Salta i links e vai al contenuto

Essere l’altra donna

  

Caro direttore, le racconto in breve…. A Dicembre 2009, poco tempo fa, conosco un ragazzo. Lavoriamo per la stessa agenzia di viaggi. Da subito ci siamo piaciuti e in poco tempo innamorati. Lei si chiederà qual è il problema… è sposato con figli. Lui è stato onesto con me dicendolo da subito. Con la moglie è da tre anni in crisi ma con tutto ciò non riesce a lasciarla. Continua a dirmi che mi amerà sempre, che una donna come me non l’ha mai trovata… però pur sostenendo questo non riesce a dare un taglio netto a questo matrimonio. So che non mi dice bugie. Ho ascoltato tante conversazioni tra lui e la moglie e da quello che ho potuto capire lei è ancora innamorata di lui. Io vorrei sapere non se questa storia tra me e lui sarà un giorno possibile, ma piuttosto vorrei capire cosa trattiene un uomo dal pensare alla propria felicità, pensare che sacrificare la propria vita per il bene degli altri sia la cosa migliore, cosa lo trattiene dal fare una scelta?
Forse i figli? Forse la paura di cambiare? forse la paura di sbagliare? di deludere?
Spero lei mi possa essere d’aiuto.
Tonia82

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

67 commenti a

Essere l’altra donna

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    milli73 -

    o forse il fatto che ha paura di perdere la moglie…

  2. 2
    rossana -

    Tonia82,
    a mio avviso, nella maggior parte dei casi, l’uomo non sceglie perchè in fondo è più comodo, e spesso più piacevole, avere due donne a disposizione, anzichè una…

    scusa la franchezza: o si sceglie subito o spesso si finisce con il non scegliere mai.

    non ti fare abbindolare… 🙂

  3. 3
    tonia82 -

    Dice che a lei ancora ci tiene …non sa se ancora la ama. Allo stesso tempo dice che tiene anche a me…voglio capire la confusione ma fino ad un certo punto!

  4. 4
    diana -

    Forse è stato onesto solo per sfruttare la situazione, intanto si è lavato la coscienza e poi si “diverte” con te. Scusa se sono diretta ma magari tu per lui sei solo un diversivo…quante se ne sentono di queste storie! Escine prima che sia troppo tardi!E’ tutto complicato, moglie, figli…ne vale la pena? Tu parti troppo in svantaggio

  5. 5
    davide86 -

    o forse il fatto che e’ un vigliacco, che guarda caso e’in crisi ( come dicono in molti ) ma , povera creatura , non riesce a lasciare la moglie.. pero’ il tempo di avere l’amante lo ha, guarda un p’o..

    non la lascia, ti va bene rimanere nella sua ombra tonia??

  6. 6
    francy -

    Il tipo che tiene il piede in due scarpe..Tranquilla non lascera’ mai la moglie per te..

  7. 7
    francesca -

    Ciao cara, sono stata per anni la moglie di un uomo infedele ma non ti allarmare, non sono una persona intransigente e non scrivo per dare giudizi. Ti rispondo come un’amica con qualche anno di più o semplicemente come una donna. Il mio ex marito non ha perso la testa per un altra ma era, ed è tutt’oggi, una sorta di collezionista senz’anima, di quelli convinti che la quantità non fa tradimento finchè la sera si torna in famiglia. Ti premetto che siamo entrambi sotto i 50 quindi non è una storia di altri tempi. Ci ho messo anni a capirlo perchè è bravo a mentire e anni a lasciarlo perchè si aggrappava ai figli e al suo spiccatto “senso della famiglia”. Sono convinta che spesso mi abbia usato come pretesto per venir fuori da qualche letto o per tenere a bada qualche ragazza speranzosa. Oggi ha una donna più giovane di dieci anni…che tradisce puntualmente! Non voglio con questo dire che il tuo lui sia della stessa pasta ma volendo analizzare i motivi, credo di poter dire che molti uomini sono egocentrici, o semplicemente insicuri, e spesso in cerca di gratificazioni e conferme. Per spezzare una lancia in loro favore suppongo che forse preferiscono quasi sempre aspettare che la decisione di separarsi la prenda la moglie perchè culturalmente l’uomo che va via per una altra donna è il “bastardo che abbandona la famiglia” ed è un peso difficile da portare soprattutto davanti ai figli.Comunque datti un tempo ragionevole ma non buttare anni, dolorosi, in attesa di un uomo che, se incapace di sentimenti sinceri, potrebbe rivelarsi anche un uomo mediocre.

  8. 8
    Sergio -

    bella Milli…

  9. 9
    Tiby -

    Non ha mai incontrato una come te…..
    Ti ama alla follia…..
    e: udite udite: TI AMERA’ SEMPRE!!!! Rullo di tamburi….
    Tonia….se il numero 82 che accompagna il tuo nome indica l’anno di nascita cerca di darti una svegliata. Una sonora svegliata.
    Perchè un’ingenuità così la si può trovare solo in un bambino che non va ancora all’asilo e che crede al babbo natale che zompa giù dai caminetti e alla befana che sfreccia a cavallo di una scopa….

    E’ un comunissimo porco che porta le sue palle in giro per il mondo femminile indirizzato da quel bastone da rabdomante che certi maschi hanno in mezzo alle gambe e a cui rispondono come un soldato di leva risponde ai comandi di un generale!

    Scommetto che tra un pò di tempo (1? 2? 3 mesi?) quando il bastone si illuminerà al passaggio di un’altra donna ed emetterà un “bip bip bip” di richiamo all’attenzione il tuo bello ti stringerà tra le braccia come se volesse stritolarti e ti implorerà di stringerlo forte forte, ti prenderà le mani, ti accarezzerà il volto, ti fisserà con gli occhi pieni di lacrime, e poi, squotendo la testa e cercando per ben tre o quattro volte di iniziare un discorso che morirà altrettante volte in un singhiozzo strozzato, si farà forte, prenderà il respiro e………..ti pianterà con uno struggente “tu meriti di più, meriti un uomo che ti possa stare accanto ogni istante e che ti possa sfoggiare come il bellissimo gioiello che sei….ti amerò per sempre e porterò per sempre dntro di me il bellissimo sogno che, un giorno, ciò a cui adesso stiamo rinunciando, diventerà realtà”!
    E vai col liscio…..nuovo giro nuova allocca siori e siore….in pista si balla..
    SVEGLIA!!
    Anche io ci sono passata da ragazzina e (anche se adesso rido e do del rimbambito alle mie (ex) simili) quando è successo ho persino pensato di ammazzarmi, pensa un pò…..
    Un consiglio: prendila per ciò che nel 99,99% dei casi è: una bella scuffia da cui potrai ricavarci qualche gaudente scopata e un pò di emozioni come condimento.

  10. 10
    terrona78 -

    All’ amore non si comanda , cosi si dice , cosi dicono coloro che sin dall’inizio accettano di essere seconde ad una moglie e amanti senza rimorsi!
    Lui e’ stato sincero sin dall’inzio dicendoti che era sposato e con figli…ma di che stiamo parlando!1??
    Ovvio che te l’abbia detto sin dall’inizio comprendendo da subito che per te non sarebbe stato un problema e che quasi lo avresti ammirato per questo attacco di balorda sincerita’!
    Ma andiamo oltre questo scontato inizio…, tu hai accettato la condizione di essere l’amante perche’ ora speri che lui lasci la moglie? Eri consapevole a cosa andavi incontro e sapevi perfettamente l’uomo che avevi difronte un traditore seriale.
    Ma io non me la prendo con lui piu’ di tanto , vorrei solo capire perche’ ci sono donne che accettano simili condizioni .
    Mancanza di alternative?
    Mancanza di autostima?
    Bisogno???????
    Io non ci credo a questi attacchi di passione e amore incontrollati , ci credo solo se come nel tuo caso ti ci butti senza farti alcun problema e poi come tante altre ti ritrovi con lo stesso problema, nella speranza che lui lasci la moglie con la quale non va piu’ daccordo..( un classico) e senno’ che te deve di’ per avere una storia exstraconiugale che ci va daccordissimo e che la ama?????
    In circostanze simili ognuno deve partirte da cio’ che vuole e cio’ che gli paice , a te piace essere la seconda e ti piacciono gli uomini impegnati , stop.
    Semplice , nessuno si trova infischiato in nessuna situazione a tre se non lo vuole !!!!
    Dal momento che accetti un caffe’ , vuoi un uomo diviso in due!!
    Non sono delle critiche al 100% le mie ma credo che ognuno insegua cio’ che vuole sempre e comunque e qui non c’e’ nessuna vittima e non ci deve essere nessuna delusione perche’ il tuo lui e’ quello che e’!!!
    Io per esempio incontro un uomo e mi dice sono sposato prendiamo un caffe’ , io rispondo no grazie….semplice!
    Io..ovviamente , te invece ci vedi l’amore …

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili