Salta i links e vai al contenuto

Amanti per una notte

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amanti per una notte

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 105 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    rossana -

    attenzione, John: questa frase “Mi dispiace per sua moglie, ma come già detto non credo di essere la prima che abborda, e tantomeno l’ultima.” è a doppio taglio… non ho voluto sottolineare prima che anch’io ritengo che, quando un uomo o una donna si guardano intorno, prima o poi qualcosa trovano…

    a questo punto, chi ha maggiori colpe? il malcapitato o la malcapitata che incappa nella rete o il/la fedifrago/a che cerca evasione dalla routine di coppia?

    Stregatto,
    mi complimento per le tue capacità di analisi e di riflessione ma ancor più per le tue capacità di difesa, a cui non posso nemmeno avvicinarmi.

    è evidente che il tuo percorso con la psicologa a cui accenni ha dato buoni frutti, e ne sono felice per te.

  2. 42
    John -

    Eh no Rossana, mi spiace,ma i complimenti son troppo. Si può avere comprensione,ma congratularsi con un altro perchè ragiona cinicamente no. E detto tra noi mi sembra che sta psicologa abbia creato una macchina da guerra più che una persona nuova…

  3. 43
    maximum -

    “E’ come se fosse successa ad un altra persona. E finchè è così va bene. Il problema semmai sarà affrontare questa persona. Per ora cerco di non pensarci. I pensieri di una donna in questi casi sono sempre controproducenti.”

    “mi complimento per le tue capacità di analisi e di riflessione …”

    “è evidente che il tuo percorso con la psicologa a cui accenni ha dato buoni frutti, e ne sono felice per te.”

    senz’altro ottimi frutti….

  4. 44
    maximum -

    stregatta se vuoi un amante cercalo fuori dall’ambito lavorativo e preferibilmente non impegnato.

    son 2 caz*ate classiche madornali.

    con questo ci sei stata,ok, adesso però ti conviene chiudere la cosa e far si che non si ripeta più.
    altrimenti fra qualche mese ti ritroviamo nella sezione “lui è sposato e io sono l’amante” e non è una bella posizione…
    metti in chiaro con questo che ci è stata sta cosa ma che finisce li.

    primo, lui è il classico che non lascerà mai la moglie.
    secondo, ci devi lavorare assieme.
    ti sei già compromessa abbastanza.
    non scherzo…potete anche andare avanti così per un pò e poi ?
    te lo dico io, tu ci starai sempre peggio e il lavoro con lui diventa impossibile…

    guarda lui sarà anche figo ma è un poveraccio, primo non rispetta la moglie, secondo, non è professionale provandoci con te sul lavoro e andando fino in fondo.
    magari la sua moglie non lo soddisfa o semplicemente ha visto che con te aveva gioco facile…
    un figo vero non ha bisogno di ste cose sul lavoro…sa prendersele anche altrove…

    aziona il cervello mi raccomando e in futuro separa sempre lavoro da tutto il resto.

  5. 45
    rossana -

    dunque, Maximum, se “un figo vero non ha bisogno di ste cose sul lavoro…sa prendersele anche altrove…”, in tal caso tu lo giustificheresti?

    John e Maximum,
    premesso che preferisco sempre in una persona apprezzare quanto c’è ai miei occhi di apprezzabile piuttosto che rimbrottare con asprezza quello che considero poco giusto o poco gradevole, invito entrambi a considerare la possibilità che il relativo cinismo di Stregatto non sia dovuto all’iter di sostegno portato avanti dalla psicologa, che di certo non lo condivide, ma piuttosto dalla gioventù di Stregatto, che dal suo nick e da come scrive lascia supporre che possa avere 23 anni.

    si sa che i bambini possono essere crudeli per incapacità di immaginare (non avendo vissuto il dolore sulla loro pelle in tutti gli aspetti in cui si presenta) la sofferenza che talvolta infliggono ad animali. la stessa cosa, a mio avviso, vale per i sentimenti, quando ci si inoltra per le prime volte su questo tipo di terreno minato.

    Stregatto è sì partita male ma ha dimostrato di essere capace di recepire, sia pure in un momento di infatuazione, quanto tutti noi, con diversi accenti, le abbiamo espresso. mi sembra anche intenzionata a salvaguardare se stessa e la moglie di questo collega, che non conosce, e di questo mi sono complimentata e mi complimento.

    non è stata capace di analizzare da sola in modo soddisfacente la situazione in cui si è lasciata coinvolgere ma è venuta qui, a cercare supporto, e pare volerne anche tenere conto. personalmente, a una giovane donna “in amore” non potrei chiedere di più.

    apprezzo, poi, le sue capacità di difendersi perchè in linea generale ne ho molto meno, essendomi sempre sentita in colpa di tutto e per tutti, fin dal giorno in cui sono nata. e non so se questo le derivi dalla psicologa, da un’educazione meno repressiva della mia o da un carattere franco e abbastanza sicuro di se stesso, che ritengo comunque positivo…

  6. 46
    rossana -

    uomini, smettetela di drammatizzare il tradimento, ma soprattutto smettetela di darne colpa sempre in maggior misura alle donne!

    in questo caso è evidente che le colpe sono da suddividersi in tre: lui, perchè ha giurato fedeltà e ha tradito; lei, perchè, a quanto ha velatamente ammesso, perchè a sua volta ha patito a causa di uno o più uomini ed era quindi deliberata a prendersi i suoi sfizi, incurante di tutto e di tutti, anche di se stessa… la moglie, di cui in verità nulla sappiamo, potrebbe dover pagare lo scotto di essersi comprata un marito, di essersi fatta sposare perchè incinta oppure di essere una frana a letto… siamo sicuri che sia totalmente immune da qualsiasi considerazione negativa?

    in ogni caso, pur non sapendo se Stregatto ha già subito il piacere di apprendere di essere stata tradita, mi sembra lampante che sia comunque meno rancorosa e meno rigorosa di rimando di tanti uomini. nelle situazione bisogna trovarsi e aver ben chiari tutti gli elementi al contorno per… pontificare!

  7. 47
    Stregatto88 -

    Ringrazio per gli ultimi commenti finalmente un po’ più clementi.
    dato che la mia ultima frase ha fatto ‘scalpore’ voglio precisare che non mi sento in colpa nè per quello che ho fatto nè rispetto alla moglie. Provo pietà per la donna che inconsapevolmente ha sposato un individuo del genere. Lei è molto innamorata (ho intravisto il testo di una mail, e ricordo qualche frase molto affettuosa) e io presumo che si siano sposati per convenienza (di lui, ovviamente). Da quel che so io il matrimonio è stato allestito in fretta, la luna di miele deve essere ancora fatta (dopo un anno!) e quando chiacchieravamo e io cercavo di capirne un po’ di più evitava di rispondere alle domande su sua moglie. Deduco che il connubio non sia così felice. Ad ogni modo, anche se lui è molto furbo, la moglie dovrebbe drizzare le orecchie. Io sono stata tradita da un mio fidanzato e l’ho scoperto. Non con sms, mail o altro. Era cambiato l’atteggiamento. Una donna si accorge di questi cambiamenti.

    Per la cronaca, come già scritto altrove non ho 23 anni. L’88 è solo il mio numero preferito!

    @maximum: La psicologa ha iniziato con me un percorso per l’autostima. Poi ho imparato ad essere più indulgente per me. E questi sono ottimi risultati considerando com’era in passato.
    Io non sono mai andata a cercare amanti. Non ne ho bisogno!
    E’ successo. Ed è successo a lavoro per la prima volta. Non era mai successo prima… Evito di incasinarmi dove lavoro.

    @Rossana: grazie per i complimenti, ho più consapevolezza di me dopo il percorso, te lo consiglio, qualsiasi età tu abbia. Serve e aiuta. A volte noi siamo troppo critiche…

  8. 48
    rossana -

    grazie per il suggerimento, Stragatto, anche se il mio percorso di sostegno psicologico già l’ho fatto anni fa. adesso mi so destreggiare abbastanza bene da sola. temo, comunque, che non potrei mai avere la tua sicurezza e le tue capacità di autodifesa… 🙂

  9. 49
    Stregatto88 -

    Rossana, sono felice se anche tu ti sei trovata meglio dopo il percorso. Oggi uscire di casa e avere delle relazioni sociali è più difficile che attraversare una giungla di notte. E, non per essere femminista, ma per una donna è molto difficile.

    Se sorridi troppo sei considerata maliziosa, se rispondi a tono sei una scostumata, se fai la suora non va bene perchè ti dicono che non siamo più nel medioevo.. E’ difficile si. Perchè tutt’ora agli uomini è concesso dire, fare e osare più di quanto non sia concesso a una donna. Idem con patate vale per il tradimento. Un uomo che va a cercare una donna e fa di tutto per sedurla è giustificabile perchè lui ha certe esigenze, come dice Kid, e segue il suo istinto. Una donna ovviamente non può avere nessun istinto, neanche se se lo trova nudo davanti e se le piace da capo a piedi.

    Dato che ho parlato di questa differenza tra i sessi cito un po’ di frasi di amici di varie età. Tutti maschi.

    1-il ragazzo X litiga con la sua fidanzata, lei replica che può trovare altri ragazzi se lui la lascia. Lui: “tanto se tu vai a cercare altri sarai etichettata come una putt.na, mentre io sarò un figo perchè ne ho sapute conquistare molte”

    2-il ragazzo Y parlando con me di una ragazza che gli piace: “Eh si, mi sa proprio che lei è quella giusta, ha l’aria di una che ti fa un maschio come primo figlio”

    3-il ragazzo Z parla con sua madre: “eh si, sto uscendo con questa, stasera andiamo a mangiare la pizza ma se non me la dà stasera non ci sarà un’altra uscita, sennò spendo troppo”.

    Lascio a voi i commenti.

  10. 50
    venera -

    per rossana..ma tu ci sei o ci fai??
    per stregatta..ma vedi che non avevo sbagliato sui problemi di autostima..li avevi per me li hai ancora e grossi.:) se no non cercheresti conferme qui.:)

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili