Salta i links e vai al contenuto

Sarà amore?

Lettere scritte dall'autore  eleonorapimentelfonseca

Scrivo perché ho bisogno di confidarmi con qualcuno. Nonostante io sia piena di amici mi sento sola in questa situazione perché non ho nessuno di cui mi fidi davvero e che possa ascoltarmi. Da 2 anni convivo con un ragazzo, abbiamo anche comprato casa, sembrava l’amore della mia vita poi un giorno mi sono accorta che il mio cuore aveva iniziato a battere per qualcun altro. Più passano i giorni più penso che questa persona sia la mia anima gemella, anche se ci conosciamo da tanto, ci frequentiamo da poco per questioni professionali e non siamo amici né confidenti. Io ovviamente faccio finta di nulla ma sento che tra di noi c’è chimica, sono veramente combattuta perché non so se continuare a ignorare il sentimento oppure provare ad approfondire per capire se è un fuoco di paglia o qualcosa di più. Non so come comportarmi, mi sento in colpa verso il mio ragazzo che adoro, è una persona buona e sincera che mi ha dato tanto e che mi ama e con la quale io sono felice, ma questo ragazzo mi fa battere il cuore, mi fa sentire le farfalle allo stomaco, e mi sento una 15 enne anche se di anni ne ho più di 30. Forse mi sto illudendo e sto cercando solo l’evasione o una nuova passione… Cosa devo fare?

Ele

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sarà amore?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

61 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    glosstar -

    Non c’è età per la confusione sentimentale e forse il tuo disagio e dovuto a una stanca relazionale con chi, sebbene “buono e sincero” non è più in grado di offrirti l’incantesimo fatto di farfalle nella pancia e il cuore che batte a perdifiato. In questo contesto ti senti ingabbiata e carente di qualcosa e il feticcio di uno che fondamentalmente conosci poco o per nulla, è in verità la stanza nella quale evadi per non affrontare la una realtà che ormai ti è stretta.

    Ti direi di scopartelo, così il feticcio diverrebbe reale e vedresti quell’uomo finalmente per quello che è, pregi e difetti inclusi. Esiste però un problema, anzi un problemone con questa teoria. Sarà la magia del nuovo, ma quando le persone si scambiano la pelle, inevitabilmente restano coinvolte fino a perdere completamente il senno. È molto probabile che accadrebbe anche a te. A quel punto la convivenza con tuo fidanzato ti diverrebbe insostenibile col risultato che ti porteresti a casa un bel tornado che spazzerebbe tutto quello che hai costruito, casa fidanzato, e magari anche amici.

    Potrebbe rivelarsi la scelta della vita che ti apre nuovi e appaganti orizzonti, o al contrario tra qualche mese, potresti scoprire quanta paglia ci fosse su quella fiamma che tu avevi considerato un fuoco e pentirtene quindi amaramente.

    CONTINUA

  2. 2
    glosstar -

    Quello che ti suggerisco pertanto, è dissezionare all’interno di te stessa la relazione con fidanzato in una sorta di partita doppia in “dare/avere”. Il processo potrebbe concludesi qui, qualora scoprissi che tale analisi è a te proficua. Viceversa, se la disamina dovesse dare esito negativo, parlane col tuo uomo con sincerità e chiarezza, esponi il tuo sentire, le tue aspettative deluse, i tuoi progetti per il futuro. In questo modo darai a lui una chance, che peraltro merita, per capire e agire di conseguenza.

    Quando ho lasciato, l’ho sempre fatto perché era proprio con QUELLA DONNA che non volevo o non potevo più stare, mai per qualcun altra. Per questo mi è difficile immaginare altro modo per non aver rimpianti e soprattutto per non caricare di irrealistiche aspettative la nuova eventuale relazione.

    Ma questo in fondo vale per me. Ognuno di noi infatti, segue processi cognitivi diversi e soprattutto propri.

    A te, i tuoi.

    G.

  3. 3
    Sergio -

    Che cosa fare?

    Se hai più di 30 e ti comporti come una di 15, l’unica cosa che puoi fare è andare da uno bravo….

    La tua è la razza peggiore… spero che abbi la coscienza di pagare tutta la casa e lasciarla a a quel poveretto del tuo ragazzo…

    Lo adori… e che è un cane?

  4. 4
    rossana -

    eleonora,
    da quanti anni stai con il tuo ragazzo?
    all’inizio del vostro rapporto, anche per lui sentivi “le farfalle nello stomaco”?

  5. 5
    magirama -

    L’amore, la passione, il trasporto… Sono cose bellissime! Peccato che in questi anni si stia manifestando sempre più il concetto di “l’amore è eterno finchè dura”.
    Cara Eleonora, io non vorrei giudicarti, però come mai ti sei tanto impegnata con un ragazzo e al primo fuoco di paglia che appare all’orizzonte metti tutto in discussione? Parlo in generale, perchè i giovani oggi sono sempre più incapaci di trovare l’anima gemella e conservarla sino alla fine? Io non capisco… Forse perchè oggi si parla di amore troppo presto, forse perchè si corre subito col primo partner che si trova, forse perchè le tentazioni sono tante e a portata di mano…
    Io sono dell’idea che a una certa età ed a un certo livello di impegno non si possa fare retro front così facilmente, bisogna essere un po’ meno egoisti e capire che in mezzo ci sono i sentimenti e i sogni di un’altra persona, un partner che malgrado la passione si sia un po’ spenta continua a starci vicino e a rispettarci.
    Non vorrei fare una polemica personale, però vorrei dire una cosa a molte donne (non tutte): ci avete rotto con ‘sta chimica del cavolo!!! Questa faccenda della chimica è tutto un escamotage per coprire il fatto che siete attratte da qualcuno, possa questo essere il peggior essere sulla faccia della terra, anche perchè spesso le ragazze sono maestre nel correre dietro ai mascalzoni della peggior specie. Poi, detto tra noi, mi fanno morire quelle che si lamentano e che sostengono che gli uomini sono tutti uguali… Cambiare soggetti, no?!?
    Beh, come diceva Einstein, la follia è pretendere che, a parità di condizioni, elementi e reazioni, ci si aspetti un risultato differente. Visto che ti piace la scienza, ecco un ottimo aforisma di Einstein che descrive perfettamente l’atteggiamento di molte ragazze perennemente insoddisfatte.
    Pensa al tuo ragazzo e pensa a che mazzata gli daresti se venisse a sapere di quel che provi, non è chimica, si chiama MATURITA’ E BUON SENSO.

  6. 6
    Sergio -

    Magirama, il tuo è un discorso sensato, ma vedi il problema è che come Glosstar c’è gente che parla di farfalle nello stomaco e batticuore…

    La società è fatta di questo tipo di persone, non di quelle che descrivi tu.
    Ci si stanca del partner come fosse un cellulare o un paio di scarpe… a prescindere dagli impegni…

    é follia pura… io le uniche volte che ho le farfalle allo stomaco è quando mia madre le fa con panna e prosciutto…

  7. 7
    servitesoloaunacosa -

    quando ci sarà una legge che riaprirà e riorganizzerà le case chiuse in modo serio e pulito, quando i media cominceranno a bombardare con telefilm e robaccia varia che passare da una casa chiusa è nobile e trendy, ma soprattutto quando il diritto vi imporrà di pagare i danni morali agli uomini.. beh solo da quel giorno in poi ci divertiremo.

    fino ad allora femmine tutte, esclusa nessuna, per quanto mi riguarda servirete solo a una cosa.

    vergognatevi.

    uomini sveglia.
    la colpa è più degli addormentati che non vanno oltre al loro naso che delle femmine che non fanno altro che amministrare il loro opportunismo ripulendosi la nefanda coscienza o cercando l’appoggio dei servi o delle loro parisimili con perle d’antologia come questa lettera o quella del sogno (quella poi è un capolavoro).

  8. 8
    M. -

    La mia ragazza mi ha lasciato per un altro. Dopo sei mesi ancora ci soffro come un cane.
    Fai quello che senti ma non essere egoista stagli vicino…cosa che nn ha fatto la mia ex con
    me. Quello che ti sta accadendo e’ normale ma pensaci mooolto mooolto bene! se il tuo
    ragazzo e’ una persona speciale non farelo sfuggire per nessun motivo al mondo. Ciao e in
    bocca al lupo..e non pensare solo a te stessa.

  9. 9
    M. -

    E poi svegliati con tutto i rispetto, ma rileggendo il titolo mi sei sembrata una
    quindicenne!!! Preoccupati piu’ della tua storia invece di questo presunto pavone che hai
    conosciuto. Sii uomo cribbio!

  10. 10
    rossana -

    servitesoloaunacosa,
    pesante e offensivo il tuo commento.

    non tutti sono maturi e non tutti hanno idee chiare, indipendentemente dal sesso.

    per me, tu non serviresti nemmeno a quella cosa a cui alludi, per cui capisco il tuo desiderio di case chiuse, anche se mi dispiace che tu non possa nemmeno immaginare un tipo di dialogo diverso con l’altro sesso, più o meno “elevato”, a seconda delle possibilità e capacità di ognuno.

    ti invito a guardarti dentro, prima ancora di guardarti intorno.

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili