Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi voi…

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 16 anni, sono musulmana precisamente tunisina… sapete? Ho conosciuto un ragazzo che mi piace veramente. non posso dire che me ne sono innamorata perché sono ancora piccola me ne rendo conto, forse non so neanche che cosa significa innamorarsi, come sapete noi musulmane dobbiamo rimanere vergini fino al matrimonio, e ok…. però io voglio farlo con questo ragazzo, lo so è sbagliatissimo, lo so che io proprio non lo dovrei neanche pensare di farlo, lo so che sono nella fase adolescenziale quindi è normale, ma è più forte di me, mi sapreste dire qualche suggerimento e qualche motivazioni in più per non farlo ? Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    pippi -

    Ciao Serin, anzitutto penso che il tuo sia un desiderio normale, sopratutto alla tua età. Come sai, stai crescendo e questo porta ad un aumento degli ormoni, e certi desideri si fanno più forti. In più c’è la voglia di sperimentare qualcosa di tanto sentito (fare l’amore) e immaginato, ma difficile da immaginare, e finchè non lo farai ti resterà questa curiosità molto forte.
    Io non conosco i dettami della tua religione, ma penso che per verginità si intenda (e correggimi se sbaglio) principalmente l’integrità dell’imene e l’assenza di sesso penetrativo. Io ti direi di aspettare, e ti spiego perchè. Difficilmente gli amori che si intraprendono così da giovani, durano anche dopo, nell’età adulta, se ci pensi non succede quasi mai per varie ragioni. Quindi la realtà è che molto probabilmente con questo ragazzo, e per vari motivi, condividerai un pezzo di strada piuttosto breve. Non conosco questo ragazzo, ma se è un tuo coetaneo probabilmente è più immaturo di te per certe questioni, e in quel caso è più probabile che ti dia dei dispiaceri (potrebbe dire in giro quel che avete fatto, ad esempio, nel caso litigaste e si volesse vendicare); non dico che avverrà di sicuro, ma è una probabilità e quando si fa qualcosa, è meglio immaginare ogni conseguenza. Altro motivo è che sei minorenne, quindi ancora sotto la tutela dei tuoi genitori, e a loro non piacerebbe per nulla. Ma se comunque fossi maggiorenne (18 anni) sarebbe già diverso! Inoltre, se questo ragazzo insistesse per farlo con te, anche questo non è un buon segno e ti direi di allontanarti il prima possibile da lui.
    Ultima cosa: fare l’amore non è solo penetrazione del pene in vagina. Ci sono tantissime pratiche (il petting, la masturbazione per citarne qualcuno) che danno altrettanta soddisfazione, e permettono di conoscere meglio il proprio corpo e capire quel che dà piacere. Penso che potrebbe essere un utile compromesso nel caso in cui si voglia conservare l’integrità dell’imene e comunque darsi piacere. oltretutto penso che questo modo ti permetterebbe di arrivarci per gradi e con dolcezza.
    Quindi in sostanza il mio consiglio è d’aspettare almeno fino ai 18 anni per la penetrazione (che non pensare sia chissachè!), di usare SEMPRE le precauzioni (preservativo) e di non fare mai delle cose perchè le fanno tutti o perchè altrimenti ti senti inadeguata. Un grande in bocca al lupo 🙂

  2. 2
    Emmaaa -

    Ma se tu sei pronta a fare l’amore con questo ragazzo secondo me dovresti farlo… L’unico consiglio che ti posso dare è quello di stare attenta, di usare precauzioni… buona fortuna 🙂

  3. 3
    Nina -

    Serin stai attenta ,,sai solo te come potrebbero reagire i tuoi genitori nel caso lo scoprissero.. Ma comunque meglio aspettare e pensare bene alle possibili conseguenze ..

  4. 4
    Serin -

    Pippi! ti ringrazio veramente tanto … io con questo ragazzo ci sto da quasi 1 anno… e sta cosa di farlo l’abbiamo decisa insieme sapendo tutte le mie possibilità… io penso proprio si aspettare i 18 anni… perchè sono cosciente che a quest’età è normale.. e de devo controllarmi 🙂 grazie un’altra volta

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili