Salta i links e vai al contenuto

Adsl Tele2 non funziona

  

Spett.le Direttore, vorrei segnalare il disservizio causatomi dalla compagnia Tele2. Per colpa di quella che ai miei occhi è incompetenza e disattenzione estrema nei confronti della clientela, non riesco da due settimane ad utilizzare internet dal computer di casa. E oltretutto non vedo vie d’uscita se non quella di chiedere la rescissione del contratto e tornare a telecom. Ho un contratto con tele2 per cui ho fatto (a questo punto me ne pento!) il distacco da telecom. L’11 giugno, improvvisamente vengono disabilitati in un colpo solo il numero telefonico della mia abitazione, l’accesso tramite modem (tele2) all’adsl e addirittura la casella di posta elettronica tele2 di mia moglie. Mia moglie internet lo usa per la sua attività!! Dopo ripetute telefonate viene riattivata la linea telefonica e la casella di posta. Per l’ADSL il buio più completo. Come parlare al muro. Ogni sera torno a casa dal lavoro e telefono al call center che mi comunica che il tecnico ha chiuso il caso. Io verifico e il problema persiste: il personale del call center riapre il caso. Il giorno dopo, ritorno a casa, accendo il computer verifico che l’accesso tramite modem non funziona per il medesimo problema (utente e password non abilitati nel dominio), telefono a tele2 che mi dice che il tecnico ha risolto il caso e quindi lo ha chiuso. Io mi arrabbio, le signore del call center comprensive, riaprono il caso e riscrivono al tecnico di contattarmi prima di chiudere il caso. Ma il giorno la stessa vicenda si ripete. Ovviamente Loro potrebbero andare avanti all’infinito. Io no. Ovviamente ho scritto mail e inviato fax. Nulla. Quando può durare questo scandalo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

54 commenti a

Adsl Tele2 non funziona

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    slider -

    Purtoppo molto.
    Da due messi subiamo lo stesso disservizio, nonostante raccomandate e minacce di azioni legali.
    Fra l’altro l’attivazione della linea esclusiva tele2 è stata fatta a nostra insaputa.
    Per tutti: state alla larga da tele2!!!!!!

  2. 2
    Mimmo -

    Oltre un anno fa sono passato a Tele2 “senza pensieri”, ora che ho avuto la necessità di trasferire la mia residenza (a 200 mt dalla precedente) sono cominciati i pensieri.
    Tele2 non può trasferire il contratto e la linea nella nuova abitazione. Ho dovuto disdettare e chiedere una nuova linea a Telecom. Sul contratto e sul sito di Tele2 non è mai citata questa limitazione. Sul sito esiste una corposa sezione di domande frequenti (confezionate a soli fini pubblicitari e non di informazione all’utenza) dove non viene affatto menzionato a cosa va incontro il cliente in caso di trasloco di abitazione.
    Il 31.5 ho rilasciato l’appartamento e ad oggi la vecchia linea è ancora attiva. Chiunque abbia accesso all’appartamento da me liberato può telefonare a mie spese. Ho contattato call-center (ridicolo!), ho inviato fax, raccomandata, e-mail e la linea è ancora attiva, in più il servizio clienti (che continua a ripetere che devono gestire la raccomandata) mi scrive ricordandomi che in caso di disdetta prima di un anno dall’attivazione dovrò pagare una penale di 60 euro, nel frattempo la linea è sempre attiva. Sono incaz…..issimo! Questa non la faccio passare! Ho inviato una nuova Raccomandata minacciandoli di tutelare i miei interessi per vie legali in caso di addebiti successivi al 31.5. Naturalmente ho abbandonato l’idea di ritornare con Tele2 e voglio mettere in guardia chi si avvicina a questo gestore incapace di gestire in modo efficiente una situazione comune a molti italiani: il cambio di abitazione. E’ triste constatare come il vecchio ex-monopolista della telefonia fissa (Telecom) abbia un rappoorto con i clienti ben superiore a quello di questi pressapochisti, scaltri e sfacciati avventurieri della voce che corre sul filo.
    GUARDATEVI da TELE2, SE LI CONOSCETE POTETE EVITARLI!!!

  3. 3
    Sergio Puzzo -

    Mi chiamo Sergio Puzzo,ho 44 anni sposato da 20 anni ho due figli,il maschio di 18,la femminuccia 14,operaio.
    Allettato dal non pagare il canone Telecom,insieme a mia moglie abbiamo deciso di cambiare gestore telefonico e dalla Telecom siamo passati a Tele2.
    Ma ahimè da quel momento mi sono ritrovato nei meandri del vago del non so dei miliardi di prove con gli operatori con email inviati per ulteriori prove e chi più ne ha più ne metta. Addirittura a volte lunghe attese al telefono per poi alla fine facevano cadere la linea.
    Sto parlando del fatto che la Tele2 al momento della stipula del contratto non ne hanno parlato nella pur ben minima volta che non potevo scaricare niente da internet per dei filtri che la Telecom proprietaria della linea telefonica ha inserito a tutti coloro che si sono sganciati da Telecom.Adesso mi vedo costretto a subire queste angherie visto che il mio contratto decade dopo un anno caso contrario dovrei pagare la penale per la rescissione dello stesso.Voglio premettere che so benissimo che da internet non si può scaricare musica,ma con Tele2 non si può scaricare il resto di niente,non si può giocare online,non si possono scaricare file di immagine,e se non si fa questo cosa che io per anni ho fatto a cosa serve avere un tutto compreso e collegarsi ad internet? Se pago un servizio perche devo essere penalizzato ed avere delle restrizioni?
    Rimanendo in attesa di un vostro consiglio,colgo l’occasione a porgervi cordiali saluti.

    N.B. il mio indirizzo e mail e il seguente: serpuz@tele2.it

  4. 4
    Stefano -

    Buongiorno,
    io ho usato tele2 e telecom insieme per un anno senza problemi, poi ho deciso di passare a tele2 senza pensieri (distacco telecom) e dopo un mese la mia connessione internet dialup ha smesso di funzionare. Questo accadeva a metà giugno, sto ancora aspettando che risolvano il problema, che con ultima telefonata hanno ammesso essere di linee. Infatti se prendo il mio portatile e chiamo da altro utente tele2 funziona tutto bene.La parte fonia funziona.
    Mi sto pentendo amaramente… ma di sicuro chiederò rimborso come da carta dei servizi tele2 so non peggio…..

    Per la cronaca in 40 anni di attivazione della linea mai avuto un giorno dico uno di disservizio, fino a giugno 2007…..e internet lo uso ( a casa) da almeno 10 anni.. senza problemi..anzi usavo…).
    Saluti

  5. 5
    Fabio -

    Buongiorno a tutti..
    Mi chiamo fabio e a fine giugno io e i miei genitori ci siamo decisi di passare da Telecom a Tele2 per smettere di pagare il canone e abbiamo sottoscritto il contratto con Tele2 con l’opzione TUTTOCOMPRESO!!
    Per le telefonate tutto ok ma per quanto riguarda l’adsl è da giugno che aspetto il loro cd con la username e la password!!Ho inviato il fax d disdetta circa 5 volte ma nulla da fare!!Continuano a dire che ci vogliono sempre 30 giorni per attivarla….Ogni persona del call center mi dice cose diverse e io non riesco più a navigare con ‘adsl!!!è davvero uno scandalo e mi sono pentito amaramente!!
    Cordiali saluti FABIO!

  6. 6
    marco -

    volevo fare anche io una denuncia di disservizio sono due settimane che chiamo il call center dicendo che la mia adsl tele2 ha problemi nell’invio e ricezione di Kbps in poche parole è come se fosse ferma e non riesco nemmeno ad aprire le pagine web. Non vorrei nemmeno dare un giudizio alle opreratrici che mi hanno risposto al call center. gente ignorante che appena sente il problema sbuffa e ti mette in attesa o ti propone soluzioni impossibili es. una mi chiese se avevo installato emule sul pc (non ce l’ho emule!) e insisteva nel dire che mentivo! e che era quello il problema!!! questo è il solito scandalo all’italiana. tele2 fa schifo non fidatevi di questo gestore.

  7. 7
    toniosrl -

    Salve,
    tele2 mai più,però mi tocca per altri 12 mesi.
    Ho attivato tele2adsl ma la linea faceva capricci (tele2),
    chiamo immediatamente e l’operatrice (non italiana) non comprende quello che stò spiegando,richiamo e ……..sempre lei.
    Prende tempo con la sistemiamo immediatamente.
    Passano i 18 giorni per la recessione del contratto.
    Mi tocca tenermi per 12 mesi tele2,come sono furbi…………………

  8. 8
    tribolo -

    Ciao a tutti,

    sono passato da TELECOM (fonia) + LIBERO (ADSL) a TELE2 Tutto Incluso. Disattivazione del vecchio e attivazione del nuovo in meno di 30 giorni (preventivati 45). Attivazione ADSL immediata. Velocita’ 1.8Mb su banda 2MB acquistata. A meno di 34 euro al mese!!
    Nessun problema, tranne la riconfigurazione del router/modem con nuovi parametri adatti alla nuova rete. Va che e’ un piacere!

  9. 9
    adriano -

    NON fate tele2 adsl ,restate con chi siete , ho gia fatto 66 telefonate al call center ,sono inc….. nero !!!!

  10. 10
    Alberto -

    In certi periodi le pagine si aprono con una velocita’ inferiore ad un vecchio modem analogico. Tele 2 ADSL e’ un debito non un servizio!

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili