Salta i links e vai al contenuto

Amanti per una notte

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amanti per una notte

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

  1. 51
    rossana -

    venera, scegli tu per me: io sono d’accordo su qualsiasi tua linea di pensiero… non voglio nemmeno perdere un momento di tempo per rifletterci su…

  2. 52
    sky -

    Secondo me una storia puramente di fantasia quella di Stregatto88…Voglia solo di protagonismo … forse le sedute dallo psicologo sono servite a poco..ma cara Rossana (a patto che tu esista e non sia un nick inventato da Stregatto per rinvigorire il suo narcisismo e mi scuso se non lo è.. ) vai un pochino a leggere quello che commenta la ragazza in altre lettere e ti fai un’ idea sul tipo di personalità.
    Ma cosa dobbiamo rispondere a una che afferma di aver avuto una relazione di una notte con un suo collega sposato ? (di cui non ha cell. o indirizzo mail.. ma scusa non ci lavora da tre anni ? quando meno la mail aziendale..mah..)Proprio NULLA..se negli altri post la sua morale è che gli uomini sono sempre tutti Str… e Bast…i in poche parole. Non è che ha scoperto l’acqua calda e poi c’era anche lei in quella stanza a optare per un sano divertimento.
    E’ stata una semplice avventura per entrambi..quante paranoie mentali per un po’ di sesso !!!! e poi si chiede se è vero che un uomo puo’ tradire dopo un anno di matrimonio..Ma dove vive?? sulla luna??? e pensare che ha piu’ volte ribadito, visto la sua avvenenza, che non è proprio una babbiona in materia di relazioni quindi lo dovrebbe sapere bene come funziona il mondo …Pura invenzione e molto narcisismo.

  3. 53
    John -

    Non garantisco per Stregatto, ma Rossana esiste, con la sua indulgenza (troppa!) che la porta a mettersi in tutti i panni possibili senza discriminazioni di sorta.

  4. 54
    rossana -

    Sky,
    non sono un nick inventato: sono una persona, con pregi, difetti e limiti. non so se il post di apertura del thread è un fake e, in linea generale, a meno che non sia smaccatamente evidente che si tratta di un falso, tendo a non pormi il problema. vengo qui per la sincerità che il sito consente nel narrare le proprie storie ma soprattutto per dare, quando possibile, sostegno a chi lo cerca.

    non apprezzo chi si pone agli estremi ma questo è un concetto personale. quando in un gruppo si vengono a creare fazioni nette di un genere contro l’altro, c’è stato qualcuno che ha iniziato e, da quanto ho letto negli ultimi due mesi, non sono state le donne…

    quanto a Stregatto, può essere anche vero che abbia una personalità narcisistica o troppo “forte” per una donna, ma non sono interessata a giudizi negativi sulle persone (cerco sempre di valorizzare quanto ai miei occhi hanno di buono). al limite, se sento di dovermi scagliare contro qualcuno, non rispondo, in quanto non so mai esattamente chi c’è dall’altra parte del video e non mi va di nuocere. se Stregatto è una persona, ha anche lei pregi, difetti e limiti. posso sentirmi più o meno in sintonia con lei, a seconda delle storie, ma questo è di nuovo un qualcosa che riguarda solo me e la mia libertà d’espressione, mai priva del tutto di errori di valutazione.

    in definitiva, a parte le possibili incongruenze (a mio avviso dovute a reticenza nell’esporre sensazioni interiori e al bisogno di difendere uno scivolone), concordo con te: si è fatto molto chiasso per poco (il sesso di una notte, con l’aggravante di un anello al dito dell’uomo!).

  5. 55
    rossana -

    lo prendo per un complimento, John, e ti ringrazio.

    non basta “parlar d’amore”, è bellissimo anche viverlo, e non solo in un rapporto di coppia! 🙂

  6. 56
    venere -

    tutti ragione , andiamo avanti così…tutte a sposati e fidanzati! tutte sposate cornificate e separate e divorziate. Lo volete voi. Si parla di ormoni che impazzano , di troppa indulgenza di intransigenza (suppongo da parte mia) nessuno che parli di principio e valori e dignità di una persona..o del matrimonio stesso. Colpa sua colpa mia colpa tua…uomo o donna…la colpa allora è del più forte o del più debole…rossana scusami ancora..forte lei!!??? Ma scusami ma se fosse stata una donna forte o ragazza avrebbe detto di no. ERa cmq un modo e molto più responsabile di affrontare un momento di difficoltà o indecisione..è molto più difficile dire no penso. Non è affrontando queste cose (rendendosi complice di un tradimento) che si diventa grandi..e non è così che sbagliando si impara! Andiamo avanti così sì. Con donne come voi il mondo sarà migliore, la nostra società. Sì sarà migliore forse quando sarete vecchie.
    Un po’ di sesso si certo nessuno lo nega..o dice il contrario. Può far cmq male a qualcuno ( qualcosa mi dici più di uno) e non era indispensabile.

  7. 57
    Stregatto88 -

    @venere: le tue conferme o smentite non mi interessano

    @sky: non sono un nick inventato e la mia storia non è un fake, lo dimostra la ricchezza di dettagli. Certamente ho una mail di lavoro di riferimento ma non è assolutamente il caso di utilizzarla per questioni personali. Non ho i numeri di tutti i miei colleghi perchè non ce n’è bisogno. Quando si parte per un viaggio riceviamo informazioni sufficienti a non perderci. Non è necessario che ci telefoniamo tutto il giorno come i bambini dell’asilo. Ho esperienza di tradimenti nell’ambito di relazioni, certo non in campo matrimoniale. Io sono dell’idea che se uno si sposa lo fa perchè una persona gli interessa e gli piace. Diciamo che volevo un parere su questo…

    Io posso anche avere una personalità forte e se, vuoi, esibizionista e narcisa, ma ricordati che per una donna è un vantaggio. Quelle con la personalità di un filo d’erba ve le mangiate a colazione. Con quelle come me è più difficile. Sai, il lavoro che faccio e la vita che ho ti portano ad essere di granito.

    Come dice rossana, abbiamo tutti limiti, difetti e pregi. Valorizziamo i pregi in ciascuno di noi e lasciamo che gli altri siano liberi di esprimersi come preferiscono. Io avevo bisogno di condividere la mia storia non già di essere bacchettata o messa in discussione. Ho accettato molti consigli e ho capito molte cose leggendo i post di alcuni… Libero di credermi o meno, sky. Se sono qui con un nick e non con il mio nome vero ci sarà un motivo. Non sono nella situazione per fare nomi…

  8. 58
    sky -

    @rossana… chiedo scusa se ho scritto che dietro le tue parole ci potesse essere un’ altra testa ..La questione non era rivolta a te . Ognuno qui dentro è libero di esprimere le proprie opinionioni e quindi mi sembra lecito comunicare anche i miei dubbi in merito a molte incongruenze dell’autrice della lettera di cui sopra..La mia è una sensazione ma cio’ non toglie che posso sbagliarmi.

  9. 59
    toroseduto -

    [..]Sai, il lavoro che faccio e la vita che ho ti portano ad essere di granito.[..] Qualcosa non quadra, qui di solito si parla fra pappemolle, finalmente arriva Lei, la donna che sà… delusione…non
    gli sta bene che un marito tradisca la moglie dopo un anno di matrimonio… Il sito è salvo! TS

  10. 60
    rossana -

    Venere,
    un po’ stanca di essere indotta a giustificare il mio modo di essere, chiudo la questione con una semplice sintesi: non approvo la scelta di Stregatto ma non la condanno per la storia che ha raccontato. a lei fare i conti con la sua coscienza! credo, in buona fede, che sia venuta qui per una verifica con se stessa, tramite i punti di vista di persone disinteressate, e non per essere flagellata.

    quanto all’essere forti, che io ho scritto fra virgolette, hai ragione: ci sono diversi modi di esserlo, e ognuno sceglie (quando ci riesce) quello che più gli/le è congeniale.

    ribadisco, con tutte le lacune e le asperità che Stregatto mette in evidenza, mi piace il suo carattere schietto e deciso. e ti spiego perchè: frequento da anni un gioco di ruolo a livello internazionale, dove spesso le donne tentano di nascondere la loro identità sessuale. pur provenendo dai diversi continenti del globo mi diverto a scoprire le donne che girano in incognito analizzando semplicemente il loro linguaggio: tutto farcito di “per favore” “grazie” “scusa”, “mi dispiace”, “buona giornata” ecc…

    vorrei che venisse un giorno in cui questo tipo di scoperta non fosse più possibile, un giorno in cui le donne smettessero di porgersi in punta di piedi anche quando non è necessario, e fossero tutte libere di esprimersi come fa Stregatto. cioè con le stesse modalità con cui da sempre lo fanno, in linea generale, gli uomini…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili