Salta i links e vai al contenuto

Gli uomini a volte sono proprio incomprensibili

Lettere scritte dall'autore  iris89
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    andy -

    certo lisina! ci son pure quelle serie, che si fanno corteggiare, ma non fanno sesso. “per carità! sono seria io!” poi mentre si fan corteggiare alle spalle del ragazzo che non sa nulla e dorme tranquillo, cominciano ad innamorarsi… poi si innamorano, verificano accuratamente che dell’altro ci si può fidare (perchè chi lascia la strada vecchia per quella nuova…ecceccecc) e nel frattempo cominciano ad inventarsi i litigi. poi: -se ci si può fidare, i litigi si acuiscono e si lascia il ragazzo per andare con quell’altro. -se non ci si può fidare… ovvio! si continua a stare col fidanzato! e quando ci si può fidare.. il giorno dopo aver lasciato il fidanzato si fa sesso con l’altro e tadaaaaan! “sono seria io! non gli ho messo le corna!” ma seria de che?! il fidanzato lo si tradisce appena si tiene il piede in due scarpe e non solo all’atto fisico carnale. salvatevi la coscienza con le amiche, ma con me non attacca. vi conosco mascherineeee. la donna che ha lasciato l’uomo dopo un anno o due che lo conosce, senza un valido motivo di maltrattamento psichico e fisico è minimo un’opportunista, massimo una meretrice. ve la potete cantare e suonare quanto volete. ci vogliono le leggi. leggi che stabiliscono che chi lascia il partner dopo un paio di anni senza un valido motivo è costretto a pagargli i danni morali. le leggi infatti sono state create per impedire la discrezionalità negli uomini: “se fossi ricco farei solidarietà.. ma siccome sono povero, ti svaligio la casa!”. alle leggi il perchè si fa una cosa o non la si fa non interessa proprio: ti puniscono e basta. “io se sono innamorata le corna non le faccio”. tipica espressione strappapplausi da programmini pomeridiani per le casalinghe di voghera. no tu le corna non le fai e basta. altrimenti paghi. senza leggi c’è il far west.. ..ed infatti viviamo nel far west dove ognuno fa quello che gli pare e chi sbaglia non paga. anzi chi sbaglia ormai si rigira la frittata in tv e riceve pure gli applausi!

  2. 22
    Sergio -

    Ora io sono diventato il perfetto opposto di quello che ero fino ad un anno fa. Dopo l’ennesima fregatura ho deciso di dire basta e di diventare “incomprensibile”

  3. 23
    terrona78 -

    No no sergio … in entrambi i post sostengo sempre la stessa cosa , credo che cio’ che dia l’impressione che sia una persona diversa a scrivere e’ il modo in cui affermo sempre le mie opinioni.
    Nell’ultimo forse con un pizzico di tristezza!
    Nell’ultimo post ho detto semplicemente che come dici te non e’ facile girare l’angolo quando si e’ innamorati, e quando chi hai difronte a parole , gesti ti dice che ti ama..e non ammette invece il contrario.
    A me e’ successo questo …e per girare l’angolo c’ho messo del tempo…un dolore ad ostacoli che oggi spero di non ripetere se dovessi incontrare un simile prototipo di uomo.( data la cattiva esperienza).
    Traggo da tutto cio’ gli insegnamenti del caso !
    Fermo restando che non ho mai rubato la felicita’ d’altri, ne preso in giro nessuno, ne tantomeno tradito o pensato di farlo!
    Non sono diventata incomprensibile, ne credo mai lo saro’..ne penso che cio’ che io ho “subito” debbano pagarlo gli altri, semplicemente sono piu’ forte , piu’ scaltra, e seguo il mio istinto..che a volte non ho seguito per amore e che non mi ha mai tradita!
    E ripeto ancora che se si cerca l’amore ci si deve buttare senza tradire se stessi, senza timori e se ne vale la pena ricominciare!
    Chi ne ha voglia..ovviamente..!
    Non nego che la mia singletudine attuale mi piace molto … ma so’ anche che mi e’ stata utile per raggiungere un nuovo equilibrio, per disintossicarmi, per smaltire quella rabbia che mi stava cambiando non in meglio ..certamente in peggio!
    Avrei potuto ritornare da lui quando e come volevo …ma da “cornuta” lui avrebbe sposato la donna ideale , ed io cosa???
    E se sono riuscita a non cedere quando ero follemente innamorata, e accontentarmi di un surrogato d’amore …credo che anche se la soffernza e’ atroce si puo’ andare avanti senza stravolgere il proprio essere e uscirne migliori!
    Questo e’ la mia storia , questo e’ cio’ che penso io…

  4. 24
    andy -

    “Non nego che la mia singletudine attuale mi piace molto … ma so’ anche che mi e’ stata utile per raggiungere un nuovo equilibrio, per disintossicarmi, per smaltire quella rabbia che mi stava cambiando non in meglio ..certamente in peggio!
    Avrei potuto ritornare da lui quando e come volevo …ma da “cornuta” lui avrebbe sposato la donna ideale , ed io cosa???
    E se sono riuscita a non cedere quando ero follemente innamorata, e accontentarmi di un surrogato d’amore …credo che anche se la soffernza e’ atroce si puo’ andare avanti senza stravolgere il proprio essere e uscirne migliori!
    Questo e’ la mia storia , questo e’ cio’ che penso io…”

    grazie.
    lo sappiamo che sei una donna.
    lo abbiamo capito.
    per voi la sofferenza atroce si guarisce in un attimo.
    via in disco con le amiche e prendiamoci lui, poi lui, poi lui, toh?!
    chi era il mio ex?
    mentre noi ex, prima ci prendiamo un due di picche di qui, poi di li, poi due calci nei maroni, poi sbeffeggiati da quelle come te, poi siamo circondati “da quelle diverse dalle altre” (che però con l’amico figo che si portano a letto di nascosto da tutti, sono come le altre), poi quando capita ci portiamo a letto chi proprio non ci piace (dopo giorni di lavoro stressanti) e il giorno dopo che ce le troviamo nel letto e fanno le innamorate di sto cavolo, stiamo pure peggio di prima..

    facilissimo fare i forti con le spalle coperte dalle attenzioni, vero?
    chiaro che la tua singletitudine ti piace molto.
    è facile diventare scaltri così.
    non ti rendi conto che non fai altro che confermare quello che sto dicendo.

    ma quello che dico non va confermato da te.
    quello che dico è la verità.

    vai e goditi la tua singletitudine, fin quando l’aspetto fisico te lo permette.
    ovviamente.
    eppoi trovati il fesso che ti mantiene.
    se ti riesce.
    o preparati perchè dopo i 35-40, se non te lo trovi, la singletitudine comincerà a non essere così divertente.

    e badoo nn ti salverà!

  5. 25
    andy -

    questo non significa che comunque io non abbia letto che tu sia stata tradita.
    io non ce l’ho con te, ma quello che ho detto rimane.
    la vita per voi è sempre, comunque una pacchia, anche nella sofferenza.

    e un uomo che sa quello che vuole con voi non può competere.
    se per assurdo volessi iniziare a corteggiarti.
    ma chi può dirmi che un giorno tu non ceda a qualche avances, a maggior ragione che sei anche avvelenata?

    gli uomini normali le avances se le devono andare a cercare, non le ricevono.
    è questa la differenza.
    ed è una differenza DECISIVA.
    si fa presto poi a dire: “l’ho lasciato perchè non provavo più niente per lui”..
    si guarda caso quando c’è già un altro bello cotto, appena uscito dal forno.

    terrò mi dispiace ma per colpa di tantissime ci vanno di sotto tutte, perchè ti posso assicurare che uomini come me e sergio siamo carne pregiata.
    e non lo dico per mancanza di modestia.
    andy non è solo ciò che scrive qui mia cara.

    se voglio mi trasformo in un attimo e scrivo tutt’altro con un altro nome.
    giusto per farti capire.

    joy, sergio, mandatemi la vostra mail a andy20091977@libero.it
    vi faccio ridere o piangere fidatevi!
    vi faccio toccare con mano a cosa andate incontro se non state attenti e guardinghi.
    quello che vi farò leggere è allucinante, credetemi.
    e non è un racconto, sia ben chiaro.

  6. 26
    martina -

    Concordo pienamente con il pensiero delle donne facile…..e ammetto anche che io sono proprio come la descrizione….non mi vergogno nel dire che quando un uomo fa follie per me e mi corteggia il mio io arriva alle stelle…..
    Non facciamo le finte brave ragazze…..a quale donna non fa piacere vedere il piacere di un uomo che la desidera e che pur di averla la fa sentire Unica….
    Dopo un periodo difficile della mia vita mi sono resa conto di non amare piu il mio compagno,lo rispettavo…ma non l’amavo…
    Cominciare a desiderare le mani di un altro uomo sulla mia belle,il suo volermi mi hanno fatto imbattere in una relazione parallela…..bellissima,passione amore……..mi fa stare bene…..
    ma sono consapevole che possa finire…..basta poco per far perdere la testa ad un uomo…molto poco…….e poi quello che ti fa impazzire,battere il cuore la pensa diversamente…..che tu vuoi farlo soffrire o che 15 anni di eta’ possano solo fare male…..voglio un uomo di 42 anni e io con la bellezza dei miei 26 anni della mia ottima posizione laorativa….non riesco ad entrargli nel cuore….perche lui deluso da altre donne pensa che sia una come tante…..e forse è cosi……perche infatti io amo essere corteggiata e piantatela se siete donne…..come vi piace quando per strada un bel l’uomo ci guarda……io sono donna,complicata,che va amata e sedotta……….ma che non nega di provare piacere quando la sera puo segliere con chi uscire…..

  7. 27
    Bimba -

    No, alt, non è proprio così Martina. Ti assicuro che quando mi ritrovo degli sguardi addosso io personalmente mi sento profondamente in imbarazzo, soprattutto se sono “aggressivi”. Sarà timidezza o miei complessi, non so, ma non vedo l’ora di andarmene da lì. Non sto dicendo di essere un’eccezione per forza, sto solo esprimendo il mio personale giudizio: secondo me non si può fare di tutta l’erba un fascio basandosi sulle proprie esperienze personali o sulle proprie idee. Molti si concentrano sulle statistiche, ma i campioni presi in considerazione sono un numero limitato e restano pur sempre un insieme di esempi, di cui la maggior parte concorre a confermare “l’andazzo generale” e una minima parte a sconfermarlo: questo non significa poter generalizzare. Le statistiche servono per dare un’idea delle situazioni, ma a mio parere non dovebbero essere prese come una Bibbia. Certo, rispecchiano abbastanza puntualmente la realtà, ma non coincidono esattamente con essa. Credo che le persone debbano essere giudicate dopo che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere, nel bene e nel male.
    L’abito di solito fa il monaco, ma non sempre. Ad es. io sto con il mio ragazzo dai tempi dell’adolescenza (il primo cioè), non ci siamo mai traditi, eppure adesso stiamo insieme senza amarci più, proviamo solo un grandissimo affetto e “senso del doverci reciprocamente fedeltà” che ci permettono di stare insieme comunque come ai tempi della grande passione. (Di stupidaggini ne abbiamo fatte, ma insieme, e i momenti veramente duri non sono mancati). Questo però potrebbe non essere condiviso e considerato ipocrita.
    Allo stesso modo una ragazza che ha cambiato una serie di ragazzi, non significa che sia peggiore di me, forse se io non avessi avuto la fortuna di incontare un ragazzo che come me si impegna per salvare e preservare profondo il rapporto, beh, forse dicevo..sarei stata come lei. Chi lo sa. Magari lei ha provato ma è stata tradita, magari ci ha creduto ma lui era poco serio..

  8. 28
    andy -

    certo martina..
    t’avesse preso 40 anni fa il tuo compagno lo vedevi il piacere di sentirsi belle.. tante di quelle mazzate..
    ma purtroppo siete fortunate.

    e fate quello che vi pare e nessuno vi fa pagare caramente i danni che procurate.

    perchè siamo nel 2010.

    ste idiozie da pomeriggio cinque.
    ve lo darei io il 2010.

  9. 29
    Sergio -

    Vedi Andy, Martina rappresenta il modello della ragazza attuale, della donna moderna…
    Se io so a priori che una ragazza è così, non la guardo neanche, e non perchè mi voglio proteggere, semplicemnte so che non ne vale la pena.

    Però Martina nei suoi modi da pomeriggio 5, ha confermanto tutto quello che stiamo dicendo.
    Cara Bimba ma che vuol dire che stai col tuo ragazzo per affetto? ma che cosa dici?
    Per molte donne esiste o la passione (esclusivamente legata all’atto sessuale) o l’affetto. A me sembra una cosa assurda.
    In nome della passione (una trombata con uno nuovo) molte sono in grado di buttare nel cesso anni e anni costruiti con una persona che di colpo diventa una schifezza ai vostri occhi, questo tipo di persone sono in grado di rinnegare anche il sesso. La mia ex che mi diceva che ero bellissimo (sono un bel ragazzo), dopo avermi lasciato ha detto che non ci penserebbe prorpio a venire a letto con me praticamente schifata, quando l’ha fatto fino a 3 giorni prima… e le piaceva parecchio…
    Il livello è questo

  10. 30
    andy -

    “Ad es. io sto con il mio ragazzo dai tempi dell’adolescenza (il primo cioè), non ci siamo mai traditi, eppure adesso stiamo insieme senza amarci più, proviamo solo un grandissimo affetto e “senso del doverci reciprocamente fedeltà” che ci permettono di stare insieme comunque come ai tempi della grande passione. (Di stupidaggini ne abbiamo fatte, ma insieme, e i momenti veramente duri non sono mancati). Questo però potrebbe non essere condiviso e considerato ipocrita.”

    -innanzitutto comincia a dire che TU stai insieme a lui senza amarlo più.
    perchè lui può dirti quello che vuole o che vuoi sentirti dire, ma non saprai mai con certezza se è la verità, la verità ognuno la sente dentro come hai testimoniato tu ad estranei.
    e già questo la dice lunga.

    -ecco dove sta la pericolosità: la discrezione.
    fin quando tu sceglierai di comportarti così, ben venga, sei da apprezzare se una donna di quel famoso 10%, niente da dire.
    ma sai che la tua è una scelta.
    e la scelta può cambiare da un momento all’altro.

    “Chi lo sa. Magari lei ha provato ma è stata tradita, magari ci ha creduto ma lui era poco serio..”

    -no, no, magari anzi quasi sicuramente, è solo una meretrice che ha lasciato LEI il suo fidanzato storico (perchè è quasi sempre così nei fatti e quindi io GENERALIZZO eccome) e si è data alla pazza gioia, fin quando non ha trovato uno che gli ha fatto scontare quello che si merita.

    tu devi solo rimanere come sei per sempre e il tuo ragazzo pure.
    come era la regola una volta.
    senza se e senza ma.

    altrimenti entrerai anche tu nel club delle meretrici.
    e le chiacchiere stanno a zero, dopo.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili