Salta i links e vai al contenuto

E’ normale amare il proprio migliore amico?!

  

Sapete, non mi è mai piaciuto raccontare la mia vita agli altri ma in questo caso farò uno sforzo.
E’ dall’età di sette anni che io ed il mio migliore amico ci conosciamo.
All’inizio della nostra amicizia era tutto rosa e fiori come la semplice vita dei bambini delle elementari, eravamo anche stati fidanzati due volte ma da bambini, poi siamo entrati nell’età dell’adolescenza ed entrambi abbiamo deciso di dimenticare le esperienze fatte da bambini e di comportarci più seriamente.
Così mentre eravamo migliori amici io mi facevo le mie storie d’amore e lui le sue.
Durante questo periodo, in cui non sapevo ancora il perché, diventavo molto gelosa delle sue ragazze ma non ci facevo tanto caso.
Però sempre nello stesso periodo, sia quando lui era fidanzato sia quando non lo era, ci comportavamo sempre da migliori amici affettuosi; ci davamo bacini sulla guancia e ci abbracciavamo.
Quando accadeva tutto ciò io esplodevo di gioia dentro di me ma non immaginavo ancora che mi sarebbe capitata la cosa peggiore di tutte.
Infatti, dopo meno di due mesi, mi accorsi di essere follemente innamorata di lui; di desiderare i suoi baci e di odiare con tutto il cuore le sue fidanzate che gli facevano di tutto e di più.
Così, cercando di non farlo notare, approfittavo dei momenti da migliori amici tra me e lui per essere un po’ più carina per fare si che lui si accorgesse della possibilità di fidanzarci.
Ma non fu mai così!
Infatti, nonostante io provi tuttora con tutte le mie forze a piacergli o almeno a capire se gli potrei piacere, lui continua a trattarmi come una semplice migliore amica a cui vuoi solo un mondo di bene ma con cui non ti fidanzeresti mai.
Ora vorrei da voi, gentili lettori che leggete le mie disgrazie, alcuni consigli per capire se il mio migliore amico, che ormai invade completamente i miei pensieri più dolci, potrebbe farsi una storia con me.
Per favore non mi dite di dimenticarlo, ciò già provato senza alcun risultato!
Che potrà mai fare una ragazza disperata come me in questi casi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

10 commenti a

E’ normale amare il proprio migliore amico?!

  1. 1
    Phil95 -

    Incomincio col dirti che è normale tutto ciò, non preoccuparti!

    Lui è a conoscenza del fatto che provi qualcosa per lui?
    Se così non fosse penso che dovresti dichiararti e se la sua risposta sarà negativa l’unica soluzione, purtroppo, è quella di mettersi il cuore in pace….

  2. 2
    Davide -

    E’ proprio vero è questa è l’ennesima dimostrazione: solo una su un miliardo… l’amicizia tra uomo e donna… la vera amicizia tra uomo e donna non esiste e mai potrà esistere… non tirate fuori del tipo “ma se non c’è interesse non succederà mai nulla” oppure “non è vero” tutte scuse perchè la verità, sia che vi stia bene o sia che rosicate, è questa.

  3. 3
    Ste -

    Cerco di parlarti nel modo più semplice riportandoti la mia esperienza.
    Anni fa ho avuto una relazione con la mia migliore amica,situazione simile alla tua, baci, abbracci e poi e’ successo quello che in quel momento sembrava essere l’unica casa che importasse ad entrambi. piccolo passo indietro, siamo amici da circa 13 anni. Vengo al dunque, la relazione è durata pochi mesi poi, come è iniziata è anche finita. Abbiamo capito entrambi che siamo come fratello e sorella. Siamo tuttora molto legati. In sintesi quello che ti voglio dire è che se siete davvero amici io gli parlerei di quello che provi, come tutti i percorsi non puoi vivere col rimorso di non sapere. Ripeto questo è quello che è successo a me, non riguarda la tua situazione, ma non c’è niente di più bello nell’amicizia di dirsi esattamente come stanno le cose. Ti auguro di trovare risposte alle tue domande.

  4. 4
    pucioladoro -

    Mi dispiace, ma contesto il tuo commento @Davide. Non è vero che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere e ne ho la prova col fatto che ho alcuni amici maschi con cui sono particolarmente legata, con i quali non è mai successo niente né tanto meno vi sono state dichiarazioni, ma soltanto un bellissimo rapporto come fratello e sorella. Chiamala fortuna o come vuoi tu, ma non generalizzare.

    @Evie, prima di prendere certe bastonate e prima d’imparare che se hai un amico maschio, non vuol dire che ci debba essere per forza un interesse, anch’io m’innamorai del mio ex migliore amico. La mia situazione era diversa dalla tua, perché anche lui provava qualcosa per me e quindi diciamo era contraccambiato quell’interesse che era nato dopo alcuni anni di forte amicizia; solo che, dopo una serie di peripezie che non ti sto a raccontare, per lui si rivelò un semplice “fuoco di paglia”, per me era qualcosa di più serio e più importante. E da lì, dopo tanti litigi, io voletti chiudere non solo perché mi rendevo conto che non sarebbe stata la stessa amicizia di sempre col fatto che io me n’ero innamorata, ma anche per altri motivi che non sto ad elencarti. Lui dopo tanto tempo mi ricercò ed ora sì, ogni tanto ci sta la chiacchierata, ma non c’è più quell’amicizia di prima.

    Con quest’esperienza, ti dico che è meglio che metti in chiaro quello che ti sta succedendo. E’ anche modo per capire se la vostra è VERA amicizia o meno, perché se lo è, allora ti succederà come a @Ste, che nonostante tutto, continuerete ad essere migliori amici; laddove non dovesse esserlo, ti succederà come a me, cioè ci sarà un distacco definitivo che per quanto riguarda il mio pensiero, è stato decisamente meglio così. Sii tu la prima ad essere sincera come lo sarebbe un amico vero, parlandogli col cuore in mano dei tuoi sentimenti.

    Good Luck!

  5. 5
    Sara -

    Mi trovo nella tua stessa situazione… Ogni volta che usciamo insieme ci abbracciamo,ci diamo bacini sulla guancia e ci teniamo per mano… Io credo proprio di provare un forte sentimento per lui ma cerco di non farglielo notare perche ho paura di perdere la sua amiciza… Un amicizia unica e stupenda.. Ogni giorno spero sempre che possa nascere qualcosa ma poi lui viene e mi contatta dicendomi che sta conoscendo nuove ragazza oppure che ha chiesto alla sua ex di ritornare insieme…E quindi tutte le mie speranze svaniscono… Io penso sia opportuno nascondere questo sentimento per non perdere il rapporto venutosi a creare… 🙁

  6. 6
    red 28 -

    Hei ciao ti capisco bene perché anche a me piace il mio migliore amico.
    inanzitutto parlane con qualche ragazza che ti capisca anche non la tua migliore amica perché magari non ti riescie a capire ma una che ti aiuti e che sia sua amica(da me lo sanno tutte le ragazze) parlane anche con un ragazzo se ti fa sentire meglio o se qualche ragazzo intuitivo lo capiscie chiedigli di non dire niente glielo dirai tu quando sarai pronta. Questa mossa é stra importante perché le tue amiche ti possono aiutare a superare i momenti difficili (io non ho mangiato per 2 giorni e le mie amiche mi hanno aiutato) possono fare anche cose più importanti peró sfrutta le gite scolastiche per stargli più vicino e (non so quanti anni tu abbia) se in pulman giocate ad obbligo o verità le tue amiche lo scieglieranno apposta per fartelo baciare (con me lo hanno fatto) quando esci con lui cerca di mettere magliette che gli piacciono, io ci sto 20minuti al giorno al telefono con lui, e non chiedergli tu di uscire dopo un po’ si accorgera che lo igniori per un qualche motivo e sarà lui a chiederti di uscire. Diglielo solo quando ti senti pronta o in un momento in cui lui é felice se é incavolato ti rosponderà male di sicuro. Puoi parlarne anche con qualche adulto ma con i tuoi genitori non conviene quando viene da te loro potrebbero fare mosse stupide, parlane con un prof che é disponibile e sincero (io ho detto tutto al prof di musica e lui mi ha parlato per mezzora) 1 prof nella tua scuola ci sarà aperto e sincero. In oltre ti faccio i miei più sentiti auguri e ti mando un bacio, ricorda solo un vero amico peró puó metterti le bende che ti riparano il cuore. Tanti baci da red28❤

  7. 7
    RDM -

    Ragazzi vi chiedo un aiuto, perché non so proprio come fare perché a me piace un casino la mia migliore amica però non so proprio come agire perché davvero tra me e lei si è creato un rapporto magico e non vorrei rovinare tutto dicendoli la verità,vi giuro ho paura a diglierlo è ho pensato di baciarla direttamente per capirlo cosi però non so se è la mossa giusta o sbagliata…rischiare il tutto per tutto. Poi perché io la voglio veramente più che una amica e ora non so più davvero che fare, una mia amica mi ha detto di diglierlo ma non so se è la scelta giusta voi che mi consigliate di fare???

  8. 8
    Mariangela -

    Vorrei un consiglio allora:
    Io e un amico siamo diventati migliori amici ma poi dopo due mesi non provo più niente e allora come posso dire al mio ragazzo che vorrei diventare un’altra volta migliori amici senza farlo soffrire.

  9. 9
    Yog -

    Mariangela, se fai all’amore come scrivi non c’è bisogno che tu dica proprio niente al tuo ex “ex migliore amico”. Con il doppio ex, fai tutti fex.

  10. 10
    Marco -

    Anche io sono innamorato della mia migliore amica.
    Mi spiego meglio: l’ho conosciuta 3 anni fa e la nostra amicizia è cominciata con un bacio di cui abbiamo parlato e avevamo deciso che saremmo usciti per vedere come sarebbe andata. È poi capitato che lei si è trovata incastrata in una relazione (che è duarata pochissimo) e alla fine non ne abbiamo più parlato. Dirante questi tre anni è capitato diverse volte che ci baciassimo e siamo arrivati anche a fare l’amore.
    Io ho davvero bisogno di disinnamorarmi perché leii ora è fidanzata e ci sto troppo male. Aiutatemi voi vi prego

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili