Salta i links e vai al contenuto

Perché devo vivere di solitudine?

Magari gli argomenti saranno sempre gli stessi…. sempre le stesse risposte, ma non posso fare a meno di trovare un unica via di sfogo. Sono un ragazzo che ha compiuta la maturità quest’anno e a maggio compirò 20tanto anni. È da quasi cinque o sei anni che non esco… non ho nessun amico ( nel vero senso della parola) . A scuola quei pochi compagni che avevo erano utili per scambiare solo qualche parola di tanto in tanto ma mai più di un.. ehi ciao come stai? ma la mia paura più fottuta era quando arrivava il sabato e i miei compagni di classe mi domandavano cosa facevo la sera dove uscivo con chi… io non sapevo mai cosa rispondere per paura, vergona non lo so nemmeno io.. so soltanto che è da un po’ di tempo a questa parte che ho una gran fottutissima paura… paura di tutto… paura di uscire di incontrare qualcuno…. L’ anno scorso presi la patente e ora non guido per paura e tutti mi prendono in giro…. ma la cosa che ai me mi fa piangere di continuo è il fatto di non aver mai avuto una ragazza… mai baciato qualcuno.. MAI e ogni volta che vedo una coppia felice mi domando perché non posso accarezzare un sentimento così vivo come l’amore il quale è distante chilometri da me…. forse perché sono grasso e brutto forse.. non lo so… a volte mi domando se avessi una ragazza al mio fianco… sarebbe davvero felice… visto che ho un carattere così difficile… non saprei dove portarla visto che non ho nemmeno l’auto e non guido.. che figura di merda farei… visto che non mi so vestire e ho un pessimo gusto….. pensate che vado ancora in negozio con mia madre.
La mia depressione o solitudine scompare solo un po’ ad agosto.. quando mi allontano dal mio paese e vado al mare.. al villaggio dove incontro qualche vecchio amico e ne conosco dei nuovi… veri amici.. che però li lascio subito dopo 15 giorni.. dato che devo ritornare a casa… e in macchina penso che ritornerò alla mia lurida vita.. senza nessuno affianco a me e senza amici..
Per il resto non mi manca niente.. appena finita la scuola ho avuto un posto di lavoro in un supermercato vicino casa mia e guadagno più di mille euro al mese….. visto che non esco non ho la macchina e non ho amici e ragazza ho già da parte un bel po’ di soldi….. i quali userei per viaggiare…. visto che non era la vita che avevo scelto per me.. ma non parto per PAURA.. INVECE so che dovrei farlo visto che sto tutto il giorno dalle sette di mattina alle nove di sera rinchiuso al supermercato…. mi sarei voluto sempre laureare i medicina e diventare un bravo medico…. o magari fare una missione umanitaria in costarica o africa…. ma la vita ha scelto un altro destino per me… a fine settimana quando veniva il sabato tutti i miei colleghi uscivano a divertirsi mentre io ero a casa a guardare c’è posta per te… e a piangere vedendo le storie di quegli innamorati…. ora sto davanti al pc scrivendo questa lettera e sono 1.18 non vado al letto perché il pc mi distoglie dai tanti pensieri… i quali la notte mi tormentano e ogni giorno mi pongo sempre la stessa domanda… MA perché PROPRIO IO… perché è toccato a me.. eppure mi comporto sempre bene soprattutto con le ragazze… non sono mai scortese……. ma senza alcun risultato
Ma chissà più in la che fine farò.. ho pensato di compilare il modulo per la donazione degli organi in questo modo posso salvare la vita a qualcuno e non rendere completamente inutile la mia………

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti a

Perché devo vivere di solitudine?

  1. 1
    Mary -

    Ehi..! ma perché t butti giù così..!? Già da ciò ke hai scritto si capisce ke 6 una bella persona..l’unica cosa ke ti manca è l’autostima! devi avere più fiducia in te stesso, non è vero ke non vali nulla! La tua vita non è inutile.. Forse non hai amici perché 6 timido e introverso.. forse xk fino a ora nn hai incontrato le xsn giuste. Cmq esci da questa solitudine! Cambia vita! Vai in palestra, fai qualche corso, avrai qualche passione..? beh condividila con altra gente.. se ti chiudi in casa non risolverai niente! Ricordati che si può essere perfetti ma la gente giudicherà sempre e parlerà male comunque o per invidia o per altro quindi non dare peso a queste cose. Vivi la tua vita con serenità perché è UNA.
    un abbraccio 🙂 Mary

  2. 2
    colam's -

    Pesantuccio eh ! Allora io ti consiglierei di lavorare ancora per un po cosi, e poi con i soldi messi da parte di trasferirti da solo altrove, per esempio in zona mare visto che ci stai volentieri.

  3. 3
    code -

    hey non sai quanto ti capisca, sono nella tua stessa situazione solo… e non ho mai provato l’amore….. ho 18 anni, passo il tempo al compiuter vedendo anime, non ho amici….. e sono depresso ormai da due mesi, non sai quanto vorrei una ragazza, ma sono troppo timido… ho provato a suicidarmi, ma non ci sono riuscito, purtroppo… odio tutii tutto il mondo, tutti drovrebbero morire pure io, e cosi si creerebbe un mondo perfetto, ormai nella società si è creata una discriminazione pazzesca, se non sei bello o se non hai soldi sei nulla, e non fate gli ipocriti tutto quello che ho detto è vero, comunque ti capisco e buona fortuna

  4. 4
    Mirko -

    Ma ragazzo mio è normale che tu viva così se non trovi il coraggio e
    la voglia di cambiare qualcosa!!! Inanzitutto sii orgoglioso di te
    stesso, perchè non tutti avrebbero avuto il coraggio di scrivere
    quello che stai scrivendo tu. Non farti impaurire dalle difficoltà,
    sono utili per imparare. Un bambino che impara a camminare lo fa solo
    dopo essere caduto tante volte. Obbligati ogni giorno a uscire, anche
    da solo, vai a ballare, conosci gente, cerca di essere simpatico,
    parla con persone che non conosci e fattele amiche,non sono gli altri
    che non ti considerano, sei tu che devi farti considerare! La felicità
    è una meta da raggiungere con la pazienza,la costanza e la
    determinazione e da cosa nasce cosa. Vedrai, ti trovereai da parlare
    con un vecchietto che vive solo a conoscere un sacco di gente, ricorda
    però conoscere non significa necessariamente essere amici, quelli li
    troverai col tempo, naturalmente dopo aver”sbattuto” la faccia tante,
    tante ,tante volte, come è normale che sia.
    Buona Fortuna e sii felice, cambia la tua vita. solo tu lo puoi fare!

  5. 5
    Alex -

    Mah per gli amici il problema penso sia tuo, quando, scuola ti chiedevano con chi saresti uscito, potevi chiedere di aggregarti a loro non ti avrebbero detto no.

  6. 6
    Kiss me -

    Fatti figho 1)costringiti a dimagrire2)vestiti SEMPRE firmato e con profumo D&G 3) chirurgo plastico per naso e lenti a contatto verdi ti tingi i capelli mori con taglio giovanile alla roberts pattinson4)estetista per sopraciglia5)dentista per sbiancamento6)lavati molto e mangia mentine ma sopratutto devi avere un culo da paura miraccomando e comra macchina decappotabile e prova a farti modelle 😉 kiss kiss

  7. 7
    Patty -

    🙁

  8. 8
    MicioBau -

    Anche io mi sento solo e stanco spesso. Ma non penso che si possa semplicemente uscire e conoscere persone come è stato consigliato. Nel senso che se anche lo facessi mi sentirei ugualmente solo. La solitudine può anche essere una questione che dobbiamo risolvere più dentro di noi che fuori. E’ come un problema esistenziale, io credo. Penso che sia qualcosa che qualsiasi persona sensibile prima o poi dovrà affrontare. Le amicizie vanno e vengono e l’amore è una bella speranza ma intanto la realtà è che bisogna andare avanti da soli. Non ci sono parole o aiuti o consigli da dare, secondo me. Ognuno deve trovare la sua motivazione e la forza dentro di sé per sopportare il peso della vita. Non è facile. Forse domani non avremo fatto amicizie e non avremo trovato l’amore, forse nemmeno dopodomani. Ma saremo ancora vivi. Siamo stanchi, è vero, ma non importa se ci crediamo ancora o meno. Agitarsi e mettersi a nuotare nel bel mezzo di una tempesta è inutile.. perciò aggrappiamoci al primo tronco che passa e lasciamoci trasportare e stiamo a vedere ancora un po’ che cosa succede..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili