Salta i links e vai al contenuto

A volte ritornano e fanno davvero male

Lettere scritte dall'autore  Isis
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

87 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    micione72 -

    Care Isis ed Ondanomala,
    in effetti anche io mi metto in prima linea, quando qualcuno che mi è vicino ha bisogno di aiuto!
    In famiglia mi ritengono una persona forte, la piu’ forte! Eppure quando la mia ex, previa tradimento, mi ha lasciato, sono diventato il piu’ debole di tutti!
    10 chili persi in meno di due mesi, poco appetito, occhi rossissimi e gonfi per le lacrime! Mio fratello che tanto mi ha aiutato, non riusciva a credere alle condizioni nelle quali miseramente versavo!
    Carissima Isis, anche io, in voi, ho trovato una parte di quella forza che sta aiutandomi ad uscire dal tunnel della malinconia e della tristezza!
    Certo, carissima Ondanomala, nella vita c’e’ di peggio che perdere un Amore!
    Ti dico una cosa pero’: alcuni anni fa mi venne diagnosticata una brutta malattia!
    In quel periodo, MAI ho smesso di sperare, poichè mi dicevo che dovevo farcela, che dovevo lottare perchè avevo tantissime cose da fare!
    Fare l’ Amore per la prima volta, avere un figlio, andare al mare, correre sotto la pioggia!
    Avevo voglia di vivere!
    Ora sto bene!
    Quando, invece, ho perso il mio Amore, stavo decidendo di perdere anche la mia vita!
    Mi mancava tutto! l’aria, la luce, la voglia di lottare!
    E in quei momenti mi sono spesso detto che pur essendoci di peggio, poco mi importava, perchè mi importava realmente morire!
    Quanto stupido sono stato in quei momenti e quanto voglio,ora, ringraziare Dio per ogni giorno che mi da!
    Ciao Amiche mie.

  2. 62
    micione72 -

    Per Ondanomala.
    La sincerità è una virtu’ di pochi!
    A volte la sincerità puo’ mettere a disagio le persone, e puo’ addirittura offenderle!
    Io, come te, sono una persona sincera e, quasi difficilmente, scendo al compromesso della non verita’!
    Ti dico un’ altra cosa: sai come la società di oggi definisce le persone false, quelle che per non farsi nemici, mentono spudoratamente? DIPLOMATICHE!
    E sai come la società odierna definisce le persone sincere? MALUDUCATE!
    Ma ti rendi conto?
    Ti abbraccio!!

  3. 63
    micione72 -

    A proposito Ondanomala, di dove sei?
    Te lo chiedo perchè il sono della provincia di Salerno! Vivo in un paese molto vicino alla costiera amalfitana!

  4. 64
    Monk -

    Bravo Micione! Quanto ti quoto sul pensiero della società moderna sulla sincerità. Anch’io sono per natura schietto, le cose te le dico in faccia senza mandartele a dire, e per questo spesso mi sono alienato delle simpatie (meglio, odio chi vuole sentirsi dire quello che si aspetta e non altro).

    Invece la mia ex, che era l’apoteosi dell’ipocrisia e della falsità, tutta sorrisetti e frasi (stupidissime) di circostanza (salvo poi rompere a me le pa….e quando ci trovavamo in due, criticando qua e là modello RadioServa), veniva considerata, dagli sprovveduti, una persona cordiale (sì, come no, l’avrebbero dovuta vedere quando diventava acida come una vacca in calore!).

    Ovviamente, nonostante lei si considerasse “diplomatica”, le figuracce a suo carico si sprecavano. Non ti dico, certe volte, con che italiano si esprimeva o come se ne usciva (esempio: “una volta un tipo è SOFFOCATO in mare”). E sai, finché stai tra amici, la gente ci passa pure sopra, è normale, ognuno parla così come viene… il problema inizia quando stai in ambienti un (bel) po’ più formali…

    Vabbe’, problema superato, direi.

    P.S.: bella la costiera amalfitana, Micione! Ci sono stato (a Maiori, in particolare).

  5. 65
    ondanomala -

    ciao micio sono di Salerno città
    isis guerriero grazie

  6. 66
    Isis -

    Grazie a te Ondanomala!
    Io non so perchè adesso sono così…chiusa…ma forse è solo questione di riprendere il ritmo…sai com è anche se avrò un conguo rimborso per il momento le spese le ho coperte io di mio e non è che navighi nell oro anche se non me la passo male…poi non so ho questa sorta di inedia che mi porto dietro dal periodo in cui ero obbligata a starci..penso sia più abitudine che altro, ormai…tipo per il 25 sono andata a Ferrara e mi sono divertita un sacco però poi sabato ero distrutta…devo solo riprenderci mano insomma, ma poi , come voi odio i falsi e i diplomatici estremi…per cui tanta gente non la sopporto più…passerà prima o poi…io vivo nelle Merche in aperta campagna per cui anche gli spostamenti sono nall ordine del giorno per qualsiasi cosa e questo abbinato all inedia che ho..vuol dire molto…eppure prima questo fattore era uno stimolo ad uscire…mah…passerà…
    Micio sei forte e lo sai, tutti di fronte a batoste del genere non sono forti all apparenza ma poi una via di recupero la si trova…che sia scrivere, leggere o altro…l importante è capire che il dono della vita non va sprecato, MAI
    Un abbracccio a tutti/e!!!!!!!
    Isis

  7. 67
    micione72 -

    Carissimo Monk, anche nella “incapacità” (consentimelo9, della tua ex, di saper affrontare un discorso tra persone istruite (non necessariamente laureate),
    si puo’ comprendere quanto tu sia stato accecato d’Amore per lei!
    Mi chiedo, se fossimo stati noi ad essere malati, se fossimo stati noi ad essere degli ignoranti, a fronte di una compagna ben istruita, quanto prima, queste donne,ci avrebbero “abbandonato”? Avrebbero esse avuto la pazienza, la costanza, l’AMORE INCONDIZIONATO, la venerazione che abbiamo avuto noi per loro?
    Non credo!
    Chi nasce tondo non muore quadrato!
    E chi si comporta in un certo modo, non puo’ certo cambiare!
    Grandi si nasce, non si diventa!
    Ti abbraccio Monk!
    Ondanomala, siamo vicinissimi, allora! ciao
    Ciao Isis

  8. 68
    Isis -

    Ciao Monk!
    Ciao Micio!
    Ciao Ondanomala!
    Anche io concordo con voi sulla società moderna, anche se vi dico…cercate con tutti voi stessi di buttarvi alle spalle le vostre brutte esprerineze, cercate di dedicarvi più a voi stessi e a non rimuginare sempre sugli stessi pensieri…vi fate male per nulla..
    Un abbraccio a tutti/e, Isis
    Ps Oggi c ‘è stato brutto tempo e sono giu e sto male…prevedonotte insonne…uffi…tutte a me eh…speriamo bene…

  9. 69
    micione72 -

    Isis, come stai?
    Com’e’ andata la notte?
    Se ti puo’ consolare, sappi che anche a me il brutto tempo butta giu!!!
    E vai, va!

  10. 70
    Isis -

    Ciao Micio!
    Benino…dormito poco e male,per via di un aml di testa orribile…ma poi mi sono ammazzata di antidolorifici ed ho dormito…che ci vuoi fa se voglio salvare la testa acciacco il fegato…
    Ieri ho fatto servizio di protezione civile ad una festa paesana nelmio comune ( siamo famosi in zona per gli asparagi di montagna…)è stato molto bello ma anche molto pesante e ieri sera sono crollata alle 23:30 sno a sta mattina alle 11…ihihhhh mi sono ricaricata!!!
    solo vedo anche oggi, in casa, nessuna uscita…un pò è Max che scehrzosamente dico deve stare nella bambagia, nel senso che non ama uscire, si satnca ogni volta che fa un pelo di più del necessario, e va al letto presto, un pòio con l inedia….che vitaccia faccio adesso…
    E a Te? Come va?
    Ragazzi come va a voi?
    baci Isis

    Ps purtroppo un incidente di 15 anni fa m ha lasciato, in cambio della vita, i mal di testa e a volte le convulsioni…ma che ci posso fa? Meglio vivere…

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili