Salta i links e vai al contenuto

Essere l’altra donna

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Essere l’altra donna

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Umano -

    Andy sei eccessivo. Sei un troll?

    Sei eccessivo ma purtroppo ogni tentativo di contraddirti è impossibile, si può solo attaccarti personalmente, perchè cio che dici non si può attaccare.
    Io sento nelle tue parole la stessa delusione per questo sistema che ho io.

    Devo necessariamente integrare cio che dici, aggiungere 1 altro caso ai tuoi elencati, perchè sembra quasi da come parli che quel 10% di uomini fighi sia esente dai problemi.

    Metto da parte un secondo la falsa modestia altrimenti il discorso non lo finisco piu:
    io sono considerato un ragazzo bello, ho un bel fisico, faccio regolarmente palestra, vesto bene, suono la chitarra elettrica in un gruppo di discreto successo, ho abbastanza soldi, ho un senso dell’umorismo molto spiccato e rido sempre. Sono uno che viene definito “figo” da molte.

    Ma ho davvero bisogno di amore. Ho una ragazza abbastanza carina, non bellissima a detta di molti ma per me è la piu stupenda del mondo, che mi ha tradito svariate volte nei primi 7 mesi di storia…in realtà solo baci, tranne l’ultima volta che è andata a letto 2 volte con un tipo.

    L’ho sempre perdonata, sono convinto che lei sia il mio amore…lei dice di aver capito che mi ama adesso, ma io sinceramente vivo in un tormento infinito. Non so davvero come fare a liberarmi di tutti questi pensieri che tormentano.
    Adesso siamo insieme quasi da un anno, io da mesi sono completamente apatico sul lavoro, non mi esercito quasi piu con la chitarra e i corsi nell’accademia di musica mi vanno male per questo, perchè ho sempre paura che lei mi tradisca, e devo scriverele telefonarla vederla in continuazione ho bisogno di essere rassicurato sono tormentato.

    Ho pensato tante volte che forse tradendola a mia volta avrei riportato i conti in pari…ho baciato una ragazza e gliel’ho detto ieri. E adesso lei è in crisi. Sta malissimo, credo sia finita, è delusa, e io mi sento morire…e mi sembra ingiusto.

  2. 42
    Umano -

    Mi sembra ingiusto che adesso lei abbia bisogno di un supporto psicologico.
    Mi sembra ingiusto che adesso io “ho rovinato tutto”, mi sembra ingiusto che per lei la motivazione “avevo bisogno di non pensare” al fatto che avevamo litigato perchè io avevo troppo bisogno di essere rassicurato (perchè sapevo che aveva baciato un suo collega) sia sufficiente a farsi sco.... 2 volte dal primo stro*%o che ha incontrato in centro dopo che lo conosce da 3 giorni, e che per me questo avvenimento non sia una scusa valida invece per aver baciato una tipa…non so nemmeno perchè l’ho fatto, credevo che sarebbe stato sufficiente per rimettere i conti in pari tipo…

    La vita mi sembra una merda completa, e del fatto che le mie amiche mi dicano “ma c.... guardati, sei un figo, puoi avere un sacco di ragazze lasciala perdere quella”, beh sai una cosa?

    Me ne sbatto, io voglio la mia ragazza, e vorrei bastarle, vorrei poter essere abbastanza per lei, vorrei poter essere il suo ragazzo, il suo uomo, suo marito un giorno, voglio essere suo per sempre, noi due e basta, voglio che lei sia solo mia.

    E invece vado a sbattere contro le verità di Andy, è uno schifo, in cui non hai scampo, neanche se sei “figo”, viviamo in un mondo di merda in cui puoi finire a pregare in lacrime la tua ragazza di restare con te e perdonare il fatto che sei diventato un pò troppo pesante e preoccupato dopo che lei ti ha tradito.

    Forse devo stare con una cessa cessa veramente orribile, così almeno so che nessuno me la vuole rubare….ma starebbe con me solo perchè non ha la possibilità di farsene altri, perchè se l’avesse, se li farebbe tutti pure lei.

    Dov’è la principessa delle favole? Cresci fin da bambino con le favole di principi e principesse, vedendo le fanciulle deluse dal fatto che i principi azzurri però non esistono. Allora capisci che è giusto cercare di essere il più principe possibile, e le fanciulle capiscono invece che devono essere meno principessa possibile.
    E i ruoli si invertono.

  3. 43
    Tiby -

    Andy ha un unico problema.
    Una fame fuori dal mondo che lo sta trascinando via.
    Converte ogni singola parola, frase emozione in “caverne”.
    Stila classifiche distinguendo tra donne cesse -cesse cesse -belle, valuta la probabilità di “prendere”, fa confronti con le tabelle relative agli uomini.
    Una specie di analista di bilanci sessuali.
    Senti Rag. FAME……se invece di macerarti nel tuo mare di acidità vai nel mondo….gira che ti rigira qualcosa acchiappi va là.
    Il problema, con il carattere che hai, sarà mantenere un rapporto.

    Il tuo post nr. 38 mi farebbere sorridere se non scattasse la pena.

    E’ come quando qualcuno scivola su una buccia di banana e scatta di default la risata…. ma quando a scivolare è un anziano (che non si fa un tubo ma annaspa bestemmiando) scatta la tenerezza.

    Tu scrivi parole potenzialmente offensive ma riesci a far scattare la tenerezza …..povero Andy……

    Dici:”ke noia ste donne. ma come ci si può sbavare?!”

    E a noi lo chiedi?
    Noi donne & uomini che vediamo il sesso come un componente della vita e non come la vita stessa?
    Proprio tu che per un pezzo di carne (mi sa che) sbraneresti chiunque minacciasse lontanamente di AVVICINARSI?

    Noi che non ammazziamo nessuno per un pò di sesso nè abbiamo la “sco....” come pensiero fisso & costante non credo potremmo rispondere alla tua stupida domanda!!

    Tu, probabilmente, si!

    Bye!

  4. 44
    rossana -

    terrona,
    più ti leggo e più mi piaci.

    hai proprio ragione: oggi sembra che nessuno sia più in grado di costruire rapporti sani… e stabili!

  5. 45
    rossana -

    Umano,
    mi dispiace molto per la tua disavventura. posso sapere quanti anni hai?

    negli anni ’50, grazie a Sartre e a Simone de Bouvoir, si è parlato di “coppia aperta”, nel senso che due persone potevano dichiararsi, ed essere legate sentimentalmente, senza per questo includere nel patto la fedeltà.

    allora la novità fece molto discutere. oggi mi sembrerebbe giunto il momento di seguirne l’esempio. non ci sono più necessità materiali a tenere unita la coppia. la famiglia, spesso, passa in secondo piano, se e quando si è entrambi decisi a volerne una… quindi, perchè non essere liberi, sessualmente?

    sì, lo so, questa scelta non può che essere soggettiva. credo, però, che potrebbe trasformare in farsa tanti drammi…

  6. 46
    andy -

    al solito nulla delle donne, rispondo subito e non cambio proprio niente, figuriamoci se mi faccio dare ordini da una donna. non vi stancate di nn dire niente? di parlare, parlare, parlare, parlare senza costrutto, senza sostanza, senza contenuti? vi mancan le basi logiche minime. oltre alle gambe cosa c’è?! nn è che debba andare molto lontano per smentire quel pochissimo ke dite in mezzo alla fuffa di insulti. ripeto sono veramente clonate. se ne mettiamo tutte assieme na cinquantina (20 era poco), una avanti all’altra, nn si tira fuori un quarto di cervello di una gallina (bue era troppo). per smentire tutto il vostro nulla basta riflettere sul fatto che questo schifo nn c’è mai stato. perchè? -semplicemente perkè fino a 40 anni fa, la donna nn poteva accettar corteggiamenti al di fuori del proprio uomo, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice! -niente chat! -ne poteva far sesso con ki voleva, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice! e ke fine faceva il 10% delle meretrici? relegate in società, schifate e additate da tutti. faticavan pure a trovar lavoro. quella era una società sana. 40 anni di televisione han distrutto tutto. e ki tratta le donne come meritano di esser trattate (buone buone in cucina e a lavare i panni altrimenti..) ci invaderà. il più grande pericolo dell’era moderna sono il buonismo e il giustificazionismo. la più grande balla è ke le punizioni nn servono a niente e spingono a fare peggio. ovvio.. se nessuno le applica! tu mi tradisci? mazzate. altro ke stalking e privacy. scommettiamo che dopo tante e tante e tante mazzate ci pensi due volte a tradire? come avviene in altri paesi dove il rispetto per l’uomo è sacrosanto. e viceversa dell’uomo nei confronti delle donne, quelle vere, non delle meretrici. questi sono i fatti, il resto son le solite parole del niente che non tengono conto minimamente della realtà sociale che viviamo!

  7. 47
    andy -

    andiamo ora al “caso umano”. che pensa che io sia un troll.. e troll di cosa? è una vita che son qui dentro a leggere le idiozie nullifere delle donne e ad abbracciare gli uomini 30enni a cui han rubato sogni e speranze per fare sesso con quello più figo, dopo essersi inventate un sacco di balle. vedi umano, un sistema che funziona non può occuparsi dei singoli casi, ma creare una “legge” che li regoli tutti, che funzioni e sia rapida nel risolvere il problema. avevo fatto l’esempio del rubinetto comunicante che riempie 100.000 bottiglie. è inutile intervenire sulla singola bottiglia quando l’acqua arriva all’orlo! basta chiudere il rubinetto e il problema è risolto. ora tu sei un figo.. bene in questo momento stai vivendo un momento difficile della tua vita e ci sta, come ci sta anche che le donne lo vivano. ma vuoi mettere essere donna e essere figo? è tutto relativo, sia il periodo della sofferenza che il recupero. essendo figo tu ti riprendi entro tot, un altro potrebbe non riprendersi più. ora è evidente pensare: ma che colpa o merito ne ho se io sono figo e gli altri no? nessuno appunto. ma è proprio per questo, per evitare che chi in natura è più forte di altri e possa approfittare della sua forza ke.. esistono le leggi! altrimenti vivremmo nel far west. chi si accoppia dovrebbe per legge essere tenuto al rispetto del partner. e non per sua scelta. perchè le parole e le buone intenzioni iniziali stanno a zero eppoi i fatti sono sotto gli occhi di tutti. chi non rispetta i patti, deve pagare i danni morali. se rubi 10 anni a una persona sborsi 500.000 euro e ti meriti anche un calcio nel deretano. altro che stalking. a chi si sposa non deve essere concesso alcun divorzio. chi ha costretto costoro a farlo? e giudizio rapido, una settimana, prove di qualsiasi tipo (altro che privacy) e sentenza. a questo punto, figo o non figo, donna o non donna, abbiamo chiuso i rubinetti. e il problema si è risolto. ma in questo caos il più forte vince. come nel far west!

  8. 48
    valentina -

    Andy: bla bla bla bla.

    Sei solo ridicolo.

  9. 49
    rossana -

    andy,
    stavolta mi sei piaciuto… abbastanza, non del tutto eh!

    “chi si accoppia dovrebbe per legge essere tenuto al rispetto del partner. e non per sua scelta. perchè le parole e le buone intenzioni iniziali stanno a zero eppoi i fatti sono sotto gli occhi di tutti. chi non rispetta i patti, deve pagare i danni morali. se rubi 10 anni a una persona sborsi 500.000 euro e ti meriti anche un calcio nel deretano.”

    fin qui mi sembra che potrei sottoscrivere. ma la legge già lo prevede. ci sono gli alimenti per la parte più debole, uomo o donna che sia. forse, però, l’indennizzo dei danni morali sarebbe più appropriato… ma, come si fa se i soldi per pagare non ci sono?

    la separazione e il divorzio non si possono escludere: vietato alzare le mani per qualsivoglia ragione o praticare violenza psicologica sul o sulla partner. sai quanti bravi ometti finirebbero a dover pagare danni fisici e morali? e questo ancora non funziona affatto a dovere…

    dai, meglio affidarsi alla libera e consapevole scelta. sì, si prendono cantonate ma prima o poi si dovrebbe imparare a distinguere… 🙂

  10. 50
    andy -

    donne è inutile che blaterate la realtà è sotto gli occhi di tutti:
    1) chiedete la separazione e siete sistemate a vita con l’amante nella casa del vostro ex marito e con i suoi figli.
    e in più vi deve pure mantenere.
    il divorzio non ha ragione d’esservi se non in casi comprovati di violenza fisica non giustificata.
    perchè se ti trovo a letto con un amante, altro che calci nel deretano, mazzate a profusione!!
    2) il tasso di natalità continua a scendere.
    e non certo per la crisi economica.
    semmai è proprio il cosiddetto primo mondo che continua a perdere natività e tutto si può dire tranne che è più povero degli altri.
    perchè?
    semplicemente perchè per effetto del caso 1) gli uomini col cavolo che vi sposano e fanno figli!
    sono pazzi?
    siamo kamikaze?
    eh no.. i kamikaze vivono altrove.
    3) e vivono proprio laddove la famiglia funziona come funzionava qui 40 anni fa.
    la donna ha grilli per la testa?
    calci nel sedere a iosa, mazzate a tutto spiano!
    altro che andare a ballare col marito a casa.
    non mi risulta che gli uomini abbandonino o 40 anni fa abbandonassero i loro nuclei familiari.
    certo c’era una piccola percentuale di tradimenti, l’eccezione per entrambi i sessi anche anni fa.
    ma prima era l’eccezione, ora è l’ovvietà.
    questa è la realtà.
    poichè nei paesi di cui al punto 3) c’è davvero povertà, ma la natività è in aumento perchè non c’è la crisi familiare, questi vengono qui a cercare fortuna e con le loro regole ci invaderanno dopo 2000 anni di storia alla faccia del sangue sparso nei secoli dei secoli e questo solo perchè la televisione ha dato adito alle signore donnine, invece di stare in cucina come hanno sempre fatto, di poter fare le adolescenti fino a 60 anni.
    spero che ci invaderanno e piazzeranno davvero le loro regole.
    che non condivido.
    ma preferisco il loro burqa e le loro mazzate allo sculettare in discoteca con estranei di una madre di famiglia!!
    vergognatevi perchè è questa la realtà di oggi, non il vostro inutile cianciare fiabesco!

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili