Salta i links e vai al contenuto

Amicizia troppo ossessiva

Caro direttore, le scrivo in preda alla disperazione per cercare di capire il senso di quanto sta succedendo.
Ho un amica, prima eravamo in tanti ad uscire nello stesso gruppo, poi lei si è fatta terra bruciata intorno e siamo rimaste sole.
All’inizio facevamo tante cose insieme… andavamo a feste, discoteche, e a me che non ero pratica del mondo della movida faceva anche piacere.
Da un anno ho conosciuto un ragazzo, a lei non è mai piaciuto, lo ha sempre giudicato male. Non ho mai avuto la pretesa di farle cambiare idea, spesso esce con noi e anche col mio nuovo gruppo che sono i suoi amici, non l’ho mai messa da parte anzi, spesso uscivamo anche sole perché lei gradisce più solo la mia presenza.
Però non ho più voglia di sballarmi tutte le sere, visto che ho 24 anni. Da premettere che nelle sue storie io non la ho mai giudicata né offesa. Dopo una situazione che si è creata una sera, lei ha aggredito il ragazzo. È diventata morbosa mi chiama 1000 volte al giorno, vuole solo divertirtisi e io mi sento stretta in questo spazio. Vuole sapere tutti i miei spostamenti, sennò pensa che la voglio fregare quando a volte voglio solo essere lasciata in pace. Ho chiuso 3 anni fa con un ragazzo dopo una lunga storia, lui era ossessivo e da allora non sopporto più i tipi così. Ma la situazione mi è sfuggita di mano… adesso non so che fare. Le ho detto che sto passando dei giorni di confusione ma non vuole proprio capire.. cosa posso fare? Quando c’è lei innervosisce anche l’ambiente col mio ragazzo e spesso si finisce per litigare o per infastidirmi pesantemente…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

7 commenti a

Amicizia troppo ossessiva

  1. 1
    Eric91 -

    Ciao Dutches89…
    Se questa tua amica di cui parli è così fortemente legata a te e che ti infastidisce così tanto da non permetterti di girare con il tuo ragazzo le cose sono due:
    Prima cosa,non è che lei sia lesbica e ti ama così tanto da diventare così gelosa da allontanare il ragazzo con cui stai?
    Seconda cosa,lei forse ha subito dei maltrattamenti da parte degli uomini che ora li vede come una minaccia, e ha paura che questa cosa possa succederti anche a te, diventando molto protettiva con te contro quegli uomini che per lei sembrano avere un’aria pericolosa e inaffidabili.
    La cosa migliore sarebbe che tu parlassi con lei e ti facessi spiegare per filo e per segno il motivo di questo comportamento… Non giudicarla senza prima di aver scoperto il suo comportamento, poichè potrebbe portarti fuori strada ed arrivare a delle conclusioni affrettate. Buona fortuna

  2. 2
    Giulia Del Beato -

    Salve direttore,sta succedendo una cosa un po scocciante.
    Praticamente io ho una amica di nome SARA e lo so che mi vuole bene eeh ma è rompipalle perché durante l inverno mi chiama sempre sempre ed ora mi sta chiamando un po troppo.
    AVVERTENZA:
    Se Sara mi chiama quando sto in vacanza io le tolgo dal contatto assolutamente!!! e nn lo deve fare mai mai più.

  3. 3
    Giulia Del Beato -

    E sara mi ha chiamato sapete quanto? 1345 volte al giorno in inverno e in estate mi ha chiamato 4 volte al giorno

  4. 4
    Golem -

    Bè in fondo la media su un anno, se crediamo ai dati che ci hai fornito, è di sole 674.5 volte al giorno. Non è una rompiballe dai.

  5. 5
    Giulia Del Beato -

    Buongiorno,ieri Sara è stata rompi***** pke è venuta a casa mia e domani dice che vuole venire al marre !!!

  6. 6
    Giulia Del Beato -

    Volevo dirle che Sara ieri a casa mia mi stava sempre addosso!!! POI a scuola veniva nel mio banco ,quando era andata via la mia insegante di sostegno,Sara si sedeva al posto di SONIA.

  7. 7
    Giulia Del Beato -

    é però dai,stiamo scherzando?io domani vado in vacanza con i ragazzi e ragazza ,Sara nn mi deve accompagnare mai :.Se sale in macchina,io la caccio proprio fuori

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili