Salta i links e vai al contenuto

Quello che avrei voluto dirti

Lettere scritte dall'autore  

La nostra storia è iniziata con un messaggio simpatico, è stato un amore importante durato 5 anni.
Nell’ultimo anno ci sono state delle incomprensioni, cercavo di farti comprendere ciò che provavo, di presentarti chi ero e dove desideravo andare, ma sembrava che vivevamo su due pianeti diversi.
Eppure avevo scelto di amarti e pensavo che l’amore potesse superare ogni ostacolo.
Percepivo che non mi ascoltavi più con il cuore, per te le mie parole erano sempre da non considerare, erano solo capricci del momento.
Sapevamo bene entrambi, nel profondo, che non eravamo in sintonia, tu parlavi del nostro amore come una catena d’acciaio per me era un cammino di conoscenza, anche di se stessi.
Non volevo lasciarti così ,in quel modo veloce e distaccato
Perdonami se inconsapevolmente ti ho ferito e fatto soffrire, perdonami se sono arrivata ad un punto di non ritorno, non ero felice e ti stavo rendendo infelice. Non accetto più le tue provocazioni ed offese, per questo motivo ho scelto il silenzio
Sono ritornata a prendermi cura di me, al mio cammino di crescita personale, a quella ragazza solare e positiva che sono sempre stata, e della quale eri innamorato.
Sì sono ritornata a quella parte di me, oggi considerata da te folle, a quella scelta della mia vita di mettermi sempre in discussione, per ritrovarmi e migliorare.
Ti ho detto che la fine di un amore merita sempre un chiarimento, ma come posso spiegare ciò che non riesci a sentire.
Ecco il mio silenzio. Questo è un momento di dolore, è il mio spazio per costruire la forza interiore per poter stare sola.
Questo periodo dovrebbe insegnarci che solo la capacità di stare bene con se stessi dona la maturità per un rapporto d’amore.
Avrei voluto dirti tante altre cose………..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Mr. Blue -

    Forse non eravamo su due pianeti diversi, ma tra noi non c’era il dialogo che la nostra storia meritava; tu troppo chiusa, io troppo pieno di me da non sentire la tua voce interiore. L’amore supera ogni cosa, bisogna crederci fino in fondo. E’ vero, alla fine non ti consideravo, troppo preso dalla mia vita, dalla mia maledetta volontà di vivere sempre a mille, senza vedere che ciò che mi permetteva di volare era soprattutto l’amore che mi dimostravi..per questo ero invincibile.
    Non dovevi fare finire le cose in quel modo, ferirmi così…meritavo di più, per quello che comunque ti ho sempre dimostrato, per tutto ciò che avrei comunque fatto per te, per l’amore che avevo dentro, in qualunque situazione io non ti avrei mai abbandonato, mai.
    La tua crescita personale io l’ho sempre incoraggiata, volevo che tu diventassi meno dipendente da me, in modo che il nostro rapporto fosse più equilibrato.
    Ora che sei volata via dalla mia vita, senza capire come e neanche bene perchè, nel mio cuore è rimasto un buco che a volte mi tiene con lo sguardo fisso e gli occhi velati.
    Spero comunque che torni a sorridere, perchè quando ami qualcuno vuoi che comunque sia felice. Avrei voluto dirti tante cose….

  2. 2
    PICKWICK -

    Se le cose stanno come dice Marta…tu l’avevi già abbandonata…il suo gesto finale è stato solo una ratifica al tuo egoismo.
    Mr Blue, cerca di abbassare le difese e mettere via l’orgoglio e fai un passo verso chi, a tuo dire, era dipendente da te…e cosa ci sarebbe poi così di sbagliato nell’avere bisogno dell’altro?
    Apri gli occhi ed il tuo cuore e colma questo vuoto, o potresti pentirtene in futuro!!!

  3. 3
    marta -

    Mr Blue dimmi solo un data.
    Il giorno del nostro anniversario.

  4. 4
    AtomicGarden -

    Ragazzi,non mi sembra il massimo discutere tra di voi su un sito internet…Noi accettimao tutto e tutti però…uno per volta please…

  5. 5
    Rebecca -

    In effetti, scusate, ma più che parole che vengono dal profondo ed intime, sembra emergere una sorta di esibizionismo. Cos’è, la società dello spettacolo è arrivata anche qui?
    Per favore, un po’ di dignità.

  6. 6
    Mr.Blue -

    …credo che ci siano solo tante coincidenze..per me è stato un modo di liberarmi da tutto quello che non ho potuto dire…forse sono stato indiscreto…chiedo scusa…
    comunque ti posso dire il mese: dicembre…(non credo coincida anche questo…)

  7. 7
    Rebecca -

    Eh, coincidenze… Non male per una persona, da una parte, che dice di avere scelto il silenzio… e l’altro che, guarda caso, arriva subito qui…
    Mr.Blue, per me puoi continuare finché credi, ma il dialogo tra te e l’altra parte viene a perdere, agli occhi altrui, di autenticità, di credibilità, di interesse, perché questo vostro è esibizionismo.
    Ben diverso lo sfogo di chi affida a queste pagine virtuali la descrizione del proprio animo e si guarda bene dal metterne al corrente il/la compagno/compagna di poco tempo prima.
    Buon proseguimento: potreste trovare affezionati lettori tra coloro che amano la TV de “Il grande fratello”.

  8. 8
    marta -

    Scusate per aver usato, forse, impropriamente questo spazio.
    Comunque è stato utile e funzionale.
    E ringrazio tutti, comprese le coincidenze e Mr Blue.
    A presto.

  9. 9
    Mr.Blue -

    Rebecca se mi conoscessi, se sapessi il dolore che porto dentro (anche tu mi sembra di avere letto in altri post stai soffrendo molto) e se ti racontassi le incredibili coincidenze che ci sono nella lettera del post, ti pentiresti di quello che scrivi. Sicuramente ho abusato dello spazio ma, come già scritto, ho voluto dire cose che non ho avuto la possibilità di dire e che a distanza di qualche mese fanno ancora troppo male. Fino ad ora non avevo avuto il coraggio di scrivere ma leggendo la tentazione è stata forte. Mi dispiace che ti sei fatta un opinione sbagliata. Comunque chiedo ancora scusa.

  10. 10
    Rebecca -

    Se ho frainteso, chiedo scusa io. Mi era sembrato foste i due ex che comunicano tra loro pensieri tanto intimi ma su uno spazio virtuale, dopo avere dichiarato di volere il silenzio ecc. ecc.: per questo ho parlato di esibizionismo ecc. ecc.
    Stiamo soffrendo molto tutti, qua, purtroppo…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili