Salta i links e vai al contenuto

Amanti per una notte

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amanti per una notte

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    Almost-Imperfct -

    …”E quando ha cominciato a fare qualche piccola ammissione, qualche piccolo passo indietro, sono arrivati un paio di commenti in suo appoggio che hanno bloccato l’evoluzione in tal senso”…

    per finire l’evoluzione, non ho capito se ‘sta figliola deve anche cospargersi la testa di cenere e camminare in ginocchioni per tutto il paese, già che c’è gli si fa un bel cartello con scitto “PENTITI” e gli si regala una frusta
    così lei espierà una volta per tutte i peccati commessi e non solo da lei, ma anche da tutte le altre, me compresa (e di questo ti ringrazio stregatto, mi levi dagli impicci!)

  2. 82
    Stregatto88 -

    uffa john, siamo all’ottantesimo post e ancora nn hai capito una mazza. Se tornassi indietro lo rifarei perché in quella situazione e con quella persona nn avrei mai detto no. Ma é così difficile per te? E anche se ho sbagliato nn ho intenzione di pentirmi. É successo e basta. E nn é un problema tuo cosa faccio con il mio corpo. Se puoi dare un consiglio utile ok, altrimenti batti in ritirata. Nn mi serve il moralismo, né stupide prese di posizione in cui si sta a sindacare sui se e sui ma e sul sesso degli angeli… Nn posso essere demonizzata da tutti i cuori infranti del mondo. Nn mi chiamo Maria Goretti, john. Ergo nn devo essere costretta a prendere le posizioni che vuoi tu. Benché donna ho un cervello di grazia decentemente funzionante…

    Almost, mi sa che dirò anche tre rosari 2 atti di dolore, 15 ave maria e 14 padre nostro. Perché il tutto sia udibile agli ignari abitanti del paesino mi doterò di megafono. Invece per l’espiazione globale propongo diretta su telechiara con rogo finale sito in vaticano. Sarebbe un’ottima pubblicità per le loro rosticcerie:
    “Rosticceria al Vaticano, specialità eretico alla fiamma” 😉
    gRazie per questi rari momenti di sana ilarità… 🙂 ci volevano!

  3. 83
    colam's -

    Liberissima di fare quello che vuoi della tua vita, non capisco pero’ il senso dellaa frase “E anche se ho sbagliato nn ho intenzione di pentirmi.”.. O pensi di aver sbagliato , oppure no. Se io penso di aver commesso uno sbaglio “mi pento” nel senso che cerco di non commetterlo più. Oppure penso che non sia uno sbaglio e percio’ continuo liberamente ad agire come meglio credo. Tu pensi di aver sbagliato ? Io credo di no, al massimo ti sorprendi che un neo sposo poSsa cornificare la neo moglie. Del resto te ne freghi, giusto ?

  4. 84
    John -

    Guarda Stregatto che io parlavo con Rossana. Con te non ho interesse a discutere, primo perchè sei troppo intelligente e brillante per me e saresti sprecata (come lo sei per la media di qs forum naturalmente), secondo perchè ti interessa solo la parte buona della critica, quindi,…Per me sei una specie di madame X, ti ho spersonalizzata come fai tu con le persone che ti circondano. Sei argomento di discussione, stop. E non ho bisogno del tuo permesso per analizzarti in un laboratorio virtuale…. Al di là di qs, io il consiglio utile te l’ho anche dato, ma a te non interessa recepirlo.

  5. 85
    John -

    Almost, io non distinguo troppo tra donne e uomini, distinguo tra persone sensibili e persone avare nel cuore, e mi interessano poco le giustificazioni su come ci si è arrivati a tale situazione. Perchè per me è tutta questione di dna. Vorrei poter esprimere il mio pensiero senza che qualcuno mi dica che è meglio se scrivo in altri post. Se ho voglia di scrivere che la stregatta è una persona immatura, narcisa e superficiale travestita da donna moderna (che pensa che scrivere con una sintassi decente sia espressione d’intelligenza……) lo faccio e basta. Poi lei mi può rispondere che sono uno sfigato,…tutto quello che vuole. Ma se non si accetta il contradditorio non ha senso scrivere qui dentro. Un contradditorio educato ovviamente, dato che comunque io l’ho criticata si, ma non le ho mai dato della poco di buono o cose del genere.

  6. 86
    Stregatto88 -

    colam’s: ragionando in modo da seguire le linee di principio dovrei pentirmi e autocensurarmi per quello che ho fatto.
    Dal mio punto di vista nn c’é relazione tra capire di aver sbagliato e pentimento che rimane a mio avviso una questione puramente di rilievo cristiano.
    Io nn credo in nessuna religione. E sinceramente credo di poter affermare senza ipocrisia che nn mi pento per quello che é successo, anche se lo considero un gesto scorretto.
    Tutto qui, né più né meno. Errore e pentimento sono solo questioni dottrinali.

    John nn mi sembra di averti mancato di rispetto. Mi pare tu ti stia accendendo un po’ troppo. Sei per caso invidioso della mia discreta sintassi? Solo perché nn sono un’ipocrita che viene qui a flagellarsi nn é che merito accuse di ogni genere e ironie gratuite (troppo brillante ecc..). Evita cortesemente queste sciocchezze da asilo.
    Per quanto tu nn condivida quello che ho fatto (come molti del resto) nn é corretto che omologhi me ai ‘demoni’ del tuo passato. Con questo libero di scrivere anche sessanta commenti di fila su quanto disprezzi il mio atteggiamento. Ci penso io a smontare le tue critiche.

  7. 87
    Almost-Imperfect -

    @john
    per me puoi scrivere dove ti pare, ci mancherebbe! Non mi pare di aver detto niente.
    Solo che mi è sembrato esagerato il commento che ho riportato, ed anche lì non ho fatto distinzione tra uomini e donne, come del resto non la faccio mai.
    Le critiche vanno bene, qualcuno esagera (non tu), ma che qui siamo tutti bravi, tutti corretti, tutti onesti, tutti sinceri, mah… mi sembra tanto strano; soprattutto se paragono questo blog alla vita di tutti i giorni, il confronto non regge. Personalmente le persone che dicono “io mai…” a me sanno di costruito.
    Non ultimo penso che stregatto, arrivata all’85° post più o meno negativo, si sia anche scocciata di rispondere e forse, a questo punto, non sa neanche più cosa dire.
    Se ha sbagliato o meno, non sta a me giudicarlo, posso solo raccontarle cosa farei io, oppure chiederle come si sente adesso e che pensa di fare.
    Per la punteggiatura e la grammatica, perché non apprezzare una persona che riesce a mettere in giusta sequenza almeno dieci parole?

  8. 88
    Ema -

    Lo vedi che continui a dare risposte stizzite e incattivite?
    “E anche se ho sbagliato nn ho intenzione di pentirmi. É successo e basta. E NN E’ UN PROBLERMA TUO cosa faccio con il mio corpo”
    “Sapete cosa dico a voi, IPOCRITI che state qui a giudicarmi come foste un tribunale medievale?”
    “DETESTO che si mescolino i post di diverse sezioni…”

    Leggo quello che hai risposto a qualcun altro (se puoi dare un consiglio utile ok, altrimenti batti in ritirata), ma vorrei capire quale sarebbe per te un consiglio utile…

    Penso che tutti, chi in modo più delicato e chi meno, ti abbiamo dato i nostri consigli… forse sei tu che in certe critiche ci hai visto solo attacchi…

    E cmq per quanto riguarda me, i miei consigli non sono stati da ipocriti, ma da chi forse prima di te ha commesso errori a causa di “problemi” su cui anche adesso lavoro e cerco di risolvere, proprio per evitare che si ripetano… perchè dopo averli commessi mi sono fatta schifo e ho pure sofferto, quindi ho anche pagato lo scotto…

    Forse è questo che ci si aspettava di sentir rispondere anche da te…e non il sostenere a spada tratta che non ti senti in colpa nè che ti pentirai mai di certe cose…

    Ma è solo la mia opinione…e nessuno vuole importela… si tratta solo di confronti, che però mi pare di aver capito che quando non sono diretti in tua difesa ti mettono in difficoltà

  9. 89
    Stregatto88 -

    ema, nn siamo tutti uguali… Du conseguenza nn tutti abbiamo identici sensi di colpa, nn tutti si fanno schifo dopo un errore. Siamo sempre umani e abbiamo difetti che bisogna imparare ad accettare. Come dice rossana, questo blog edulcolora la vita che nella realtà é meno ricca di osteggiati nobili sentimenti. Perciò io, che sono per carattere diretta e schietta stono in questa sede.

    Il commento in cui ironizzo sul tribunale medievale nn era rivolto a te. Era una considerazione in generale. E ti sbagli quando dici che tutti hanno dato un apporto signficativo. Molti, al contrario, hanno banalizzato la questione o hanno tentato di imbastire un processo raffazzonato alla bell’e meglio e alquanto inadatto al contesto. A questi mi sono permessa di rispondere senza troppi giri di parole.

    Un grazie a rossana che, oltre ad apprezzare una gestione italiana discreta, riassume sempre con toni chiari e pacificatori le mie idee.

  10. 90
    John -

    Almost, per me non conta il pacchetto, ma quello che ci sta dentro! La questione sintassi (mi sorprende che tu non abbia intuito) è legata alla personalità della ns amica (e non sono ironico, perchè non è di certo una nemica, ci mancherebbe). In più post è stata tirata fuori sta questione: impara a scrivere, io modestamente me la cavo, scusate se non scrivo benissimo come sempre,…..e il tutto accanto ad altre autocelebrazioni: non sono certamente una sfigata, ho la fila sotto casa, sono una tipa brilante,….Un continuo cantarsela e suonarsela insomma. Tornando alla sintassi: ma qualcuno qui dentro crede veramente che l’intelligenza di una persona si intuisca da come questa scrive o si esprime? L’intelligenza è tutt’altra cosa, questi sono solo studi e letture (niente di male per carità). L’intelligenza, al di là della tecnica che si utilizza per mostrarla, è quell’approccio al mondo che ti aiuta a vincere le tue battaglie(ma non a sconfiggere gli altri).

    Stregatto: errori, pentimento e religione? Sei proprio fuori strada. Non c’entra nulla la religione. E’ una questione di etica, che è molto molto più importante dei precetti della Chiesa. Considerare di aver avuto un comportamento scorretto e non fare il mea culpa è mancanza d’etica, nient’altro. E, a mio personalissimo parere, dal quale tu potrai ovviamente dissentire, la mancanza di etica è grave. Non c’entra nulla il cospargersi il capo di cenere. Non c’entra nulla chiedere perdono a noi e al mondo. Io almeno questo non mi sono mai sognato di chiedertelo.

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili