Salta i links e vai al contenuto

Voi come reagireste?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voi come reagireste?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    uga29 -

    Gimmy sto morendo dalle risate!! 2 anime freelance in cerca di benessere corporeo!!ahahahah!!!!!! sei un mito! pure sindrome da blackout con bisogno costante di aggiornamenti è bellissima!!!!!! bho io credo che siamo 2 casi disperati che si sono incontrati! scherzi a parte, io ho sofferto parecchio sia in amore che in amicizia e quindi adesso sono diventata così come dicevo nell’altro commento. però ho comunque bisogno di chiarezza e se lui non vuole definirla scopamicizia deve trovargli un altro nome. io ho bisogno di dare un nome ai rapporti che ho. non può continuare a dire che non sa cos’è. troppo comodo. se mi vuole bene allora da parte sua è amicizia, se non gliene frega è scopamicizia. almeno dal mio punto di vista. non capisco perché offendersi. forse è una cosa comoda per entrambi: ogni tanto si sta insieme, ci si sente per sms ogni 2/3 giorni (lo stiamo facendo, lui ultimamente mi scrive), ci si confida, ci si comporta come fidanzati scopando e facendo quello che si vuole ma senza impegni seri, senza stabilire un nome al rapporto.come mai non fanno tutti così? 🙂

  2. 12
    Cassandra -

    io a tutti rispondo che le pappardelle non le leggo, scusate!!!

    Uga: lui è narcisista, tu pure, in due forme differenti. Ciò che conta è accorgersene.

    Come mai non fanno tutti così?

    Forse qualcuno cerca un rapporto più profondo? Che non significa toglifiato!

  3. 13
    gimmy -

    Sei stata abbastanza chiara ed esplicita uga, solitamente è sempre l’uomo ad essere sfuggente nei confronti della donna che lo rincorre per avere quelle certezze che la facciano sentire importante ed unica, in questo caso sei tu ad essere la parte prevaricante che detta le regole del rapporto per cui per lui diventa spiazzante. Credo che caratterialmente il tuo amico sia una persona molto insicura in cerca di conferme che per primo però non è capace di darti. Dici che non te ne frega nulla e di non volergli bene, ma credo poco a queste tue affermazioni, in base alle difficoltà sessuali che hai menzionato anche in altri post, fosse veramente cosi non ti concederesti con tanta leggerezza e superficialità. Non mi dai l’impressione di essere una libertina. Penso che la tua freddezza sia una forma di difesa, ed autoconvicimento per non rimanere delusa di fronte a uno che non vuole assumersi la responsabilità adulta, di dimostrarti attraverso le parole e i fatti quel coinvolgimento che ti faccia sentire comunque una DONNA che ha bisogno di essere amata aldilà del suo vissuto importante che si porta dietro. I rapporti sterili hanno una scadenza se non mutano in qualcosa di più concreto, quindi finchè sarete consensienti non dovrai nemmeno fare i conti con quell’abbandono di cui parli… tranne se non ti stufi prima ovviamente.

    Io alcuni nomi identificativi per dare un senso al tipo di relazione senza che lui debba offendersi ce li avrei:

    compagni di letto, amici in calore, friend in passion e colleghi dell’eros che funzionano altrettanto benissimo senza per forza dover utilizzare quel termine non molto amato dal tuo sex boy… speriamo che non sia proprio de coccio :-)))

  4. 14
    gimmy -

    Uga ti consiglio di seguire l’esempio di Cassandra, non leggere le pappardelle ! MAGNALE !! Al ragù, ai funghi, in brodo, fai tu… invita l’amico tuo e vi fate na bella forchettata di sostanza. 🙂

    …dopo aver svolto attività fisica è normale che uno abbia fame.

  5. 15
    Sofia -

    Cara uga sarò sincera con te…come lo sono con tutti ovviamente..
    Già da molto tempo..tempo indietro avendo letto alcune cose tue e di te…avevo capito che eri una ragazza con grandi probblemi.. Sia di personalità che esistenziali…ora leggendo e riferendomi in particolare al commento tuo n.8 ho appurato che non stai ancora bene…e mi spiace par te sinceramente…

    Hai dei probblemi sessuali..e lo fai solo con chi ti fidi e con chi sai che ti può capire ( in questo caso il tuo amico) avrebbe così dovuto crearsi tra di voi ovviamente un rapporto vero di amicizia…poi lascia stare sta cagata di termine scopamici e minchiate varie…

    Due amici si vogliono bene…sono attratti e lo fanno senza impegnarsi….non c’è nulla di male!
    Ogni tanto come hai detto te ci si confida… È un rapporto speciale! E io credo che il tuo amico cmq ci tenga a te!

    La cosa squallida e lo squallore mi spiace dirtelo cara uga…ma è il modo in cui ti poni te e il modo in cui percepisci e vedi questo rapporto…..

    “Non gli vuoi bene e non te ne frega nulla di lui ..sei fredda distaccata e non te ne frega nulla di nessuno dei tuoi amici basta che non ti abbandonino…

    Cioè io questo tuo modo di essere lo trovo di uno schifo e squallore unico ..mi spiace dirtelo..

    Perché i tuoi amici dovrebbero NON ABBANDONARTI E continuare a uscire con te? Un giorno o l’altro se ne accorgeranno che usi solo le persone e ti lasceranno tutti! Compreso il tuo amico ! E sarai veramente poi da sola come un cane! Ma io trovo che sarà poi giusto così quindi non ti dovrai lamentare poi OK?

    E un altra cosa…visto che IL tuo amico lo tratti come un oggetto e un burattino…non provi nulla…( e questo per me è il massimo dello schifo e squallore, perché anche quando lo si fa con gli amici il bello è proprio perché c’è già un feeling un affetto profondo DA PARTE DI TUTTI E DUE LE PARTI OVVIAMENTE) ma stai con lui solo perché vuoi sco.... POTRESTI ANDARE TRANQUILLAMENTE CON UNO SCONOSCIUTO NO? Tanto è la stessa cosa….per te…non senti nulla in nessun senso..

    Io ho sofferto un mucchio nella vita sia in amore che in amicizia… Ma ho sempre dentro di me sentimenti ed emozioni…tu dentro non hai più nulla…sei il vuoto più totale…e questo è molto brutto…

    Hai bisogno di farti aiutare da qualcuno ….
    Ti saluto!

  6. 16
    uga29 -

    Sofia capisco il tuo punto di vista. forse ho il vuoto più totale ma dopo tutto quello che ho passato sfiderei chiunque ad avere ancora bontà per gli altri…. Gimmy mi ha capito perfettamente come sempre. è vero, la mia cose è una maschera. sono una persona buona e se i miei amici hanno bisogno li aiuto, anche economicente nonostante non navigo nell’oro. ma non si può parlarmi di sentimenti. sono la prima a soffrire di sta cosa ma allo stesso tempo per me è liberatorio perché mi permette di non legarmi troppo. il problema è appunto che temo sempre di essere abbandonata. forse c’entrano i continui ricatti affettivi di mio padre che però nel concreto mi aiuta molto e del mio ex compagno che invece continua a cercare di mettermi in cattiva luce dopo che lui mi ha abbandonato e io ho cercato di farlo tornare, dopo che mi ha detto che sa che lo amavo…. tutti comportamenti contraddittori e cattivi che mi fanno soffrire tanto. i tradimenti di quelli che credevo amici per secondi fini o per gelosie insensate…. come posso ancora affezionarmi a qualcuno? per cosa? per essere trattata male, tradita, usata? no. basta. grazie Gimmy. mi piacerebbe tanto incontrare un uomo sensibile ed intelligente come te.

  7. 17
    Sofia -

    Cara uga…..io non voglio assolutamente fare la gara a chi ha sofferto di più e a chi ha avuto più delusioni…assolutamente sia chiaro OK?
    Però spesse volte mi sono chiesta tra me e me…”ma dopo tutto quello CHe hai passato…con gli uomini e nel campo dell’amicizia e amiche..come fai ad essere ancora così… ”
    Se ti dicessi tutto quello che mi hanno fatto…forse non mi crederesti… Però non ha importanza….io le cose le ho vissute …ma nonostante tutto so ancora essere giusta e leale…non fare di tutta un erba un fascio..avrei dovuto avere l’allergia agli uomini…invece so che ci sono uomini e uomini….e donne e donne …cioè riesco ancora nonostante tutto ad essere obbiettiva e giusta…. A giudicare in modo non generale …consapevole di tutto ciò che ho passato…

    Ho ancora sentimenti dentro di me…di amore…di lealtà… Di affetto.. Mi affezionò…mi lego…anche se dentro di me..so che finirà male…so che la prenderò in quel posto di nuovo! Ma non c’è l’ha faccio a cambiare… Dovrei non avere l’anima..ho provato tante volte a cambiare a non legarmi più a qualcuno,ma non ero me stessa..e per me era come non vivere!

    Ho imparato tantissimo dalle esperienze.. A non credere più di tanto alle persone…a essere preparata ai colpi alle spalle ai tradimenti …a sapere che di colpo tutto potrebbe finire perché il vento della follia colpirà anche loro e diventeranno totalmente diversi da come li ho conosciuti…
    Ma non sono mai riuscita a non legarmi e a non affezzionarmi…mai! Mai sono riuscita a essere fredda o distaccata…

    Per me non esiste neanche nell’anticamera del cervello andare a letto con qualcuno senza che mi piaccia.. Che ci sia un legame o affetto per dirti….lo trovo squallido. .

    Però uga mettendomi nei tuoi panni..posso anche capirti..dopo tante sofferenze alla fine uno reagisce a modo suo,e fa come può per difendersi il più possibile dalle delusioni e da altro dolore!
    Se tu sei riuscita a essere così adesso e sei riuscita a diventare così allora SEI MIGLIORE DI ME …e io non ho nessun probblema a riconoscertela sta cosa!

    Brava…. Almeno tenendoti a distanza non sentirai la sofferenza ….brava…

  8. 18
    uga29 -

    be’ a dir la verità non penso di essere migliore di te o di chiunque altro. penso di essere molto bloccata e questo mi fa stare malissimo. mi rendo conto ultimamente, e me lo dicono anche i miei amic, noto che mi vengono attacchi di panico, paranoie assurde per ferite passate, paura di sbagliare tutto, ansia, ecc…. mi viene un nodo alla gola e da bloccarmi all’istante solo se penso di scrivergli un semplice ciao. eppure se ci penso credo che se fosse solo sesso mi avrebbe già mandato a quel paese dopo il primo litigio. per quello che so, un uomo non sta a rompersi più di tanto se lo considera solo sesso. ma allo stesso tempo mi vengono 1000 paure che mi sta usando finché non trova una ragazza. per questo dico che ho bisogno di chiarezza e chiedo pareri a gente sicuramente più obiettiva di me. l’apparenza del non soffrire perché non sento niente è appunto solo apparenza. dentro di me sto malissimo perché ho paura di sbagliare qualsiasi pensiero e qualsiasi azione.

  9. 19
    maria grazia -

    “dopo tante sofferenze alla fine uno reagisce a modo suo,e fa come può per difendersi il più possibile dalle delusioni e da altro dolore!”

    verissimo Sofia. Le esperienze della vita ci strutturano, fanno sì che ci creiamo una “corazza” contro nuove eventuali sofferenze ed è naturale che sia così. Fa parte dell’ istinto di conservazione insito nella natura umana. Chi parla di restare fedele al ruolo che ci ha assegnato la natura delle cose, ma poi arriva a negare questo, è solo un mistificatore!

  10. 20
    gimmy -

    Uga non aver paura di mostrare la tua tenerezza, le attenzioni piacciono a chiunque; devi sentirti libera di esprimerti se in te ce la voglia e l’interesse. E’ normale che quando si prendono delle batoste si tende a chiudersi a riccio per non sentirsi sempre usati, ma tu devi imparare ad essere te stessa con la persona che ritieni possa essere giusta per te. L’amore è dare, ricevere, cercarsi, conoscersi nelle fragilità, se si tengono i pensieri solo per se, non ci sarà mai chiarezza. Il sesso in una relazione non basta ce bisogno anche della testa, del cuore, del desiderio di appartenersi e và detto se dall’altra parte ce qualcuno che ti suscita queste emozioni. Se poi non si è ricambiati con la stessa tua percezione di vivere la vita e i sentimenti allora tronchi senza aver paura di rimarere da sola, perchè tanto in questo modo soffri uguale. Se vuoi trasparenza devi essere chiara anche tu, che non significa elemosinare l’affetto come se fosse una necessità, ma semplicemente far comprendere di essere una persona SERIA che non cerca avventure e che non vuole essere il giocattolo sessuale di nessuno. Non sei un isolata dal mondo, ne tantomeno inferiore, i corteggiatori non credo ti siano mancati, quindi perchè un uomo dovrebbe rifiutarti o preferire a qualcun altra se hai tutte le carte che fanno di te una persona perbene? Non puoi vivere in funzione alla paura dell’abbandono o sentirti imperfetta, devi andare avanti rispettando te stessa sempre. Lo capisci benissimo quando sei una ruota di scorta e non devi essere accomodante per via delle tue insicurezze…se lui non ti apprezza per come sei e non sà sceglierti, allora vuol dire che non ti merita.
    Ti auguro ogni bene possibile 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili