Salta i links e vai al contenuto

Amare due persone contemporaneamente

Questo è il mio unico tentativo di richiesta di aiuto, spero riusciate a darmi qualche consiglio.
Allora, ho 24 anni e da quasi 16 mesi vivo la mia vita al fianco di una persona meravigliosa, la amo con tutto me stesso, ha la mia stessa età e la conosco, ebbene si, dalla prima elementare. Durante tutto questo tempo non è mai successo niente tra noi, da quando eravamo compagni di banco alle superiori si è instaurata una amicizia profonda, disturbata a tratti da una mia quasi cotta che però non le avevo mai confessato o lasciato capire. Durante gli ultimi anni delle superiori lei ha conosciuto colui che oggi è la mia tortura. La loro storia è durata 6 anni, lei l’ha perfino seguito in un’altra città quando lui si è trasferito con la famiglia, ha vissuto in casa sua per forse più di 2 anni, anni in cui ha instaurato un rapporto di odio profondo con la madre e le sorelle. Questo conflitto con la madre la porterà perfino ad affittare una camera lontano dalla sua famiglia pur rimanendo nella stessa città e quindi continuando la storia con lui. Durante questo periodo io e lei ci sentivamo spesso via internet e con frequenti sms fino a quando mi dice che è tornata a casa (nella mia città) e lavora nell’attività di alcuni suoi parenti. Il giorno in cui la rivedo dopo 6 anni MI ESPLODE IL CUORE, rimango folgorato e lei come me! Da quel momento cominciamo a frequentarci come qualcosa di più che semplici amici, fino a quando non lo diventiamo ufficialmente e, credetemi, è la cosa più bella della mia intera esistenza!!!
Il suo (ormai) ex però non sa niente di me, continua a tempestarla di chiamate e messaggi con un’insistenza snervante, mattina, sera, notte fonda. Arriva perfino a farle la comparsata di un giorno.
Lei non riesce a staccare con lui mi parla di “amare due persone contemporaneamente” e mi confessa che c’è stato un tradimento da parte di lui che però gli aveva perdonato e che non riusciva più a viverci insieme sia perchè il rapporto si era incrinato sia perchè la situazione con la madre era diventata insostenibile.
La nostra storia era ancora all’inizio quando un giorno lui le propone di andare a vivere insieme, le dice che aveva quasi affittato una casa così elimina il fattore “madre”, le promette la luna ecc ecc.
A quel punto lei mi dice che deve provare a recuperare questa sua storia importante, che mi ama ma che in questa città non c’è vita e partendo potrebbe forse crearsi un futuro, una famiglia e tutto.
Io però non ci stò, la amo troppo, mi oppongo con tutto me stesso forse spinto dal coraggio riflesso nelle sue lacrime quando mi diceva di volermi lasciare. Ore sotto casa sua, 2 giorni di inferno lacrime e digiuno fino a quando accetta di vedermi e mi dice queste parole: <>
Da allora è passato tanto tempo, in cui però si susseguono una serie di messaggi e chiamate tra loro due. Lei dice di amarmi e ME LO DIMOSTRA (questo è un dato di fatto), le lascio tutto lo spazio che le serve, le permetto di sentirlo anche se le spaccherei il cellulare sotto i piedi. Gli sms diventano sempre più sporadici e le chiamate quasi inesistenti…..anche se IO SO che continuano a sentirsi. Trovo per caso dei messaggi di lui sul suo telefono ma lei mi assicura che sono cose da niente, che le dice le cose di sempre e che non le fanno effetto. Le partecipo il mio malessere e le chiedo di dirmi sempre quando cerca di chiamarla o le manda qualche messaggio ma questa cosa non le riesce proprio. Me lo ha detto un paio di volte ma poi basta…..mentre ancora lui le manda sms (e non so se questi suoi SMS ricevono risposta).
La situazione diventa logorante per me. Non so che fare, le ho spiegato che ci stò male e provo a farle capire che non voglio dare troppo peso alla cosa perchè mi fido di lei e capisco che magari potrebbero essere solo msg di poco conto….ma non è vero. Questa cosa mi sta annientando e non so come affrontare la questione.
Secondo voi perchè lo sente ancora?
Si possono amare due persone contemporaneamente?
Che dovrei fare? NON VOGLIO PERDERLA!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

Amare due persone contemporaneamente

  1. 1
    cuoreeamore -

    Ciao,
    secondo me non è facile staccarsi da una persona dopo che ci sei stato tanto tempo. Forse non sa bene neanche lei se a legarlo all’altra è solo affetto o amore.
    Se sta con te sicuramente è perchè con te sta bene e ti ama. Altrimenti avrebbe colto al volo la prima occasione per non mandare avanti la cosa.
    anche se potrebbe essere il caso contrario: nel senso che ci tiene a te e non vuole farti soffrire.
    Magari le sue sono solo paure…sai , compagno nuovo ..vita nuova..ci sta che una persona abbia paura.
    In ogni caso penso che dovresti dirle quello che pensi sinceramente e con il cuore in mano. Le stesse cose che hai scritto qui…perchè è quello che provi… in questo caso se lei davvero ti ama..secondo me non dico che smetterà..ma limiterà messaggi e chiamate con l’altro.
    Se invece non lo fa…è perchè è ancora troppo attaccata dall’altra parte e quindi porbabilmente ancora innamorata.
    Ma è sempre lui che scrive a lei per primo? o anche lei gli manda ogni tanto dei mess per sentirlo?
    Perchè se lei si limita a rispondere…probabilmente è solo questione di tempo prima che smetta. Se invece anche lei di sua iniziativa gli scrive allora mi preoccuperei. Però secondo me devi farle capire quanto ti fa male tutto questo.
    Poi se è possibile o no amare due persone contemporaneamente non saprei…diciamo che è come tenere il piede in due scarpe secondo me. Però non ho esperienza in questo caso …quindi potrei sbagliarmi.

  2. 2
    nikotto7 -

    Ciao,
    credimi, ci ho provato a dirle quanto mi fa male, le avevo chiesto di mettermi al corrente quando lui la cercava proprio in quella occasione. Lei stessa mi fa capire che sa quanto ci soffro e mi ripete che nessun’altro sarebbe capace di reagire come me e che anche lei mi ama quindi posso stare tranquillo ma come faccio a stare tranquillo se adesso neanche più mi dice che continua la corrispondenza?!?!
    Non so dirti se è lei la prima a cercarlo, nella maggior parte dei casi è lui che le manda sms del tipo “ti amo ancora” “scusa per come ti ho trattata” “mi manchi” ma non so per certo se lei ha mai preso l’iniziativa, se è lei che cerca il contatto con lui.
    Non ho la forza di chiederglielo e mi sento uno stupido!

  3. 3
    enduzzo -

    sicuro che lei si sia staccata definitivamente da lui? almeno con mess e chiamate e email e chat e il resto che possa esistere? la storia è che se lui cmq continua riempire un posticino anche se misero nel cuore di lei non finirà mai. Uscire da storie lunghe è difficoltoso e amare due persone contemporaneamente..? forse si ma più che amore è affetto e abitudine. come vedresti la tua vita senza lei?

  4. 4
    Andrae -

    Io direi che sarebbe anche ora che tu tirassi fuori i maroni…. Le dici chiaro e tondo ( e possibilmente anche ben incazzato) che se non tronca i rapporti con quell’altro tu giri i tacchi e sparisci. Se lo fa, bene, se non lo fa tu mantieni le promesse e sparisci, e poi vedi come si comporta lei. vedere la sua reazione in tali circostanze potrebbe esserti molto utile per capire che cosa ha in testa. Il mio consiglio è di mostrarti deciso e sicuro di quello che fai, e di evitare atteggiamenti di accondiscendenza e di (finta) comprensione nei confronti di una persona che, in fin dei conti, ti sta prendendo in giro.

    auguri

  5. 5
    susanna24 -

    Ciao nikotto,io ti posso dire che mi trovo in una situazione analoga alla tua ragazza purtroppo,ho scritto una discussione “Contesa tra due amori”..Bene io ti rispondo e ti consiglio di essere deciso e poco permissivo,solo così puoi capire se lei è innamorata e ancora troppo legata al passato.Falle capire che non vuoi una persona indecisa e che se lei non riesce a staccare questo cordone tu guarderai avanti perchè una donna così non la vuoi.Credimi è l’unica mossa da fare.Io per esempio mi sto accorgendo che il mio passato non riesco e non voglio chiuderlo perchè sono ancora troppo legata al mio ex,la mia vita futura me la immagino con lui,infatti ho allontanato quell’altra persona che frequentavo.Al momento non vedo nessuno dei due proprio per fare chiarezza.Ti dico che è dura staccarsi da una persona con cui hai condiviso tanto,però devi sapere che quando sei davvero innamorato di qualcuno non hai dubbi,mi è capitato in passato,storia di 6 anni molto importante,ho lasciato il mio ex e ho conosciuto dopo poco tempo un ragazzo che mi ha fatto perdere la testa..Ma credimi,non ho avuto dubbi,quando il mio ex di allora tornò io non l’ho più guardato per me c’era solo l’altro,ero assolutamente sicura di volere stare con lui.Quindi guardando i miei errori e i miei trascorsi ti dico fai il duro con lei,solo così lei prenderà una decisione.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili