Salta i links e vai al contenuto

Gli uomini a volte sono proprio incomprensibili

Lettere scritte dall'autore  iris89
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Bimba -

    Sergio, Andy vi rispondo insieme, mi sembra di capire che siate sulla stessa linea d’onda.
    Allora, infatti esattamente per questo ho scritto che “potrebbe essere considerato ipocrita”, proprio per il fatto che molti non concepiscono l’idea di stare insieme con la persona che hai conosciuto quando eri poco più che una bambina per puro affetto. Posso capire, se non hai vissuto una storia così coinvolgete sotto ogni aspetto della tua vita (ma davvero tutti!) è difficile capire come si possa rimanere uniti. Viene spesso considerata ipocrisia, ma per me non lo è. Il nostro legame ha radici lontane, è nato quando entrambi eravamo molto giovani, con gli stessi ideali, le stesse idee, abbiamo passato momenti davvero difficili (lo so sembra assurdo ma lui è stato anche picchiato da dei ragazzi incapucciati che volevano ci lasciassimo -non sappiamo nemmeno chi fossero anche perchè non avevamo molti rapporti sociali). Ma non voglio stare qui a “convincere” nessuno sulla mia lealtà verso di lui, questo sarà lui stesso a giudicarlo e nemmeno mi interessa essere “l’eccezione”, ripeto. La questione è che il generalizzare (tu stesso Andy hai detto che QUASI sempre è così) può sigificare giudicare a priori dei comportamenti che forse sono dettati da altri motivi (es tradimenti o fittizio rapporto proiettato al futuro) finendo per catalogarli insieme alle loro autrici.
    Riguardo a me, possiamo anche mettere il caso che sia solo io a non amarlo più (cosa che comunque dubito), ma più di essere sincera e dirglielo, che posso fare? Non è una colpa. Non c’è nessun altro per la mia testa. Il fatto è che quando eravamo ragazzini eravamo uguali, oggi per molti aspetti siamo diversi. Però lui è l’unico che vedo al mio fianco, non riesco nemmeno ad immaginare di vivere senza di lui, è molto più del mio ragazzo, per me è il migliore amico che potessi incontrare. E se stare insieme a lui significa essergli profondamente grata per questo, ben venga quella che è considerabile da fuori “ipocisia”.

  2. 32
    Bimba -

    Ah, il fatto che stia scrivendo qui non significa che sto mentendo. Se lui leggesse confermerebbe tutto, non gli ho mai nascosto quello che penso, ci mancherebbe anche altro dopo 6 anni insieme!
    No no, è solo che parlando ognuno, ineviabilmente è condizionato dal proprio vissuto, dall’ambiente circostante e dal modo di vivere le cose.
    Ah, dimenticavo, rispondendo a Sergio: io di sesso non ho nemmeno accennato, semplicemente perchè è ovvio che se sto con lui al 100%. E non provo assolutamente ribrezzo. Non con lui, solo con lui no.

  3. 33
    andy -

    bimba ti ripeto di continuare così.
    e spero che lo farai.

    è delle tue premesse che ho “paura”.

    si comincia così e si finisce coll’incontrare il fighetto alla cassa che ci sta.

  4. 34
    Ikaris -

    Ah ah ah ah ha!!!
    Il mondo non cambierà maiiiiiii!!!!!!
    Scusate l’intromissione ma andy mi ha fatto venire la curiosità…
    interessante anche questa discussione..

  5. 35
    Ikaris -

    Concordo con Sergio nel dire che una come Martina dovrebbe assolutamente stare lontano da uno come me..

    X Martina
    Il fatto degli sguardi,dell’essere ammirata e desiderata è sicuramente molto lusinghiera come cosa no? Ma dico io..al tuo compagno non pensi?
    E se un giorno tu fossi perdutamente innamorata e legata al tuo uomo “ideale”,ti piacerebbe se lui avesse una relazione parallela?
    Ha ragione Masini,com’è che faceva quella canzone? Le ragazze serie non ci sono più…

  6. 36
    Ivan... -

    Buonasera,beh piacere di conoscere tutti voi,faccio parte anche io del vostro club.Finora ho sempre rispettao le donne,purtroppo varie batoste mi stanno cambiando,ormai non ho più fiducia in alcuna ragazza,è giusto non generalizzare ma credetemi sono sfinito.Sono stanco di dover comprendere voi donne,sono stanco di sentire cazzate…sono stanco di tutto.Vi dico che finora non ho messo le mani addosso alla mia ex solo perchè non voglio rovinarmi la vita…ma vi giuro che non si deve permettere nemmeno di accennarmi un saluto sennò la riduco che non serve,le faccio vedere io il vero uomo a lei e all’imbecille che se la tromba…ormai io non ho più paura di nessuno e di niente…mi ha trattato da skifo senza un motivo,mi ha fatto impazzire notti intere per dare un perchè al suo comportamento squallido nei miei confronti,ma il tempo mi ha fatto conoscere la verità.Mi ha lasciato con un sms,non ha avuto nemmeno il coraggio di dirmelo in faccia,dopo solo un mese che mi ha lasciato mi ha detto che si era fidanzata,ha buttato nel c…7 anni senza pensarci.Con me ha scop…fino al giorno prima di lasciarmi e le piaceva tanto…non so come definire un’essere del genere.Mi fa pena!!!Non vorrei farla pagare alla mia futura donna se ci sarà ma non sarò più il ragazzo di una volta,sarò solo un bastardo in più su questo Mondo senza valori e falso.Scusate il mio sfogo…ma è meglio che butto fuori queste cose sennò non so che combino…

  7. 37
    gioia -

    il rapporto di una coppia cambia con gli anni sopratutto quando si è assieme da piccoli.
    e questo è normale, si trasforma per tanti aspetti in meglio.
    l’importante è stare bene insieme, non volere altre situazioni…
    a quel punto non ha senso stare insieme per ambedue, solo per coerenza, sinceramente lo trovo stupido.
    è evidente che bimba con il suo ragazzo sta bene , si capisce da come descrive il rapporto, che è tranquillo e sereno… più di così non si potrebbe desiderare.non è solo coerenza questo è amore che si è trasformato ma è sempre amore. lei stessa conferma che non vedrebbe al suo fianco un altro questo vuol dire che nemmeno ci pensa.
    è una grande fortuna che una coppia sia così, non per abitudine ma perchè si sta bene anche quando il cuore non batte all’impazzata , e non è necessario:-)
    a questo purtroppo, molte coppie non ci arrivano…
    e ci si affanna alla ricerca di continue emozioni di passaggio.

  8. 38
    Sergio -

    EEEEEEEhhh bimba 6 anni, radici lontane…

    se lo vuoi sapere io ho avuto una stroia che è anche arrivata a 7 e mezzo, e quì c’è gente che se l’ha presa in saccoccia anche dopo 25 anni…
    Semplicemente quello che stai facendo è stare con una persona e quello che provi è quello che provano tutti dopo molti anni, che forse chiami affetto, ma è mnolto di più, se no non ci staresti insieme.
    Sei la conferma comunque che voi donne non conoscerete mai l’amore vero, quello del costruire, e se l’avete lo rinnegate.
    Tu lo chiami affetto, semplicemente perchè ritieni non ci sia più passione, i batticuori da ragazzini o da adulti di uomini e donne.
    Sempliecemnte siete un uomo ed una donna che stanno insieme da tanto e avete costruito qualcosa e sapete che vale molto di più di un flirt o un pò di sesso con uno sconosciuto. Ma mai sia chiamarlo amore… é POCO MODERNO

  9. 39
    Ikaris -

    x Ivan

    Ora io non sò come si è comportata la tua ex, ma una cosa è chiara mio caro ivan, la merda và buttata nel cesso..e sopratutto bisogna essere sicuri di aver tirato bene la catenella..
    Scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole!
    Tralasciando il fatto che una così meglio perderla che trovarla,e come dico dempre: ringrazia che non hai tirato sù famiglia con una zo...... così..
    L’unica cosa che mi sento di consigliarti è questa: Sii leale con chi è leale, e più spietato con chi è spietato..

  10. 40
    andy -

    ma dai ivan.
    e pensa che lo stato si è inventato lo stalking (che ovviamente fa comodo solo a loro).

    invece di una legge semplice:
    chi ferisce moralmente, merita palate fisiche.
    ma tante proprio.
    tante.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili