Salta i links e vai al contenuto

Vorrei chiudere questa storia ma non ci riesco… come si fa?

La mia storia incomincia sette anni fa.
Io poco più che vent’enne incontro un ragazzo e me ne innamoro quasi subito. Lui però era ed è fidanzato da tantissimi anni e credo a questo punto mai la lascerà.
Quando siamo insieme tra di noi c’è qualcosa di magico che non posso descrivere a parole, io so che lui mi vuole bene, mi reputo una ragazza intelligente e me ne accorgerei in caso contrario, però non la lascia.
Ci ha provato tante volte però alla fine sono tornati sempre insieme. Lei sa di noi, lo sa da quanto è incominciata, mi ha chiamata, insultata e ha dato la colpa a me di tutto, però non ha mai lasciato il suo ragazzo.
Io ho provato a far finire questa storia, ma non ci sono mai riuscita, l’amore che provo per lui è più forte di tutto. Due anni fa ho provato ad uscire con una persona, lui l’ha saputo ed è venuto da me in lacrime facendomi tante promesse che però non ha mantenuto.
Non so perchè scrivo e quali risposte mi aspetto da voi, vorrei sapere se si può stare con una persona anche se non si ama più,s olo perchè ti dispiace lasciarla e poi… e poi non lo so, io vorrei chiudere questa storia ma non ci riesco… come si fa?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ELIENN -

    Ciao carolina, secondo il mio punto di vista e’ una storia che ha una fine certa. Lui non lascera mai lei. Sono la persona meno adatta a darti un consiglio visto la mia situazione ma forse da persona esterna vedo le cose sotto un punto di vista diverso.
    Fossi in te lascerei perdere. Lascialo.. Non aver paura di rimaner da sola.. Oltre a lui ci sono altre persone che ti posono rimanere a fianco ( amici parenti…). Non metere da parte la tua voglia dfivivere una storia completa come meriti. Fammi saspere. Un bacio elienn

  2. 2
    silvana_1980 -

    Pure gli insulti dalla morosa? Ma scherziamo? Eh no e!!!
    Per quanto di magico ci possa essere nella vostra storia, per quanto lui continui a tornare da te strisciando…non ti senti presa leggerissimamente per il c…?
    Quello che lui chiama impropriamente amore (magari anche con la morosa uffiaciale fa così) io la chiamo con una sola parola:
    convenienza.

  3. 3
    Daniele81 -

    Insieme, tu, lui e l’altra, avete creato l’equilibrio “perfetto”. Un castello di carte che vi difende dall’avere rapporti stabili, esclusivi. Lui non la lascerà mai, e altrettanto farà lei. Altrimenti il castello crollerebbe miseramente a terra e ognuno sarebbe costretto a fare i conti con se stesso e, magari, ad avere rapporti più profondi ed impegnativi (ovvio che anche il vostro sia profondo, dopo sette anni, però ci siamo capiti). Vi siete creati il vostro personale limbo, il vostro incantesimo. Sta solo a te romperlo. Credo anche che tra voi due donne si sia scatenata una sorta di guerra. Lei scopre tutto e non lo lascia? A questo punto qui entra in gioco, più che l’amore, il senso del possesso, del tipo: “E’ roba mia, non lo lascio a te”. Più che amore, orgoglio. In bocca al lupo

  4. 4
    rolando -

    semplice. venendo con me.

  5. 5
    teollo -

    Cara carolina, ci sono due motivi per i quali non si riesce a lasciare una persona anche se si soffre, il primo è che lo si ama talmente tanto che anche se soffriamo il sapere di non poterlo più avere ci fa soffrire ancora di più, la seconda è che magari non lo si ama ma dopo anni gli si vuole talmente bene che staccarsene creerebbe un vuoto. Non voglio essere brutale sono nella mer… anche io in questo periodo, ma continuando questa storia non andrai da nessuna parte non ti farai mai una vita un futuro e continuerai a soffrire. Se ti amasse avrebbe già lasciato la sua donna per arrivare da te, dopo sette anni poi… forse ti vuole bene ma se vuoi veramente bene ad una persona non la fai soffrire sapendo che non potrai mai dare niente di concreto, troppo comodo rimanere con un piede in due staffe è egoismo. Sai a volte desideriamo moltissimo quello che non possiamo avere e mi addolora per te dirlo ma credo che dopo sette anni tu non lo avrai mai. Poi da fuori è evidente che lui non ha rispetto ne per te ne per la sua ragazza il voler bene e l’amore si dimostra con i fatti a parole sono capaci tutti. Un consiglio, lascialo! non dico di non vederlo più ma non cedere tieni duro forse poi ti accorgerai che ti basta solo come amico, rifatti una vita di sicuro non è tutto li troverai amore vero se lo vuoi e lo cerchi, e se ritorna in lacrime e ritornerà, assicurato, devi soltanto dirgli che gli hai già dato 7 anni della tua vita e di occasioni e dico 7!!!! Sii felice almeno una volta pensa a te stessa! Un abbraccio Auguri Teo

  6. 6
    Daniele81 -

    Se posso aggiungere una piccola postilla al post di prima…forza Carolina, è tempo che tu riprenda in mano la tua vita, non lasciare che sia in balia delle decisioni altrui. In bocca al lupo di nuovo

  7. 7
    Carolina -

    Grazie per i vostri consigli,ho veramente bisogno di un punto di vista esterno.Voi dite tutte cose giuste,vere,ma è tanto difficile per me metterle in pratica.
    Quando lo vedo,quando mi parla e mi guarda con quella sua espressione io non riesco a lasciarlo andare.
    Ripeto so che lui mi vuole bene e so pure che non ama la sua ragazza,questo me lo dice chi lo conosce bene.Mi dicono che lui è infelice,che lei lo segue ovunque,che gli fa i ricatti morali,lei gli dice che si ammazza se lui la lascia.
    Insomma situazione complicata e difficile ed è per questo che ho bisogno del vostro aiuto.

  8. 8
    Fire -

    …ma forse non era meglio per te se nemmeno la iniziavi una storia con uno già fidanzato? si sa, in questi casi può solo finire male…io credo che a lui faccia molto comodo avervi entrambe…Ma tu, la vuoi veramente una storia così? e dopo 7 anni non hai il coraggio di lasciarlo perdere…soffrirai ancora così e sopprattutto stai perdendo i migliori anni della tua vita dietro ad un immaturo che di sicuro non la lascerà mai…scema anche la sua fidanzata però…boh, io certe cose non le capisco proprio…

  9. 9
    Ari -

    E’ un sentimento malsano e dannoso.
    Se vuoi tenertelo a tutti i costi trovati almeno un fidanzato fisso e uscite in quattro.
    Ne guadagnerà almeno la tua autostima.
    Visto come siete fatti voi tre credo che finireste per essere tutti contenti.

  10. 10
    claudio -

    Senti io una ragazza già ce l’ho, faresti l’amante a tempo perso anche per me?

    Ok scusa la frase ironica, ma non sarà ora di finirla?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili