Salta i links e vai al contenuto

Sto con un uomo responsabile e sincero, ma continuo a pensare al mio ex

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per avere delle spiegazioni perché io non ne vengo a capo!
Sono stata 3 anni con un ragazzo che mi ha fatto provare L’AMORE, per i primi due anni è stato tutto magnifico, poi ha cominciato a lavorare per delle discoteche, faceva il fotografo e tutto è cambiato: ha cominciato ad essere arrogante, cattivo, presuntuoso. Si sentiva potente perché ha conosciuto gente importante, ha cominciato a guadagnare molto, tutte lo volevano e per mesi ho sopportato tutto questo ma mi faceva soffrire perché era cambiato, non mi cercava più, mi trattava male e mi sentivo sola. Così l’ho lasciato sperando che capisse che stava sbagliando e tornasse da me, cosa che ha fatto dopo 2 settimane: è tornato strisciando, piangendo, giurando che sarebbe tornato tutto come prima e che lasciava le discoteche perché io ero più importante. Ero al settimo cielo, infatti ha mantenuto la promessa… ma solo per qualche settimana… l’hanno chiamato per tornare a fare servizi fotografici e ha accettato… cosa dovevo fare? Mi aveva presa in giro e l’ho lasciato di nuovo, ma stavolta non è tornato, dopo pochi giorni stava già con un’altra ragazza (di 18 anni, lui ne ha 28).
Io sono stata sola un anno finché ho trovato un vero uomo: intelligente, responsabile, disponibile, affettuoso, sincero, che mantiene le promesse… insomma l’esatto opposto del mio ex! Sto con lui da 7 mesi ma non provo quello che provavo per l’altro, non ne sono innamorata, anzi continuo ancora a pensare al mio ex che nel frattempo si è lasciato con la tipa, a volte mi chiama, ci siamo visti qualche volta e io non capisco più niente.
Perché si è comportato così che prima torna da me facendo promesse e poi cambia idea?
Perché non riesco a innamorarmi di un uomo che mi merita e mi ama?
Perché dopo quasi 2 anni penso ancora al mio ex e vorrei disperatamente che lui tornasse da me?
Aiutatemi a rispondere a queste domande please! Grazie a tutti!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    davide86 -

    Federicas tu stessa dici di non amare il tuo attuale compagno, per quanto bravo, sincero, affidabile sia se non lo ami e’ inutile che tu ci rimanga assieme quindi lascialo perche’ merita una persona che lo ami..il tuo ex invece non so se tornera’ da te ma posso dirti che nn puoi passare la tua vita in attesa di un suo ritorno..quindi ti dico di lasciare il tuo compagno, prova a riconquistare l’ex se non tornasse dimenticalo e rifatti una vita ciao!

  2. 2
    Sergio -

    Perchè non lasci in pace il tuo attuale corn… ehm “ragazzo”?

    LASCIALO EGOISTA!!!!

  3. 3
    Spectre -

    “Perché non riesco a innamorarmi di un uomo che mi merita e mi ama?”

    Perchè non si sceglie di amare qualcuno scegliendo dal catalogo delle qualità. non è che compili il test, conti le crocette e guardi la bilancia costi/ricavi dicendo poi sì, o no. non sarebbero sentimenti, ma affari… no? Perchè forse sei sentimentalmente immatura, nel senso che devi ancora elaborare certe cose che te ne facciano apprezzare altre (iimmatura nel senso non “pronta per…”). forse perchè, come tutti, filtriamo le scelte secondo il ns passato, e la ns formazione come persone che ci porta da qualcuno, piuttosto che da qualcun’altro. un giorno potresti volere quello che hai oggi, ma lui sarà lontano. potresti aver “capito”, ma ormai sarà tardi per lui.

    E non te lo dico a cuor leggero, visto che io sono passato poco tempo fa per quello “bravo bello e buono” (bello… dai… è un modo dire 😀 ) a cui è stato preferito un altro per vari motivi, che peraltro in un certo senso conosco benissimo.

    le cose vanno così… anche facendo del male a chi in teoria non se lo meriterebbe. ma siamo fatti così. e me non piace, ma è così…

  4. 4
    Rasputin -

    Ma se non lo ami che ci stai a fare? Perchè fai così? Probabilmente la risposta è che non lo vuoi far soffrire, che è adorabile e che non si merita tutto ciò: ma ormai è troppo tardi, mettitelo in testa.Ora i casi sono 2: il primo) gli dici tutta la verità, in faccia e lui sprofonderà in un abisso; il secondo) non gli dici niente e lo riempi di corna con il tuo ex. La mia speranza è che il tuo attuale fidanzato abbia un carattere forte, e che tu impari la lezione: mai e poi mai mettersi insieme a qualcuno, per di più innamorato di te, ILLUDENDOLO quando sei ancora legata al passato. Non si gioca con i sentimenti degli altri.

  5. 5
    Pietro -

    Innanzitutto lascia il tuo attuale ragazzo e fallo immediatamente egoista poi prenditi un pò di tempo per capire veramente quello che vuoi dalla vita e nel frattempo se puoi sforzati a non far soffrire nessuno.

  6. 6
    andy -

    “Perchè non lasci in pace il tuo attuale corn… ehm “ragazzo”?”

    perchè non le conviene, altrimenti poi chi la accudisce?

    ci vogliono le LEGGI.
    bisogna costringere queste persone a pagare i salatissimi danni morali che creano alla vita delle altre.

  7. 7
    federicas -

    il mio attuale ragazzo (NON cornuto) è a conoscienza che non sono innamorata di lui e ha voluto lui continuare a stare con me perchè dice che senza starebbe troppo male. Ora io non so cosa fare, io non voglio farlo soffrire ma neanche stare con lui in questo modo, speravo che qualcuno fosse nella mia situazione e potesse consigliarmi, invece mi avete solo giudicata.
    comunque grazie per avermi risposto.

  8. 8
    Danilo -

    Federicas, ma il tuo attuale ragazzo sa che non solo non lo ami ma che continui a vederti con il tuo ex e che sei innamorata di lui?? Perché in questo caso le cose cambierebbero. Io credo che non lo sa.
    Ora rispondo alle tue domande
    Perché si è comportato così che prima torna da me facendo promesse e poi cambia idea? Perché probabilmente quando lo hai lasciato lo hai ferito, e ha voluto riconquistarti, poi quando ha visto che tu continuavi ad amarlo lui si é rilassato, ha conosciuto una nuova ragazza, di 18 anni, avrá perso la testa, avrá pensato che tu limiti la sua vita, e ha pensato meglio stare con la nuova (che magari frequenta il suo giro) che con te, che eri forse severa con lui. E´fra l’altro a lui la nuova storia gli é caduta a pennello perché ha coinciso con il periodo che tu lo avevi lasciato per la seconda volta, per cui si é anche sentito pienamente giustificato per la sua scelta.
    Perché non riesco a innamorarmi di un uomo che mi merita e mi ama? Perché sei ancora innamorata del tuo ex, e se sei innamorata nemmeno vedendo Brad Pitt cambierai ideali di uomo.
    Perché dopo quasi 2 anni penso ancora al mio ex e vorrei disperatamente che lui tornasse da me? Per la stessa ragione di cui sopra.
    Consiglio. La prima cosa che devi fare é lasciare il tuo attuale ragazzo, altrimenti Andy avrebbe ragione.
    Ho capito che non vuoi che soffri, ma visto che non lo ami prima o poi dovrai lasciarlo no? E anche fra 3, 4 mesi o 1 anno, quando lo lascerai, soffrirá. Per cui meglio subito. E non mi dire che stai con lui con la speranza che lui si innamori di un altra vero? Se lui é innamorato di te, é difficile che questo succeda capisci?
    Ciao

  9. 9
    Spectre -

    @ federicas
    a parte che non capisco cosa ti saresti voluta sentir dire… ehehehe. una cosa tipo “resta con lui anche se non lo ami, perchè un giorno capirai e lo amerai?”. purtroppo è un classico. si incontrano le persone “giuste” nei periodi “sbagliati”.

    sai invece cosa? se potessi direi io qualcosa a quello che sta con te: lascia stare, nn farti del male cn una persona che nn ti ama. fattene una ragione, soffri e rifatti una vita lontano da lei, verso qualcuno che apprezzi come sei.

    lo dico proprio col sorriso e senza ripicca. proprio come “consiglio” verso un altro uomo che ama la donna sbagliata.

  10. 10
    Sergio -

    Scusa se ti abbiamo giudicata…

    SANTA SUBITO!!!!!

    ma andate a zappare i campi…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili