Salta i links e vai al contenuto

Anche gli zerbini hanno un cuore

Avete presente quando vi dicono che siete degli zerbini? Persone troppo accondiscendenti verso la propria compagna, o troppo buoni, dei fessi… comunque la si voglia mettere io sono uno di quelli. Scrivo qui per chiedere un’opinione, un consiglio. Una visione esterna è sicuramente interessante.
Sto con una donna da 8 anni e mezzo. L’ho sempre accontentata in tutto. (cosa che mi hanno spesso rimproverato) Da quasi 5-6 anni ormai i rapporti sono calati drasticamente. Non mi desidera più, facciamo sesso 2-3 volte al mese, ma quando può lei salta volentieri. (le scuse sono qualcosa di fenomenale… ) Non ci sono mai parole dolci. Non ci si bacia più. I rimproveri invece sono quasi quotidiani. Lo sport nazionale è trattarmi come un incapace.
L’origine di questo è perché ho tentato di avviare dei progetti senza ottenere però successo, il tutto parallelamente al mio attuale lavoro (quindi lavorando 14 ore al giorno per circa 2 anni ) con la speranza di raggiungere un reddito sufficiente per permettere che la mia compagna abbandonasse il suo lavoro o che riuscisse a prendersi un part-time. Le condizioni del suo lavoro attuale la fanno stare molto male.
Invece di dirmi ” grazie di averci provato” o di avermi sostenuto, mi sono sempre sentito dire che sono una “coglione” che si fa fregare dagli altri. Mi è stato insegnato un comportamento ed una certa etica. Non sono uno squalo, non schiaccio gli altri per i mie fini. Ma pare anche questo mio lato buono sia un difetto.
In realtà la situazione è molto più complicata ma finirei per sembrare un personaggio di fantozzi se mi addentrassi nei particolari. Ormai ciò che era un pregio diventa scontato e il filtro della vita fa risaltare solo i difetti.
Cosa mi consigliate di fare per far capire a questa persona i miei lati buoni?
Ci si accorge di quanto vale qualcosa solo quando lo si perde…. così almeno mi dicevano…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

39 commenti a

Anche gli zerbini hanno un cuore

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    enrico -

    fai l’uomo

  2. 2
    Noway -

    Ed è assolutamente vero..è quando perdi una persona che ti accorgi quanto era importante..guarda io non sono d’accordo sul fatto di essere zerbini, ci sono persone capaci di amare talmente tanto che vedono solo quello che può rendere felice l’altra persona, senza pensare a se stessi e senza farsi condizionare dal resto.
    Il mio ex era una di quelle persone, ci siamo conosciuti talmente da piccoli che poi crescendo, le strade piano piano si sono divise, quel suo modo di amarmi così forte mi proteggeva e mi faceva sentire sicura, tanto da trascurarlo, tanto da pensare che, in un mio momento di crisi, lui ci sarebbe sempre stato..ma non è andata così e anche se è finita, il suo amore non lo dimenticherò mai e gli auguro tutto il meglio perchè è una persona fantastica..
    Non credo ci sia un modo per farle capire quanto sei speciale, perchè finchè state insieme, lei si lamenterà e coninuerà a sminuirti..il modo più forte è lasciarsi e non farti più sentire per un po’ ma è un rischio grandissimo..tu parlare e dille chiaramente che ti sta perdendo, sii freddo e falle capire che lei non ti sta piacendo più, spero che questo la faccia smuovere un po’.
    Tu non colpevolizzarti e non abbatterti, il tuo modo di amare è bellissimo e se non sarà lei, un’altra capirà quanto è fortunata ad averti.
    Facci sapere come va!

  3. 3
    Zoa -

    Tu non devi convincere nessuno dei tuoi lati buoni! Zerbino o non zerbino in una coppia nessuno deve permettersi queste mancanze di rispetto, il sesso poi non deve essere certo un favore che ti fa..vivi la tua vita per migliorare quella di lei? Spero tu stia scherzando..lavora queste 14 ore al giorno per te e il tempo che rimane impiegalo per conoscere altre persone, esistono donne che saprebbero apprezzare sicuramente questi gesti..liberatene finchè sei in tempo..la bella vita la faccia con un altro..

  4. 4
    diletta -

    non 6 uno zerbino, 6 solo una brava persona innamorata che ama prendersi cura della propria compagna. Parlale, dille quello che stai provando e come ti senti. Quando c’è l’amore si risolve tutto.
    Auguroni.

  5. 5
    yashugan -

    Grazie mille per le opinioni e i consigli. Mi prenderò i rischi che servono. Vediamo come andrà a finire. Male che vada avrò imparato qualcosa dalla vita, che lo zerbino è fuori dalla porta, non in casa…

    ciao a tutti!

  6. 6
    jeje -

    Ciao yashugan,

    capisco benissimo la tua situazione, io sono fidanzata da piu di 5 anni con una persona splendida. che tutto quello che fa, lo fa per me. Nonostante questo spesso e volentieri mi sono comportata da vera str...a con lui portandolo al limite e facendogli finire tutta la sua pazienza. Sono una persona che si annoia di tutto e ho bisogno costantemente di novita’, non riesco a vivere nella monotonia e nella ripetizione delle cose, e per me e’ un gravissimo problema nel quotidiano.(apparte questo sono un artista estroversa e piena d’amore)

    Ho sempre trattato gli uomini con totale menefreghismo. Le mie relazione non arrivavano ad un mese,per colpa del mio problema.
    Lui ha 15 anni piu’ di me, e capii subito che persona ero ed il mio problema. Lui capii che non doveva essere troppo permissivo nei miei confronti ed io esplicitamente gli dissi che volevo un Uomo. una colonna portante, Uomo inteso come i padri dei nostri padri. Amorevole e severo e che mi mettese apposto ogni volta che scazzavo, Lo so, molte donne non sono d’accordo con questo. Ma dopo quello che ho vissuto, devi sapere che con alcune donne non devi essere flessibile. Lavori, porti i soldi a casa, fai funzionare il rapporto.I tuoi doveri li fai.

    Tempo fa il mio partner mi diede un ultimatum, perche’ non ce la faceva piu’.nel terrore di poter perdere l’unico amore della mia vita, sto facendo quello che devo fare.
    Spesso e volentieri si dimentica e si da per scontato la persona che si a accanto.Questo non deve mai accadere e te lo dico io per prima.
    So che la ami. Ma un conto e’ essere buoni ed un’altro e’ passare da co...oni, scusami ma e’cosí. Lei non ti rispetterá mai se tu continuerai ad essere cosi. Devi essere un dolce lupo che all’occorenza si deve far valere. Svegliati sei te che porti i pantaloni, tante donne vogliono il potere. e’compito dell’uomo dosare le quantita’, piccole quantita’.E’ per questo motivo che il mondo di adesso va a puttane.

    Ps.spero di esserti d’aiuto.

    Parlaci si irremovibile non cedere alle lacrime, solo fatti.
    se a lei non importa lasciala e creati un’altra vita.
    Sappi che sará la cosa piu’ difficile della tua vita.
    Ma non puoi continuare cosí.
    Dove l’hai messo il tuo amor propio?!

    Lascia perdere le donne che dicono che vogliono un uomo dolce e sensibile, sono in parte str...ate. uomini come te non sopravvivono nell’universo femminile. Mantieni i tuoi valori ma non farti mai mancarare di rispetto. Tu sei importante come chiunque altro e devi lottare

  7. 7
    jeje -

    RISPETTATI per primo. Se non lo fai, come puoi pretendere che lo possa fare la tua partner o qualunque altro?

    La vita non e’facile, lo so. Mi dispiace di essere cosi cruda. Ma volevi un parere? Ti ho dato di piu’. Una piccola conoscienza di noi donne. Siamo dolci e amorevoli ma anche spitate nello stesso tempo.

    Sii UOMO!

    Ciao e a presto.

    jeje

  8. 8
    colam's -

    Sopratutto i “zerbini” hanno un cuore ! Piuttosto non ce l’hanno gli egoisti ed i narcisi !

  9. 9
    David86 -

    Ciao yashugan,
    come sempre mi trovo d’accordo con quanto scritto da Noway, ma voglio dirti la mia perchè anch’io ero così, anzi più che zerbino mi definivo premuroso, non mi sono mai piaciute le donne che chiedono, ma sono una persona generosa (non a livello economico intendiamoci 🙂 e nonostante tutto, al momento giusto lei se n’è andata con un altro, quindi penso che tutto è stato fatto per niente.
    Io non ti consiglierei di sparire da subito, forse può essere mal interpretato, però comincia magari con l’essere tu il più freddo. Arrivi a casa la sera e fatica a ricambiare un saluto? Comincia a tornare dopo cena a casa, (magari stai a mangiare un panino in macchina da solo come un c…e ma lei non lo sa), diventa sempre più freddo, dalle sempre meno attenzioni. Se arriverà il giorno in cui lei si fermerà a ti chiederà spiegazioni con calma secondo me un punto d’incontro si può trovare, ma amico mio per esperienza ti dico, che se neanche questo ti aiuta, taglia la corda prima che lo faccia lei. La tua salute ed il tuo stato d’animo te ne ringrazieranno in anticipo.
    Tienici aggiornati mi raccomando!

  10. 10
    lisina -

    …Decisamente sii uomo…noi donne ai cosidetti troppo buoni gli
    saltiamo in testa….non per cattiveria,è questione di carattere….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili