Salta i links e vai al contenuto

Non mi piace niente e nessuno!!!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non mi piace niente e nessuno!!!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    Golem -

    Wiz, i romanticismi si vivono al cinema o sui libri. La vita non il posto più adatto.
    Conta solo su di te, e fai caso mai che sia il prossimo a cercarti e non il contrario.
    Che il tuo motto sia: “Avanti il prossimo”.

  2. 92
    sessanta stridenti -

    Wizer,
    mi sono piaciuti i tuoi post iniziali, a mio avviso correttamente collocabili nell’età dichiarata e nella sensibilità delineata.

    ci sarebbero parecchi punti da approfondire ma, per ora, mi limito ai seguenti:

    – “mi succede per un attimo di sentirmi quella persona o quell’attore. Non so se quest’empatia sia positiva o no ma mi ha portato ad analizzare i comportamenti delle persone da un contesto esterno.” – a me capita qualcosa di simile quando provo a immedesimarmi in persone che si aprono parzialmente, nel virtuale o nel reale, con l’intento di meglio interagire con loro. è un esercizio che mi attrae e che non mi costa grande impegno. è sia un proiettarsi in vite diverse dalla propria che un cercare di condividere aspetti essenziali comuni a tutti gli esseri umani. nel tuo caso, però, potrebbe trattarsi di una ricerca di maggior indentificazione della tua personalità in formazione.

    – “Quello che mi ha fatto esplodere come un’immensa tristezza è stato vedere come ognuno indiscriminatamente agisse per un suo personale tornaconto.” – l’ideale di un amore/affetto eterno e incondizionato è, appunto, un ideale a cui tendere, restando, però, nei fatti rarissimo a concretizzarsi. con il tempo ti renderai conto che in generale qualsiasi scelta umana ha un fine quasi sempre egoistico. la differanza consiste solo nella sincerità di ammettere l’entità e la qualità delle aspettative in esso racchiuse. è bene avere chiarezza in tal senso anche per sé.

  3. 93
    pensierodubbioso -

    Appunto, un rapporto sta in piedi
    se entrambi soddisfano le esigenze dell’altro.
    Non esiste nulla di veramente gratuito, nulla.
    Neanche il cane muove la coda per niente.
    Se invece per te perderla sarebbe un duro colpo e soprattutto se anche per lei perderti lo sarebbe…
    sei sulla strada giusta…
    Se tutti e due hanno molto da perdere lasciandosi…
    non lo faranno…

  4. 94
    sessanta stridenti -

    Ottima sintesi, Pensiero dubbioso! 🙂

  5. 95
    sally -

    Ho amato leggere tutti i commenti! Non mi sono sentita sola per un po’! Spero ci saranno altre persone che continueranno, nonostante il passare degli anni, a scrivere qui la sensazione comune e a volte logorante che proviamo… Non voglio conoscere persone, le trovo tutte false anche perché io stessa riconosco di essere ipocrita e a volte tradisco me stessa, é anche per questo che non voglio interagire più del dovuto. Non voglio fare cose, non voglio dover indossare sempre una maschera e far finta che vada tutto bene, non ce la faccio. Non potrei mai scrivere in modo conciso ed esaustivo tutto ció che penso con la mia mente e ció che provo con la mia anima. Amo dipingere, la natura, qualsiasi forma animale e fare discorsi filosofici con altre persone… Purtroppo pochissime volte mi é capitato e ora che ho 0 amici posso farli solo con me stessa ma va bene cosí, sto bene nel mio unico malessere che nessuno potrebbe capire in fondo

  6. 96
    Yog -

    Bah! Fare discorsi filosofici con sé stessi non è poi malaccio, soprattutto se le disquisizioni si conducono davanti al caminetto con un tavolino Luigi XV a portata di mano, vicino alla poltrona preferita.
    E, beninteso, solo se sul tavolino è presente una bozza di narda, giarna stravecchia.

  7. 97
    Ella -

    Ciao Sally ho letto il tuo commento. Trovo molto di vero in ciò che hai scritto, ma io sono sempre stata convinta che il confronto è crescita. Quindi, a volte, è bene smettere di parlare solo con se stessi, e confrontarsi… Magari ti sorprenderai! O forse no, nel qual caso avrai altro su cui parlare con te stessa! Un abbraccio

  8. 98
    ego bias -

    Sinceramente ho letto tutti i commenti e mi siete sembrati più o meno tutti persone sensibili e profonde. È una cosa rara in mezzo a tutta la superficialità che vedo intorno a me. Ci vorrebbe qualcuno non impedito dal mortifero taedium vitae che ci attanaglia che si sbattesse per creare non so una community, un forum, un collettivo di qualsiasi tipo per unirci hobbesianamente e non rimanere tutti più o meno isolati dentro ‘sta società becera, che non so voi ma a me crea un’ansia della madonna. Insomma ci vorrebbe da unirci tutti sotto il vessillo della maledetta/benedetta DEPRESSIONE ESISTENZIALE, che è il nostro marchio di consapevolezza avanzata. Che poi io riguardo la depressione esistenziale ho letto qualcosa riguardo la logoterapia, anche conosciuta come analisi esistenziale, un approccio psicoterapeutico teorizzato da Viktor Frankl che si pone come obiettivo la riscoperta del significato dell’esistenza dell’essere umano… mi è sembrato una cagata sinceramente.

  9. 99
    Solnze -

    C’è un filosofo, Galimberti, che ha trattato proprio il tema del male del nostro secolo, che è ciò di cui tu parli, la noia di vivere. Pare sia dovuta alla mancanza di un senso della vita intrinseca alla società occidentale, in altre parole i valori della società occidentale sono vuoti, si tratta solo di accumulare ricchezze e spendere in maniera edonistica. Manca il senso della vita, che un tempo era guadagnarsi il paradiso, vincere una guerra, portare avanti un ideale. Quindi no, non sei sola, ma qui hai compagnia. Anche io condivido il tuo stato d’animo. Devi trovare un ideale per cui vivere.

  10. 100
    Ella -

    Formiamo un gruppo segreto su fb. Potrebbe essere un modo x sentirsi meno soli

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili