Salta i links e vai al contenuto

Adsl Tele2 non funziona

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Giugno 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Adsl Tele2 non funziona

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    tiziano -

    Carissimi compagni di sventura, ho attivato tele2 adsl ,vorrei confermare i gravi disservizi, dei quali ho letto, descrivendo la mia esperienza con tele 2.
    Attivo l’abbonamento con loro nel’ottobre 2007,rimango per 15 giorni senza linea telefonica, e per 2 mesi senza adsl.
    Dopo continui solleciti, riesco ad ottenere l’attivazione anche della linea adsl, ma “dimenticano” di inviarmi il modem,(ricevo solo username e password).
    Altre innumerevoli telefonate al call-center (a pagamento).
    A meta gennaio,disperato, acquisto per mio conto un modem per potere connettermi.
    Rimango esterefatto dalla lentezza della connessione!
    Faccio un test online per la velocità, e ottengo risultati a dir poco pessimi.
    Dopo qualche tempo ( e altre telefonate), ottengo finalmente il modem in comodato d’uso previsto dal contratto,(assomiglia più ad un giocattolo che ad altro).
    La situazione migliora riguardo la velocità ma, niente p2p.
    Alla fine di gennaio mi propongono di passare alla 7 mega.
    Accetto naturalmente, sperando in miglioramenti.
    Il 10 di aprile ricevo un sms di avviso, che mi informa dell’attivazione della 7 mega.
    Controllo la portante del mio modem ed effettivamente riscontro 7.1m/bs.
    Ma non noto miglioramenti nella navigazione.
    Rifaccio test di velocità, il risultato è inferiore a quello col quale mi ero abituato con la 2 mega!!!!! 900k/bs!! quando prima con la 2 mega andavo a 1,3 m/bs.
    Chiudo il mio intervento con un consiglio a tutti coloro che avessero intenzione di passare a tele 2, NON FATELO ASSOLUTAMENTE ,vi risparmierete molta bile, e la sensazione di essere stati presi per il ……..naso (mi stava scappando la volgarità).
    Saluti

  2. 22
    Fabiano -

    Continuo a non fruire del servizio tele 2 che sto pagando.
    Nessuno piu’ riesce a telefonarmi, le ditte che mi stsnno sistemando la casa non trovandomi non riescono a fissare gli appuntamenti per organizzare i lavori.
    Un disastro!
    Se pagassi per niente sarebbe meglio.
    Sto pagando per una serie di guai!
    Povera Italia.

  3. 23
    mazio -

    Come chi mi ha preceduto in questo elenco devo confermare, amareggiato, che TELE2 ed il suo callcenter sono scadenti in qualita’ ed assistenza. Lentezza nella navigazione (anche con il ROUTER 7 mega ora internet e’ totalmente inaccessibile) ed impossibilita’ a scaricare indifferentemente dalle ore della giornata sono le caratteristiche negative ormai assodate da tutti.
    Non e’ possibile un’azione legale “globale”?Ci si puo’ appellare a qualche legge per non pagare il servizio non fornito? Interpelliamo gli spassosi investigatori di “STRISCIA” o delle “IENE”…forse in questa farsa sono le persone piu’ indicate.

  4. 24
    Mauro -

    Un saluto a tutti i compagni di sventura e a tutti quelli che leggeranno questo post per ovvi motivi…….DISSERVIZIO!!!! Ebbene, anche la mia disavventura si unisce a quella di tutti voi….ed ecco qui: Dopo circa due anni di “sola” attivazione adsl 640kbs flat con Tele2 decido di passare a “tutto tele2 7mega”.Devo premettere che tutto sommato in questo lasso di tempo le cose non erano andate poi tanto male considerando che da circa un anno avevano effettuato un passaggio gratuito a 2 mega con mia estrema soddisfazione. Ma adesso arriva il bello.Cercando di sfuttare la promo a 4.90 euro fino a giugno, i primi di febbraio via internet aderisco all’offerta staccandomi di fatto definitivamente da Telecom.Dopo un mese non arriva nessuna comunicazione ne scritta ne telefonica.Ok telefono io!!! La signorina del Call Center nota che non vi è alcuna richiesta di passaggio a tale piano sul mio conto e dobbiamo rifare tutto via registrazione telefonica.E un mese se ne è andato nel frattempo .Procediamo con la prassi e tutto ok.Dopo qualche giorno una telefonata elettronica di Tele2 mi avverte che all’indomani verranno effettuati dei lavori di manutenzione sulla mia linea.”Caspita! mi è andata bene penso e invece fanno un downgrade e mi riportano a 640 kbps.Chiamo il Call center per chiarimenti e mi dicono in tutta tranquillita’: ” cosa c’è che non va,il suo profilo è a 640 kbps; è evidente che nella sua zona non si puo’ piu usufruire di questa agevolazione e mi ricorda,sotto mia espressa richiesta,che la mia linea a 7 Mega verra attivata entro la fine di aprile ( due mesi circa ancora) e quindi paziento.Puntale la vocina elettronica il 28 Aprile “domani etc…” Risultato: mi hanno riportato a 2 Mega credendo che non me ne accorga e dulcis in fundo non funziona piu il telefono. In tutto questo tempo non vi dico quante volte avevo chiamato per cercare di prendere la linea.Incredibile sul mio nuovo stato di attivazione vi è riportato testualmente ” Richiesto passaggio ad una linea 2MEGA FLAT. Quando il passaggio sara’ operativo ricevera’ una mail di conferma”.SCANDALOSO!!!!!! Hanno preso la mia telefonata di chiarimento per una richiesta quando il mio nuovo contratto è a 7 MEGA!!! come se uno fosse cosi c…….e da voler richiedere meno di quanto pattuito. Adesso non so’ cosa mi aspetta e quanto tempo-telefonate dovro’ perdere-fare,ma una cosa è certa…..tornero’ da Wind con la quale mi ero appoggiato per l ‘ADSL prima di Tele2 (non vi dico quanto tempo passo’ per il trasferimento.) per lasciare telecom perchè sono gli unici che possono salvarmi da questo calvario e invito tutti coloro che vogliono cambiare gestore di NON APPOGGIARSI A CHI COMPRA PACCHETTI DA TELECOM COME Tele2 ma di rivolgersi a possessori ,come Wind Infostrada di ponti e linee altrimenti chiederete 100 ed otterrete 10. Grazie e….. che possa servire

  5. 25
    Andrea -

    Avevo l’offerta tele2 senza pensieri telefonate urbane e interurbane illimiate senza scatto alla risposta + adsl 2mb…
    la 2mb era accettabile… poi ho visto la pubblicità dei 7mb di tele2 io tentato chiamo e faccio l’attivazione.. ( gratuita e pagavo sempre lo stesso prezzo di una 2mb..)
    dopo 2 mesi è stata attivata, mi risulta 7.6 mb/s ma ecco la furbata..
    vado su http://www.speedtest.net ad effettuare il test della velocità e ogni volta ke faccio il test il massimo ke ricevo in download è 1 mb e in upload invece vado abbastanza bene… E IO PAGO X UNA 7 MB??? Se pagassi per una 2 mb 1 mb si potrebbe pure accettare ma dai paghi x 7 mb e ti mando max 1 mb.. CHE VERGOGNA!!!

  6. 26
    Marco -

    Vorrei rispondere ad Andrea alla frase: E IO PAGO X UNA 7 MB??? Se pagassi per una 2 mb 1 mb si potrebbe pure accettare ma dai paghi x 7 mb e ti mando max 1 mb.. CHE VERGOGNA!!!

    Ps. Sono un operatore inbound ufficio commerciale adsl tele2, e vorrei dire che la tele2 fa pagare il canone adsl per una 2 megabit e non per una 7 megabit, proprio perchè non è detto che il cliente sia coperto a 7 mega.

  7. 27
    fabiano -

    Sono alla mia teza testimonianza, dopo un ‘infinita’ di vicissitudini apocalittiche con tele2, mi succede che il router si e’ spento.
    Non ho ancora trovato chi mi abbia messo nelle condizioni di risolvere il problema malgrado il centralino tele 2 sia a pagamento e presumo con personale “istruito”.

  8. 28
    Nuccio -

    Ho un contratto con Tele2 tutto compreso (telefono + adsl 7mb)tutto su linea tele2
    Purtroppo con troppa leggerezza ho chiuso il contratto con telecom
    Infatti i 7 mb tanto pubblicizzati nel mio caso raggiungono al massimo 250 kb/sec(NEMMENO UN MISERO MB).Ho chiamato piu’ volte il n° 848 991022 e la sola risposta che ho ricevuto e’ stata che per il loro tecnico e’ tutto ok e che questa e’ la velocita’ massima che potro’ raggiungere.
    Secondo me si tratta di pubblicita’ ingannevole perche’ non si puo’ pubblicizzare una cosa e’ darne poi un’altra.

  9. 29
    anna -

    salve, il mio problema ormai va avanti da diverso tempo e non so più ome uscirne fuori se non rivolgendomi alle associazioni per la tutela di noi consumatori, appunto tele2 continua a chiedermi la fattura di euro 231.20, pratica – 41012245 STERI ANNA MARIA. VIA SILESU 9 09017 SANT’ANTIOCO, di un servizio da me mai usufruito a causa di un errore 680, come si può continuare a chiedere questa somma? io comunque ho dato in mano tutto ad una associazione per potermi tutelare. vogliate al più presto darmi delle risposte, grazie. saluti.

  10. 30
    nuccio -

    Buon giorno

    dopo tante vicissitudini con tele2 a causa della adsl lentissima mi sono finalmente fatto fornire il codice di migrazione per passare con altro operatore
    non ne voglio piu’ sentire di tele2
    saluti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili