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Allaccio del gas, insodisfatta da Enel Gas

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Lettera pubblicata il 8 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

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  1. 11
    de santis benedetto -

    Con il presente intendo segnalare la completa mancanza di serietà di questa azienda, premetto che ho già inviato un reclamo a mezzo fax in data 08/09/09 e un altro il 11/09/09, in ogni caso riassumo la situazione che mi ha portato a sporgere questo reclamo, il giorno 3 settembre u.s. mi recavo presso gli uffici di via A.Volta a L’Aquila ed ottenevo un appuntamento per un sopralluogo da effettuarsi in data 7 settembre dalle ore 8:15 alle ore 11:15, purtroppo nessuno si è presentato all’appuntamento allora ho chiamato il num. Verde e l’operatore mi ha rassicurato di non preoccuparmi poiché entro 24h sarebbero sicuramente venuti, quindi ho preso un’altra giornata di ferie e fiducioso ho atteso l’arrivo dei tecnici, ahimè anche questa volta ho atteso invano, sono tornato quindi a telefonare al num. Verde e questa volta l’operatore mi ha detto che avrei dovuto prendere un altro appuntamento (giorno 9 settembre) NULLA nessuno è venuto, ennesima telefonata, rassicurazioni e udite, udite non bisogna prendere appuntamento i tecnici si preoccuperanno di contattarla, l’11 settembre nessuno si è fatto vivo…richiamo l’operatore e che fa? Dice che non hanno il mio num. di telefono…Ma come??? Dopo dieci telefonate se ne accorgono solo ora? Io tra l’altro lo avevo comunicato…insomma mi hanno fissato un altro appuntamento per il 16 settembre dalle 10:00 alle 13:00.Il 16 ottengo il tanto sospirato sopralluogo ad oggi 29/10/2009 ancora non mi arriva il preventivo che risulta a loro spedito il 15 (manco fosse un piccione a portarlo). Pensavamo che in questa città il male peggiore lo avesse fatto il terremoto, purtroppo avere a che fare con voi e con altri uffici come il vostro è anche peggio…

  2. 12
    max -

    sono anch’io nelle stesse condizioni dei casi sopra anzi è da maggio che aspetto il contatore gas ma è come richiedere l’oro a quanto pare .
    bisognerà poi procedere per vie legali? forse solo così vieni ascoltato!!
    E’ proprio uno schifo la gestione della pratica da parte di enel gas per avere un allaccio e quì a DElebio inizia ada essere freddo!!!!!!!!!!

  3. 13
    salvino troullier -

    29 Settembre 2008 con mia moglie firmo il mutuo 20 compro la sospirata casa a parona lomellina(pv)chiamo lenelenergia elettrica allacciata dopo un mese……gas sopralluogo dopo 12 mesi 100 telefonate code agli sportelli finalmente trovo un dipendente con volgia di lavorare effettua il sopralluogo e poi?niente sto ancora aspettando l’invio del preventivo ho due figli piccoli moglie e meno 10 gradi in casa sono costretto da 10 mesi a vivere a casqa di un mio amico, coll center inservibile e cazzoni non sanno un bel niente danno informazioni sbagliate viva l’italia
    Schifo di paese dove e’ piu facile coca e trans che avere il gas

  4. 14
    MOSSI ARIANNA -

    buonasera,scrivo perchè insoddisfatta del servizio;le spiego in breve:devo andare ad abitare in un appartamento e devo fare un nuovo contratto.ho chiamato e mi hanno detto che devo dare i dati del vecchio intestatario,fino qui ci siamo,poi richiamo e mi dicono che il sig. che c’era prima non ha chiuso il contratto e non ha pagato le ultime tre bollette!!.allora mi informo e richiamo dicendo che ho le carte in mano e che il vecchio contratto è stato chiuso e che loro non sono aggiornati(gia mi sembra strano)poi mi hanno detto di richiamare dopo 5 giorni che cosi mi avrebbero fatto il contratto.ho chiamato dieci minuti fa e come per magia nei loro pc,non esiste piu nessun dato che io ho fornito a loro e che il signore in questione non è mai stato loro cliente.ma che assurdita è questa??ma chi lavora in questi centralini??è una vergogna!!!

  5. 15
    Erick -

    ciao a tutti, sono un altra vittima del servizio inefficente “enelgas”.
    Racconto in breve la mia storia molto simile alle altre:
    la mia richiesta di fornitura è stata fatta a giugno e dopo miriadi di telefonate al favoloso callcenter…
    oggi 10 novembre mi trovo al freddo e al gelo in un paese del nord italia. che vergogna…
    consiglio a tutti di cambiare gestore al più presto

  6. 16
    Enrico -

    ENEL GAS lavora come se in Italia ci fosse ancora solo lei, oltre ad incompetenza dei suoi operatori, inefficienza del sito inernet che non permette di monitorare le richieste, assurdi metodi arcaici di invio dei documenti quando fax ed e-mail sarebbero 1000 volte meglio, insomme la classica bufala all’ italiana, meno male che ora siamo in Europa e le cose dovrebbero migliorare!!! La mia richiesta, dopo che persino gli operatori non sapevano cosa fare per una banalissima domanda del contatore, è partita il 12 settembre, siamo all’ 11 novembre e ancora NON MI SONO ARRIVATI i documenti!!!! Ma che servizio, provate a non pagare il gas per 3 mesi e vedrete subito l’ efficienza dell’ enel a staccare tutto… VERGOGNA ENEL GAS!!!!

  7. 17
    BIRATTARI Giannantonio -

    Mal comune mezzo gaudio?, no totale incazzatura! per l’insipienza degli addetti al call center, per l’aborracciata procedura e per l’impossibilità di guardare in faccia e… i responsabili dello stato di cose che fanno scontare all’utenza un disagio indicibile.
    Come la totalità degli utenti che mi hanno preceduto in questa sequela di lagnanze, denuncio di essere tuttora in attesa dei famigerati documenti propedeutici all’installazione del contatore del gas, richiesti in data 8 ottobre u.s., sollecitati, inutilmente, con 2 fax ed una e-mail, rimasti senza risposta, per una procedura iniziata in primavera…: una vita da italianoooo…

  8. 18
    Francesca De Lazzari -

    desidero segnalare anche io la mia situazione:
    il giorno 13/10/09 ho fatto richiesta di posa contatore su nuova abitazione tramite numero verde enel gas come da istruzioni presenti sul sito enel energia.dopo innumerevoli chiamate al numero verde, in quanto la documentazione non è mai arrivata e dopo aver ascoltato le più disparate e fantasiose spiegazioni degli addetti al call center il giorno 04/11/09 mi sono recata al punto enel di Mestre (VE)dove un’impiegata mi ha detto che la mia documentazione non è mai stata prodotta e che il giorno dopo me l’avrebbe inviata via mail.a tutt’oggi non ho ancora ricevuto niente e al call center non sanno darmi una risposta soprattutto sui tempi.dovendo trasferirmi nella mia nuova residenza ho deciso che se entro la giornata di venerdì non dovessi ricevere nulla mi rivolgerò prima ad un altro fornitore, e poi ad un legale per tutelare i miei diritti di consumatore e richiedere un risarcimento che sono sicura mi spetta e spetta a tutti coloro che si trovano nella medesima situazione.

  9. 19
    Bruno -

    Forse è il caso di sfogarci un pò andate a leggere qui :

    http://www.enel.it/enelenergia/novita/archivio/2009/indagine_call_secondo/index.aspx

    saluti

  10. 20
    MONICA -

    Buongiorno, sono qui anche io per testimoniare l’incompetenze dei call center elen gas.
    Ho fatto la richiesta del nuovo contatore il 27/10/09 con altre 3 persone, ad oggi a me non è ancora arrivata nessuna documentazione nonostate abbia fatto almeno 10 telefonate e un fax di sollecito.
    Ogni qualvolta chiamavo un operatore diverso mi dava una risposta diversa, stamattina l’ennesima litigata con l’operatrice che mi ha molto “gentilmente” consigligato di rivolgermi al negozio enel gas (peraltro in zona non c’è e mi devo fare 30 km e perdere una giornata di lavoro per trovarlo) per risolvere il problema.
    In ogni caso mi ha risposto che se non mi sono ancora arrivati i documenti a casa è inutile che faccia solleciti che tanto è inutile non mi arriveranno mai.
    Io adesso chiedo, ma come faccio a scaldarmi, lavarmi e cucinare senza gas?? io non posso entrare in casa!!!
    questi emeriti “SIgnori” si meritano una bella denunica per incompetenza, come gli ho già promesso e se entro oggi non riceverò quanto dovuto mi rivolgerò sicuramente ad un legale.
    E’ da VERGOGNA avere un disservizio del genere.!!!!

    Saluti

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