Allaccio del gas, insodisfatta da Enel Gas
di
villa viola
Riferimento alla lettera:
Gentilissimo Direttore, sono qui per esprimerle il mio disappunto (e non solo il mio parlando con le persone che affollano il punto enel del mio paese TERAMO) verso i servizi ENEL GAS. Le spiego in breve il mio problema: i primi di luglio mi sono recata al punto Enel per...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, villa viola, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
96 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

aggiorno la mia situazione: sono andato in un centro enelgas (sede di Livorno) e li finalmente mi hanno completato il contratto. Ora per velocizzare i tempi andrò direttamente a Cecina (circa 60 km dalla mia residenza) per consegnare il contratto alla ditta che verrà ad installare il contatore. Con queste due operazioni dovrei aver risparmiato diversi mesi di attesa. Certo che Enelgas non ne esce sicuramente bene.
Nel frattempo ho seguito il consiglio di justine ed ho iniziato a mandare mail a tutti gli indirizzi enel che riesco a trovare in rete.
siamo al culmine dello stress, non è possibile che dopo 20 chiamate a enigas , per farci arrivare il contratto , e sopratutto il tot da pagare da febbraio 2010 a luglio 2010, la loro risposta è sempre la stessa…..è stato inviato entro 3 giorni gli arriverà tutto, quante balle…….ad oggi non è arrivato niente,sono proprio deludenti al 100%, mi viene da dire è lo dico andate a lavorare in cantiere e poi mi saprete dire.
buon giorno ,ho enelgas da giugno dell anno scorso e non ho ancora ricevuto la bolletta ,e veramente una vergogna.chiamo e tutti mi dicono una cosa diversa …adesso mi arrivera da pagare un botto ..e se ero io che non pagavo ,erano gia alla porta a chiedere i soldi ,non devo fare un mutuo pure per il gas vergognatevi e datemi delle scuse……. enel gas vergognati nei miei confronti……………
Anch’io come il sig. Beppe,ho fatto la voltura del contratto de enelgas a Dicembre 2009 e a tutt’oggi non ho ancora ricevuto nessuna bolletta e proprio una vergogna parli sempre con persone di verse con rosposte diverse avrò fatto centinaia di telefonate ma sempre con lo stesso esito.
Non so più che fare!!!!!!!!!!! apettarò una mega bolletta.
beh, mi consola sapere che non sono l’unico sfigato.
già che ci sono vi racconto la mia storia (almeno qualcuno di voi si
solleverà un po il morale paragonando i suoi problemi ai miei)
ho preso casa in affitto a Genova i primi di giugno. Sono stato via
per le vacanze le prime 2 settimane del mese quindi ho fatti la
richiesta di allacciamento solo il 14.
Al telefono sono stati gentilissimi, quando ho detto lori che ero
disposto a pagare un sovrapprezzo per poter usufruire di un “servizio
celere” la loro risposta mi hanno dato mi ha rincuorato così tanto che
la ricordo ancora: “Sig. Auletta, ci rendiamo condo benissimo dei
disagi che puo dare il non avere gas a casa, ed è per questo che la
ENI le avviera la fornitura di gas entro 5 giornate lavorative”…..
le 5 giornate lavorative si sono trasformate in 10, le 10 a loro volta
in 20… è passato un mese quando, stufo di non avere notizie, ho
deciso di chiamare io.
La loro risposta? “Siamo spiecenti dell’inconveniente, ora apro la
procedura di sollecito e vedrà che verrà ricontattato al max nei
(famosi) prossimi 5 giorni lavorativi”… mi sa che questi erano
gemelli dei primi perché dopo una settimana nesuno si è fatto sentire.
Ho richiamato io, altro giro altra corsa… altro operatore del call
center, altre scuse, altra aperture di procedura di sollecito e,
neanche a farlo a posta, altra richiesta di pazientare per i
celeberrimi 5 giorni lavorativi.
Tando per non tiravela per le lunghe, siamo al 3 Agosto 2010, ho
imparato a memoria i nomi di tutti gli operatori del call center,
faccio la doccia con l’acqua fredda, mangio panini ed insalate, il
caffè posso prenderlo solo al bar e prego affinché questa estate sia
la più lunga di tutti i tempi altrimenti rischio la morte per
assideramento.
Nella speranza che una risposta da parte di qualche resposnabile
dell’eni mi arrivi entro i 5 giorni lavorativi terrestri ne approfitto
per salutare: Marcello, Francesca, Federico, Luca, Mauro, Nicola,
Arturo, Michela e tutti gli altri operatori che si sono beccati le mie
sfuriate durante quest 8 “5 giornate lavorative”…
PS se qualcuno ha qualche consiglio per far si che anche il proprio
datore di lavoro consideri le giornate lavorative come le considerano
i dirigenti dell’eni fatemelo sapere. E se qualcuno dell’eni mi
volesse assumere vi prego contattatemi, è sempre stato il mio sogno
farmi pagare per non fare una beata mazza.
Ecco la mia esperienza.
A settembre 2009 faccio richiesta di allacciamento per telefono ad enel gas. Dopo aver ricevtuo la modulistica pago il preventivo per l’allacciamento e invio tutta la documentazione da allora solo silenzio. Dopo 3 telefonate al numero verce e solleciti, seguendo quanto presente sul sito dell’AEEG, faccio un reclamo e rischiesta di informazioni scritte verso aprile. Dopo un mese non ho avuto nessuna risposta ed ho scritto una lettera all’AEEG, inviando anche copia della documentazione inviata ad Enel Gas, dei solleciti. L’AEEG mi invia dopo poco tempo la copia della lettera che ha spedito a Enel Gas per il mio caso. Nel giro di un paio di settimane (inizio di luglio 2010) sento l’escavatore che lavora vicino casa mia e vedo che arriva il tubo del gas. Ancora manca il contatore e quindi l’alacciamento vero e proprio però ho ottenuto comunque un risultato.
Se arriva agosto e non avrò ancora avuto l’allacciamento installerò un bombolone a gpl e farò causa a Enel Gas per danni…..chiedendo ovviamente il risarcimento delle spese…oramai sono dalla parte del torto senza salvezza. A ciò siaggiungono le indennità previste dall’AEEG per il mancato allacciamento nei tempi previsti e la mancata risposta al mio reclamo nei tempi previsti.
Un consiglio dopo qualche telefonata al numero verde iniziate a fare le comunicazioni/reclami solo cor raccomandata AR per avere una traccia di tutto….sarà importante per un’eventuale azione legale e per l’intervento dell’AEEG.
In bocca al lupo a tutti!
Ciao.
Gentilissimo Direttore,
sono qui per esprimerle il mio disappunto (e non solo il mio parlando con le persone che affollano il punto enel della zona di Alassio (SV) verso i servizi ENEL GAS. Le spiego in breve il mio problema: è da Maggio che abbiamo fatto richiesta per un nostro cliente che ha acquistato due alloggi in Alassio e precisamente in LOCALITA’ FENARINA essendo loro Stranieri ci siamo occupati noi di fare la richiesta tramite la procedura a noi indicata (TRAMITE TELEFONO) visto che in quella zona non esiste un punto Enel. La nostra richiesta è quella della fornitura del gas per i due alloggi del nostro cliente, abbiamo parlato con circa 10 persone diverse senza ottenere niente perché ancora ad oggi 20 AGOSTO E NON HO RICEVUTO ANCORA la modulistica.
Ci era stato detto che sarebbero arrivati i documenti entro cinque giorni e che entro 45 giorni avrei avuto i due allacci da noi richiesti. Le vorrei dire che il nostro cliente alla fine di Settembre verrà ad abitare in uno degli alloggi mentre l’altro sarà affitta nello stesso periodo, inoltre le faccio presente che il nostro cliente per poter venire in Italia dalla Russia deve richiedere con ampio anticipo il visto.
Abbiamo chiamato un giorno si e l’altro anche il numero verde 800900860 (tra l’altro piena di incompetenti anche se per fortuna una volta su dieci trovi la persona competente) e NON SAPPIAMO PIU’ COSA FARE!!!! Aspetto ora che almeno lei mi dia notizie visto che non so piu’ come agire.
Ciao a tutti. Avevo scritto già qualche mese fa in quanto non ho mai ricevuto bollette da parte di enel-gas. Siamo a fine agosto e dopo 10 solleciti (1 al mese) non mi è arrivato ancora nulla. E’ esattamente 1 anno che ho fatto l’allacciamento gas e non ho ricevuto mai nulla, neanche la prima bolletta per i costi del contratto! Non ho neanche un codice cliente! Ogni volta che chiamo mi dicono che ci sono problemi con le fatturazioni e di stare “tranquilla” che potrò rateizzare la bolletta. Io non sono tranquilla perchè attendo una bolletta di almeno 1500 € e rateizzare significherà indebitarmi per almeno 6 mesi con rate da più di 200€! Che dire…. Non ci sono più parole…
buon giorno sono Posata di pitraperzia volevo sapere soltanto un chiarimento,siccome ho fatto un sopra luogo per il gas e mi e stato fatto tutto corretto soltanto una cosa nn mi e stata sodisfatta:il contatore nn mi e stato allacciato,adesso volevo sapere se con il passare del tempo il contratto mi scade e dovro ripagare di nuovo non ho premura per l’allaciamento dl contatore ma per sapere se nn mi sbrigo dovro pagare di nuovo(450EURO)
Salve come altri ho richiesto l’allaccio a febbraio 2010, stiamo a settembre 2010 e ancora nulla, dopo chiamate e solleciti e altri 2 sopralluoghi. Ho una bimba di 4 mesi devo fare i lavori per il riscaldamento e sto bloccato per l’incompetenza di Enel.
Scandaloso e non aggiungo altro!
ciao, sono emilio ed ho lasciato un precedente messaggio il 9 luglio perchè non riuscivo ad ottenere l’allaccio da enel gas.
Oggi finalmente l’ho ottenuto e dò un consiglio a chiunque debba sta combattendo con enelgas per ottenere l’allaccio del gas nella zona di pisa-livorno.
Quando sarete in attesa dei moduli per il completamento del contratto (moduli H ed I), recatevi direttamente in un centro enelgas (PISA O LIVORNO) e li fateveli consegnare di persona dopodichè portateli sempre di persona al centro enelgas di cecina (l’indirizzo ve lo forniranno nei suddetti uffici)dove sono deputati al controllo delle pratiche. Dopo cinque giorni da quest’ultimo passo vi chiameranno per venire a mettere il contatore e preocedere con l’allaccio e voi avrete ridotto drasticamente i tempi.
Penso che la solita trafila si possa fare in tutta italia recandosi nei punti enelgas (lasciate perdere il numero verde)
nessun problema vedete noi siamo messi meglio di tutti, abbiamo pagato il preventivo a luglio 2009 ed a settembre 2010 ancora non abbiamo visto nessun collegamento. per fortuna abbiamo una caldaia a legna che ci ha permesso di riscaldarci nell’invernata e ci ha dato l’acqua calda sanitaria per farci la doccia. mangiare a casa di amici e fratelli… ma è possibile, non riescono a darci nemmeno mezzo servizio con 1300 euro di preventivo pagato che se mi allaciavo con un bombolone di gpl non pagavo nulla anzi usavo quell’anticipo per comprarmi una bella stuffa a pellet! io aspetto ancora ma sto pensando di fare una burasca a breve….
ciao a tutti,beh da quanto vedo siamo tutti sulla stessa brutta barca tutta italiana!! faccio anche io parte di quelle persone che dopo varie telefonate fatte ai super preparati operatori del numero verde enel gas,non ha mai ottenuto risposta degna sul perchè non ricevessi da un anno la bolletta del gas.Poi un giorno qualcuno mi ha risposto e mi ha detto che a breve mi sarebbero arrivate le fatidiche bollette però solo da ottobre 2009 a marzo 2010 per un totale di circa 700 euro e che erano tranquillamente dilazionabili in 3 comode rate con scadenza ottobre, novembre e dicembre.Allora ho chiesto se potevo fare lo stesso discorso o raggruppare anche le bollette che mi sarebbero arrivate successivamente (casualmente una prima bolletta mi è arrivata una settimana dopo che mi avevano concesso la prima rateizzazzione!) perchè all’appello mancano ancora 3 bimestralità che tra l’altro si sarebbero accavallate con le scadenze delle 3 rate!! mi hanno detto di no che non si può assolutamente fare. Tutte Balle!! La dilazione deve essere quantomeno proporzionale al ritardo dei mesi dell’emissione della bolletta!! Non fatevi prendere per i fondelli da queste persone e rivolgetevi al più vicino ufficio della federconsumatori (su internet lo troverete facilmente), li ci sono persone che vi possono dare consigli e tramite canali preferenziali fare anche qualche sfuriata con chi di dovere. buona fortuna
salve a tutti, volevo solo rettificare a quanto scritto precedentemente.
siamo soli altro che federconsumatori e simili…sapete quale è stata la cosa più intelligente e utile che la grandissima responsabile mi ha detto?…:”…beh però siete voi consumatori che dovete appartare mensilmente i soldi del gas!!!”. Non aggiungo altro anche perchè sarebbero solo insulti…pagate le bollette mi raccomando e mettete da parte i soldi!!
Salve a tutti ,sono antonio da catania vorrei dire solo una cosa ,enel
Gas fa solamente schifo,dal resto in italia nn funziona
Niente!!!!!!!!!!!!!Perche ho fatto il contratto a giugno del 2010 e
Ancora non sie fatto sentire nessuno e ogni sera devo andare da mia
Mamma a fare il bagnetto a mia figlia e corretto?bravi!complimenti!
leggendo mi viene da piangere dico solo che dp aver pagato 350 euro una
semplice valvola mi ritrovo a mangiare pasta cotta nel microonde e a
dover fare tra andata e ritorno 50 km a sera per fare una doccia, per
non parlare dei 15 ero di traffico telefonico per parlare con delle
persone incompetenti e soprattutto ignoranti che non sanno rispondere
alla piu semplice domanda….dimenticavo alle 6 di sera la temperatura e
intorno ai 9 gradi
tutti questi disservizi a mio parere è xchè queste grandi aziende si sono “spersonalizzate”. Call center come mercenari fra azienda (può essere gas, luce, telefono…..) e cliente. Studenti ed extracomunitari, sottopagati, fai fatica a trovare qualcuno che si prenda a cuore il tuo problema e che te lo risolva…….. io ci ho messo due mesi a chiedere di cambiare profilo tariffario sul cellulare TIM: poi sono passata a Vodafone dove ho trovato la persona fisica che ti segue. Finchè dura……….
Adesso voglio togliermi da Enel Energia per il gas: esiste ancora un’ente per la tutela del consumatore (ad esempio per l’energia elettrica c’è ENEL SERVIZIO ELETTRICO e ve lo consiglio!) C’è qualcuno che mi può aiutare?
Flavia,
http://www.consumatori.it e http://www.altroconsumo.it, qui trovi molte notizie su come esercitare i tuoi diritti.
Guarda io sto attraversando un’odissea con la Telecom e l’Enel. Dopo DECINE tra telefonate e raccomandate ho messo la buona educazione da parte e all’operatrice sbruffona che si rifiutava di farmi parlare con un responsabile, ho riversato una scarica di offese tali che alla fine mi ha passato un responsabile, il quale ha minacciato di denunciarmi. Al che gli ho detto di denunciarmi pure così almeno avrei avuto il piacere di incontrarlo e gonfiarlo di botte. Ti assicuro che con questa gente bisogna essere cattivi.
Avanzo 400euro dalla Telecom, un’azienda ……., indebitata fino al collo, perchè non è ancora fallita? Le fanno buona compagnia le Poste, l’Alitalia, la Fiat, le FS…tutte aziende che stanno in piedi perchè prendono soldi pubblici..
Ma ci rendiamo conto che popolo di cog….. merdosi che siamo?
All’estero e anche in Italia (70anni fa) queste aziende sarebbero state chiuse dopo una settimana!!
Mi faccio schifo di appartenere a un popolo del genere.
ENELGAS, per un anno ha deciso di non inviarci nessun bollettino, nonostante i miei solleciti fossero quasi settimanali.
Dopodichè, ha preferito inviare un unico conto 13 mesi dopo, di 2000 e passa euro, che schifo
buonasera sarei estremamente contento se qualche dirigente della
mitica società enel gas presentasse una pratica datata 28-10-2008 e al
18-10-2010 non avesse ancora ricevuto una spiegazione plausibile di un
tale ritardo …avevo solo chiesto di allacciarmi alla rete gas !!!!
40 chiamate ai call center estremamente incompetenti solo due
operatori mi hanno saputo indicare cosa era successo alla mia pratica
……..tuttora inevasa e tuttora senza contatore gas !!!!!
da chi vado a scaldarmi il prossimo inverno ????
cari dirigenti andate a controllare l’operato dei vostri sottoposti e
mi auguro solo una cosa …………..il fallimento della societa’
enel gas
“la società avrebbe rifiutato di fornire informazioni utili a predisporre dei bandi Antitrust apre un’istruttoria su Italgas
per abuso di posizione dominante L’accusa è di aver ostacolato l’attività dei comuni di Roma e Todi”
FINALMENTE!
ps: finalmente dopo due anni mi hanno attaccato il gas!!!!!!!!!
carissimo direttore sono sconcertata x la negligenza e il non essere in grado di svolgere il proprio lavoro di competenza.vivo a malnate -varese a marzo 2010 ho affittato la casa,ho fatto richiesta x un allacciamento del gas,mi avevono detto di avermi fatto una voltura a mio nome.essendo ke nn mi sono pervenute le bollette o kiamato e mi hanno detto ke dovevano arrivare il 17 -10 -2010 mi e stato staccato il gas o provato a kiamare x avere spiegazioni e si sono scusati ma nn ero stata inserita nel pc xkè l’inquilino di prima era moroso mi hanno rassicurata ke entro 48 ore risolvevano e mi veniva riallacciato il gas siamo al giorno 22 ed io mi trovo ancora senza gas e con tre bambine piccole sto tempestando di telefonate al numero verde 800900860 e nessuno sa dirmi a ki posso rivolgermi x risolvere questo problema nn causato da me spero nel suo buon cuore e la sua conpetenza in una cortese risposta e soluzione a tt questo le invio i miei dati … CORDIALI SALUTI T.M.
Anch’io ho subito il vostro stesso problema/ processo e … Direi un sopruso!!!!!
Sto ancora aspettando e non ne posso più!!!!
Vorrei uccidere non tanto quegli incompetenti del call center, quanto i responsabili di enel gas che se ne lavano le mani e che hanno progettato la struttura organizzativa del call center in modo tale che non si possa parlare direttamente con loro, con enel gas. Qst è il punto!!!!!!!!!!!!!
E’ come parlare e sbattere contro un muro di gomma!!!!
E’ incredibile!!! Insostenibile!!
Io cmq ho fatto domanda per allacciamento gas nel settembre 2009. Ho ricevuto l’allacciamento del gas nel fine novembre – inizio dicembre 2009 e sto ancora aspettando la prima bolletta (dall’importo sicuramente esorbitante) ad oggi 30 novembre 2010 perchè mi dicono che l’allacciamento non figura ancora a terminale.
Sono degli idioti!!!
E propongo una class action. Di qst se ne dovrebbe occupare il codacons e catricala’ e l’autorità per l’energia elettrica e il gas! Altro che andare in televisione a parlare di puttanate!!!!!!!!!!!!
Per il messaggio 69 di simone. Volevo dirti che le offese verso il popolo di m..da te le potevi risparmiare. Forse di m..da nel nostro popolo ci sei soltanto tu.
domanda di allacciamento molte chiamate senza una risposta concreta
vorrei sapere cosa fare per avere questo preventivo
Io volevo dire che Andrea Auletta da oggi è il mio mito. Voterò Andrea Auletta sempre e comunque in qualsiasi partito voglia candidarsi. Pure io vorrei essere pagato per fare una beata mazza ma purtroppo in “certi” Paesi per fare “certi” lavori bisogna conoscere “certe” persone. E’ così, non cambierà mai, non esiste nessuna soluzione. Questa povera Italia è in mano ad una cultura di lottizzazione politica che è trasversale a tutti i partiti, nessuno escluso, che gestisce le aziende di Stato così come gestisce le poltrone del potere: fingere e promettere di cambiare tutto per cambiare niente. Caro Andrea Auletta, ti stimo e ti capisco. A me è arrivato per 5 VOLTE un bollo automobilistico con more di ritardo, spese di amministrazione, varie ed eventuali, di un’auto che avevo rottamato già anni prima. Cioè ti spiego, io spendo per fare rottamare un’auto nel 2001 e poi nel 2003 mi arriva il primo bollo auto che non avevo pagato con relativa mora. Ovvio che non avevo pagato il bollo del 2003, l’auto nel 2003 probabilmente era diventata una lattina per bibite o un palo di una seggiovia o che ne so io. Io so solo che l’hanno ridotta ad un cubo di metallo fumante. Allora devo rispendere soldi per far presente allo Stato che la macchina non esisteva più, era stata rottamata. Ok, problema risolto? NO. Anno successivo stessa solfa, arriva il bollo da pagare con relative more. Così per 5 anni, ogni anno un bollo da pagare di un’auto che non esiste più da dieci anni ormai. Ora mi sono stufato di spedire buste a mie spese dopo aver già pagato la rottamazione e così mi sono concesso uno dei migliori avvocati della mia città, non uno qualsiasi, uno di quelli cari con studio in centro, tre segretarie e caxxi e mazzi. Tutto in regola. Dice che otterrò tutto perchè ho tutti i documenti che mi danno piena ragione. Soldi spesi delle spedizioni, risarcimento del tempo perso e spese legali, tutto quanto. Allo Stato questa cosa costerà circa 6.000 euro tutto compreso. Il mio consiglio, quello che ti do caro Andrea, è quello di tenere sempre una cartella con tutte le documentazioni attestanti ogni cosa che fai se desideri vivere in Italia. Tieni tutto, se necessario registra anche le chiamate coi call center e tieni presente che due mesi di ritardo nell’allaccio del gas ti danno diritto ad un cospicuo risarcimento se ti rivolgi al professionista giusto. Purtroppo è così, bisogna combattere con le regole del sistema, e quando si ha ragione bisogna che il sistema paghi salato.
salve, sono Alessandra ed ho 27 anni, sto cercando di capire come e quando mi allacceranno la luce e verranno a spiombarmi il gas, gli operatori dei vari centralini a cui mi sono dovuta rivolgere dall’ 11 febbraio ad oggi non hanno saputo nemmeno indicarmi la differenza tra voltura e subentro. ogni telefonata e una novità. sottolineo che sono incinta di 4 mesi e sto pagando l affitto senza poterci vivere. oggi out-out. vado al punto enel e se non risolvono il problema vado dall’ avvocato, così il mio affitto lo paga l enel. un saluto a tutti i disagiati.
Io ho avuto gli stessi probòemi in più c’è un disordine nei conti delle bollette allucinante nonostante l’autolettura.
L’Enelgas è un fallimento completo nei rapporti dei clienti ma credo lo faccino apposta per rubare, dovremmo fare una class action
E’ dai primi di febbraio che chiediamo ogni giorno di attivarci il
gas….ma per ora abbiamo pagato due attivazioni (4 raccomandate)a cui
sono stati abbinati due annullamenti….nessuno sa dire il motivo e pare
che sia impossibile validare le attivazioni….già inviate.
Ora aspettiamo la terza modulistica e faremo la 5 e la 6 raccomandata e
speriamo in Dio….perchè solo un miracolo può darci il gas….di sicuro
non enel….non sono in grado! tantomeno quei poverini del call center.
per varie vicessitudine, che non sto ad elencare, per un nuovo allaccio del gas(sempre nello stesso luogo) nel giro di pochi mesi ho ricevuto tre preventivi diversi: €1.448, €1.797 e l’ultima €1.905. ringrazio se qualcuno può gentilmente darmi una spiegazione
Mi unisco a voi denunciando enel gas dopo avermi recapitato bollette esorbitanti di consumi di gas esagerati!!! il tutto dopo aver dovuto sostituire il contatore perchè perdeva e il tecnico stesso mi disse di controllare bene bollette ecc xke potrebbero esserci “problemi”! alla faccia! il 1o aprile 2010,pensavo fosse uno scherzo,mi arrivano ben 3 bollette una da 1400€ e altre due da 400€ circa alchè mi son virolto alla federconsumatori della mia città(BO) che ha provveduto a mandare via legale una lettera di protesta e chiarimenti.la lettera è arrivata ma chiarimenti neanche l’ombra,anzi hanno mandato altre bollete e conguaglio,che NON pagherò,come il resto finchè non avrò spiegazioni:è inutile che mi mandino anche i tabulati con tutte le loro formule,non ci capisco nulla e non me ne faccio nulla!anzichè cercare di risolvere la questione mi chiedono altri soldi per gas che NON ho usato(ad agosto si potrà mai avere una boletta da 400€?manco facessi 5 doccie calde al giorno!!! vorrei concludere con una espressione molto maleducata nei loro confronti,e se lo meriterebbero eccome,ma dico solo”fate ciò per cui VI PAGHIAMO!!!spero in rapidi chiarimenti.
Giovanni 10/10/2011
Ragazzi che dire anche io sto passando il vs. calvario con tutto l’Avvocato per dirla in due parole mi riallaciano il gas però devo pagare € 670,00 di bollette non pagate intestate ad un’altra persona.
Dico ma è normale che sia cosi?? o è dittatura? o è mafia? o è un GRANDISSIMO RICATTO
pagare un debbito che non è MIO grazie al bunga bunga delle raccomandazioni abbiamo tutti questi impiegati incompetenti e noi poveri comuni mortali faremo sempre la fila.
Salve, Circa due mesi fa mi hanno allacciato un contatore enel distribuzione gas,casa residenziale mi inviano un preventivo da pagare 137,00 euro, tutto a posto veloci nel giro di una settimana abbiamo il gas. Dopo un mese richiamo per una seconda richiesta di allaccio per fornitura di un solo fornello per cucina di un laboratorio di panificazione e mi viene chiesto il pagamento di euro 951,00 per spese, chiamo il call-center che non sanno un c...., risposte niente sono dei cazzoni messi là nessuno sa darti una spiegazione in merito, perchè devo pagare quella cifra solo per mettere il contatore, per me è un prezzo altissimo e infatti ho rinunciato e ho messo due bombole all’esterno con 60 euro ci faccio 6 mesi. Cordiali Saluti e Buon Anno a tutti e in culo alla crisi.
Ciao!non so se farmi consolare dal fatto che nn sono l’unica ad avere tutti sti problemi con Enel Gas! Il mio calvario è iniziato il 14 novembre! Ho chiamato per attivare il gas nel mio nuovo laboratorio di 40mq. Prima, pur dicendo che impianto e contatore sono nuovi, hanno continuato a dire che il mio era un subentro e non un nuovo allaccio. Per 3 volte hanno fatto richiesta di subentro, ovviamente rifiutata dal mio distributore di zona (Ascopiave), poi il 10 di dicembre ho fatto il primo contratto come Nuovo Allaccio, dicendo che il contatore c’è già xchè è un condominio, e che devo solo aprirlo e mi dicono che nn è possibile…Vabbè! poi a mie spese invio i documenti tramite raccomandata al distributore di zona e i documenti ad Enel (27 di dicembre) a gennaio, il 10, chiamo per sapere qualcosa e mi dicono che manca l’istanza 326, mentre io l’avevo inviata insieme al resto, ma a loro risulta con un codice contratto XY invece la vogliono QX, ma io ero in possesso di entrambi i contratti più altri 3, che ne sapevo quale volevano?Vabbè rimanda via fax…Poi richiamo il 12, nulla..poi il 16, vengo a sapere indagando con il mio distributore di zona, che devo re-inviare un foglio perché lo avevo intestato a me anziché al negozio che devo aprire…Altra lettera…però l’Enel non mi aveva detto nulla… Passa una settimana e richiamo nuovamente e mi sento rispondere : Signora ma lei ci ha inviato tutta la documentazione?… e sta domanda la fanno ogni volta…Ma non gli risulta che è arrivata????? poi finalmente mi danno l’appuntamento per il 30.1, ma quando arriva il tecnico, manca un numero sul numero di matricola del contatore, quindi se ne va senza aprire nulla…Richiamo l’Enel e questi mi dicono 3 cose diverse!! Il 30.1 dicono che è impossibile, che fanno la verifica, di richiamare il giorno dopo, il 1.2 chiamo e mi dicono che non possono darmi l’appuntamento perché sulla fattura Luce inviata al posto dell’istanza 326 c’era come N.civico 82 anziché 82/a ma posso mandare una mail e mi danno l’indirizzo mail sbagliato, richiamo e mi dicono di mandarla via fax, ri-invia il fax, oggi richiamo e il fenomeno che mi ha risposto mi ha detto che il giorno 30.1 è impossibile che l’addetto sia venuto per fare il nuovo allaccio ma era sicuramente l’esecuzione della richiesta di subentro fatta in novembre ed annullata il 10.12…??????? cosa?? ma se la domanda è annullata come fanno a venire fuori lo stesso?? e poi dal 14.11.11 arrivano a fare il subentro il 30.1.2012??? e comunque rispondo al caro operatore che ho in mano i fogli e sul foglio che mi ha rilasciato l’addetto c’è scritto NUOVO ALLACCIO, ma lui mi risponde che è impossibile!!! E’ assurdo!!!! 3 mesi e ancora non ho il gas ed oggi ci sono -12 gradi, sono incinta e sto perdendo un sacco di soldi perché non posso aprire il mio laboratorio, ma sono dentro a lavorare lo stesso per portarmi avanti nella sistemazione!! E intanto sto mandando il fax di disdetta!!!
Sono qui a commentare quello che e’ il disservizio di enelgas,mio padre pensionato,al cambio del contatore si e’ visto recapitare una bolletta di 4500.00€,dopo tantissimi solleciti telefonici e fax al call center dove rispondono poveri disgraziati sottopagati che non sanno neanche di cosa parlano, nessuna risposta e’ arrivata.Quando ho richiesto la rateizzazione invece telefonate anche tre al giorno per i dati e per darmi le informazioni necessarie..vergogna!!!!Per tutti i chiarimenti da noi richiesti invece nessuna risposta!!!Pazienza adesso scrivero’ mail a tutte le testate giornalistiche e trasmissioni televisive vediamo se riesco a parlare con qualche responsabile di enelgas.Bisogna portare questi casi alla luce del sole solo cosi’ forse smetteranno di sentirsi onnipotenti!!!
Oggi è il 10 Ottobre 2012.
Stò acquistando una nuova casa. il costruttore ha iniziato il 26 giugno a chiedere l’allacciamento ad Enel GAS. Dove aver mandato i documenti e pagato il preventivo, a Luglio si sono presentati i tecnici ed hanno richiesto di allargare lo psazio per mettere il tubo (è villetta bifamiliare e l’altra metà è già abitata e lo spazio era lo stesso e non hanno fatto storie). Siamo ad Ottobre e nonostante le continue chimatare al numero verde per i solleciti, non si è ancora visto nessuno a fare l’allacciamento. Quindi a causa dei disservizi di ENEL Gas, ho già dovuto spostare la data del traslocco di almeno due mesi. Chissà quanto mi faranno aspettare, una volta avvenuto l’ allacciamento, per attivare la fornitura. Siamo in crisi e c’è poco lavoro, altrimenti ci vorrebbero anni per avere la fornitura del gas da parte di ENEL.
Spero di essere nella nuova casa almeno per Natale, invece che a Settembre. grazie ENEL.
Distinti Saluti
Buongiorno,anche io mi sto trovando nel caos completo a causa di un mancato allaccio gas.e’ dal 24 di ottobre che telefono all’ENI richiedendo la posa di un nuovo contatore e ad oggi 22 novembre non mi sanno dire altro che manca la firma di un tecnico preposto che autorizzi la posa.Ora il 24 novembre io ho il trasloco in questa casa nuova e mi manca il riscaldamento…..considerando la temperatura…..
Dicono che non c’è lavoro, che non si vendono le case, ma tutti questi tecnici che cosa hanno da fare?E poi non dovrebbero garantire un tempo massimo per l’evasione delle pratiche?un ‘ultimo appunto a coloro i quali lavorano nel call center che ti risponde.Ma non fanno un corso nel quale gli spiegano cosa dire?Ognuno ti da nuove informazioni e diverse procedure lasciandoti nel caos piu’ totale,ma pensare che chi va in confusione sono i consumatori finali e non coloro che gli danno da lavorare e salari minimi mai…..Grazie saluti.
Sono allibito dalla non gestione da parte di ENEL per la fornitura GAS… Ho fatto richiesta della posa del contatore e mi dicono che non ho sto benedetto numero PDR… bene, faccio richiesta e di contro che mi rispondono? CHe al mio numero civico non c’è alcuna richiesta di gas??? E gli altri inquilini come han fatto allora???? Il call center è fantastico, l’ultima mia domanda è stata: come faccio ad avere sto benedetto contatore? Risposta: NON LO SO SIGNORE… A L L U C I N A N T E…. Ho scritto a babbo natale di avere un contatore sicuramente è più credibile lui di sta banda di ladri incapaci…
Buonasera, sono allibita che nel 2013 sia cosi lungo avere da parte di Enel la riattivazione della fornitura del gas. Mi è stata sospesa per un pagamento fatto in ritardo di una bolletta mai ricevuta. E’ più di un mese che aspetto, quando chiamo il call center mi dice che a breve vengo ricontattata ma nulla. Ho dovuto rinviare più volte la manutenzione della caldaia. Quando hanno sospeso la fornitura sono stati veloci e senza avvertimento. E pensare che alla prima telefonata mi era stato detto che il blocco della sospensione della fornitura era stata già comunicata la vigilia di Natale.
Beh sto ancora aspettando, non so più a chi rivbolgermi.
Patrizia
cara patrizia anche io ho vissuto una situazione quasi simile alla tua ….martyedì mi hanno sospeso il gas x una bolletta mai arrivata e un sollecito mai arrivato ….sono stata quattro giorni senza gas con la bambina di 6 anni con la febbre da 39 a 40 …….ho chiamato sollecitato ho pianto urlato …la loro risposta …signora se ha bisogno cè il pronto soccorso …..enel è solo un gestito da persone senza un minimo0 di umanità ….è un servizio che va chiuso dobbiamo fare in modo che questo nn succeda più
che bello non essere sola! sono passata a enel mercato libero un anno fa,la prima bolletta di gas che mi è arrivata era di 2400.00 euro,reclamo ,sospendono il pagamento e silenzio…..a settembre mi arriva avviso di distacco e una bolletta relativa al solo mese di agosto di 775 .oo euro……premetto che dal 15 luglio all 9 settembre la casa è stata vuota e la chiave di sicurezza del gas chiusa…..reclamo ancora,anche perchè sulla bolletta c’era scritto che la lettura era stata effettuata il 1 agosto,cosa impossibile perchè la casa era vuola,il contatore fuori al balcone del 5 piano e nessuno in possesso delle chiavi…….gli operatori sono veramente incompetenti ed io ora ho un debito di oltre 3. 000 euro col la società senza sapere come ho consumato 2.400 euro di gas….inoltre ho reclamato svariate volte perchè le bollette non vengono recapitate mai, se succede già a data scaduta….vorrei cambiare fornitore ma scopro che il mercato libero è solo di eni …….
NUMERO PRATICA 1596/2013
PDR 10400001047958
Salve,
io sottoscritto ……… residente a Porto Recanati (MC),
richiedo cortesemente contatto telefonico URGENTE per chiarire finalmente la mia richiesta di servizio per GAS.
Abbiamo inviato 3 raccomandate e ogni volta gli operatori (GDF SUEZ e ENEL) ci dicono una cosa diversa.
Abbiamo allegato tutti i documenti GIUSTI e dopo un vostro accertamento comunicate che l’impianto non è in regola, cosicchè abbiamo inviato ulteriori documenti.
Passano altre settimane e dopo ripetuti solleciti tramite facebook, twitter, e telefonate ai vostri call center, veniamo richiamati lunedì 18/11 e ci dicono che è stato sbagliato il numero del codice assegnato dal venditore alla richiesta di attivazione, che dovrebbe essere questo 1040120131596, e perciò ci chiedete NUOVAMENTE, per la 4° volta, l’invio di una nuova raccomandata con tutti i documenti già precedentemente inviati e idonei per la fornitura del gas.
E’ passato più di UN MESE dalla mia richiesta di attivazione del gas, in più ho già speso €36,00 di raccomandate per spedire SEMPRE GLI STESSI DOCUMENTI.
Dobbiamo trasferirci assolutamente in questa nuova casa per varie esigenze, e abbiamo un bambino piccolo, ci state creando non poche problematiche.
E’ una situazione al quanto incresciosa, e credo che nel 2013, con tutta la tecnologia a disposizione, uno zero in più apposto nel codice assegnato si potrebbe semplicemente correggere e mandare avanti la pratica.
In più tengo a precisare che un vostro dipendente del call center, alla nostra chiamata di giovedì scorsi, mi ha esplicitamente ripetuto svariatissime volte che gli allegati H ed I non dovevo spedirli a voi, ma non si sa a chi. Ci informò anche che la nostra pratica non esisteva e che avrei dovuto richiamare, per l’ennesima volta, la gdf suez e farci aprire una nuova pratica.
Discorso che non è stato assolutamente vero in quanto la pratica è stata sempre aperta, ma c’è stato appunto l’errore del codice assegnato.
Perciò chiedo anche di formare meglio i vostri dipendenti, soprattutto nell’educazione.
Ora , dato che la situazione è imbarazzante e sono in procinto con avvocato , associazione consumatori e altri commenti e petizioni su internet a muovermi in altro modo, chiedo cortesemente una SOLUZIONE IMMEDIATA, e che nella giornata di domani il servizio GAS sia operativo.
PORTO RECANATI 20/11/2013
Caro direttore, sono diventato proprietario di un appartamento sito in provincia di roma le utense sono di enel energia ,ed anke il gas, adesso ci sono sigilli al contatore del gas, e non riesco a farli togliere, mi dica lei come fare, xke telefonando agli uffici predisposti mi si risponde di attendere 80 giorni prima ke si possa fare qualkosa,ed io ci debbo andare a vivere in questa casa con una bambina di 6 anni grazie in attesa di una sollecita risposta ringrazio anticipatamente.
Dai un tronchese alla bambina di sei anni e fatti aprire i sigilli. Non è punibile. Altro non saprei suggerirti, io non ero con Enel, ma la mia municipalizzata era una azienda di cani.
HO FATTO IL CONTRATTO TELEFONICAMENTE PER ALLACCIO DEL GAS IN DATA 23.09.2014 E LO HO CHIESTO IL TEMPO NECESSARIO PER L’ALLACCIO MI HANNO DETTO 5 GIORNI LAVORATIVI. PREMETTO CHE GLI AVEVO DETTO QUARDI IO IL GIORNO 5 OTTOBRE SALGO DA MIO FOGLIO CHE SI TROVA A TOLMEZZO PROV. UDINE IO MIA NUORA E IL SUOCERO PER FAVORE IN QUELLA data mi viene allacciato il gas mi hanno risposto certo ci siamo con la tempistica sono stato contattato dal tecnico per l’allaccio e mi a dato appuntamento per il giorno 8 ottobre vi lascio immaginare che regalo mi hanno fatto mi fanno stare 3 giorni senza gas premetto che vengo da napoli avro il diritto di farmi una doccia e assurdo il comportemento del enel gas
ci tengo a precisare che sono i MILANO, non i napoli o afragola per tanto QUESTE INEFFICIENZE NON ACCETTO!!
enel energia – attenzione non fidatevi di enel energia
una loro scusa classica per NON posare i contatori del gas e’ affermare anche se e’ evidente il contrario, che non e’ arrivata la famigerata documentazione definita piano casa o istanza 326
istanza o non istanza se questi preistorici non sanno come comunicare con i clienti sono problemi loro
a tutti i potenziali clienti di enel energia consglio di rivolgervi alle piu’ piccole aziende locali di distribuzione ellettricita’ e gas del mercato libero che offrono un vero supporto ai clienti ed e’ questo il loro punto di forza
ovviamente cercate le recensioni prima
ad esempio
fortunatamente per l’elettricita’ ho richiesto ad un azienda locale i distribuzione elettriciita e gas
sapete loro come operano
– inmvio documentazione tramite “sistema tecnologico avanzato, della nasa” cioe le EMAIL
– risponono alle emails e non fanno i giri dell’oca telefonando in risposta a un fax o inviando una letteea in risposta ad una telefonata come fa enel energia
– richiedono di firmare i documenti pero’ dicono che se non li inviate loro tengono valide le informazioni indicate nel contratto di fornitura con o senza firma, perche’ si presume che se un cliente viuole disdire disdicono senza problemi
questa e’ efficienza
enel energia e’ deficenza
enel energia su 30 telefonate 25 versioni differenti