Salta i links e vai al contenuto

Amanti per una notte

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amanti per una notte

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    nocontact -

    Condividere o non condividere si chiama prendere una posizione. E non addolcire la pillola oppure si per una cosa no per l altra parte. Ma che vuol dire?? Forse sarebbe stato meglio non tradire e non raccontare la storia no? O non raccontarla proprio.per quelle come me..che soffrono di fronte a un tradimento..pensando un giorno di doversi trovare nella stessa situazione. Non è certo debolezza, ma consapevolezza, non siamo condannate al tradimento ma quasi, è nella natura, una natura non semplice da gestire ne da accettare. Aiutando a tradire (parlo per tutte e tutti ora) i vari maschi della terra o le varie donne noi ci condanniamo da soli. Ma quale granito, tutti siamo forti e deboli Vai a passo con lo psicologo..insomma..proprio serene non siamo. Ma chi dice nulla? Nessuno lo è. Ci si aiuta. Forse dovresti seguire dei buoni esempi.

  2. 62
    Stregatto88 -

    @toroseduto: potresti farfugliare un po’ più chiaro? non ho capito il senso del tuo commento

    @Rossana: il fatto che io sia così schietta deriva appunto dal lavoro che faccio, immersa per ore e ore in mezzo agli uomini. O sei schietta, rispondi a tono e te ne infischi delle battute di tutti i colori che escono da questa convivenza forzata o la tua vita è un inferno. Un incubo. Il motto è risposta pronta (quando serve anche tagliente) e sorriso a 32 denti. Io so essere dolce, buona, comprensiva, ma nel mio mondo non va bene. Solo perchè non piagnucolo e non mi perdo in mille smancerie non vuol dire che non provi sentimenti o che non soffra. Il carattere e il modo di essere lo forgi in base al lavoro che fai.
    Sono venuta qui per confrontarmi, come dici tu saggiamente, non per essere flagellata, ecco perchè ho risposto male a tutti quelli che hanno tentato di mettermi al rogo o di farmi il processo.
    La mia storia è autentica. Potrei scrivere un libro sulla mia vita visto che questa è la meno strana di quelle che mi sono capitate…

    @nocontact: mi dispiace se sei stata tradita, ma non occorre che io diventi il capro espiatorio di tutti i tradimenti del globo. Credo che scoprire l’infedeltà di un partner sia la cosa peggiore del mondo. Una ferita che difficilmente si chiude.
    Io i buoni esempi li ho seguiti. Ho cercato di seguirli, tant’è che non me ne vado in giro sbattendo la mia storia in faccia a tutti. L’ho fatto in anonimato in un sito serio per confrontare in modo maturo e adulto la mia storia con altre. forse lo psicologo servirebbe un po’ a tutte… Se non altro a rafforzare il carattere. Certo, è una debolezza andare a letto con un uomo sposato. Non dico di no. Non sono giustificata, ma non è questo il punto della discussione.

  3. 63
    Ema -

    “Io sono dell’idea che se uno si sposa lo fa perchè una persona gli interessa e gli piace”… io invece sono dell’idea che se uno si sposa lo fa per altri motivi, ben più profondi ed importanti

    Altra cosa riguardo al matrimonio… non penso che un “posto di lavoro più o meno stabile ed una casa di proprietà” siano ancora un così grande “interesse” per sposare qualcuno… forse è più quello a cui piace credere quando si ascoltano le balle di uno sposato che ha voglia di fare il co...... in giro

    Ultima cosa… “con quelle come me è più difficile”… a me pare che invece proprio con una come te sia stato più che semplice, soprattutto il fatto di portare a buon fine la sua voglia di ringalluzzire il proprio ego maschile e di svuotarsi gli attributi con una che non fosse la “solita moglie noiosa”…
    sai che bel divertimento se trovandolo nudo gli avessi detto “mi sa che hai capito male”… li si che avresti dimostrato le palle di GRANITO e molto probabilmente di granito è come sarebbe rimasto lui davanti alla tua risposta… anche se tendo a pensare che se ci si è presentato nudo è perchè gli hai fatto ben capire che avresti accettato di buon grado

    Probabilmente invece, penso che il fatto di aver voluto un rapporto con un uomo già occupato dimostri che la tua autostima ha bisogno ancora di un po’ di lavoro… e PURTROPPO te lo dico per esperienza personale

  4. 64
    sisley-68 -

    xstregato88. sembri una donna forte. hai ragione nn ti devi sentire in colpe che nn hai delle colpe. nn lasciarti usare da lui, usalo tu. e’ quello che merita. forse nn merita neanche. forse anche lui ha avuto attrazione per te che nn riusci a superare. importante che non ti lasci coinvolgere troppo. i rapporti in tre e’ sempre molto dolorosi. ma io sento che sei una donna forte. nn dovresti soffrire. auguri.

  5. 65
    dancan -

    ho ripreso ad usare il computer, quindi posso scrivere un po piu agevolmente… ok, io ho fatto studi tecnici, quindi non sono uno psicologo, ne un dottorato, comunque, proverei ad analizzare la lettera cosi….

    Salve a tutti, sento il bisogno di scrivere la mia storia… ( perchè? voglia di vantarsi? bisogno di protagonismo?)

    Pochi giorni fa mi sono resa complice di un tradimento. La relazione era iniziata già prima, ( quindi la ca..ta della domanda qui sotto: ma è possibile che uno tradisca dopo un anno… è una ca..ta.. se la relazione è iniziata gia da tempo.. e anche se non avete fatto sesso prima, prova a vedere la reazione di una moglie, quando scopre ch il marito, non facendo nulla di grave, fa lo scemo con un’altra… non credo che sia contenta e che gli prepara il frappè, la sera…)

    ma per questioni lavorative (colleghi soprattutto) si è concretizzata solo ora. Lui è sposato da un anno ma a me era sempre piaciuto. C’è grande attrazione tra noi, un’intesa eccellente. Non servono nemmeno le parole. La cosa strana è che non mi sento minimamente in colpa (mi ha cercata lui ma io ci sono stata). E’ normale? E’ frequente che un uomo tradisca sua moglie dopo solo 1 anno di matrimonio? ( ti ho risposto sopra, a questo.. ah già, stai chiedendo se è FREQUENTE che uno tradisca??? che c.... di domanda è? io chiederei COME MAI uno tradisce solo dopo 6 mesi… dato che tu stessa dici che la cosa va avanti da un po..)

    Tra tutte le donne che lavorano con me è venuto a cercare l’unica che non ha mai avuto a che fare con tradimenti. Mi ha conquistata. ( e tu ti sei concessa ad uno con cui lavori insieme, e per di piu, pure farfallone????)

    Prima diceva che voleva solo baciarmi. ( baciarsi o fare sesso, sempre tradimento è… e davanti al giudice, ti becchi il divorzio con addebito per molto meno..)

    Poi però… Non capisco perchè visto che la moglie la vede anche spesso… ( e che c’entra vedere spesso la moglie con il tradire??)

    Datemi un parere… Sono un po’ confusa, anche se non ho nessun senso di colpa… Grazie e buona giornata! ( e di cosa sei confusa? ci ha provato, e tu ci sei stata, dato che non ti ha violentato, giusto? la confusione dove dovrebbe essere??? nessuno ti ha forzato, e usare la scusa degli ormoni, è una cosa puerile, come lo è usare il proprio passato, per giustificare ca..te nel presente… io che dovrei dire? uscire e violentarne due per sera, cosi mi metto in pari? su dai. il passato non va mai usato per giustificare il presente, non trovi? ho sofferto in passato, quindi è un mio diritto fare la stronza o altro????????????????? su dai…

    cio che io ti rimprovero, è appunto questo: hai fatto roba con l’uomo di un’altra. punto e basta. le motivazioni sono inutili, dato che tu sai benissimo ( essendo stata tradita anche tu) che qualunque motivo ti ha spinto a starci è solo il fatto che VOLEVI prenderti quei cm di pisello. ha ragione ema nel suo post. in pieno. avresti potuto dire di no…

  6. 66
    dancan -

    ti saresti evitata una sco..ta, ma avresti anche molti meno dubbi ora, e in piu, non avresti un collega che adesos si vanta di averti sco..to in quella camera d’albergo. cosa che magari si ripeterà. ( perchè con lui avete una’intesa pazzesca, perchè siete stanchi del lavoro… ma dai… eppure non sei una quindicenne…. occhio e croce, ne hai almeno il doppio, se non il triplo… quindi non sei cosi ingenua da cascare in una cosa in cui non credi…)

  7. 67
    toroseduto -

    Hai ragione, non è comprensibile quello che ho scritto. Ora ho più tempo e chiarisco meglio il mio pensiero.

    Nel corso della mia vita non ho mai tradito, ho questi saldi principi. Se tradisco la mia donna, tradisco me stesso, e non sono indulgente, sono stato innamorato un paio di volte, e solo quando l’amore è consolidato prendo in considerazione il sesso. Ci sono state delle situazioni in cui mi si offriva un “giro in giostra”, non ci sono mai salito su, ho chiarito che per me toccare una donna che sta con un’altro uomo, mi crea problemi, chiamiamoli sensi di colpa.
    Forse per questo ho vissuto 30 anni felicemente con mia moglie. Ora lei non c’è più, faccio fatica a galleggiare in questo mondo privo di valori, con lei se ne è andata gran parte di me. La solitudine non mi pesa, ho molte risorse, diciamo che ho preso impegni nel sociale, non sono bigotto, ho solo questo Amore che mi da il coraggio di pensare che ho superato la prova più dura, continuare a vivere e dare qualcosa agli altri nonostante tutto.
    Riguardo te, mi sembra quasi inutile aggiungere qualcosa a quello che hai raccontato; non te ne frega niente della moglie del tuo amico, è un tuo modo di essere, molto distante dal mio, e questo mi fa dire a una come te così sicura e “granitica”, perché hai scritto una lettera?…sei così sicura di te che una bazzecola del genere fa dubitare.

    Insomma hai voluto fare una passerella di cui non ne vedo il motivo né tantomeno l’utilità. non ti serve aiuto, non ti servono consigli, forse il confronto…ecco, allora ti ho dato uno spunto di riflessione. Anche io sono granitico, ma sono all’opposto del tuo modo di concepire i sentimenti…forse hai solo bisogno di amore vero, ma non credo che tu abbia imbroccato la strada giusta per meritartelo. In questo squallore che descrivi, l’unica cosa che mi viene da dirti è : cambia rotta, tutti aneliamo ad un solo vero grande amore! Anche tu! Ma devi cambiare registro, queste avventurette lasciano il vuoto nello stomaco, hai voglia a descriverti forte…io in quello che hai fatto ci vedo una grande debolezza. Forse per questo hai scritto la lettera, poi le risposte che hai avuto ti hanno infastidito. Hai tirato fuori la grinta…e siamo a 64 post. Dimmi se ho centrato qualcosa in quello che ho scritto. Buona fortuna TS

  8. 68
    sisley-68 -

    ma perche diamo colpa a quella ragazza? e lei che doveva pensare alla moglie di quello la. e lui che doveva pensare per prima. del resto sono daccordo con toroseduto.

  9. 69
    Stregatto88 -

    ema, per favore lascia decidere a me quale sia il miglior percorso da intraprendere. Io sono una zocc.la, nn vado con tutti, e anche se lo facessi sono cavolacci miei visto che il corpo é mio. É ovvio che avrei detto no se nn mi fosse piaciuto. Nn sono una ninfomane. E nn dò adito a commenti strani. Altra cosa, lui nn si può vantare dato che la moglie la conoscono in molti.
    Mi scuso per eventuali errori ortografici ma sono dal cellulre che mi prescrive imprecisione e brevità.

    Dancan, nn ti nascondo che il primo commento sensato che troverò lo ridicolizzero e analizzerò ironicamente, parola per parola e farò di tutto per metterti nel ridicolo. Se hai questo rancore verso il mondo curati. Nessuna donna vorrebbe stare con uno come te. E io nn accetto paragoni tra un tradimento e una violenza. La separazione a carico nn é affare mio. Poteva pensarci prima lui.

    Toroseduto, io rispetto i tuoi principi, ma ti posso garantire che ci ho provato. Ci ho provato a fare la brava ragazza, che rispetta tutti e sogna il grande amore. La storia di cenerentola nn si ripeterà. E, sinceramente con gli uomini (che io continuo a ritenere dei gran bastardi, almemo in buona parte) é meglio essere stronze. M evito tante cantonate. Ne ho prese a sufficienza. E nn ho nessuna intenzione di star male mesi o anni per colpa di qualche stronzo pervertito che mi usa. No, grazie. H smesso con le buone maniere. O fai la stronza o ti mangiano. E nn venite a dire che nn ci sono più le ragazze di una volta. E gli uomini di una volta dove cazzarola sono?? Forse molti di voi, più ‘vecchi’ di me nn sanno cosa c’é in giro. Beh fatevelo raccontare da figli-nipoti eccecc… Poi ne parliamo.

  10. 70
    dancan -

    @stregatto… che tu, in quanto donna, accetti solo commenti dove qualcuno ti da ragione, la dice lunga su come la pensi. che poi io personalmente ti sto sulle palle, dal momento che io ho subìto sulla mia pella ciò che hai subito tu…. e la cosa sembra darti fastidio. che fai, credi che solo gli uomini sono degli stronzi? guardati un po in giro. di stronzi è pieno il mondo. donne e uomini. italiani e stranieri. io ce l’ho solo con chi, sapendo di fare la cosa sbagliata, la fa. tutto qui. poi, se a te è piaciuto o meno, sono azzi tuoi. comunque, se si venisse a sapere, credo che due ceffoni la moglie del tuo amichetto, te li molla.. detto questo… che c’è di male nel mio post? io ti ho solo spiegato come IO ho interpretato cio che tu hai scritto… ti da cosi fastidio, un’opinione diversa dalla tua???? ovvio, essendo donna……
    io non ho paragonato nulla. ti ho solo chiesto se lui ti ha violentato, oppure tu ci sei stata volentieri. se ci sei stata volentieri… non vedo perchè te la devi prendere.
    ti lamenti che non ci sono piu gli uomini di un tempo? bè, perchè, secondo te, di Donne con la D maiuscola, ce ne sono? io vedo solo una marea di approfittatrici-prevaricatrici… con gente del genere, uno che deve fare?
    comunque, te lo ripeto: il fatto che qualche stronzo ti abbia fatto soffrire, non ti autorizza automaticamente ad avere scusanti per i tuoi comportamenti. come ti ho gia detto, se usassimo questo metro di giudizio, io sarei autorizzato a scoparmi ogni donna che vedo, senza sentirmi in colpa. eh già, perchè non tutti sono stronzi insensibili. tu dici che nessuna vorrebbe stare con uno come me? bè, una c’è. e se proprio vuoi saperla tutta, è pure innamorata dell’unico uomo che è riuscita a renderla felice. senza usarla. ( ti ho gia detto che non ho fatto sesso x 5 anni? quindi non mi dovresti mettere automaticamente sul piano di chi scopa e pensa solo a quello.. ma già, sei una donna, a te è concesso tutto.) se poi, io , in quanto uomo, ti sto sulle palle, tranquilla. a me stanno sulle palle il 99% delle donna. ne ho trovate pochine, che si salvano. a proposito… gli uomini di una volta, quelle che ragionano come te, le mandano affanculo dopo 4 secondi. posso dirti una cosa? in sincerità… quando mi sono posto ‘come uomo di una volta’ cioè deciso, senza fronzoli x la testa, ben conscio del rispetto che devo ad una donna e tutta una serie di altri ammennicoli, mi sono sentito apostrofare come ‘stronzo egoista maschilista’ quindi, che fare? l’uomo di un tempo, o l’uomo di oggi? in entrambi i casi, rimani da solo. a meno che non sei fortunato.
    dici di comportarti da stronza, cosi ti eviti cantonate.. sinceramente, non mi sembra che lo abbia ordinato il medico, di uscire a caccia… sbaglio? e per evitare cantonate, basta essere sincere subito e dire: scusa, ma non mi interessa. oppure vuoi giocare a fare la Vamp? probabilmente si. dato che la vuoi ‘ far pagare ‘ agli uomini, perchè qualcuno ti ha usato e trattata male.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili