Salta i links e vai al contenuto

Ho voglia di chiudere bene con la mia Ex

Ciao amici, con la mia ormai Ex ragazza è finita la scorsa settimana.

Lei quasi 25 anni, io quasi 30.

Dopo aver scoperto sul suo Whatsapp (avendole controllato il cellulare approfittando della sua assenza momentanea) alcune cose che mi nascondeva ed altre bugie, riferite sia ad un ragazzo che vede in palestra, sia ad un’ altra persona che non volevo lei sentisse più (la lettera precedente che scrissi era proprio riferita a quel caso, se volete date un’ occhiata).

Dopo aver preso coraggio, essere stato sotto casa sua ed averle detto di fare un bell’ esame di coscienza, di essere sincera almeno in quel contesto ed averle mandato degli spunti affinché capisse che sapevo già tutto, lei continuava a dire di non sapere di cosa stavo parlando. 

Quindi mi sono girato e me ne sono andato, ed è finita così.

Una volta tornato a casa , dopo 2 ore, mi arriva un messaggio in cui mi dice che Lei non si scusa di nulla perché erano troiate scritte con la sua migliore amica  … che non ha mai voluto farmi del male ed avrebbe voluto finisse in un altro modo.

Ora…. Io ho letto tutto, e forse lei non sa che ho letto proprio tanti pezzi delle conversazioni con l’ amica in cui c’ era scritto tutto e riportava per filo e per segno la conversazione avuta con questo ragazzo in palestra, e vi assicuro non è una cosa piacevole

Tra cui una frase che mi ha colpito molto “Io non mi fido di me stessa, qualche cazzata la combino, che rimanga tra me e te questa cosa” , scritto all’ amica e riferita sempre al ragazzo della palestra con cui spesso parla e ci sono, da quanto ho capito, flirt verbali.

Insomma ragazzi, ora sento un grande rimorso dentro, una voglia incontenibile di scriverle di vederci, non tanto per chiarire perché so che non è la ragazza giusta per me, ma per chiudere in un modo migliore come mi scrisse lei nel suo ultimo messaggio.

Sono una persona molto sensibile e forse chiudere così mi ha fatto male, anche se l’ ho lasciata io, e probabilmente voleva farlo già lei da qualche settimana, notando diversi suoi comportamenti strani.

Aiutatemi e datemi qualche consiglio, lei abita a pochi minuti da casa mia, potrei andare da lei in qualsiasi momento, le mie amiche , i miei amici mi dicono di non farlo perché poi lei si sentirebbe forte, con la situazione in pugno sapendo dentro di se comunque di aver sbagliato.

Non so proprio come riesca a fare così l’ indifferente, io non ce la faccio, è più forte di me.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Ho voglia di chiudere bene con la mia Ex

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

92 commenti

Pagine: 1 2 3 10

  1. 1
    Caprone -

    Fabrx,

    Se la ragazza in questione è quella della lettera del 2014, avrei potuto dirti già allora che sarebbe finita per questo motivo. Se invece è un’altra, non sarebbe cambiato NULLA. Benvenuto nell’era delle donne (non tutte) senza spirito di sacrificio, motivazione, etica e morale.
    Insomma lei flirtava con te mentre era fidanzata…non vedo perché avrebbe dovuto cambiare con/per te.
    Ottimo che l’hai mollata tu, e no….non chiudere bene con lei. Anzi! Forse dopo questa capirà qualche cosuccia.
    Massiccio e incazzato con chi ti fa le cose alle spalle.

  2. 2
    Angwhy -

    Ragazzi fatevene una ragione,le persone al giorno d’oggi hanno solo voglia di divertirsi,anzi lo cantava gia Cindy Lauper negli anni 80

    https://youtu.be/mSVsQzXhtyE

  3. 3
    Bohemien82 -

    Ciao Fabrx900, ascolta io sono 4 mesi che sono stato lasciato da una di 25 anni, io ne ho 35 e stavamo insieme da 4 anni. Le motivazioni sono praticamente identiche a ciò che hai scritto tu di lei. Si è messo in mezzo un altro e loro si abbandonate alla novità.
    Su questo sito è pieno di queste esperienze.
    Finora hai agito bene dileguandoti e facendo silenzio. Inoltre hai l’hai mollata tu e sei per così dire in una posizione di vantaggio (anche se probabilmente farsi mollare era ciò che voleva) non richiedere spiegazioni, non zerbinarti, l’hai persa. E ti assicuro che è meglio così anche perchè una che non sa proteggere la propria relazione è meglio perderla. Lei ora sta in silenzio perchè vuol passare da vittima (attento invece è il carnefice!) ed è convinta che la ricercherai per poi dirti ci ho pensato meglio chiudere qui perchè tu sei così e così e così. Addosserà le sue responsabilità a te dandoti le colpe.
    Che tu voglia chiudere bene è solo un TUO meccanismo mentale perchè ci tieni a lei. Lei invece sarà già andata oltre. Anzi è andata oltre nel momento in cui ha dato confidenza a quel tipo.
    Non cercarla più, evitala, fatti forza e vai avanti come se non non l’avessi mai conosciuta.
    Dignità e rispetto per te stesso.

  4. 4
    Gabriele -

    Ciao, secondo me hanno ragione i tuoi amici: il momento per chiudere “bene” lo hai avuto, e lo avete avuto quando le hai dato occasione di vuotare il sacco. Ma così non è stato, e giustamente te ne sei andato, come avrebbe fatto chiunque al tuo posto. Inoltre ti ha scritto per chiudere bene, non per chiarirvi, che razza di persona non combatte per salvare un rapporto?

  5. 5
    Rossella -

    Ciao,
    se la lasci, permettimi di fare questa osservazione, probabilmente non sei mai stato innamorato di lei. Ci sono dei ragazzi che dividono la vita intellettuale da quella affettiva e potrebbero sposare anche la donna più umile, docile e antica di questo mondo. Quando hanno interessi nell’arte potrebbero dare l’idea di essere persone doppie perché tendono a professare ideali marcatamente anticlericali e laicisti che in realtà sono solo un modo per dimostrarsi superbi e sprezzanti nei confronti di una società che gli impedisce di vivere il loro privilegio. Seguono il progresso e la natura dividendo le due cose perché sono consapevoli che nel loro ambiente non potrebbero mai avere fortuna e concepiscono la donna come un’entità separata perché vivono più consapevolmente di altri il loro privilegio e sanno che non potrebbero mai riuscire ad affermarsi come individui singoli. Concepiscono la donna alla maniera di Dante, come un tramite tra l’uomo e Dio, ma valutano la cosa in termini utilitaristici. Nelle loro amicizie c’è poco di veramente umano. Non è questo un uomo che ispira gelosia perché vive la vita di società come un gioco nel quale cerca di non coinvolgere le persone a cui tiene per non confondere le carte.

  6. 6
    Rossella -

    PS Tante donne hanno la stessa prerogativa. Nessuno potrebbe credere che hanno un cuore.

    Se ti cali in un punto di vista troppo “popolaresco” rischi di non venirne a capo.

    Ti auguro buona serata!

  7. 7
    Golem -

    Questa volta non sono d’accordo con Rossella, anche perchè quand’anche avessi interesse per l’arte non mi pari un tipo sprezzante nei confronti di una società che ti impedisce di vivere il tuo privilegio. (Che se vuoi puoi dirle qual’è)

    Mollala senza spiegazioni. Ti sta prendedo per il culo adesso, chissà dopo. Fa l’indifferente perché è quello che voleva. Che la mollassi tu.

    Ma poi, che cazzo significa “chiudere bene”. Mica gestivate un negozio.
    Si chiude sempre male coi rapporti che finiscono (e che forse non sono mai iniziati) sennò non si chiude, non ti pare?

    P.S. C’è un’altra possibilità però, molto discussa su questo forum: che diventiate scambisti. Pare che sia un modo moderno e sincero per controllare gli ipocriti tradimenti rendendoli ufficiali e ben accetti, in quanto ineluttabili.
    Insomma come fare una vaccinazione contro la “cornite” con il virus attenuato. Vedi tu. Caso mai chiedi a CB e socia che qui ne sono sostenitori.

  8. 8
    Linotop -

    Secondo me sei stato bravissimo a fare quello che hai fatto !!! Lei ti ha tradito e tu giustamente l’hai lasciata …Non andarle dietro e poi che significa chiudere bene ? Se ti avesse amato realmente non ti avrebbe tenuto nascosto quelle cose . Sono d’accordo con i tuoi amici !! 🙂 ps potresti aiutare me ? Anche io ho scritto una lettera.

  9. 9
    fabrx900 -

    Grazie a tutti dei vostri consigli ragazzi.
    Mi ero dimenticato di scrivere solamente che non le ho risposto ai suoi messaggi il giorno in cui la lasciai sotto casa sua, (me ne mandò 2 appunto in cui mi scriveva che non aveva nulla di cui scusarsi… e che non voleva finisse così…). Mi aspettavo che venisse sotto casa per cercare di risolvere la questione, invece non è accaduto. E mi hanno detto che la mattina dopo è andata tranquillamente in palestra….assurdo.

  10. 10
    Golem -

    Eccerto che va tranquillamente in palestra.

Pagine: 1 2 3 10

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili