Salta i links e vai al contenuto

A volte ritornano e fanno davvero male

Lettere scritte dall'autore  Isis
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

87 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    Alessandra -

    Ciao bella…che dire è una situazione molto difficile e forse dovresti provare a parlare con una persona in grado di capire i meccanismi che ti bloccano in questo modo.Devi scavare a fondo,secondo me, solo così potrai capire il da farsi.Quando vuiu lo sai ci sono sempre
    Un bacio

  2. 42
    Isis -

    Dici bene Monk, parlarle…ma quando? stiamo a 30km di distanza e lei non c’è mai in casa tra lavoro e altro…boh non so, fondamentalmente pernso sia esuarita e compromessa dall anoressia più che egoista, perchè con i figli quando c’è è fantastica e non fa mancare nulla in casa neppure al compagno in termini di pulizia e ordine…forse ha solo bisogno di star sola un pò e fare mente locale…ma non so…non la capisco proprio questa volta

  3. 43
    Isis -

    Micio, sei sempre una persona dolcissima e molto molto generosa, grazie di esser qui..

  4. 44
    ChiaraMente -

    In effeti dovresti dire a tua cognata di andare a farsi una visita psichiatrica e di mettersi in psicoterapia per l’anoressia. Di anoressia si muore. Il resto poi, se fa il suo dovere e nessuno può rimproverarle niente, e se lei non vuole i figli chi può dirle niente? Avrà le sue ragioni, magari riconosce di non essere in grado in quel momento. Quante volte i padri lo fanno?

  5. 45
    Fata86 -

    Cara Isis,
    è davvero brutto e diffivile quello che hai passato.
    Ma ti prego, non devi mai dire che non sarai più felice!
    Il tuo primo amore non vuole vederti triste da lassu, faresti stare male anche lui! Devi rifarti una vita, devi cominciasre a fare quello che vuoi tu, quello che fa bene a te stessa…e non vuol dire essere egoiste. Ma se stai bene tu, stai far bene anche gli altri!
    Per quanto riguarda tua cognata se ha preso una decisione del genere vuol dire che ne è veramente convinta, credo che provare a convincerla a tornare non serva a niente! L’unica cosa che puoi fare tu è stare vicina ai bambini, il più possibile!Sono loro le vittime…i genitori sono adulti e in un modo o nell’altro se la caveranno….o chissà magari potrebbero anche tornare assieme!
    Un grosso in bocca al lupo

  6. 46
    Isis -

    Grazia delle tue parole Fata,grazie della dritta sul libro Chiaramente….non so perche lo visualizzo solo ora il tuo post… io non so perchè, forse sono pazza, sto meglio davvero, sembra che averne parlato abbia alleggerito il peso del problema in modo massiccio e adesso mi senta molto ma molto più pronta ad affrontare la vita come viene senza tanti pensieri e ricami..per quanto riguarda mia cognata…non so, mia suocera dice che la madre e le sorelle stanno cercando di aiutarla, di recuperarla, al momento non posso fare molto se non stare con i pupi e giocare con loro..speriamo bene..

  7. 47
    Isis -

    Svelato il mistero….
    In una beauty farm ha incontratoun ricco aiatante uomo che le ha fatto perdere la testa, al punto tale che lei non gli ha detto di esser sposata e con figli, al punto di parlarci anche via msn…il marito ha scoperto tutto grazie alle conversazioni registrate ( opzione plus) ha parlato con il tipo, dicendogli la verità…risultato mia cognata vive con la mamma ed è bandita da casa di mio cognato…l altro l ha mollata, perchè bugiarda….
    Che delusione, che era malata lo sapevo ma non avrei mai immaginato fino a questo punto…s era creata un mondo parallelo dacui rifuggire tutte le sue ansie…al marito diceva di non voler rapporti perchè si sentiva grassa mentre l altro che non la faceva sentire tale…con l altro si…al marito ha detto che lui amandola non le dava un giudizio obiettivo…ma vi pare che l anoressia e la fragilità mentale facciano fare queste cose???
    Alla fine comunque, mio cognato le ha detto che se vorrà riprovare, più che altro per i figli, lo potrà fare ma alle condizioni che lui le imporrà, prima fra tutte mangiare!
    Vedremo un pò…

  8. 48
    micione72 -

    SCUSAMI ISIS, ma mi viene spontaneo dire: CHE SCHIFO DI DONNA!
    Ma come si puo’ fare, dico!
    Non vuoi rispettare piu’ tuo marito (e fai schifo all’ennesima potenza, perchè gli hai mentito), ma almeno abbi riguardo per i tuoi figli!
    “COGNATA” DI ISIS, FAI SCHIFO!
    Scusami carissima amica Isis
    ti abbraccio con affetto!

  9. 49
    Monk -

    C’è sempre un altro di mezzo. Pure nel mio caso, mi sa, anche se le cause della rottura (recisione del cordone ombelicale da mammà che si avvicinava) sono state decisamente altre. Due giorni fa mi è sembrato di vedere la mia ex (90% sicuro) davanti alla cassa continua di una banca a prelevare soldi… con il non piccolo dettaglio che lei non ha alcun conto, non ha i soldi per aprire i conti, non ha alcun BancoPAZZ. Ergo: sarà il BancoPAZZ di un altro, se era lei.

    Comunque, non mi sono manco accostato per appurare. Chi se ne frega! Certo, in caso, essere preso per il c…o dà un po’ fastidio, ma quanto godrò quando l’altro – se c’è un altro – si dovrà beccare la mammà della mia ex e tutta la sua famiglia: scapperà a gambe levate, perchè è gente che ti tira un legaccio e cerca di accalappiarti per sistemare a vita la figlia/parente.

    Figuratevi che lei, quando stavamo insieme, diceva sempre che un domani mammà avrebbe dovuto venire a vivere con noi, se lei fosse rimasta incinta; che mammà avrebbe dovuto venire con noi se lei avesse fatto l’ecografia; che le vacanze le avremmo dovute fare nel suo paesino d’origine, insieme a mammà. Ci mancava poco che mi chiedesse di dare una botta pure a mammà ogni tanto ahahah

    Per non parlare della famiglia, che sosteneva che al loro paesino ci fossero più cose di Roma. Insomma, Roma sarà pure una metropoli sottosviluppata rispetto alle altre capitali europee od anche a Milano, ma diamine, è la capitale! Quando servivano magari del pesce a tavola o altri piatti, i suoi famigliari avevano pure il coraggio di dire “eh, queste cose non ci sono a Roma. Queste sono speSCIali” (parlavano con accento fortemente campano, visto che il loro paesino è nel basso Lazio e frequentato al 99% da campani piuttosto che laziali). AHAHAH Ma vaff….. Gretti del cavolo: come se a Roma non ci fossero i posti dove mangiare del buon pesce fresco (il costo è un altro discorso).

    La prima volta che scesi al suo paesino, poi, invece che portarmi a vedere quelle zone, che non avevo mai visto (carine, ma a lungo andare – dopo che ci vai per otto anni e mezzo SEMPRE – ti annoi, perchè il paesino è piccolissimo… non parliamo della mentalità delle persone poi, che sono rimaste all’800 e sembrano uscite da un libro di Verga ahah), mi portò a casa di TUTTI i suoi parenti (saranno stati almeno 50-60 parenti, mai vista una famiglia così numerosa).

    Ed io facevo sempre pippa su tutto (cioè, passavo sopra), perchè tanto dicevo “vabbe’, altro che mammà a casa o all’ecografia o vacanze sempre in ‘sto paesino… non dico manco di sì, tanto poi capirà da sola, ed affronteremo il discorso quando sarà il momento e saremo sposati”. Seee, appena ho conseguito un titolo professionale, mi voleva portare a lavorare al paesino, a convivere con lei (che lavora qui a Roma e ha casa con alcune giovani parenti) e mammà, quando qui lavoro in un ECCELLENTE posto, a livello NAZIONALE. Al mio no la sua crisi.

    Voglio proprio vedere se un altro non fugge via ahahah

  10. 50
    Isis -

    Micio,più che schifo mi fa pena, perchè anche prima che incontrasse questo tipo lei era fissata che il marito le mentiva riguardo il suo aspetto fisico convinta di essere brutta e grassa ( ci tengo a precisare che come ogni anoressica sta spirando tanto è magra)….se la aveste sentita parlare capireste perchè dico pena e non schifo…il non mangiare affatto, il bere solo caffè…la fa stare su di fisico peeil lavoro, ma non di testa,non ragiona, ha il cervello annebbiato…in realtà non è più lei…penso che la batosta per questo ricco tipo le sia venuta solo perchè lui l ha fatta sentire, forse bella, cosa che lei, dopo la gravidanza non si è più sentita..
    C’è da dire, non per difenderla ma per dare un quadro reale della persona, che lei è sempre stata un pò fragile e instabile….alla prima figlia…c’ era solo lei, tutto in sua funzione,al secondo la prima in sottotono e via tutto per il secondo…mio cognato dice che in fonod lui s era stancato dei suoi sbalzi d umore, del suo non farsi curare, e che più che altro gli dispiace per i bimbi…anche se penso che lui stia soffrendo molto….la cosa più assurda ( per me) è che lui ha detto al altro che non è colpa sua se sua moglie è una zocc….boh io non avrei mai voluto parlare con l altro…

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili