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Allaccio del gas, insodisfatta da Enel Gas

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Lettera pubblicata il 8 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

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  1. 21
    l'ingegnere -

    x bruno
    non gli fai niente, tanto sono sempre loro che hanno il coltello dalla parte del manico

    x tutti
    fate come me io non ho il contatore vado a bombole e volete sapere quanto risparmio l’anno? circa 600 euri!

    mi sono rassegnato a chiedere il contatore a enia di reggio emilia, faccio prima a comprarmi la cappella sistina!

    saluti

  2. 22
    Roberto -

    Buongiorno.
    Vorrei portare all’attenzione dei lettori la mia disavventura per una richiesta di allaccio del gas nell’abitazione di residenza da parte di Enel gas.
    Ecco la cronistoria:
    .dopo aver chiesto il sopralluogo per l’allaccio del gas nell’abitazione di residenza, questo è stato effettuato ed è arrivata la documentazione con annesso bollettino postale di pagamento di euro 334;
    . nella via sono presenti tutti villini adiacenti, e tutti, dico tutti, hanno pagato, per l’allaccio, un bollettino di euro 253;
    . alcuni avevano ricevuto, come me, bollettini con importi maggiori, ma richiedendo un nuovo sopralluogo hanno raggiunto l’obiettivo di pagare 253 euro;
    . ho chiamato il call center Enel gas spiegando la situazione, ma ho ricevuto solo la risposta ferma di dover pagare quanto inviato nel prospetto;
    .ritenendo assurdo che i miei vicini, ugualmente distanti (siamo tutti posizionati parallelamente alla tubazione), abbiano pagato 253 euro, mentre io ne dovevo sborsare 334 per il medesimo servizio, il giorno 17 giugno c.a., ho presentato reclamo.
    .il giorno 13 luglio arriva una telefonata di Enel gas che mi chiede di annullare la domanda di allaccio e di riformularne una nuova;
    .il giorno successivo ottempero a tale richiesta;
    .il 3 settembre mi arriva un’altra telefonata in cui mi si chiede di fornire copia dei preventivi inviati ai miei vicini e che, comunque, il mio preventivo è in scadenza (5 settembre);
    Inoltre attendo anche la risposta al reclamo presentato all’Autorità per l’energia e il gas.
    Ora mi chiedo perché dal 17 giugno ancora non ho ricevuto una risposta formale? Perché due giorni prima della scadenza del preventivo mi si chiedono le copie dei preventivi dei vicini? Forse una società come l’Enel non ha la possibilità di controllare la veridicità di quanto da me dichiarato sui preventivi dei miei vicini? Non esiste la privacy per i dati che Enel gas vorrebbe che io fornissi?

  3. 23
    Antonio Pugliese -

    Salve a tutti,anche io sono caduto nel tranello dell’Enel per l’allaccio del gas.Ho solo qualke domanda da fare e spero che qualkuno riesca a darmi le risposte che cerco perche sto veramente perdendo la testa e soprattutto la pazienza:E’mai possibile che nn possiamo fare nulla contro questa truffa?I signori dell’enel da chi sono autorizzati a prenderci per i fondelli?io non ne posso piu e mi meraviglio di come riescano a non fare uscire tutta la merda a galla.Lascio il mio indirizzo e-mail nel caso qualkuno di voi volesse contattarmi per unirsi a me nella lotta contro questi truffatori autorizzati.greenpanter@libero.it P.s.io non mi arrendo e come ben sapete una sola noce nel sacco non fa rumore,coalizziamoci e facciamogli vedere chi siamo.

  4. 24
    Paola Bozzini -

    Ho appena parlato con la scortesissima operatrice di EnelGas. Ho chiesto di parlare con qualche amministrativo, mi ha detto che è impossibile che il callcenter è l’unico tramite. Comunque il fatto è che si trincerano dietro queste “voci” telefoniche, non ti danno un indirizzo mail e non ti permettono di parlare con nessun altro. La malafede è evidente. Penso ch dovremmo coalizzarci tutti e mandare a quel paes questa azienda che per di più inquina con le sue centrali per l’energia. Io mi sono tolta da Enelgas e sono passata con Edisongas. Spero che vada meglio con questi. Però bisogna stare molto attenti perchè quando vengono a proporre il contratto dicono delle cose che poi non sono vere.
    Mi spiace per quel signore e per tutti gli altri che aspettano ancora il contatore e l’impianto, ma tutto sommato non entrare in EnelGas dovrete reputarla una fortuna perchè evitate di farvi spellare vivi!
    Buona fortuna a tutti
    Bozzini

  5. 25
    Nicola -

    Salve, mi trovo anch’io nella stessa situazione, sto TENDANDO ripeto TENDANDO di fare attivare 2 nuove forniture di gas e dopo un mese e mezzo dalla richiesta di attivazione non riesco ad ottenere neanche gli allegati per l’espletamento della pratica anzi un’attivazione non è nemmeno partita nonostante l’operatore mi avesse assicurato dell’esito positivo della stessa…Avrò fatto almeno 20 telefonate fino al punto di dover spiegare passo passo cosa dovesse fare per avviare la richiesta…MA COME SI FA…INCOMPETENTI INCOMPETENTI…stiamo parlando dell’unico distributore che può avviare la posa del contatore del gas metano, parliamo del gas metano necessario per il riscaldamento delle nostre case e non di NOCCIOLINE! Si può fare qualcosa per denunciare queste persone o dobbiamo rimanere in balia di questi incompetenti con la speranza di un segno divino che soddisfi il diritto sacrosanto di un paese civile cioè scaldare la propria abitazione?!

  6. 26
    Alessandro Tinarelli -

    mi stanno facendo esaurire dopo 41 telefonate al callcenter 2 fax e oltre tre mesi di attesa ancora non ho il nuovo contatore dell’enelgas.nota bene che il resto del condominio è riuscito a completare l’installazione del contatore.pare non si riesca a spedirmi la documentazione che devo compilare ne per posta ne per email, comunque il sistema enelgas è un fallimento completo.

  7. 27
    giuseppe -

    con l’eni e’ pure peggio….sono 5 mesi che aspetto il contatore…ho casa nuova pago il mutuo ma nn posso viverci…….che vergogna!!

  8. 28
    massimiliano -

    enel gas è una cosa vergognosa, sono più di 7 mesi che combatto per avere un allaccio, drovrebbero pagare loro a noi per la pazienza che dobbiamo avere!!!!!!!!!!!! vergona vergogna!!!!!!!!!!! come si fà quando si hanno bimbi piccoli senza il gas!………..comunque enel eletricità ancora peggio!

  9. 29
    Flavio -

    Stesso problema con enel gas.
    Mi sono fatto dare i documenti di un altro utente ed ho sbianchettato i dati, sostituendoli con i miei. Ora ancora attendo l-allaccio perche’ il mio idraulico ha sbagliato per ben tre volte la pratica. Comunque appena ho il gas cambio operatore ed entro nel mercato libero.
    Buona fortuna

  10. 30
    kabanga -

    buongiorno non riesco acontatare nessuno per il mio problema con le bollette. nella penultima bollette e scrito che tute le bollette sono pagate, ma nel’ultima mi escrito che non ho pagato le bollette precedente alla penultima. non riesco a contatare nessuno al numero verde mi stacano la linea. se possibile ho bisogno di un chiarimento, grazie. numero cliente 696104042

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