasciarla andare via. La distanza inizialmente ti farà male ma vi farà capire la natura dei vostri veri sentimenti. Se ami qualcuno devi lasciarlo libero di scegliere, è una prova efficace.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili