Salta i links e vai al contenuto

Vite parallele

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Vite parallele

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Sergio -

    “Carissima” Roberta, preferisco essere bigotto ed essere scaricato che amare una persona che si fa trombare da chi le pare…

    Sai un giorno non vorrei scoprire che “mio” figlio non è mio, ma del macellaio, del collega, del postino etc.

    Se tu nei rapporti d’amore ci metti furbizia allora è naturale per te il tradimento.
    Io ci metto solo amore.
    Meglio essere noiosi che cornuti e contenti, anche se per te non ècertamente squallido… anzi…

    Sai a me hanno insegnato, e lo metto personalmente in pratica, a parlare nella coppia perchè si possa tentare di risolvere i problemi, infatti le scuse per cui sono stato mollato erano di una banalità agghiacciante. Inoltre, e questo è il tipico caso, se Penelope ha accettato che il fidanzato decidesse della sua vita lavorativa, non può poi rinfacciarlo perchè lei poteva imporre lo stesso.
    Sono solo scuse, e chi tradisce, soprattutto se donna, è bravo a rendere tali scuse retroattive anche per anni addietro.
    Semplicemente lei ha tradito, e l’ha certificato sul forum, ionon vedo ne un fidanzato violento o pericoloso. Poteva tenersi il lavoro… e l’avrebbe tradito ugualmente…

  2. 12
    Cristian -

    Roberta, credo che non sei obiettiva. Secondo me, se fosse stata Penelope ad andare via per lavoro e il suo ragazzo fosse andato a letto con un altra, sono sicuro che avresti detto che lui non é stato capace di aspettare, che ha solo badato alle sue esigenze fisiche, e bla bla bla. Insomma, un pó di femminismo in meno non guasterebbe.
    Io credo che Penelope é una ragazza insicura, ed questo ha fatto sí che sia stata debole verso le lusinghe di un altro uomo.
    Adesso quello che prova sono sensi di colpa…
    Le mie nonne hanno aspettato piú di tre anni i mei nonni durante le guerre, posso anche capire che il periodo é differente, ma l Amore e la fiducia sono sempre gli stesse.
    Dove sta scritto Roberta che un uomo seppur giovane e magari bello e intelligente va in Africa e deve matematicamente andare a letto con quqlche ragazza. Vi risulta cosí difficile pensare che ci sono uomini che non pensano solo al sesso???
    Penelope, se non volevi che il tuo ragazzo andasse in africa, glielo avresti potuto dire, gli avreesti fatto capire che soffri la lontananza, che tu non lo avresti mai fatto, che non lávresti abbandonato.Invece no, sicuramente le avrai detto Non ti preoccupare amore fai quello che ritieni piú giusto per la tua vita, io staró qui ad aspettarti. E allora il tuo ragazzo magari é lí facendo il suo lavoro, e sapendoti innamorata e fedele, e tu nel frattempo stai con un altro? Lo vedo sbagliato e incorretto…
    Secondo me se ami questo uomo, chiama il tuo ragazzo e diccelo, non fare il doppio gioco, se peró ami ancora il tuo ragazzo lascia questo uomo, chiudi questa parentesi, accantonala, chiama il tuo ragazzo e digli che stai soffrendo senza di lui, e metti da parte l órgoglio.

  3. 13
    Roberta -

    Siete solo capaci di fare “branco” e sbranare l’unica donna che ha risposto e che vi tiene testa sia in questo post che in quello precedente,appena sentite odore di corna femminili date il meglio di voi stessi addirittura andando a ripescare i comportamenti delle nonne nella preistoria…non mi sono mai divertita tanto,pensate di offendermi dandomi della traditrice e della superficiale…qualcuno di voi rimarrà solo a vita con quest’idea delle donne,siamo tutte puttane con chi ci fà due complimenti,naturalmente tranne le mamme e le sorelle….

  4. 14
    Sergio -

    Tu ci stai tenendo testa?

    a parte che chi se ne frega del maschilismo e del femminismo…

    Le donne non sono tutte put…e.
    Sbagliano quelle (come gli uomini) che tradiscono, aprescindere dal motivo.
    Io non capisco perchè una persona che si sente trascurata, invece di farlo presente al partner, debba tradire.
    C’è un problema? PARLIAMONE, è così difficile?
    Il problema non si può risolvere? ci si lascia, ma non vedo perchè ci deve essere il terzo incomodo…

    Nessuno ti offende, semplicemnete tu scrivi che ammetti certi comportamenti, noi no.
    Io personalmente con una che tradisce non penserò mai a fare una famiglia. Meglio soli… tanto l’avete inventato voi donne il mestiere più antico del mondo… meglio pagare sul marciapiede che lasciare l’appartamento sudato in una vita…

  5. 15
    Andrea -

    Roberta mi sà che hai qualche problema…qui non ci sono competizioni in atto non ci sono gare per vedere quanto ci tieni testa…noi abbiamo messo per scritto qui il nostro parere e tu lo hai contestato con il tuo…tutto ok ma non puoi pensare che ti diamo ragione (anche xk in questo caso puoi provarci quanto vuoi ma è impossibile dire che in questa vicenda ci sia qualcosa di “salvabile”)se fosse stato un uomo a scriverla sono sicura che non lo avresti appoggiato in questo modo…mentre nel mio caso se fosse stato un uomo a sciverla avrei dato la stessa identica risposta. il fatto è che tu non vedi tutto questo male nel tradire l’ uomo che fino a 5min prima ti stava accanto, invece è un atto che personalmente punirei con la galera…e poi non puoi dire che resteremo soli xk pensiamo che le donne sono tutte delle poco di buono perchè non è stato detto questo, è invece stato detto che alcune donne arrivano ad avere uno stato mentale che le porta ad avere un comportamento da traditrice…ma in questo stato mentale ci finiscono da sole perchè non parlano con il partner dei problemi verificatisi…. per concludere voglio dire che gli esempi delle nonne non è affatto antiquato… se potevano aspettare per anni un uomo per motivi lavorativi (la guerra è anche un lavoro) lo possono fare ancora se amano veramente e non cercano affetto da altri uomini.

  6. 16
    penelope -

    Adesso posso dire anch’io quancosa?

    Innanzi tutto sono felice di avervi reso partecipe del mio sfogo e poi volevo fare due precisazioni: la prima è che il 54enne non sapeva e non poteva sapere che il mio fidanzato stesse per partire (quando ha ripreso a corteggiarmi lui non era anora partito) l’altra è che come scrivevo nella lettera, l’anno scorso quando abbiamo avuto dei seri problemi, ho rischiato davvero di perderlo e credetemi ho fatto di tutto per tenerlo legato a me…
    Ci sono riuscita, ma è esattamente dal 26 aprile 2008 che non mi dice più “ti amo”…
    Stiamo insieme ma non mi dice più quello che una donna come me ha sempre il bisogno di sentirsi dire.. è ancora più triste soprattutto quando facevamo l’amore.. tra un bacio e un’altro, almeno per me, non c’è cosa più bella di sentirsi dire ti amo e lui pur sapendolo, non me lo ha più detto. lo so che mi ama, ma non lo dice più.
    Con questo non voglio giustificare il mio comportamento ma posso dire solo a Sergio che non è carino essere definite delle zo........ per il 54enne io provo dell’affetto, non è uno sconosciuto con cui vado a letto e poi il “parliamone” potrebbe essere fattibile quando esprimi la mancanza di una persona solo quando puoi guardarla in faccia, quando hai la possibilità di dirgli davvero quello che provi senza che la linea sia distrurbata o che senti poco ciò che dici. Scrivergli compassionevoli mail? mai, ho smesso di elemosinare il suo amore quando ho cercato di fargli capire quando sia doloroso amare qualcuno e non sentirgli dire “ti amo” e non perchè non lo prova ma per ripicca..

  7. 17
    lilli -

    Nella tua lettera dici:
    “pur di non perderlo, ho rinunciato ad un lavoro sicuro, una retribuzione soddisfacente e ad una probabile carriera”

    “uomo che per scelte di lavoro adesso si trova in africa.. non ho mai condiviso questa sua decisione ma non gli ho mai vietato di fare quello che riteneva più opportuno”

    Tu avevi messo lui, l’amore per lui, davanti ai tuoi progetti lavorativi. Non dico sia giusto o sbagliato ma è quello che hai voluto fare. Lui no.
    Questo non giustifica il fatto che tu lo tradisca (niente lo giustifica) ma a me da quell’idea di un qualcosa che stona (mia impressione personale).
    Da quello che scrivi presumo che se lo hai tradito è stato perchè realmente c’erano delle cose che non andavano, qualcosa che non ti faceva + sentire bene come una volta nel vostro rapporto. Forse sentivi la mancanza di qualcosa, non solo perchè era momentaneamente lontano fisicamente.
    Sono cose che succedono.

    MA…. non prenderlo in giro. Cerca di fargli capire il tuo stato d’animo. Non ti sto dicendo di raccontargli tutto e nemmeno di lasciarlo ma di provare a fargli capire, in maniera abbastanza esplicita, quello che senti che non va fra voi. Non farlo illudere che fra voi va tutto bene.

  8. 18
    Sergio -

    Penelope,
    la ima era una risposta a Roberta.

    In ogni caso il tuo modo di comportarti non ammette giustificazioni.
    Vedi la colpa è sempre del tuo fidanzato…
    Se non ti sta bene lascialo… Non cercare scuse al tuo tradimento.
    Tu tradisci, non è l’altro che ti obbliga a farlo.
    Cmq spero che un giorno tutte le mie amiche proveranno affetto per me come tu lo provi per il 54enne…

  9. 19
    per sergio -

    Sergio, se anche c’era qualcosa di buono nei tuoi messaggi precedenti, con questo ultimo post lo hai mandato a ..

  10. 20
    Sergio -

    Perchè cosa ho scritto?

    La verità è che lei tradisce… e lui è in Africa a lavorare.

    Tutti quelli che hanno i grilli per la testa, ogni volta che tradiscono se ne escono con mille stronzate filosofiche.

    Affetto non vuol dire SESSO.

    Lei è fidanzata, lui è lontano, il vecchio le fa il filo, lei è VOLUBILE e si sente attratta dal vecchio e fanno sesso.
    Lei dice che lo fa perchè lui in passato ha avuto atteggiamenti bla bla bla STR….TE FANTAFILOSOFICHE.

    Scuse, inutili scuse. FINTE SEGHE MENTALI PER GIUSTIFICARE UN TRADIMENTO.

    Perchè invece di tradirlo non ha parlato con lui, o lo ha lasciato?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili