Salta i links e vai al contenuto

Le donne russe sono meglio delle italiane?

Salve a tutti, vi volevo raccontare della mia situazione in famiglia che si è venuta a creare da quando mio padre si è portato a casa una donna ucraina.
E’ divorziato da parecchi anni e 4 anni fa ha lavorato in un supermercato dove ha conosciuto una donna russa, da lì si è totalmente invaghito della loro ”semplicità, generosità, dolcezza, ecc” (parole che lui dice e che io non penso). Da questo momento in poi ha deciso di conoscere e frequentare solo donne russe ed ucraine.
Sono una ragazza (ho quasi 20 anni) e mia sorella ne ha quasi 17. Ovviamente viviamo tutti insieme sotto lo stesso tetto, e io lavoro nell’attività famigliare con mio padre.
Mio padre (compresa la sua nuova fiamma) mi ha fatto conoscere 3 donne russe/ucraine, e premettendo che io non sono la classica figlia gelosa se un’altra donna si avvicina a mio padre, perché quando si frequentava con altre donne io gli davo sempre consigli, perché era lui stesso che me li chiedeva e io lo facevo con gioia. Quindi non è questione di gelosia la mia.
Io sono molto realista e quando mi accorgo che una donna sta vicino a mio padre solo per i soldi, non ci metto ne 1 e ne 2 a capirlo. E’ come se c’è l’avessero scritto in faccia.
Mio padre ha lavorato per una catena di supermercati per diversi anni, e per via e-mail ecc ha conosciuto il direttore responsabile del reparto formaggi-salumi-carni, che è l’attuale donna ucraina (che vive in Ucraina tutt’ora).
Si sono conosciuti e lei quest’anno a gennaio è venuta per 5 giorni.
Non mi è piaciuta affatto a primo impatto, perché è arrivata in negozio dove lavoriamo io e mio padre e dove lui è il proprietario. Non capiva l’italiano, quindi io le parlavo inglese (e non un inglese schifoso, perché io so parlarlo molto bene).
Le sue intenzioni erano di trasferirsi in Italia (e secondo voi in 5 giorni capisci se un uomo è fatto apposta per te? sopratutto se nemmeno parlate la stessa lingua italiano-russo?)
Lì per lì non ci ho fatto caso, perché mi piace aspettare prima di dare un giudizio definitivo su una persona.
Prima che lei se ne va mio padre le chiede di..SPOSARLO! SPOSARLO??? Vi rendete conto? Chiedereste mai ad una donna di sposarvi dopo appena 5 giorni? E voi donne accettereste?
Passano due mesi e lei si trasferisce qui, a casa nostra.
Quando è arrivata in quei 5 giorni faceva la carina, la perfettina, la simpaticona.
I primi 3 giorni del suo trasferimento qui da noi, ha cambiato tutto il mobilio di casa, ha fatto spendere 500 euro a mio padre per imbiancare l’interno della casa, fargli togliere tutti i mobili antichi e fargli comprare roba ”moderna” come dice lei, cambiare tutti gli specchi e comprarne degli altri, tende, tavolette del cesso pure.
E già da lì, sia io che mia sorella l’idea che si stava rilevando una stronza si stava facendo più corposa. Il brutto è che lei non ha mai provato a parlare con me e mia sorella.
Giuro, nemmeno un ”come stai?”, no nemmeno. E io ci ho provato tante volte, ma lei se ne sbatte proprio.
Poi, sempre già dalla prima settimana ha cambiato l’arredamento del negozio e altri soldi a puttane per stronzate inutili. Dopo un paio di settimane arriva da me e mi fa:”adesso cambiamo anche camera tua.” Io lo guardata e le faccio:”camera mia rimane così e se voglio cambiare qualcosa lo faccio da sola”. Mi aveva rotto le scatole con il suo comportamento da approfittatrice. Poi, una sera a cena lei aveva fatto mezzo chilo di pasta (giuro, tutto il pacchetto) e l’ha fatto solo per mio padre, e lei lo obbligava a mangiare, lui diceva di no e lei faceva finta di non capire l’italiano (lei aveva già cominciato a imparare la nostra lingua ancora prima di venire da noi e poi da noi tutti i giorni faceva 4-5 ore di corso in italiano), io sono sbottata e le dico:”mio padre non è una fogna, mezzo chilo di pasta si mangia in 4 persone, se non di più.”
Lei quando cucina fa da mangiare SOLO per lei e mio padre, e con questo non voglio dire che a vent’anni mi faccio servire e riverire, però visto che sei ”nuova” e non sei da sola, per rispetto fai da mangiare per tutti, o no?
Ah, non lava i piatti perché dice che non le piace mettere le mani dentro l’acqua con il detersivo, oh piccina. Quando smettiamo di mangiare, lei si alza e va in camera a mettersi con il pc, lei non fa un cazzo in casa. Da quando mia madre non c’è più, siamo sempre io e mia sorella che facciamo tutto, però dico, hai 40 anni, e non sai che dopo mangiato si sparecchia e si lavano i piatti?
Una mattina bisognava lavare le pareti del negozio e io non c’ero, erano solo mia sorella, mio padre e la ”mogliettina”. Mia sorella è allergica al lattice, quindi nemmeno i guanti può usare ed è allergica ai detersivi, perché le fanno uscire bolle e sfoghi su tutte le braccia. Mio padre dice alla sua mogliettina di lavare lei le pareti, e lei sapete cosa risponde? ”Non mi piace mettere le mani nel detersivo”, e mio padre:”ah già vero che a te dà fastidio, allora fallo tu.” rivolgendosi a mia sorella. Lei ovviamente dice che è allergica e lui lo sa, così lo fa la mogliettina sbottando e sbuffando di continuo.
Fa girare la lavatrice per una maglia o per un jeans.
Quando a casa mio padre fa da mangiare per tutti, lei mangia solo marmellata e pane. E’ proprio rispettosa,eh?
Un giorno mio padre le ha fatto vedere le foto di me e mia sorella da piccole, e lei le guardava facendo facce storte o boccacce. E’ veramente una donna stupida e vuota.
Mio padre ama fare le vacanze in Francia ogni anno, e invece la mogliettina no, lei vuole andare al mare e basta, quindi mio padre non prenota la solita casa vacanze in cui lui va sempre. A lei non piace camminare, non piace visitare, le piace solo lo shopping e il mare. Parole sue. Ma io dico, ma quanto puoi essere vuota in testa? Queste cose le sento dire alle quattordicenni se va bene, ma non una donna di 40 anni dai! E mio padre ne ha 45.
Quando lui le chiede di andare a fare qualche commissione, lei arriva con borsate di vestiti, profumi, trucchi. I genitori di mio padre lei li chiama:”Mamma e papà”, ridicola.
Un giorno mio padre ha mandato mia sorella e la sua ”mogliettina” a fare un regalo per la nonna, sapete quanto ha speso la mogliettina? 100 EURO. Ha comprato 3 canotte (firmate) e un profumo, cose che mia nonna non mette mai. La ”mogliettina” ha avuto il coraggio di presentarsi alle 6 del mattino da sola davanti a mia nonna per dirle che il regalo è da parte sua e che era da sola quando lo ha comprato. Il mio odio per lei cresceva e questo lo sapeva, e sapeva perfettamente che per quanto cercasse di fare la furba io avrei potuto dire tutto a mio padre. Quindi, lei un giorno faceva la carina e il giorno dopo la stronza.
Io non ne potevo più, perché lei comandava mio padre e gli faceva spendere un sacco di soldi INUTILMENTE. Io mi sono stufata e gli ho detto di fare attenzione, e lui preso dall’ira non mi ha dato ragione. Sparivano soldi dalla cassa e io con i miei occhi vedevo che era lei a prenderli, ma mio padre la difendeva dicendo che lo sapeva (stronzata assurda).
E’ stata qua 3 mesi e per 3 mesi mio padre ha avuto problemi di pagamento ai fornitori, perché lei spendeva 100-150 euro al giorno per trucchi, vestiti e altro shopping.
Lei ovviamente faceva sempre la finta tonta, quella che non capisce di che cosa tu stia parlando, le bastava fare gli occhietti dolci a mio padre e lui mi dava contro.
Ogni volta che mi avvicinavo a parlare con mio papà, lei si intrometteva e cominciava a parlare lei (ah allora, vedi che l’italiano lo sai parlare quando vuoi?).
Ha fatto di tutto per dividere me e mia sorella da mio papà. Ha cominciato a dire cose brutte su di me a mio padre tipo:”non mi parla tua figlia, è sempre arrabbiata, nervosa, io cerco di parlarle”. E ovviamente chi aveva il torto? IO CERTO!
Mi meraviglio di mio padre, non ha mai fatto così con una donna, ma lei è veramente furba, una maledetta stronza e lui ci casca sempre perché lei lo fa con ingenio e sembra che ogni situazione si crei apposta per salvarle il culo.
Mio padre aveva sempre l’abitudine di prendere il caffè al mattino e al pomeriggio e lei non la lascia più uscire perché è gelosa e quindi fa tutto lei.
In tre mesi io e mia sorella non siamo più riuscite a fare un dialogo con lui? NIENTE.
Mio padre non mi dava più alcun soldo perché mi accusava che ero io a spenderne troppo.
E sapete come? Se il lunedì mi mandava a fare spesa, la ”mogliettina” andava il martedì a fare shopping di nascosto, quando mio papà lavorava e così risultava che i soldi sparivano perché ero io a spenderli.
Passano i tre mesi e lei dà la notizia a mio padre che deve tornare al suo paese da sua figlia, perché le era scaduto il visto turistico. E ovviamente mio padre ha dato la colpa a me e mia sorella che eravamo state noi ad obbligarla a partire. Litigi su litigi e lei sempre soddisfatta.
Guadagnava la bellezza di 400 euro al mese e quando ha trovato un allocco come mio padre, ha subito accettato di venire a farsi la bella vita.
Totale? In tre mesi ha speso circa 2.000 euro per i cazzi suoi, somma che io spenderei per me stessa in 3 anni, se non 4, ve lo assicuro.
Ad ottobre ritorna e mio padre è sempre più convinto di sposarsela ed io ho veramente paura che lei possa mandarlo sotto ad un ponte.

Io vi dò un consiglio per tutti, lo so che il fascino delle straniere o dello straniero attira, ma prima di portarvela/o a casa pensateci trecento volte, sopratutto se avete dei figli, perché non sempre le zoccole stanno sui marciapiedi, possono benissimo essere delle ottimi direttrici di un supermercato e fottervi tutti i vostri averi.
Vi piace una donna straniera? Fingetevi poveri o con uno stipendio misero, così vedete subito se ancora sta con voi per soldi o per ”amore”. Perché se ci pensate, le straniere di determinate nazioni con stipendi bassi, stanno sempre con uomini facoltosi o di famiglia con un buon reddito, chissà come mai, vero?
Le donne italiane non sono perfette perché c’è anche la classica succhia soldi, però la differenza sta nella chiarezza delle cose. Donne russe=perfette donne di casa ed amorevoli. Donna italiana=aggressiva, e si riconosce subito la classica stronza da quella brava.
Le russe ed ucraine sono furbe e selettive, e sopratutto si lanciano senza pensarci due volte con uomini con soldi.
Tanti uomini sostengono che le italiane ci pensano troppo, non la ”danno” subito, e invece le straniere sì. Io se fossi un uomo preferisco la donna che non viene subito a letto con me, perché se lo facesse la cosa mi puzzerebbe un pò, sopratutto dopo andrei a guardarmi il portafoglio.
Fate attenzione, perché le donne italiane il 50 % sono stronze e l’altro 50% sono brave.
Le russe-ucraine (cito solo questa categoria perché volevo fare la distinzione tra russa e italiana) il 100 % SONO TUTTE BRAVE, ma solo il 20 % lo è per DAVVERO, quindi sta a voi capirlo e non abboccare alla prima parola dolce che vi dice. Il restante 80% è brava solo per potervi fregare appena voi le date confidenza e loro lo sanno, se si facessero vedere tutte stronze voi non vi fidereste, quindi sono furbe.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Mondo - Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

27 commenti a

Le donne russe sono meglio delle italiane?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Roberto -

    Ciao losemyself, come si dice, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, però come fare a non darti ragione??

    Ho avuto a che fare con una ragazza Rumena qualche anno fa, e come dici te, dolce, premurosa, sessualmente intrigante, bella, e chi ce ne ha più ce ne metta, però a differenza di tuo padre io non ho i soldi, ho una buona posizione lavorativa ma nulla a paragone di uno che ha un supermercato.

    Comunque sia, anche questa ragazza dopo qualche tempo pretendeva, però io non gli ho mai dato un soldo, non perchè sono tirchio, ma perchè la cosa mi puzzava, morale della favola?

    Ha tenuto duro per un anno e mezzo vedendo se cambiavo idea e se con belle scopate e 1000 attenzioni, (magari anche finte), riusciva a farmi cambiare idea, dopo mi ha mollato ma non prima di avere già la ruota di scorta che ah sposato dopo 1 mese, ovviamente brutto come la peste e con 25 anni più di lei, e non parlo per invidia, anzi.

    Qui carissima deve darsi una svegliata tuo padre, purtroppo è accecato dagli ormoni, e donne così sanno come prenderti, ti fanno sentire un DIO in terra, su quello sono molto più brave delle Italiane, però fino a quando non si sveglia avete poco da fare voi, rischiereste di farvi odiare ancora di più.

    con questo non voglio dire che tutte le donne dell’est sono uguali, però abbiamo colture diverse, loro sono molto più furbe di noi Italiani, hanno la coda del gatto, quindi in campana.

    in bocca al lupo e schiaffeggia un pò tuo padre.

  2. 2
    Kid -

    Lasciando stare la provenienza , questa donna vi odia per quello che lei non ha potuto avere per proprio conto . Si capisce anche che è una persona molto ignorante e superficiale nelle relazioni umane.Tuo padre è cresciuto in un ambiente sano , onesto e perbenista e di certo sarà un ottimo padre e un affidabile commerciante ma non è una cima con le donne.
    Stai attenta che non gli chieda di mandarle soldi , perché non avrebbe mollato l’osso per tutti questi mesi . O forse stando al Pc ha trovato di meglio , ma è anche possibile che abbia un compagno a casa . Cercate per vostro padre una brava signora in zona che gli voglia bene , prima dell’eventuale ritorno dell’altra . Una persona cui piaccia diventare parte viva della vostra famiglia .
    Ha bisogno di una donna vicino , si capisce da questi suoi comportamenti ingenui .
    Sei stata brava a non cadere nelle sue provocazioni ed a sopportare tutto per non litigare con tuo papà . Ora , aiutatelo a mettere la parola “fine”, anche con un po’ di polso , facendogli capire che siete grandi e non avete nessun obbligo di rimanere con lui , soprattutto se il vostro futuro economico lui non riuscisse a tutelarlo , perdendosi in queste storie senza alcun senso.

  3. 3
    filipp -

    Che persona schifosa questa “signora”. Spero vivamente che tuo padre apra gli occhi. Auguri… Cerca per quanto possibile di proteggere tuo padre. Queste sono sanguisughe senza pietà n’è morale.

  4. 4
    maria grazia -

    OHHO !!!
    udite udite … i maschietti italiani cominciano finalmente a svegliarsi e a capire che dietro queste frotte di bellissime e giovani donne dell’ est ( molto disponibili – guarda caso – verso chiunque sia occidentale ) si nasconde un piano ben congegnato ! beh era ora! ci avete messo un pò di tempo, ma ce l’ avete fatta. bravi. finalmente avete capito che dietro ad una ragazza bellissima dalle parvenze eteree, accondiscente in tutto e molto disponibile sessualmente, si può celare una sola cosa: femmina in cerca di grano ! meno male che finalmente qualcuno qui ha anche ammesso che se spesso noi italiane ci atteggiamo a fighe di legno inaccessibili, è solo perchè altrimenti ci vedremmo piovere addosso una marea di giudizi negativi da parte dei nostri “fantastici uomini italiani”, che non si permetterebbero mai di giudicare altrettanto duramente le ragazze straniere. questo per me sarà sempre un mistero…
    e forse ora la smetterete pure – spero – di credere che nel 2014 possano ancora esistere donne che per accasarsi accetterebbero qualsiasi cosa. queste all’ inizio ve lo fanno credere, e poi ve lo mettono in quel posto. e fanno benissimo ! i maschilisti che rifiutano le ragazze italiane di aspetto gradevole ma normale e che rivendicano i loro diritti, meritano questa fine !

  5. 5
    paolo -

    Per me , questa lettera mi sembra inventata! Ho letto tutte 3 lettere tue, in quale nella prima racconti che sei schiava di famiglia, che vivi con i tuoi noni. Nella seconda che sei addiritura incinta in 6 mesi e nel ultima di sta donna russa che spende i soldi del tuo padre a piacere suo, quando nella prima lettera scrivi che il tuo papà si fa comandare dai suoi genitori, sinceramente mi sembra strano il arrivo…di sta russa nella casa che obedisce come vuole. Francamente non ti credo affatto in nulla….

  6. 6
    ivan -

    Le donne russe sono meglio delle italiane? SI. Non rompono i coglixx! Ma devi cercare la russa di 20 anni, no ‘ste babbione di 40anni…e tu svegliati! Hai molto da imparare dalle russe, piuttosto che rimanere incinta a 20 anni senza essere sposata! Povera Italia.

  7. 7
    Kid -

    Ma infatti ho specificato che il signore in questione non è del calibro.
    Ma mica siam tutti così , io gestisco tutte le razze e tutte le età, per esempio.
    Non c’è problema ! Tu dimmi cosa devo fare e io NON lo faccio!

    Non è sempre vero , ci sono eccezioni, seppur rare ! Io in passato ho conosciuto via internet una Lituana bellissima che faceva parte del corpo diplomatico ( era anche campionessa di biliardo , conosceva tre/quattro lingue , ed aveva un’ottima cultura , oltre ad essere molto intelligente e sensibile) , figurati che più volte mi ha offerto di raggiungerla pagandomi anche il volo , anche quando era fuori con la delegazione , tipo in Croazia ! Solo che siccome si stava separando dal marito ed aveva una figlia , avrebbe voluto una storia seria ed a me a 30anni neppure mi passava per l’anticamera del cervello! Così , malgrado mi piacesse molto , mi dispiaceva illuderla sul momento!Pensando che già fosse molto triste per via del suo matrimonio che andava a rotoli ed anche perché da poco , essendo rimasta incinta , aveva perso un bambino che forse avrebbe potuto salvarlo(..a quei tempi ero ancora bravino , via!), presi tempo. Le trovai tutta una serie di scuse raffinate , senza volerla offendere, augurandole in cuor mio di trovare un uomo che la potesse sposare. Ed infatti dopo qualche mese così avvenne . In realtà ,stavamo per incontrarci a Roma di lì a pochi giorni, ma la stessa sera ciascuno disse all’altro via skype che aveva conosciuto una persona , così e colà , e che era bene rimandare . Lei si sposò e io mi fidanzai con una ragazza che mi piaceva da tempo. I casi della vita ! Tipo “sliding doors”!
    Poi , dopo qualche anno, ho capito che seppure mi fossi tirato indietro in un secondo tempo, lei sarebbe stata contenta lo stesso ,perché era ciò che desiderava in quel momento! In ogni caso c’è sempre l’eccezione che conferma la regola! In finale, però, e ben dopo 10 anni, mi è rimasta affezionata ed ogni tanto mi lascia un saluto su skype!

  8. 8
    losemyself -

    mio caro Paolo, non c’è nulla di inventato perché è tutto vero, e tutte le precedenti lettere sono vere. Hai letto le date in cui sono state scritte le precedenti lettere? Riguardo alla mia famiglia e i nonni, c’e ne siamo andati di casa e adesso viviamo per conto nostro. Poi, il fatto che ero incinta e ho una figlia cosa centra con la possibilità di una lettera falsa scusa? Che gusto ci provo a raccontare balle? Prima di dire cazzate chiedi, perché in 6-7 mesi le cose possono cambiare. Ti pare? Non ci credi? Non mi importa un fico secco molto sinceramente, campo lo stesso anche senza la tua versione “matura” a questa lettera.

  9. 9
    IO -

    a tuo padre è andato in pappa il cervello.. mi spiace

  10. 10
    maria grazia -

    Kid
    secondo me hai sbagliato a farti scappare questa fata della Lituania solo per una tua paura momentanea di impegnarti, se davvero era come ce la descrivi. anche perchè forse in un secondo momento si sarebbe resa conto anche lei che un rapporto, per essere bello, non è detto che debba essere impegnativo. certo stava anche un pò a te farglielo capire… detto questo, sia chiaro io non voglio gettare fango sulle donne dell’ est nè su nessun’ altra popolazione del mondo. dico solo che è sbagliato il disfattismo che si sta facendo verso la donna italiana solo per partito preso, tacciandoci di essere delle rompicoglioni inacidite solo perchè rivendichiamo quello che è giusto E SACROSANTO ( parità dei diritti, collaborazione dell’ uomo nelle faccende domestiche, rispetto nei nostri confronti ). L’ epoca in cui agli uomini era tutto dovuto e alle donne era tutto negato E’ FINITAAAA !!! ed è bene che gli uomini italiani se ne facciano una ragione. senza continuare a perdersi in delirii senza senso sul fatto che le italiane dovrebbero prendere esempio da queste donne così dolci e REMISSIVE… ve la do io la remissione ! ….

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.