Salta i links e vai al contenuto

Sarà l’uomo della mia vita?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sarà l’uomo della mia vita?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Raganella3 -

    @ Anto62: mi sembra un po’ troppo disfattista la tua tesi. Se così fosse non ci sarebbero piu’ matrimoni nè figli nè altro.
    Diciamo che esistono persone affini, persone che credono di esserlo, persone opposte.
    E’ solo questione di fare l’incontro giusto, riconoscersi e, soprattutto, avere la dedizione e la pazienza di approfondire e conservare il rapporto che si crea.
    Se le persone mettessero un po’ meno egoismo e un po’ piu’ sacrificio nelle relazioni, le relazioni stesse potrebbero anche durare tutta la vita.
    Volgete lo sguardo indietro alla vecchia generazione ( i vostri genitori, i vostri nonni e bisnonni) e calcolate quanti matrimoni durano nel tempo e quanti no.
    Poi guardate il mondo contemporaneo, le relazioni di oggi, i matrimoni di oggi e fate lo stesso calcolo.
    Chiedetevi chi vince e perchè.
    E’ soltanto un’alchimia, una questione di anima gemella???
    No, non soltanto.
    E’ che una volta c’era meno benessere, la vita era piu’ difficile e perciò c’era piu’ sacrificio e si dava piu’ valore alle cose.
    Oggi, nel mondo di internet, dove posso vedere e incontrare tutto e tutti con poco sforzo, a cosa si attribuisce valore?
    A nulla. Perchè se un partner mi stufa, vado su meetic e ne incontro un altro. Oppure se voglio uscire con qualcuno controllo la mia rubrica del cell e mando una decina di sms.
    Tutti sono raggiungibili e allora perchè devo sacrificarmi per stare con qualcuno? nessuno è insostituibile.
    E’ una mentalita’ sbagliata che oggi impera. E’ questa la causa di tante relazioni che finiscono.
    Pensateci: le relazioni, in fondo, sono lo specchio della società in cui si vive.
    E in questa società di oggi c’è tanta, tanta apparenza e poca sostanza. Uomini che si depilano il petto, che si sviluppano con anabolizzanti la muscolatura per sentirsi piu’ fighi. Donne che si truccano da bambole e si infilano top e minigonne attillate per piacere di piu’.
    Uomini che hanno perso la capacità di corteggiare, che si stancano alla prima uscita se non ti mostri subito disponibile. Donne che, per contrasto, sono diventate troppo intraprendenti e aggressive nell’approccio.
    C’è posto per l’autenticità? per qualcosa di vero?
    E se sei diverso da tutto questo, ti bollano come “ingenuo”, “idealista”, che non sa come va il mondo.
    Ma c’è chi non si rispecchia in tutto questo e vuole continuare ad essere diverso.
    Lo scotto da pagare? l. Perchè ovviamente se non ti pieghi al sistema, sei fuori. Puoi solo sperare di incontrare una persona che la pensi come te, qualcuno che ti guardi negli occhi e ti ascolti l’anima mentre parli.
    Quest’esigenza dovrebbe essere normale, dovrebbero essere desideri normali. Ma nella società di oggi sei tu, proprio tu che desideri queste cose, ad essere considerato diverso perchè “la normalità” è ormai un concetto capovolto.

  2. 12
    baby74 -

    grazie a tutti, ma sopratutto a DMS e a NIna75

    perchè credo che entrambi abbiano capito molto più di me quello che voglio dire.
    Non uso nessuno come un pupazzo, e mi fa solo male il pensiero.
    Vorrei davvero tanto ,ma tanto ,amare qualcuno per ciò che merita e ci voglio provare con una logica un pochino più matura di prima, quando stavo dietro ai capricci immaturi del classico uomo che non sapeva cosa voleva, per poi finire tra le braccia di una ragzzina con pochissime pretese e poco impegno.
    cosa succederà non lo so e non lo posso sapere, ..so solo che il colpo di fulmine non è l’amore vero, non sempre, a me è successo questo e sto facendo una gran fatica a venirne fuori, lungi da me il fare male a qualcuno e il non rispettare questo ragazzo.
    Ho solo voglia di innamorarmi, di dimenticare l’altro e di dare amore a qualcuno senza paure, dubbi e sopratutto senza stare male

  3. 13
    Raganella3 -

    @baby74 “molti di voi mi diranno che senza farfalle nello stomaco non si va da nessuna parte.”

    Questa è una grande cavolata. Le farfalle nello stomaco le senti negli innamoramenti dell’adolescenza, a 34 anni dovresti cercare una persona che invece ti offre sicurezza e protezione, una persona che ti fa innamorare perchè fa discorsi profondi e maturi, una persona che ti convince tramite la coerenza delle proprie azioni, una persona che c’è al tuo fianco e non recita una parte.
    Se questo ragazzo corrisponde a quanto detto sopra tienitelo stretto!
    Che di immaturi bambinoni che dove li prendi la sera non li trovi la mattina ne è pieno il mondo. Così come anche è pieno di finti “maturi” che si atteggiano a uomini veri ma poi alle prime difficoltà se la fuggono a gambe levate.
    Mentre di veri tesori ne esistono pochi.
    Poi chiediti cosa vuoi dalla vita: un’avventura con un tipo che ti eccita da morire ma che fuori dalla camera da letto non ti comunica nulla?
    oppure un amore reale e concreto con una persona matura e consapevole?
    A te la scelta.
    Ricordati soltanto di essere onesta con te stessa e soprattutto con questo ragazzo che è al tuo fianco: lui di certo non merita la tua confusione.

  4. 14
    xaver -

    non c’e’ modo di avvertire quel poveretto, questo lo lascia tra qualche anno…..ci scommetto le….

  5. 15
    guerriero -

    atomic concordo

  6. 16
    Ant062 -

    Raganella, scusa per il mio disfattismo, probabilmente è causato dal modo con cui è finita la mia relazione.

    Non sto qui a raccontarla (7 anni buttati via con una telefonata) perchè non la voglio nemmeno più ricordare.

    Scrivi:
    “E’ solo questione di fare l’incontro giusto, riconoscersi e, soprattutto, avere la dedizione e la pazienza di approfondire e conservare il rapporto che si crea”
    non esiste…non esiste l’incontro giusto. Uno crede che possa esistere, ma è solo una pura illusione. I sacrifici sono inutili se dall’altra parte ti chiudono la porta in faccia, senza possibilità di dialogo.

    “Uomini che hanno perso la capacità di corteggiare..” ti presento le mie colleghe (invidiavano la mia ex per il modo con cui la curavo)… non serve a nulla..Sì, sulle prime ti fanno i complimenti, che grand’uomo che sei, sei speciale…ma poi…zac!

    “Puoi solo sperare di incontrare una persona che la pensi come te, qualcuno che ti guardi negli occhi e ti ascolti l’anima mentre parli…” era così, per me e, almeno credevo, per lei ….ma non è servito a nulla.

    Ritornando a baby74…se hai dubbi e paure..lascia perdere..
    Lascia andare quel povero cristo che, come ha ben scritto xaver, lascerari tra qualche anno (se non mese)

  7. 17
    Monk -

    @xaver: ci penserà la G.M.M. Distruggi-rovinarelazioni s.r.l. ahahah

    Ci stiamo attrezzando: studiamo telepatia tutti i giorni, per ore ed ore. Pare che Micio sia riuscito a mettersi in contatto telepatico con il proprio vicino di casa, che tiene il televisore alto la notte. Però ha avuto qualche problema nel comunicargli telepaticamente di abbassarlo, perché il vicino l’ha alzato. Oppure era uno sfregio.

    Comunque, anime in pena, in caso di bisogno, ricordate:
    who ya gonna call? GHOSTBUST… Errr, volevo dire G.M.M.! 😀

  8. 18
    AtomicGarden -

    Raganella per essere una donna hai fatto un discorso che merita la mia ammirazione,complimenti.
    Purtroppo però basta scendere nel pub,andare nella movida e tutte queste tesi (che sono anche le mie..)sembrano prendere fuoco,incenerirsi…e continuo a vedere uomini depilati,ragazze che cercano il figo e amenità varie…Bè al limite aspetto altri nove anni cosi ne avrò 34 e le ragazze avranno una mentalità diversa…Si come no ahaah

  9. 19
    baby74 -

    raganella, grazie.

    Io credo di non volere assolutamente un uomo che la mattina non c’è più e nemmeno uno che alle prime difficoltà si gira e scappa a gambe levate.
    questa persona è l’esatto opposto, e me la terrò stretta.
    ci proverò sicuramente nel rispetto della sua persona, perchè credo che sia vero che ci si innamora veramente di tutto ciò e non delle farfalle nello stomaco.
    non ne avevo mai incontrato uno fin ora, e forse è ora di smetterla di essere una ragazzina che punta i piedi perchè quell’altro è andato via.

    a 34 anni, è vero
    è ora di smetterla

    grazie mille, mi paice molto come scrivi, come parli e ciò che pensi

    grazie

  10. 20
    Alessandro -

    Lo sapete che c’è?… quando leggo i vostri commenti non posso fare a meno di pensare a come sono stato con lei… e forse la pensava proprio come baby74 e ad un certo punto non ce l’ha fatta più… quello che le doveva far girare la testa è arrivato… e io sono stato malissimo…quindi ti prego… per favore… evita di forzarti a fare cose che non senti veramente …. è facile volere bene ad un tipo del genere lo capisco… te lo concedo… ma per favore se non sei convinta va via… te lo chiedo con il cuore in mano… più passa il tempo più gli lascerai ricordi… più ci metterà a dimenticare… lui che sarebbe disposto a fare di tutto per te… non è giusto … lascialo andare e non te lo tenere vicino solo per vedere se riuscirai ad innamorarti veramente… e se non ci riesci?… è questo il “pupazzo” che dicono loro… pensaci bene… te lo chiedo veramente con il cuore in mano… come se fossi lui….

    Un abbraccio

    Ale

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili