Salta i links e vai al contenuto

Uscire dalla Depressione

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti,sono Garruk e ho 22 anni,vorrei raccontarvi la mia storia per avere dei consigli.
Mi ritrovo alla mia età senza amici e in uno stato depressivo ( vengo seguito da uno psichiatra e prendo dei,seppur leggeri,psicofarmaci).. Mi vieni da piangere pensando che comunque fino a qualche mese fa avevo delle persone con cui uscire,che ora nemmeno mi calcolano..senza alcun motivo.
Passo le mie giornate su di un divano ed esco si e no una volta alla settimana con una ragazza alla quale piaccio ma la cosa non so se sia reciproca, forse ci esco per non rimanere solo del tutto..non so.
La domanda che volevo porre è,secondo voi si può uscire dalla depressione senza aver alcun amico? Rivolgo la domanda in particolare a chi ha/sta affrontato/affrontando un periodo come il mio ma accetto consigli da tutti.
Grazie per l’attenzione

Garruk

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    Nathan -

    E perché non dovresti avere amici, cosa te lo impedisce ? Comunque puoi uscire comunque dalla depressione. L’importante è non perdere mai la fiducia in se stessi..

  2. 2
    Angelo9 -

    Uscire dalla depressione non mi sembra collegato strettamente al fatto di avere molti amici. Devi volere il risultato e devi amare te stesso, il resto, compresa una piu’ soddisfacente vita sociale, verra’ di conseguenza.

  3. 3
    filipp -

    Ciao Garruk! Dirti che gli amici non contano è una stupidaggine e forse la depressione che hai dipende anche da questo fatto. Però se stai meglio sei più aperto e predisposto a conoscere nuove persone, e quindi a farti dei nuovi amici. Quindi, se questo è il tuo obiettivo, metti tutte le tue energie nel guarire nel più breve tempo possibile e vedrai che poi il resto verrà da sè. Talvolta la depressione non ci fa vedere tante ricchezze che abbiamo… ci fa pensare di non avere nulla e nessuno invece magari abbiamo una bella famiglia, qualche fratello, cugino o qualche amico che non sentiamo da un pò e che non contattiamo perché pensiamo sia passato troppo tempo dall’ultima volta che l’abbiamo sentito quando questo invece sarebbe ben disposto ad uscire con noi. Guarisci,metticela tutta, e poi vedrai che tutto ti sembrerà più semplice di ora! Tanti auguri.

  4. 4
    Garruk -

    Io vedo la cosa collegata perché in questo momento i miei rapporti sociali sono prossimi allo 0 e so che avendo persone vicine avrei la certezza di poterne uscire,mentre nel mio caso così purtroppo non è.

    Garruk

  5. 5
    angel -

    io ho avuto e ho il tuo stesso problema dell’età di 14 anni, avere accanto delle persone vuol dire molto anche se poi la forza di reagire devi trovarla in te stesso e x te stesso. nonostante io non ci sia ancora riuscita pienamente credo che dalla depressione si possa uscire, cerca di farti forza, se gli amici non ti cercano cercali tu, se dovessero continuare ad essere latitanti cercane di nuovi, sei giovane e hai tante possibilità di dare una svolta a questo periodo facendo del dolore provato un punto di forza e maturità!

  6. 6
    Garruk -

    Grazie a tutti per le risposte.

    Angel,se posso chiedere, tu da cosa hai tratto la voglia di ripartire? Lavoro,hobby,famiglia..?
    Io le sto tentando tutte ma per il momento non noto cambiamenti..

  7. 7
    kiky9326 -

    Ciao, dalla depressione si può uscire soprattutto con la propria forza di volontà. Avere delle amicizie può essere importante, ma non decisivo. Se non parti prima tu ad affrontare la cosa, nessuno può aiutarti in nessun modo.

  8. 8
    angel -

    purtroppo sulla famiglia ho sempre potuto contare poco anche perché gran parte dei miei problemi vengono proprio da li, sto cercando di trovare una mia strada seguendo ciò che sento di volere e non per compiacere gli altri. cercare di laurearmi per lavorare in campo sociale è il mio sogno, mi aiuterebbe a dare un senso al passato, ad impiegare la sensibilità e l’empatia in modo costruttivo. fai bene a provarle tutte, se senti che avere amici con cui uscire ti farebbe stare molto meglio combatti per quello…cerca di vivere facendo progetti, coltivando concretamente i tuoi sogni, non aspettare che la soluzione cada dal cielo ma cercala con tutto te stesso semplicemente vivendo

  9. 9
    Garruk -

    Grazie mille a tutti per le risposte cercheró di mettercela tutta!

    Garruk

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili