Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire, ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 296 297 298 299 300 341

  1. 2971
    Sofia -

    Rossana sono totalmente d’accordo con te…e per una volta tanto ( nevichera’verde per questo…con te smerdyakov!)
    Le persone vere…che hanno problemi veri e che stanno male davvero…arrivano al suicidio proprio per la disperazione più totale e assoluta…come ci sono arrivata io..quando vedi e senti solo dolore e non vedi una via di uscita e infatti non. C’è né una! Non c’è ma devi essere forte e andare avanti lo stesso..e l’altro principale motivo è proprio perché si arriva come dice smerdyakov al contatto con la realtà.. Ci si rende conto di quello che è la propria vita..si prende consapevolezza degli errori..della sofferenza ..di tutti quei problemi enormi che non hanno una soluzione si prende coscienza del male che si ha attorno..QUESTI SONO I DUE PRINCIPALI MOTIVI…

    Poi è ovvio che capita che persone di merda e persone fallite che si ubriacano o si drogano fino a perdere il contatto con la realtà possano compiere anche gesti estremi gesti che manco sanno loro quel che stan facendo!sono persone che fan schifo.. È meglio che muoiano loro e che si facciano fuori loro da soli prima che invece facciano del male agli altri..come sempre più spesso purtroppo si sente di ubriachi al volante che causano incidenti mortali dove loro non muoiono e gli altri si invece…

  2. 2972
    rossana -

    Smerdjiakov,
    “se invece si arrivasse al suicidio perché si ha avuto un contatto con la realtà?” – più che possibile anche questa versione. non per niente ho scritto “quasi sempre”, in base all’esperienza e alle conoscenze acquisite sul tema, che non pretendo certo siano assolute.

  3. 2973
    sergio -

    questo dovrebbe essere un angolino per confrontarci per aiutarci per ascoltarci ed invece sto leggendo cose che vanno al di la di tutto questo.cito soltanto alcune frasi di sofia.persone ubriache e persone fallite che si ubriacano o si drogano.persone che fanno schifo meglio che muoiano loro e che si facciano fuori loro da soli.prima di tutto non siamo noi a poter giudicare e chi è senza peccato scagli la prima pietra.secondo ringrazia il cielo che non ti trovi in una delle situazioni da te descritte o perlomeno non hai figli o parenti catapultati dentro le stesse.un drogato oppure un ubriaco arrivano a certe soluzioni perchè magari hanno chiesto aiuto a persone come te e tu glielo hai rifiutato.perchè non pensi al disagio alla paura che queste persone vivono.hanno anche loro un anima un cuore ma molto spesso si sentono abbandonati torturati da una società che se ne frega di tutto.so perfettamente che succedono incidenti dove muore una persona innocente mentre loro non si fanno nulla.anche a me di primo acchito verrebbe la voglia di trucidarli ma poi mi fermo e rifletto.non li voglio giustificare assolutamente ed è giusto che paghino per ciò che hanno causato.ma chi mi dice che se io avessi ascoltato il loro grido d aiuto avrei potuto salvare delle vite.chi mi dice che se invece di girare la testa quel giorno mi fossi fermato a parlare non sarebbero salite in macchina?ricorda che ti sta parlando uno che a 22 anni ha perso la compagna e la bimba che sarebbe nata da li a poco.questo a causa di un incidente stradale causato proprio da una delle persone che tu citi.a quell età l avrei ucciso e non mi davo pace.con il trascorrere del tempo ha voluto incontrarmi.mi ha chiesto scusa piangendo dicendomi che aveva un enorme peso da portare sulla coscienza e che da quel giorno oltre ad aver rovinato la mia vita ha rovinato anche la sua.l ho incontrato solo una volta perchè poco dopo si è tolto la vita impiccandosi.ciò che ti voglio dire è che bisogna mettersi anche nei panni degli altri.è più semplice giudicare ma molto difficile ascoltare ed aiutare.il mondo è una palla che gira e mai e poi mai potrai sapere come sarà il tuo domani.medita.un abbraccio a tutti.sergio

  4. 2974
    rossana -

    Sergio,
    “è più semplice giudicare ma molto difficile ascoltare ed aiutare.il mondo è una palla che gira e mai e poi mai potrai sapere come sarà il tuo domani.” – mi dispiace per il tremendo duplice lutto che hai dovuto subire in un’età così giovane per poterlo sopportare e superare.

    pur sapendo che la seconda linea di censura del sito mi bacchetterà, me ne infischio alla grande e ti esprimo AMMIRAZIONE per la bontà e la forza d’animo che hai dimostrato nel saper comprendere e perdonare, CONTENTA di aver letto la tua testimonianza.

    spero tu abbia avuto modo di rifarti una vita di coppia e una famiglia, da cui trarre serenità.

    un abbraccio.

  5. 2975
    Sofia -

    SERGIO..PRIMA COSA SE TI SCANDALIZZANO TANTO LE COSE SCRITTE QUI hai solo da non leggerle!
    2.TU NON SAI UN … DI ME! TU SEI IL CLASSICO novellino appena arrivato..

    3.io nella mia vita ho passato molto molto peggio di quello che ho descritto..inoltre se parlo così è perché mia cugina aveva iniziato a bere per colpa del suo compagno sempre ubriaco da far schifo! E io ho avuto per un certo periodo di tempo un ragazzo che si faceva di cocaina e pasticche! E non ti sto a dire tra tutti quello che ho visto OK?

    4.caro Sergio fai dei ragionamenti demenziali..un drogato o alcolizzato arriva a certe soluzioni perché è lui il problema ed è lui quello che si è voluto ridurre così, perché è un debole ,non perché trovano persone che non gli aiutano chiaro!?
    E inoltre da me aiuto non ne avranno più! Io ho già dato e poi sinceramente caro Sergio mi fanno molta più pena donne maltrattate o famiglie disagiate che vivono in macchina e che non sanno come dare da mangiare ai loro figli che dei esseri falliti che si sono rovinati con le loro mani!

    5.nessuno ha detto che loro non abbiano un anima o un cuore

    6.che sono abbandonati o torturati da una società che se ne frega queste sono minchiate che dici tu! È pieno adesso di strutture per loro dove vengono assistiti e aiutati! Ma mio caro Sergio molte volte SONO LORO STESSI a non voler aiuto da nessuno! ( e io te lo posso dire perché io lavoro nel sociale e ho lavorato in comunità per loro e ci sono pochissimi che vogliono veramente uscirne)

    7.i ragionamenti che fai sono assurdi e demenziali Sergio lasciatelo dire..e mi fai veramente pena per non dire di peggio! Se tu avessi ascoltato il loro grido di aiuto magari avresti potuto salvare delle vite? Ma ti rendi conto delle cazzate che stai dicendo??!
    Siamo in una società di merda in un Italia in cui non pagano mai gli assassini..in cui la gente di merda che tu tanto difendi continua a bere e a fottersene e poi a mettersi al volante proprio perché sanno che in Italia nessuno mai paga! Loro sono assassini e se ne fottono! Se ne fottono dei tuoi consigli delle tue parole! Non sanno che farsene! Sanno che tanto al massimo si fanno 5 giorni di galera!! Ecco perche’ cosi tanti continuano a bere! Stai dicendo una stronzata dietro l’altra! Svegliati he! Bambino!
    Io ho lavorato con loro..so benissimo quel che dico!
    La cosa più sconcertante è che queste parole arrivino da uno che ha perso la ragazza e la figlia proprio per colpa di uno di loro..ovviamente mi spiace tantissimo per tua figlia e la tua ragazza…la persona che le ha messe sotto sarà stato uno dei 3000. Che ha avuto un vero rimorso di coscienza e che era veramente pentito..ciò non cambia quello che ha cmq fatto! Tutti gli altri 2999 invece non ti soccorrono nemmeno , ti lasciano li a morire quando invece magari potresti essere salvato oppure ci sono anche quelli che dopo che ti investono sono talmente stra fatti che neanche

  6. 2976
    Sofia -

    Se ne accorgono e continuano a trascinarti per metri e metri!
    Tempo fa c’era in TV quella madre disperata che aveva perso suo figlio di 4 anni…era stato investito da un ubriaco che lo aveva trascinato per metri e lui si è lacerato tutto e distrutto la testa!

    Vai da quella madre a dirgli tutte le stronzate che hai detto a me oggi…vai …vai da loro..se hai il coraggio!
    Io penso che è meglio che tu stia in silenzio..perché a ragionare non credo proprio che tu ne sia capace! Quindi vedi di darti una svegliata! E cmq difenderli dopo quello che ti è successo è vergognoso….ricordalo!

  7. 2977
    Yog -

    E basta dare addosso a Sofia ogni volta che parla! SE NO ALZO LA VOCE! Se è più semplice giudicare, GIUDICHIAMO, ecchecavolo. Mica ci piacciono le cose complicate a noi ragazzi del 2000. Vai Sofia, mettiti toga, parrucca ed ermellino, togliti la toga, ehm… no, scusa, prendi il martelletto e diamo inizio alla seduta.

  8. 2978
    Golem -

    Sergio, sono uno che ha perso una fidanzata di 25 anni nello stesso modo. L’ubriaco che la ha ammazzata assiseme ad una comune amica di 27 anni è morto naturalmente due anni dopo, ma lo avrei fatto fuori io con le mia mani se solo avessi trovato l’indirizzo di casa, visto che non gli hanno tolto neppure la patente e non ha fatto neanche l’anticamera della galera.
    Il tuo ammirevole senso del perdono non giustifica per niente le categorie che hai citato, e gli appoggi in tal senso che hai avuto in queste pagine sono chiaramente frutto di una convenienza morale che serve probabilmente a mettere una foglia di fico su qualche vergogna. Chissà.
    Tutto il mondo avrebbe mille motivi per drogarsi e abbruttirsi fregandosene degli altri, per arrivare ad ammazzarli come e successo a te e a me, stante quella che è la vita, le grida di aiuto di cui parli tu se non da te sono sempre raccolte da qualcuno come te o come chi finge di essere come te, ma regolarmente vengono disattese.
    Io non saró drastico come Sofia, ma quella gente vive da parassita nella società e l’aiuto chd eventualmente gli si vuole dare lo vedeni come qualcosa di “dovuto”, non come lo vedresti tu e persino io.
    L’assassino di quella tua donna e di vostro figlio ha fatto bene a suicidarsi, perché è la vita, la sua coscienza che l’ha condannato a morte. Meritatamente aggiungo.

  9. 2979
    maria grazia -

    condivido pienamente i commenti di Golem e Sofia. questa gente ( drogati e ubriachi che si mettono al volante ) non ha scusanti perchè dimostra totale disprezzo e menefreghismo per la vita altrui. tra l’ altro c’è un mio caro amico a cui settimane fa hanno sottratto la patente per guida in stato di ebbrezza e gli hanno affibbiato ben 4000 euro di sanzione da pagare SOLO PERCHE’ aveva bevuto una birretta prima di tornare a casa con la macchina ( a velocità contenuta, come fa sempre ). e poi leggo che il tizio che ha ucciso la ex fidanzata di Golem se l’è cavata a pieno titolo. scusate ma poi come faccio a non gridare la mia rabbia e il mio sgomento contro le istituzioni italiane???

  10. 2980
    Sofia -

    Smerdyakov è ora di cambiarti il pannolone…poi ti compro il ciuccio he!

    Golem mi spiace tantissimo..non sapevo…è incredibile come in commenti diversi di racconti nostri sparsi qua e là ogni volta …venga fuori una piccola parte di noi..del nostro essere..della nostra anima..un nostro dolore…un nostro episodio divertente…i nostri pensieri.. Le nostre sofferenze…ogni giorno impariamo a conoscerci una volta di più..
    Mi spiace molto per la tua ragazza…e ovviamente sono d’accordo con quello che hai detto!io lo sai sono del sociale ho lavorato con loro…se tu vedessi quanto sono spacconi sicuri di sé spavaldi.. Spesse volte hanno il cervello già bruciato e non hanno neanche consapevolezza di quel che han fatto! Finché saremo in un paese di merda che tutela e difende i delinquenti e assassini nulla potrà mai cambiare! Solo adesso si stanno dando una svegliata! Ma perché ? Solo perché hanno paura dell isis! Hanno alzato il culo e si son svegliati! Dovevano morire tutte quelle povere persone innocenti di Parigi perché l’Italia si desse una svegliata! Guarda caso ora scoprono tra gli immigrati che arrivano possibili terroristi e vengono espulsi! Guarda caso proprio ora finalmente a Roma sugli autubus nella metrò e in giro è diminuita la delinquenza e i furti!sono anni che dico che bisogna fare controlli e far girare carabinieri o agenti sugli autubus nei metrò e in tutti quei posti a rischio! He già ma i pagliacci nostri politici non ci hanno pensato prima! Già! C’era da pagare troppi agenti! Meglio spendere i soldi per le loro vacanze i loro guadagni e pensioni d’oro tutto immeritato ovviamente invece che tutelare i cittadini! E prima di avviare la legge dell omicidio stradale dobbiamo far schifo come sempre con parole parole parole ! E nel mentre chi se ne importa della gente innocente che viene messa sotto vero golem! Cosa vuoi che sia! Sai golem io so che a volte posso apparire un po stronza..oppure estrema..oppure fatta a modo mio..oppure molto dura…ma a parte che me ne fotto di quello che pensano gli altri io sono me stessa al cento per cento! Ma non si tratta di dire solo quello che penso, si tratta di essere REALISTI AL MILLE PER MILLE! Io non mi nascondo dietro a un dito, io dico la verità amara brutale e squallida che sia ma dico la realtà dei fatti senza fare giri di parole! Odio i falsi ipocriti perbenisti, quelli che vogliono apparire come quelli perfetti..quelli che hanno sempre la morale in tasca…i valori assoluti che mai si devono trasgredire.. Quelli che non. Si rendono conto delle cose, quelli che dopo due giorni che gli hanno ammazzato la figlia,gli mettono sotto il naso il microfono i giornalisti e gli fanno la domanda demenziale : lei perdonerebbe? E alcuni di questi genitori dicono di si!! Hanno il coraggio di dire si!.
    Io non so se mi hai capito golem ma credo di si..perché tu sei un uomo intelligente. E cmq la rivedrai la tua ragazza..forse non subito ma nei posti bellissimi dell aldilà anche lei ti verrà incontr

Pagine: 1 296 297 298 299 300 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili