Salta i links e vai al contenuto

A volte ritornano e fanno davvero male

Lettere scritte dall'autore  Isis
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

87 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    lipsia -

    Bene, sono felice di questa conclusione.

  2. 22
    roberto44 -

    Ciao, ISIS, hai fatto emozionare tutti!
    Non mi va di ripetermi, ti ho dichiarato la mia stima, la mia simpatia e la mia gratitudine troppe volte, nei due mesi di frequentazione del forum, ma, in questo momento, desidererei davvero poterti abbracciare con affetto.
    SEI UNA PERSONA ECCEZIONALE!!!
    Una “persona” che qualsiasi essere umano vorrebbe avere al proprio fianco, come amica, fidanzata, sorella, moglie, figlia, e credo che sia M che R dovrebbero essere orgogliosi della tua lettera.
    Ho letto il tuo ultimo post e …sono FELICE.
    Meriti una persona bella la tuo fianco e presto, insieme, supererete ogni cosa.
    La vita ti ha tolto tanto ma presto ti ripagherà con gli interessi.
    Solo una cosa isis: sei troppo intelligente per non sapere che un tuo figlio con M non vorrebbe dire tradire R.
    Un abbraccio dal profondo del cuore.
    PS – R. ha letto la tua lettera, ne sarà orgoglioso, ma sarebbe preoccupato per te.
    LUI vuole vederti felice e un tuo eventuale figlio lo sentirebbe un po’ anche suo.

  3. 23
    Isis -

    Grazie Roby, sei molto gentile…ora mi devo dar da fare…affrontare questi scogli, con il mio amore al fianco…oggi sono andata da R (Roberto)…ho parlato con lui, so che lui mi ascolta sempre ma stare lì, vicino a lui…me lo fa sentire ancora un pò vivo… Chissà che queste barriere da me costruite a suo tempo non siano solo prove d amore per M (Max) e per me…non lo so, sono contorta…m ero costruita una bella barriera che ritenevo indistruttibile, per non soffrire più, ma mi sono accorta che quella barriera m impediva anche di esser felice….ora i residui pesano…ora dovrò combattere contro me stessa..

  4. 24
    Isis -

    Non è tradire Roberto…è…espormi a futuri dolori…è paura di soffrire ancora…è paura di sbagliare…è paura di tutto ciò che avevo rimosso parzialmente e che ora ritorna prepotentemente…

  5. 25
    Mara -

    Sono veramente contenta ,
    parlare serve sempre e spesso è l’unica strada da seguire se M è riuscito ad accettare il tutto e a comprendere allora il mio consiglio cara Isis è il seguente………..”tienitelo stretto!!!!!!!!!!!!!!!!ti ama davvero tanto e sono sicura che anche se ci vorrà un pò di tempo sarete proprio felici!
    Tanti auguri e scusa se ho frainteso qualcosa Baci

  6. 26
    micione72 -

    Carissima Isis, sei riuscita a fondere nelle tue azioni le intenzioni del cuore e quelle della ragione! A volte abbiamo paura di dire a chi amiamo, per paura di ferirlo, le cose che altrimenti fanno stare tanto male solo noi!
    Ma questo è per fortuna/purtoppo il modus vivendi di chi SA REALMENTE AMARE!
    Sono strafelice che una persona come te sia riuscita a superare questo ostacolo e soprattutto sia riuscita a far valere i suoi sentimenti!
    LA SINCERITA’ VIENE PRIMA DI TUTTO E TU QUESTO LO SAI ASSAI BENE!
    Ti abbraccio con affetto e con l’orgoglio di avere per amica (seppure virtuale) una persona che SA VIVERE!

  7. 27
    Leilaluna -

    se io perdessi il mio ragazzo so che proverei un dolore straziante e che niente e nessuno riuscirebbe a prendere il suo posto.
    fai ciò che ti senti, non forzare il tuo stato psicologico per far contenti gli altri.

  8. 28
    ChiaraMente -

    Cara Isis, quello che penso già lo sai perchè abbiamo già avuto occasione di avere un piccolo scambio su questo punto e qui non posso che concordare in generale con quello che si dice e soprattutto con micione, ma permettimi di ripetermi: a volte bisogna saper lasciare andare le persone che ci lasciano. Ed è anche inutile dirsi che non è paura di tradire R. ma solo di soffrire di nuovo, perchè credo che se tu avessi DAVVERO paura di tutto ciò non avresti neppure dato una possibilità a M., proprio per come sei sincera con te stessa e con gli altri. Non avresti mai illuso nessuno sulla possibilità di realizzare un sentimento che non poteva esistere per via delle tue paure e tutto il tuo comportamento lo dimostra. Quindi…io credo che tu abbia paura di dimenticare R. Paura di dimenticarlo, si, perchè è l’ultima cosa che vorresti fare, tanto è che ne parli addirittura a M. come per avere una sorta di “permesso” a pensare R. ancora un pò, finchè non sarai pronta a lasciarlo andare davvero. Io non credo che dimenticherai mai R. e lo sai anche tu, e non credo che smetterai mai di pensarlo e ricordarlo, anche quand’anche tu smettessi di andare al cimitero a trovarlo- cosa peraltro che ora fai soprattutto per te stessa aldilà del rispettabilissimo culto dei morti che giustamente eserciti. Mi piacerebbe consigliarti un libro, anche se un pò scanzonato e magari non proprio aderente alla tua specifica realtà, che a me è piaciuto tanto…Dona Flor e i suoi due mariti, di Amado(Jorge). Parla di una donna innamoratissima del suo sposo, benchè lui un pò farfallone, che improvvisamente rimane vedova e non vuole risposarsi..è allegro, un pò fantastico forse, ma ripeto a me è piaciuto molto. Un grande abbraccio, e non torturarti tanto. Sei talmente bella dentro che non lo meriti per niente.

  9. 29
    Isis -

    Per Micio…grazie sei una persona davvero speciale, un amico davvero dolce e sincero come tanti qui
    Per Mara…ma figurati…sono io che ho esposto di fretta…se mi lascio travolgere so di non eser troppo chiara, grazie della tua presenza qui,mi aiuta molto…anche perchè parlarne anche con gli amici dis empre mi risultava difficile, c’è chi m aveva detto è no,ma non è possibile….non mi capivano, invece, voi, voi che neppure mi conoscete….m avete compreso..
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI
    un abbraccio forte ed enorme a tutti, nella speranza che tutto trovino il proprio equilibrio in serenità, gioia e felicità, Isis

  10. 30
    micione72 -

    Isis, ti voglio bene!
    Non so cosa ci spinge ad essere cosi’ solidali l’ un l’ altro! E’ la voglia di aiutare chi sta male! E’ la voglia di sentirsi meglio con se stessi?
    E’ la voglia di Amare gli altri?
    Certo è che chi scrive qui’, ha sofferto! Ed è pure certo che chi ha sofferto, ha Amato tanto, forse troppo!
    Chi ha Amato tanto non puo’ che essere una persona speciale, poichè l’ Amore è un dono di Dio! L’ Amore, quello che abbiamo provato noi, é Fede in DIo (come dice Anna)!
    L’ Amore è acqua e pane! E’ giorno e notte! E’ mare in tempesta ed è mare d’ estate!
    L’ amore è pace ed è guerra! L’ Amore è vita, ma anche morte!
    L’amore è DIO! E’ tutto!
    Grazie Isis per averci reso partecipi delle tue sofferenze!
    Noi siamo quelli che tra la folla camminiamo a testa bassa e quando la rialziamo, sorridiamo anche a quelli che non conosciamo e “solo” per la gioia di farlo!
    Un abbraccio!

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili