Salta i links e vai al contenuto

Amore a distanza

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti…. sono nuova… e vi scrivo perchè vorrei un po’ di consigli da parte vostra….
Quest’estate sono andata tre settimane in Irlanda… e li ho incontrato un ragazzo di cui mi sono pazzamente innamorata…. passavamo ogni momento insieme…. mi sentivo sicura felice non pensavo ad altro…. mi sentivo completa,perfetta quasi….. ma soprattutto sicura fra le sue braccia….
Adesso sono tornata e mi manca mi mancano i suoi baci le sue carezze…. ci sentiamo per email ma non mi sembra mai abbastanza…. vorrei scappare e raggiungerlo…. ma so anche che non posso..
Quando vedo le mie amiche che stringono la mano del loro ragazzo mi viene una grande malinconia e le lacrime agli occhi.
I miei si stanno preoccupando mi madre mi ha anche chiesto se ero innamorata ma le ho mentito credendo che mi avrebbe pensata stupida. Non so cosa fare….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    raffaele -

    Non sei stupida anzi, innamorarsi è bello, non ti devi vergognare, non hai un buon rapporto aperto con tua mamma ?

  2. 2
    ChiaraMente -

    Non sai cosa fare…non è un problema, c’è poco da fare purtroppo: o tu ti trasferisci in Irlanda, o lui si trasferisce n Italia, o sognate assieme ancora un pò.

  3. 3
    Nastassia -

    ciao stefi, lo so come ti senti, a me mi e successo la stessa cosa, sono maltese e in vacanza ho conosciuto un italiano, ci siamo innamorati, parlavamo nel msn e ci vedevamo nel webcam, stiamo insieme da 8 mesi ormai ed e bellissimo, lui e venuto per tutta l’estate a stare con me e quando nn e a malta viene ogni due settimane per stare una settimana, io pure sono andata a trovarlo, se c’e amore o un sentimento da tutti i due parte allora potete fare una relazione anche a distanza come me e il mio amore, devi avere corragio pero e pazienza.

    Buona fortuna

  4. 4
    susy -

    anche io ho trovato l’amore in Andalusia , nonostante volessi solo divertirmi,non so se continuerà , ma sono felice e tanto mi basta, auguri anche a te . Susy

  5. 5
    Serenella -

    Perchè non vi lasciate visto che qst cosa nn può andare avanti?
    Io incomincerei a guardare altrove perchè credo che una persona nn può aspettare in eterno l’altra,magari ti tradisce anche o se ne importa poco di te.
    Vivi la tua vita…purtroppo non siam eterni

  6. 6
    pamela -

    ciao stefi, come ti capisco!! quello che hai scritto rispecchia esattamente i miei sentimenti… anche io sto’ vivendo una storia a distanza.Certo la distanza non e’ la stessa che separa te e il tuo lui.Il mio lui sta’ in Italia come me, ma io sono in provincia di roma e lui a mantova, quindi a 470 km di distanza da me. E’ molto dura, perche’ come te, anche io soffro tanto quando vedo le altre coppie che si abbracciano, baciano, accarezzano, e penso che sono davvero fortunate, mentre per me tutto cio’ sembra quasi impossibile.Penso a quei momenti in qui io mi trovavo al loro posto, e temo sempre di non poterli rivivere, perche’ con le storie a distanza ce’ sempre il problema di quando e’ possibile rivedersi. Ora, fra 2 settimane dovrei tornare a trovarlo, anche perche’ lui non e’ stato bene di salute, ma ho il terrore di dirlo a mia madre perche’ lei non approva quest’amore.Teme che io un giorno decida di trasferirmi da lui, e poi’ ce’ anche il fatto che non lo conosce. Io non voglio correre troppo, ma almeno poterlo vedere ogni tanto, chiedo troppo? Mi sento persino in colpa, perche’ so’ che cosi’ gli procuro preoccupazione e non riesco a vivere questa storia serenamente.Cmq ce’ poco da fare, devi essere forte, e farti forza con il tuo ragazzo. Credimi, io se non fosse per lui che mi infonde forza, avrei gia’ avuto un crollo. A volte, per paura penso di mollare tutto, ma poi’ penso che lo amo troppo e che senza di lui non potrei vivere. Comunque, anche se ci sono delle difficolta’, penso sempre che l’amore prima o poi’ trionfa, e se voi vi amate veramente, troverete la forza di continuare a vivere questa storia: E’ dura, durissima, ma sono certa che anche se le nostre storie sono un po’ diverse da quelle delle altre coppie, alla fine anche per noi arrivera’ il momento di poter stare con lui senza esser per forza costretti a sognare di poterlo vedere e toccare. Se l’amore e’ vero, trionfa sempre….

  7. 7
    sunflower -

    ti capisco, purtroppo.
    Ho conosciuto un ragazzo due anni fa, molto lontano da qui, al di là del Mediterraneo. Lui vive là. Non abbiamo mai smesso di sentirci, può sembrare una cosa stupida continuare una cosa così “astratta”, dopo due anni che non ci si vede..ma c’è un legame che nè io nè lui riusciamo a spezzare..telefonate su telefonate, lettere, per sentirci vicini, ma tanta solitudine, incolmabile a volte.
    Riconosco che è una cosa strana, forse stupida, ma senza non ce la farei.

  8. 8
    marta -

    hai ragione a dire che è difficile l’amore a distanza. però in certi casi funziona, non scoraggiarti, a me è successa la stessa cosa! a 17 anni sono andata a parigi per due settimane, città fantastica e anche romantica in modo assurdo..mi sono innamorata della città, e di un ragazzo francese conosciuto nel posto dove alloggiavo. ho passato le due settimane più belle della mia vita, senza preoccuparmi di quello che sarebbe successo nel momento in cui me ne sarei andata, vivendo giorno dopo giorno la mia favola parigina. lui mi aveva promesso che non sarebbe finita, che sarebbe venuto a trovarmi e che ce l’avremmo fatta. sinceramente all’inizio ero un pò scettica e quindi cercavo di non prenderla molto seriamente. ma lui ha rispettato le sue promesse, veniva da me in italia appena riusciva, e rivivevamo quei momenti così preziosi, anche se io pensavo di essere troppo giovane e che la nostra storia non sarebbe andata da nessuna parte per quanto tenessi a lui. nell’ottobre del 2008 abbiamo litigato e io ho deciso di finirla con lui. sono uscita con un altro ragazzo del mio paese per due settimane e dopo di che mi sono resa conto che stavo solo prendendo in giro me stessa, che era inutile cercare di rimpiazzare l’unica persona che amavo con un’altra e che non sarebbe servito a nulla. così ho cercato di rimediare e di recuperare il nostro rapporto. non ci siamo visti per un bel pò, poi per natale sono andata là e tutto è tornato come prima, anzi più di prima! da allora lo amo sempre di più ogni volta che ci vediamo. ormai sono passati due anni e, finalmente, la nostra storia a “distanza” sta per finire. in settembre mi trasferisco nella sua città dove frequenterò l’università. è inutile dire che questi due anni sono volati, perchè non sarebbe vero. ho sofferto tanto, mi è mancato tanto e ho odiato vedere le mie amiche avere delle relazioni normali mentre io ho dovuto aspettare. però se tornassi indietro lo rifarei, perchè tutto il tempo che ho aspettato è valso ogni istante che ho passato con lui ed ho imparato che la distanza non cambia i sentimenti. ora sono felice.

  9. 9
    TANIA -

    CIAO STEFY..
    spero che tu legga tutti questi commenti meravigliosi!
    anche io ne ho uno..
    Ascoltami:4 settimane fa ho conosciuto un ragazzo di sant’elpidio a mare,ha 19 anni..io però sono di monte urano e ne ho 15..
    Non ho mai creduto all’amore a prima vista ma..quella sera al mare è stato diverso..tutto..
    la sera stessa averlo conosciuto l’ho baciato..e il bello è che è stato il mio primo vero bacio,non come gli altri..
    abbiamo continuato a sentirci tramite telefono per 3 settimane e nel frattempo ci siamo visti solo 2 volte:i primi 2 sabati!
    E nel frattempo ho sempre creduto che ci fosse 1 cosa bella e 1 brutta nel nostro rapporto..
    quella bella è che ho vissuto dei momenti magnifici anche se non duraturi,mentre quella brutta è che un sabato non ha mai durato in eterno purtroppo..
    2 giorni fa,mentre chattavo su msn,mi arriva un messaggio istantaneo dove dice che n sà più cosa fare con me dato che non ci vediamo mai
    ho letto e riletto queste parole cercando di trovare qualche altre significato oltre a quello di volermi lasciare,ma non c’è stato purtroppo
    la prima cosa che ho fatto è stata quella di prendere il telefono con le lacrime agli occhi e di chiamarlo..
    non rispondeva e il telefono squillava..
    ad un certo punto ecco la sua voce..dolce,sincera,chiara e contemporaneamente lontana..gli chiedo cosa sia successo,cosa gli sia passato per la mente..e lui mi risponde solamente dicendo che non voleva lasciarmi ma che se dovevamo continuare questa specie di cosa allora..dovevamo vederci..
    Non sò cosa mi abbia dato più fastidio:il fatto che l’abbia definita “specie di cosa”o il fatto di n volere continuare..
    cmq..oggi è sabato e non ci vedremo purtroppo..mi ha scaricata come si è ben capito..
    in questi 2 giorni ne sono successe di cose tra me e lui,ma..preferisco non parlarne..
    quello che stò cercando di dire è che..se vi amate veramente e se questo sentimento definito AMORE vi lega,allora..dovete continuare a stare insieme e credo che se tua madre ti domanda cosa ti sta accadendo allora tu devi dirle la verità,forse quest’ultimo consiglio n dovrebbe uscire dal mio pulpito ma..diciamo che io non ho mentito a mia madre quando mi è stata fatta la tua stessa domanda ma..ho detto semplicemente di farsi i CAZZI suoi e ne ho pagato le conseguenze..non aspettarti che tua madre ti capisca,ma almeno sfogati con lei e anche se crederà che sia stupido stai tranquilla che è pur sempre tua madre..e per quanto riguarda la lontananza tra te e lui..beh..ti dico un altra cosa..non lasciarlo mai..continua ad amarlo come solo tu sai fare,continua a fargli a capire che per lui ci sarà sempre e non ascoltare le persone che un giorno ti diranno “è troppo lontano”oppurecose simili..non ascoltarle..sono tt stupidaggini!
    ed infine..un ultima cosa: se vedi le tue amiche che si scambiano tenerezze con i loro boy,non invidiarle perchè devi ritenerti fortuna ad avere1persona che sta aspettando solo te e ke ti ama quindi..sai bene cosa devi fare !
    inboccalupo!

  10. 10
    Giada -

    Ciao stefy!!
    Anche io la sto vivendo la tua situazione e quindi ti capisco benissimo!! Ci siamo appena visti e già mi manca da morire… Ci vorremmo rivedere ma non sappiamo quando e i genitori che rompono invece di capire non aiutano per niente 🙁
    ma io ho deciso di tenere duro!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili