Salta i links e vai al contenuto

L’amicizia tra ex è possibile?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’amicizia tra ex è possibile?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 514 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52

  1. 491
    Luna -

    Ciao Paola, forse ti conviene scrivere una lettera, con il/i temi che ti stanno a cuore. Buona domenica 🙂

  2. 492
    rossella -

    cari amici anch’io sono stata separata e capisco cosa si prova (il mondo ti crolla addosso) scusate mi esprimo al passato paerche ormai e trascorso tantissimo tempo e mi sembra di averlo vissuto in un’altra vita, (adesso sono vedova)ma credetemi ho vissuto il periodo piu brutto della mia esistenza e non credevo mai mai, di poter superare quella profonda crisi della separazione,eppure e proprio vero (il tempo e un grande medico)ce l’ho fatta a tal punto che sono riuscita a diventare amica del mio ex.quindi per la mia esperienza credo che alla fine dopo anni si possa anche restare amici.attenzione questo vale solo tra persone civili e sopratutto quando non si ama piu’ e si arriva alla completa indifferenza. tanti bacioni da rossella.

  3. 493
    rossella -

    cara paola ho letto la tua lettera e per prima cosa di dico che mi dispiace per tuo fratello che e’ morto ti capisco perfettamente,la morte dei propri cari non si riesce ad accettare neanche dopo cento anni purtroppo la vita e’ cosi.Per quando riguarda la separazione come ho gia’ scritto prima anch’io ho avuto questa bruttissima esperienza,mi dispiace che tu con lui non abbia un buon rapporto,comunque se ti va di parlarne contattami,adesso ti mando un saluto e tanti baci da rossella.

  4. 494
    paola -

    Ciao rossella,sono contenta di contattarti… ultimamente sono molto giù di morale..non vivo : vegeto! Mi sono sposata giovane con il mio primo amore ero sola contro tutti ma era quello che volevo amavo follemente quella persona ma era un perfetto sconosciuto : avevo gli occhi completamente chiusi,il cervello non mi funzionava e x 12 anni mi sono annullata in nome dell’amore…Mi ha tradito ,picchiato e sofferto le più terribili umiliazioni specialmente quando si hanno problemi economici ma gli ho sempre perdonato tutto e mi dicevo che se si comportava cosi era x colpa mia… poi un giorno,forse perchè inizio a crescere,inizio a capire tante cose e scopro che è un tossicodipendente e che la sua famiglia mi ha nascosto tutto x timore.hanno giocato con la mia vita e con quella delle mie due figlie ma nonostante tutto sono stata vicino a lui x combatterla insieme ma niente lei era più forte e dopo la morte di mio fratello avvenuta in modo inaspettatoe violento,aveva 26 anni e tanta voglia di vivere, sono cambiata.. ho iniziato ha pensare a me ed al bene delle mie figlie sono andata alla ricerca della serenità e tutto mi portava lontano da lui ed ho deciso di separarmi. ho cercato di avere buoni rapporti con loro x le mie figlie ma quando le persone sono incivili ed ho visto la loro cattiveria ho preferito tagliare i rapporti ma ho sempre lasciato le mie figlie libere ma col tempo anche loro non hanno più voluto avere rapporto con loro… adesso ho la serenità di vivere senza un tossico in casa . mi manca mio fratello bastava guardarci x capirci:lui mi completavae mi sento maledettamente sola… avevo un’amicizia con un uomo che mi faceva sentire bene ma i miei dubbi e le mie paure hanno fatto in modo di farlo scappare senza dirmi è finita:è sparito da un mese … ma che cosa ho fatto di male x avera una vita così piena di sofferenza? secondo voi dove ho sbagliato? spero che mi contattiate presto … vi mando un saluto a te rossella ed a luna ciao paola

  5. 495
    rossella -

    cara Paola anch’io sono molto contenta che tu mi abbia contattato, vedo dalla tua lettera che la tua vita e’ stata un dramma,capisco che il primo amore viene sempre idealizzato(anche per me mio marito era stato il primo amore idealializzato) comincio a pensare che e’ meglio non sposare mai i primi amori. comunque ti dico subito la mia opinione:togliti dalla mente che la fine del tuo matrimonio sia stata colpa tua,io sono del parere che certi uomini la cattiveria ce l’hanno ne d.n.a. anzi tu sei stata troppo buona a sopportare per tanti anni specialmente che anche la sua famiglia ti ha ingannata quindi non ti devi assolutamente colpevolizzarti. ancora una volta ti rinnovo il mio dispiacere per tuo fratello,a 26 anni nessuno si aspetta di morire ma il destino a volte e’ molto crudele ed imprevedibile.Comunque hai fatto benissimo che finalmente hai cominciato a pensare a te e ai tuoi figli(anch’io a suo tempo ho fatto la stessa cosa).Per quando riguarda la sua famiglia hai fatto la cosa giusta a tagliare i rapporti con loro, e allo stesso tempo sei stata GRANDE a lasciare liberi le tue figlie di fare la loro scelta,perche ricordati che le persone cattive non cambiano mai, anzi peggiorano(io ne ho esperienza per altre cose).Riguardo l’altro uomo che e’ scappato(SICURAMENTE NON TI MERITAVA) quindi non avere rimpianti e non credere che sia stata tu a sbagliare solo perchè avevi dubbi, perche’ avere dubbi e paure e’ normale dopo l’amara esperienza e’ solo lui che doveva capirti psicologicamente e avere pazienza per ridarti fiducia negli uomini lui nei tuoi riguardi ha avuto un comportamento scorretto quindi cara Paola meglio perderlo che trovarlo.riguardo alla sofferenza non hai fatto niente di male e’ che la vita tante volte si accanisce contro di noi non si sa perche’ come se tutto fosse contro di noi, ma ricordati non dura per sempre e’ solo un periodo negativo io credo che le cose accadono perche’ c’e’ un destino, non so se tu ci credi io si moltissimo e questo mi spinge a lottare credimi (dopo la tempesta spunta il sole)adesso dolce Paola ti auguro tantissimo di trovare un’uomo che ti sappia capire e aiutarti a trovare la serenita e l’amore che non hai avuto, io ci sono quando vuoi mi puoi contattare tanti bacioni da rossella ciao.

  6. 496
    paola -

    ciao rossella come stai? grazie per la tua bellissima lettera :la rileggo spesso mi aiuta a tirarmi su di morale… si avvicina la santa pasqua, e cosi ormai da cinque anni e per tutte le feste , il mio umore cade ancora più giù….mi faccio cerco di non pensare e d’impegnare il mio tempo il più possibile… non vedo l’ora che iniziano le belle giornate così vado a fare delle belle e lunghe passeggiate in spiaggia e cerco di finire il libro che ho iniziato un paio di mesi fà…. mia cara spero d sentirti presto e ti auguro una serena pasqua… un bacio paola

  7. 497
    rossella -

    Carissima Paola io sto bene grazie, e spero stia bene anche tu.Sono felice che la mia lettera ti abbia tirato un po’ su si capisco le feste rendono piu’ triste quando si e’ soli e non si ha l’amore; fatti coraggio e vai avanti senza mai guardarti indietro. Da quando ho capito stai scrivendo un libro,benissimo allora sei proprio brava,questo sicuramente ti aiutera’a stimolarti a reagire positivamente; vedrai fra qualche tempo la tua esperienza negativa ti sembrera’ l’abbia vissuta un’altra persona che non sei tu, e ti assicuro che sara’ una bella sensanzione. Si adesso e’ molto bello con la primavera passeggiare verso le spiagge , vedere l’immensita’ del mare con le belle giornate di sole tutto ti sembrera’ piu’ positivo.Mi fa tanto piacere sentirti parlare cosi’; sai anch’io sto organizzando di fare un viaqggio insieme ad un’amica(anche lei sola) perche’ la vita e’ bella se la si guarda da un’altra visuale senza dipendere da nessuno (bisogna volersi bene).Ti posso chiedere quanti hanni hai tu e le tue figlie? scusa la mia indiscrezione, se non vuoi rispondere non fa niente adesso ti lascio ti sono sempre molto vicino ti auguro anch’io una buona pasqua tanti bacioni da rossella. Scusa dimenticavo di dirti una cosa:non mandarmi imeil perche’ qualcuno lo fa ,pero’ siccome io non sono ancora molto pratica mi metto in difficolta’ meglio scriverci cosi via forum grazie ciao.

  8. 498
    paola -

    ciao rossella… oggi non mi sento per niente bene … tra un pò andrò a lavorare e non nè ho per niente voglia… non sto scrivendo un libro ma leggendo(scusami mi sono spiegata male nella mia precedente lettera)… non sei per niente indiscreta e ti rispondo tranquillamente alle tue risposte: ho 35 anni ed ho due figlie di 17 e 10 anni… non posso mandarti e-mail perchè non ho la tua e-mail…. spero che il tuo viaggio con la tua amica sia sereno e divertente.. a presto paola

  9. 499
    rossella -

    cia0

  10. 500
    rossella -

    Cara Paola mi spiace che ieri stavi male,spero che oggi almeno stai bene, grazie per aver risposto alla mia curiosita’ avevo gia’ capito che eri molto giovane,e ne ho avuto conferma. Ma lo che hai l’eta’ precisa in cui anch’io ho avuto l’esperienza negativa della separazione? la mia eta’ e’ molto piu’ avanzata della tua: ho 56 anni,e anch’io ho due figli gia’ sposati, il maschio di anni 30 e la femmina di anni 25. per quando riguardo il libro ma forse anch’io avro’ capito male comunque anche leggere e’ bello e rilassante; io pure leggo moltissimo, mi piace tanto,sai qualche anno fa sono andata in pensione quindi adesso ho tutto il tempo che voglio.Spero in futuro di sentirti sempre piu’ su’ sia fisicamente che moralmente ora ti auguro di passare una buona pasqua in famiglia e sopratutto con le tue figlie.Un abbraccio fortissimo da rossella ciao.

Pagine: 1 48 49 50 51 52

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili