Salta i links e vai al contenuto

Mi piace perché mi piace o perché si interessa a me?

Lettere scritte dall'autore  

Cari lettori,
ho 16 anni, vivo in una località poco popolata e scarseggio in economia. Ho un problema. Tre anni fa conobbi un ragazzo e ci sentimmo, poi perdemmo i contatti, ci risentimmo e riperdemmo i contatti sino a quando li abbiamo ripresi quest’anno. Lui mi ha detto che gli piaccio, però mentre me lo ha detto era fidanzato… Una volta single mi ha ridetto che gli piaccio, ma tipo qualche giorno dopo mi ha detto che era interessato ad una mia amica. Poi mi ha ridetto che gli piaccio e intanto su facebook vedo che riempie di complimenti tante altre ragazze. Questo significa che mi sta prendendo per i fondelli? Si sicuramente…. Il problema è che a me lui piace…ma la cosa che più mi tormenta è mi piace perchè mi piace oppure perchè è un tra i pochi che ha provato interesse per me? Il fatto è che fisicamente lui non è niente di che (se lo si guarda in modo oggettivo) e ho paura che ci abbia provato con me solo perchè magari avrebbe avuto più possibilità di vittoria dato il mio aspetto nauseante…voi che ne dite?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

5 commenti

  1. 1
    Silvana4910 -

    Ciao gigugin, penso che hai poco autostima di te. Le risposte le hai nelle tue domande, che cos’ha questo tipo da piacerti? L’hai detto tu stessa che non è nemmeno un tipo piacente, e allora cosa ci trovi in lui? Cos’hai tu che non va? Non credo che sei un tipo nauseante, perchè questi sono i classici momenti adolescenziali che ha passato anche mio filgio, che non si vedeva bello a quella età, e non era vero, non perchè lo dico io che sono la madre, ma lo dicevano tutti che era un bel ragazzo. Abbi più autostima e non rovinarti la vita con persone che non ti meritano, verrà quello che fa per te. Ciao e goditi la vita, Silvana.

  2. 2
    Gigetta -

    Cara Gigugin, non ti sembra di esagerare? “Aspetto nauseante”?!? Mi sembra un po’ troppo! Hai 16 anni, sarai sicuramente una ragazza carina, intelligente e sensibile. Lo dimostra anche il fatto che ti stia mettendo in discussione domandandoti la natura del tuo interesse per questo ragazzo. Quello che posso dirti ( ho il doppio della tua età, sono una vecchietta!) è di vivere serenamente questa cosa e soprattutto di non buttarti fra le braccia del primo che passa solo perchè pensi di non essere carina e che non troverai più qualcun altro disposto a stare con te. Osserva bene il suo comportamento e intanto esamina te stessa. Se capirai che lui ti piace veramente per quello che è e per come è ma magari si prende troppa confidenza con altre ragazze, sta a te trovare il modo di diventare il centro dei suoi interessi, sta a te cercare di emergere per non essere più “una fra tante”. Se poi al contrario capisci che non è il tipo per te o che lui semplicemente si diverte con tutte, lascialo perdere. E credimi, da qualche parte lì fuori c’è qualcuno che aspetta solo te, per come sei. A 16 anni ci si sente molto insicure, soprattutto se si è per carattere un po’ meno appariscenti o meno disinvolte delle coetanee,qualunque altra donna che leggerà la tua lettera potrà confermartelo. Se ti vedi differente dalle tue coetanee, se vedi chiunque altra meglio di te sotto tutti gli aspetti, sappi che ci siamo passate tutte! 🙂 Sono sicura che tu non abbia affatto un “aspetto nauseante” e che incontrerai presto il ragazzo giusto. Su queste cose non devi avere fretta, l’amore non si può programmare, capita quando deve capitare. Tu vivi serenamente e se questo ragazzo alla fin dei conti non è quello giusto, pazienza! Vuol dire che il tuo lui è da qualche altra parte! Non svilirti e soprattutto, come ti ho scritto prima, non buttarti fra le braccia di uno qualsiasi solo perchè “tanto non mi vorrà mai nessuno”. Innanzitutto perchè non è vero, e poi perchè non c’è nulla di più brutto che accontentarsi delle briciole. Se lui sotto sotto non ti piace poi così tanto o se ti accorgi che gioca con tutte senza provare un sentimento vero per te, lascia stare. Vivi i tuoi 16 anni tranquillamente, senza forzare la mano. Credimi, l’amore, quello vero, prima o poi arriva per tutte. E soprattutto non pensare di essere da meno rispetto alle altre ragazze della tua età: la negatività attira solo altra negatività e se tu per prima non ti vuoi bene e non ti rispetti, sarà difficile che gli altri lo facciano! Quindi, comunque vadano le cose, un bel sorriso e le cose andranno meglio sicuramente!

  3. 3
    Gigetta -

    Ho letto solo ora le altre tue lettere. In una sostieni di avere 22 anni e di convivere con un ragazzo. In altre dici di averne 16. In una che tu ti senti brutta, in un’altra che reputi brutto il tuo ragazzo. In una lettera il ragazzo non ce l’hai, in un’altra si. Ma quante cazzate scrivi?

  4. 4
    Silvana4910 -

    Anch’io sono daccordo con gigetta, ma quello che penso di ti me lo tengo per me, perchè non mi abbasso a tanto. Ti auguro buon divertimento.

  5. 5
    Gigetta -

    Silvana hai ragione. Gente che approfitta della sensibilità degli altri per divertirsi non merita attenzione. Solo che fa rabbia pensare che magari potevo spendere quei 5 minuti del mio tempo per rispondere e cercare di aiutare, nel mio piccolo, qualcuno che davvero ha un problema e non sa come affrontarlo,invece di rispondere ad una lettera bufala.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili