Salta i links e vai al contenuto

Come può un uomo avere due vite parallele senza alcun rimorso?

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno a tutti, qualcuno si ricorderà di me forse. Due anni fa la mia storia di otto anni è finita. Lui in tutti questi due anni ha continuato a cercarmi dicendo di essere pronto per stare con me, voleva sposarmi, fare un figlio e fino a pochi giorni fa quando gli ho detto stop mi ha riempito di messaggi d’amore. Penserete che sono fortunata? No ragazzi, sapete perché? Perché lui è fidanzato da oltre un anno con una ragazza che ha deciso di sposare, con cui ha provato a concepire un figlio.
Abbiamo fatto l’amore un sacco di volte in questi due anni e lui mi ha sempre detto che con lei era una storia non seria un passatempo e che amava solo me che anche lei sapeva tutto.
Ho deciso di tagliare perché per me questo non è amore, forse sbaglio ma io all’amore da favola ci credo ancora e per me amare una persona significa non poter stare con un’altra.
Ora sono innamorata di un altro uomo che mi ama e mi rispetta, lui mi odia perché mi accusa di aver dimenticato tutti gli anni insieme.
Cosa ne pensate? Come può un uomo avere due vite parallele senza alcun rimorso?
Grazie a tutti per il vostro pensiero.

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    colam's -

    Sono d’accordo con te.

    Certo, se tu avessi applicato da subito un certo codice morale normalissimo secondo il quale “se stai con me non stai con lei, e viceversa”, non avresti perso altri due anni.

    Non so, sarò rigido io….

  2. 2
    gimmy -

    Ciao Leda
    lui sicuramente ha sbagliato e su questo non ci piove…..ma anke tu…come ci sei potuta stare pur sapendo ke avesse già un altra ..additata addirittura da lui come…. un passatempo!! ….vergognoso!! ..ke cosa speravi di essere per uno cosi? uno ke per te già era un ex… e ke considerava la sua fidanzata una distrazione di poco conto??… Se in quei 2 anni stava bene a te……figuriamoci a lui… (un invito a nozze!!)

    Come può un uomo avere due vite parallele senza alcun rimorso?….beh, la risposta è ovvia….basta avere una ragazza consensiente come te che glielo permette!!! ops scusa… permetteva !!!

  3. 3
    T.D._ -

    D’accordissimo col commento precedente.
    Fossi in te non porrei nessun problema chiedendomi qualcosa su quest’uomo (uomo?), ma mi concentrerei solo ed esclusivamente sulla nuova storia.
    Certo, tra dirsi e farsi c’è una bella differenza. Ma tu dici di essere innamorata: dovrebbe essere sufficiente per non pensare a nient’altro, dico bene?
    Lasciati andare, sperando (e provando a capire!) che questo sia più corretto e serio dell’altro.

    Anguri

  4. 4
    aria85 -

    Può,eccome,mia cara!
    La cattiveria e la bassezza di certi individui non ha limite!
    Certo,però,se posso permettermi…sapevi dell’esistenza dell’altra!Chi te lo ha fatto fare a perderci del tempo…è come se lo avessi appoggiato,accettando il suo doppio gioco!
    Comunque,bene che te ne sia liberata…amare è davvero linfa per l’anima.Ed è un bene prezioso.
    Certe persone abituate a mercificare qualsiasi cosa non se ne rendono conto…lasciamoli indietro.
    Chi sa vivere,viva.Chi opera solo il male,presto o tardi,marcirà dello stesso male che ha procurato!Stanne certa!
    Un abbraccio!

  5. 5
    KRI5TIAN -

    Come può non lo so, ma tu ne eri parte consapevole, bastava non stare con un uomo fidanzato… no, perchè io mi chiedo anche come facciano le donne a stare con uno sapendo di far soffrire un’altra donna…

  6. 6
    obiuan -

    un uomo può, nello stesso modo in cui può una donna….purtroppo i tempi son questi. ormai i sentimenti sono parole che spesso pronunciamo senza nemmeno esserne convinti. Talvola diciamo ti amo quasi per non deludere l’altra persona o perchè in quel momento abbiamo bisogno di dirlo e di provarlo, ma non necessariamente il destinatario del “ti amo” è quello giusto. in quel momento forse sarebbe indifferente la persona che abbiamo davanti. Lo so che sembra ti stia dicendo qualcosa di assurdo, ma è la verità su come vanno le cose al mondo. Gli attori su questo palcoscenico sono uomini e donne, protagonisti e deuteragonisti, con uguali diritti e doveri ed ugualmente senza scrupoli. Cadere nelle mani di queste persone ci porta poi a scrivere su questo sito la nostra tristezza. fattene una ragione, non è il primo e non sarà l’ultimo uomo ambiguo che incontrerai, così come io ho incontrato le donne. Ciao

  7. 7
    obiuan -

    ricorda che la vita continua..

    http://youtu.be/5oKCFVNNLaw

  8. 8
    Mariù -

    @ Kristian io allora mi chiedo come fa un uomo a stare con una sapendo che fa soffrire due donne insieme!?
    @ leda
    E’ vero,vivi la tua storia attuale,il passato è passato! Al mondo ci sono molti uomini stronzi,ma spero e credo che il tuo attuale partner sia migliore del precedente. Te lo auguro tanto!

  9. 9
    Leda -

    Si’ avete ragione la colpa e’ la mia ,sono stata solo io a permettere e VOLERE che questa situazione marcia andasse avanti.Mi sono illusa di poter fare in modo di riavere la mia vita con lui e speravo che vedendo quanto ero sempre pronta e disponibile per lui finalmente mi desse quella prova di amore che ho sempre aspettato .
    Invece no , ha voluto fino all’ultimo che fossi io a supplicarlo di lasciare la sua fidanzata per riportarlo da me gridando tutto il mio amore .Mi ha persino detto che avrei dovuto tirarlo per i capelli e riprendermi cio’ che era mio .Non l’ho mai fatto ….
    Per me l’amore e’ una cosa diversa .Non ho nessun rimpianto , ho capito di non volere un uomo cosi’ .Ci ho messo troppo tempo e troppe persone hanno sofferto , lei e credetemi anche io perche’ sono stata un mostro ,una donna senza dignita’ e rispetto per me stessa
    Ora sto bene perche’ sto conoscendo il rispetto per me e per chi mi sta intorno , un concetto di coppia diverso e so che non e’ tutto lecito in amore ,il rispetto prima di tutto ,l’onesta’ .
    Sto bene perche’ ho un uomo che mi ama per come sono e finalmente all’eta’ di quasi trent’anni sto vivendo un amore anzi un AMORE

  10. 10
    Zingaro22 -

    ma non ho capito ma la monogamia, una moralità ogni tanto potrebbe uscire fuori, gli uomini diventano dei mostri perchè ce li fate diventare santo cielo…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili