Salta i links e vai al contenuto

Amore da dipendenza

Ciao a tutti,
mi farebbe piacere avere dei consigli e dei pareri da parte vostra sulla mia situazione.
Sono innamorata di un ragazzo fidanzato. Da più di un anno va avanti la cosa, abbiamo cominciato a conoscerci e da una normale amicizia si è passati a un rapporto quasi dipendente. Lui ricambia questo mio sentimento, dice che non riesce a stare senza vedermi, sentirmi, baciarmi, ma allo stesso tempo non ha intenzione di lasciare la sua ragazza, perchè vuole che io “gli dia una motivazione per farlo, deve conoscermi meglio per capire di volermi più dell’altra, sta a me decidere”.
Io non so come fare, questo suo comportamento non mi sembra corretto, perchè nel frattempo mi dice cose che mi fanno pensare. Da quel che dice sembra sia innamorato di me, vorrebbe creare qualcosa, ma è troppo legato alla sua ragazza, anche se ammette che il nostro rapporto sia migliore.
Per me è come una dipendenza, ho provato delle emozioni simili solo con il mio unico ragazzo, che ho avuto anni fa. Non so come sbloccare la situazione, l’attrazione sessuale è molto forte, siamo molto in sintonia, però mi rendo conto anche di quando non si stia comportando bene nei miei confronti (senza parlare poi di quelli della sua ragazza).
Non credo potrei mai stare con un ragazzo del genere, che si comporta in questo modo, ma io adesso non posso farne a meno. Sono un controsenso, mi trovo molto combattuta, lui non si fa problemi, sono io dei due quella che ha dubbi su dubbi… ma all’istinto si comanda?
Seguo la ragione, e chiudo tutto finchè sono in tempo, o seguo il cuore, andando avanti sperando che lasci la fidanzata per stare con me, nonostante poi sarei piena di dubbi sul suo atteggiamento?
Grazie di aver letto, baci

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Amore da dipendenza

Pagine: 1 2

  1. 1
    katy -

    Hai scritto tutto in maniera piuttosto lucida, non credi? e alla fine della lettera, in due righe, hai risolto tutto quanto

    Copio e incollo” seguo la ragione, e chiudo tutto finchè sono in tempo”.

  2. 2
    camy -

    non si può andare avanti a sperare invano per chissà quanto, segui la ragione e chiudi. col distacco capirai tante cose, anche su di te. auguri.

  3. 3
    immacolata -

    chiudi il capitolo: rifletti e capirai, di aver fatto bene! Gli uomini, o impegnati o sposati, non hanno il coraggio di fare quel che dicono! Auguri!

  4. 4
    Angelo9 -

    Cara pipermint80, ha ragione chi mi ha preceduto, ma sappiamo tutti che il cuore non si piega facilmente alla ragione. Io sto vivendo una situazione simile, solo che la persona gia’ impegnata sono io. So benissimo che l’unica soluzione e’ tagliare, fuggire da questo rapporto impossibile, che se dovesse concretizzarsi causerebbe la rovina di molti compreso il sottoscritto, ma è veramente dura. Cosa farò? Ovviamente seguiro’ la ragione, salvero’ la famiglia che ho costruito e che amo, ma so altrettanto bene che la scelta migliore non mi evitera’ comunque di soffrire. La tua situazione mi sembra meno complicata della mia ma richiede anche essa una scelta tormentata. Anch’io ti dico; segui la via razionale. Oltretutto, quel ragazzo rischia di far soffrire anche la sua attuale fidanzata, come tu stessa hai detto. Ma capisco il tuo tormento che, a parti invertite, e’ anche il mio. Il tempo e il procedere sempre mutevole della vita ci aiuteranno. Ciao.

  5. 5
    cam -

    Chiudi, fidati!! Dalle tue parole sembra che tu abbia ben compreso la situazione! Ti sta trattando male e questo è un dato di fatto.

  6. 6
    Armonia -

    Quel “conoscermi meglio” per capire di volerti più dell’altra e “sta a te decidere” mi suona come un ricatto molto ambiguo. Pensaci bene.

    @katy
    la ragazza ha anche scritto “o seguo il cuore, andando avanti sperando che lasci la fidanzata per stare con me”
    l’arte del copia- incolla
    qualcuno non sa fare neanche quello…

  7. 7
    Never -

    Spero davvero che tu abbia 13 o 14 anni, perchè se quell’80 nel tuo nick name è la tua data di nascita siamo messi proprio male.

  8. 8
    James18 -

    Una situazione simile alla mia, anche se io non sono arrivato al bacio (se intendi il bacio vero, non quello sulla guancia ). Se ti va di leggere la mia storia (prosegue nei commenti), magari riesci anche a riflettere meglio sulla cosa: http://www.letterealdirettore.it/fidanzato-innamorando-amica-fidanzata/

    Ti capisco. Il cervello dice di chiudere, il cuore dice tutto il contrario. Ed è proprio vero che al cuor non si comanda, anche quando lo si dovrebbe fare a tutti i costi. Anche a costo di star malissimo.

  9. 9
    Priamo -

    Scusa Pipermint, ma contrariamente a quello che dici, non credo che sia il cuore che ti fa desiderare chi non ti vuole, ma gli … ormoni. Ti fa sangue il tipo, ma da qui a parlare di amore c’è ne corre. Poi, le donne: non c’è come una storia difficile per farvi impazzire di desiderio.
    La fidanzata non la lascerà’ mai, specie se ha anche te a disposizione. È uno stronzo come c’è ne sono tanti, ma sono quelli che vi piacciono di più, chissà quando scopriremo il perché.

  10. 10
    Joy -

    Ciao sono perfettamente in grado di capirti…mi trovo nella tua stessa situazione è un anno che va avanti questa storia e adesso posso dire di essermi innamorata di lui. Ho provato mille volte ad allontanarlo ma è facile a dirsi.. Chi ti consiglia di lasciar perdere è perché probabilmente non è mai stato nella nostra situazione e ha la classica concezione del terzo incomodo.. Anche io ho con lui un alchimia pazzesca sia a livello sessuale che mentale e non mi pento di ciò che sto facendo… Non lo aspetterò per tutta la vita.. Lui mi dice di dargli tempo,non è facile…vabbe insomma le classiche parole però ti dico che la vita è una e vivere di rimorsi fa male..voglio credere nel lieto fine e non per illudermi tanto più di così non potrei stare male ulteriormente… Fammi sapere come vanno le cose un bacio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili