Salta i links e vai al contenuto

Amante che non ha saputo o voluto amare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve ragazzi, giovani e meno giovani. Io sono nuova su questo forum, ho cercato e letto le vostre esperienze per cercane una uguale alla mia, ma ho capito che ogni storia è diversa.
La mia storia è semplice, io donna matura sposata e con due bellissimi figli, Lui amante più giovane insicuro e debole e single.
Io sono una donna con un lavoro che mi ha portato tante soddisfazioni e non solo economiche, una donna fortunata perché sono circondata da veri uomini e vere amiche, la mia vita è sempre stata fatta di attenzioni grandi e piccole di uomini importanti e meno importanti, per lavoro uso il computer e molti software di comunicazione dai più banali a quelli meno banali. Un giorno si affaccia sul mio computer il mio cucciolo, non so perché gli concedo amicizia (questo non lo avevo mai fatto con nessun estraneo) . Da quel momento e per qualche giorno sono piovuti un fiume di parole bellissime, sono stata attratta subito da questo cucciolo grande che voleva a tutti i costi conoscermi e purtroppo dopo meno di una settimana ci siamo conosciuti. Lui aveva fatto volare in alto la mia fantasia ed io mi sono innamorata subito senza se o ma. Dopo questi incontri i fiumi di parole si diradano ed io mi innamoro di più incomincio a sentire il desiderio di scrivergli, telefonarlo di vederlo insistentemente, ma come una buona persona adulta mai ho chiesto nulla ho sempre aspettato che lui volesse vedermi. La mia storia poi finisce quando lui non mi scrive più, forse inventa tante scuse per non vedermi ed al telefono va forse sempre di fretta, allora io raccolgo tutte le mie forze e gli chiedo “cucciolo è arrivato il momento di far diventare passato la nostra storia? ” lui farfuglia qualcosa e poi dice “forse è meglio”. Ragazzi dal quel momento il buio, l’oscurità. Per rendere bene la situazione è necessario che io dica anche che in questi due mesi io ho scritto, telefonato e mandato messaggi un’infinità di volte anche se gli ho chiesto sempre se ne aveva piacere, Lui mai mai mai e poi nulla (mi ha sempre detto di non voler mettere me nei pasticci, mi ha sempre detto che a me teneva ma non era amore). Io sono rientrata nella mia famiglia e mio marito ha capito che qualcosa stava succedendo e così sono forse riuscita a salvare almeno il rapporto in casa, ma da allora ho sentito quanto amore è capace di darmi un uomo e continuo a ritenermi fortunata, ma nella mia vita ancora non c’è luce, ragazzi aiutatemi voi, ditemi cosa ne pensate di questa storia, sono proprio una donna sciocca? Ringrazio tutti quelli che si sentiranno di aiutarmi e chiedo scusa se sono stata così prolissa, ed adesso perdonate la mia debolezza…..

Lettera pubblicata il 14 Agosto 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amante che non ha saputo o voluto amare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Lady D. -

    Scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato nella vita!
    Amici ringrazio tutti Voi per aver scritto. Ringrazio per i vostri pensieri anche se io non voglio essere giudicata non l’ho chiesto e non ho bisogno di questo! sono abbastanza grande per prendermi le mie responsabilità. E voi siete dispensati dal farlo in quanto non vi ho dato elementi sufficienti per poterlo fare e chi l’ha fatto ha creduto di aver capito bene la situazione, ma così non è.
    Ringrazio l’uomo o donna al punto due, Lallay che hanno tentato di darmi coraggio e mi ha fatto capire tante cose. Non ho molto spazio per scrivere ma alla maggior parte di Voi voglio chiedere: quando vedete qualcuno sul bordo di un precipizio cosa fate? Gli tendete la mano vero? Però spero che la mano che tendete non è per buttarlo giù. Molti di voi hanno sentenziato e mi hanno buttato giù dal precipizio come giuda traditrice. Infine voglio dire che il mondo va a rotoli perchè le persone non sono + disposte ad aiutare ma solo giudicare! Lady D.

  2. 12
    kamel -

    lady D fa male essere giudicate con cattiveria signori chi non ha fantasticato qualque volta mentre lo sta facciendo con il marito o la moglia,non è tradimento???giudicare gli altri male va bene,ma non giudicare quello che io faccio.assurdo non ti pare?abbiamo bisogno d’affeto,siamo presi dal lavoro,non dedichiamo molto à chi ci sta di fianco.signora nessuno è perfetto è nessuno è PROPRIETA DEL ALTRO sbagliando e umano (siamo egoisti vogliamo tutto per noi e nienti per gli altri)è quello che ci manca a casa lo cercchiamo fuori.hai bisogno di affeto,prova a dedicare piu tempo alla tua famiglia,e non raccontare mai la tua avventura a tuo marito se vuoi tenere il matrimonio in piedi,buona fortuna è su con la vita

  3. 13
    colam's -

    Contesto. Sbagliare e’ una cosa, ed e’ umano. Tradire avendo una famiglia a carico, e tradire non una volta sola in una serata da ubriaca, ma tradire in una relazione che continua nel tempo, e’ perseverare nello sbaglio.

    Ho scagliato la prima pietro e non nascondo la mano. Fantasticare o guardare una terza persona e’ una forma di tradimento, ma e’ ovvio che non e’ nulla in confronto al mantenere una relazione nel tempo con un amante.

    Percio’ mantengo quanto scritto e concordo con molti dei commenti qui sopra.

  4. 14
    Lady D. -

    Caro colam’s non so se sei un uomo o una donna e non so se sei giovane o meno giovane, prima di sentenziare prova a chiedere info (come a fatto mO), anche solo per capire cosa e’ successo. Quel che ho voglia di dirti e’ che: non avrei mai lasciato il consorte ed ho protetto sempre i miei figli a loro non è mancato nulla. Io non ho mai cercato avventure extraconiugali, forse nella vita mi e’ mancato un amore vero, ma mai in vent’anni (tra convivenza e matrimonio) ho cercato altri uomini e se li avessi cercati lo avrei fatto tra colleghi ed amici (per mia fortuna non mi mancano e non mi mancano i corteggiatori). Quello che e’ successo a me e’ una cosa difficilmente spiegabile è un amore che è nato ed è stato vissuto con una forte intensità, anche se solo da parte mia. Comunque è stato bellissimo e devo dire la verita’ sono contenta che almeno una volta ho pensato a me (anche senza volerlo). Ragazzi tutti, Vi assicuro quello che ho provato è stato grande ma grande. Io ho amato con amore, ho fatto l’amore con amore, ho vissuto questa mia esperienza con amore. Adesso sono pronta a pagare il conto al diavolo, ma sicuramente non ho bisogno dei Vs. giudizi, avevo solo bisogno di una parola di conforto che purtroppo pochi di voi hanno saputo dare. Alla fine W l’amore qualsiasi forma abbia e perdonatemi sempre … i love puppy (il mio cucciolo voglio o non voglio e’ nei miei pensieri anche se in un altro libro ho scritto “La passione e l’amore per il mio cucciolo curioso è stata piegata e conservata nel mio cassetto dei sogni insieme a tanti altri che avrei voluto che questa vita così avara mi concedesse, ma io continuerò a sognare, questo non può togliermelo nessuno ….. neanche tu!”).

  5. 15
    Elena -

    Cara Lady D., mi fanno schifo queste persone che giudicano senza sapere cosa ognuno di noi ha dentro. Io mi sono impressionata nel leggere la tua lettera perchè è come se l’avessi scritta io. Io sto vivendo la tua identica situazione, è solo diverso il modo in cui ho conosciuto “il cucciolo” e il mio “cucciolo” è sposato con tre figli. Io sono sposata con una figlia.
    Io ti capisco e con tutto il dolore che sto provando in questo momento perchè poche ore fa mi ha detto “io non so se ci sarà ancora qualcosa tra noi in futuro……” alternato a “ho tanta voglia di te e vorrei che qualche volta uscissimo a cena insieme….” …. io con questo immenso dolore dopo tre mesi passati in un’altra dimensione, sentendomi bella, desiderata, a tre metri sopra il cielo e si perchè no…una ragazzina adolescente…. ora mi ritrovo a chiedermi perchè? Cosa devo capire da questo? E’ da qui che voglio ripartire, è da qui che devo cominciare a fare il punto della mia situazione. Ho paura sai? Ho paura perchè mi sono innamorata davvero di quest’uomo che mi ha fatto emozionare, sentire viva. E ora mi manca tanto…. e la cosa più brutta è che è un mio collega di lavoro, e quindi potrà capitare di rivederlo. Lui lavora in questa società da sei anni ma siamo in tanti e io non l’ho mai visto fino a che un giorno per caso sono dovuta andare da lui per un problema di lavoro perchè il mio capo non poteva andarci. io sono entrata nelsuo ufficio, ci siamo presentati e io in quel momento avrei voluto scappare via, ho cominciato a tremare… il giorno dopo mi ha inviatato per un caffè e giorno dopo giorno ci siamo sempre più cercati. Durante queste settimane di ferie ci siamo scritti ogni giorno e poi il silenzio fino a ieri giorno del mio rientro e oggi la mazzata finale. Non vuole “casini” con un’amante. lady D. io sono distrutta e sappi che c’è qualcuno che ti capisce. io non mi sento una svergognata, una stronza…. io mi sento una donna che ha scelto per una volta nella vita di vivere le proprie emozioni, di lasciarsi andare come non ha mai fatto. Sono vent’anni che sto con mio marito (ne ho quaranta) non ho avuto nessuno prima di lui e non l’ho mai tradito…. ma se un giorno entri in ufficio e ti succede quello che è successo a me….. nessuno può giudicare la mia leggerezza se di tale si vuole insinuare. io sono stata felice e ora ne pago le conseguenze. Ti abbraccio, Elena

  6. 16
    Uomo -

    A me invece fanno schifo persone come Elena e Lady D.

  7. 17
    Lady D. -

    Cara Elena, nel leggere le tue parole ho trovato conforto. Mi dispiace che anche a te sia successo qualcosa di simile ma ho apprezzato la tua voglia, come la mia di farci coraggio. Ho scritto in un mio libro che “le lacrime sono infinite quando il cuore piange” e non sai quanto è vero! Sono giorni che tento di ricominciare, ma non ci riesco. E’ vero riesco a mentire in famiglia e non far notare nulla e solo Dio sa quanto vorrei scacciare questo sentimento che ho dentro e ritornare ad essere una donna sincera, ma mi manca, per Dio quanto mi manca. Io non ho la fortuna di poterlo incontrare facilmente, pur abitanto relativamente vicino e lui e’ troppo cucciolo per finire ciò che ha iniziato. Per la prima volta nella vita mi sento priva di corazza, mi sento vulnerabile. Per natura sono stata sempre una persona forte, ma ho scoperto che al cuore nessuno comanda, il mio motto e’ sempre stato “il mondo si fa da parte per lasciar passare chi sa dove arrivare”. Ho sempre raggiunto la mia meta senza fare mai male a nessuno e conquistando quello che ho da sola con le mie forze (e se qualcuno ha detto che non merito quello che la vita mi ha concesso si sbaglia e di grosso). Ma stavolta è diverso mi sembra che questo mondo sia troppo spesso ed ingombrante per metterlo da parte. Cara Elena ti sono vicina nel tuo dolore e virtualmente in questo momento asciugo le tue lacrime d’amore…. e continuo a dire W l’amore e perdonatemi se sono ripetitiva Ti amo cucciolo. Lady D.

  8. 18
    PAOLA -

    cara lady d io nn t giudico perche’ ci sono passata anche io,avevo un matrimonio che credevo fosse felice ma in realta’ non era cosi’ho mandato a monte il matrimonio xke’ mi sn trovata innamorata xsa x un uomo conosciuto in 1 chatt,ci siamo visti innamorati e da allora e’ trascorso esattamente 15 mesi da quando lo conosciuto,anche lui e’ sposato la moglie la saputo della nostra relazione e se vendicata se presa tt,due case ,conto corrente la bloccato per nn so quanti anni,adesso la casa coniugale la vuole intestata a lei xke’ dice ke ci abita la figlia e che lo fa x sfizio,e’ giusto secondo te solamente xke’ un marito tradisce la moglie comportarsi in questo modo e renderlo in mutande solamente xke’ se innamorato di un’altra persona?il mio compagno adesso si ritrova senza un euro senza case e cn una moglie che in continuazione le chiede soldi o per estetista parrucchiere vestiti firmati taxi a disposizione ecc….e ciliegina sulla torta vuole la separazione e gia’ tt prenotato per il 20 ottobre e giustamente deve pagare tutto lui se nn vuole che la cara mogliettina gle lo dica alla figlia che il suo papa’ ha un’altra donna….nn credevo ci fossero al mondo donne cosi malvagie…i figli nn s usano x ricattare nessuno!!!! io avro’ la colpa (ke poi nn e’ xke’ puo’ capitare a tutti mai dire maiiiiiiii)di avergli fatto innamorare il marito ma lei secondo voi come si sta comportando usando la figlia per scopi xsonali?la mogliettina le ha detto ti lascio a qualcun’altra ma a quella no xke’ mi e’ antipatica (bel amore ha questa donna per il marito!!!!!!!!!!!!!!e poi giudicano le amanti……….. ma perpiacere smettetela di essere bigotti e perbenisti perche’ donne come la moglie del mio compagno dovrebbero sl nascondersi e invece di vivere alle spalle del ex marito di tirare fuori le palle e mantenersi da sola come fanno tantissime donne a questo mondo!!!!!!!!!!andate a lavorare invece di pretendere sempre il piatto pronto da qualcun altro.

  9. 19
    Lady D. -

    Cara Paola ti sono vicina in questo momento, io consigli in questo momento non so darne, ma quello che mi fa stare meglio e pensare che ci siano tante tersone che invece di spingere giu’ il precipizio chi sbaglia (sempre ammettendo che sia uno sbaglio) riesca ad aiutare. Io voglio fare questo! aiutare tutte le persone come me che per sbaglio o per destino si sono trovati nel famoso vicolo cieco e non riescono ad uscire. Il mio vicolo però è stato bellissimo anche se non corrisposto, spero che il tuo sia anche migliore e da quello che scrivi sembra che anche Lui ti voglia bene. Se così e’ non pensare più a nulla e vivi la tua vita con la persona che ami e per il resto il mio cucciolo diceva “in qualche modo si farà”. Buona fortuna! Lady D.

  10. 20
    PAOLA -

    Cara lady d grazie per le belle parole ti sono vicina anch’io perche’ ti capisco mi fa stare male solo sapere che purtroppo al mondo ci sono ancora gente ignorante e tanto bigotta da giudicare con parole offensive le persone come me e te che e’ capitato questo.non l’abbiamo voluto noi,ne’ dobbiamo essere considerate rovina famiglie solo perche’ ci siamo innamorate!l’amore e’ cosi’ bello lady d e’ ho avuto anche la fortuna di aver gestito bene il rapporto con i miei figli che e’ l’unica cosa che mi interessa,la serenita’ loro,su questo sono orgogliosa.un giorno i miei figli potranno sempre dire che ho scombussolato la mia vita per amore solo per amore.ho rischiato ma ne sta valendo la pena anche se non ti nascondo che lui a napoli e io a torino non e’ facile da gestire e prima o poi dovro’ prendere una decisione sul trasferimento.ma per il momento sto qui accanto ai miei figli per seguirli e poi il prossimo anno si vedra’ se si calmeranno le acque con il mio ex marito magari mi dara’ la possibilita’ di portarmeli con me.per il momento ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua vita dolcissima lady d puoi contare su di me su una parola di conforto io ci sono…..e non giudico ciao lady d.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili