Salta i links e vai al contenuto

Se solo gli uomini fossero più espliciti

Lettere scritte dall'autore  

Necessito di un parere esterno maschile: come si fa a capire se un uomo è interessato realmente (senza doppi fini) o se è la solita sceneggiata per arrivare a fare sesso???
Esiste un “galateo” dei segni, atteggiamenti o significati impliciti nelle parole dette?
Non capisco perchè nel 2011 sia così difficile comunicare tra le persone, specie se di sesso opposto..ci sarebbero molte meno delusioni se riuscissimo a essere tutti più diretti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

50 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    silvana_1980 -

    a volte lo sono fin troppo espliciti te lo assicuro, a volte invece fanno muro: dipende dal vento che tira, dalle esperienze che hanno avuto, dal carattere personale e dai sentimenti e dall’umore del momento…anche noi donne però non scherziamo.
    Comunicare è difficile e il vocabolario uomo-donna non l’hanno ancora inventato…anche perchè più che di un vocabolario ci sarebbe bisogno di un enciclopedia a 12 volumi….e neppure quelli basterebbero.
    😉

  2. 2
    Kid -

    Chiedetelo alla mammina , che vi dirà ti tenerla strettina !
    E se son rose fioriranno dalla sera alla mattina! 🙂

    Il trucco c’è ,ma non ve lo dico .

    In bocca al lupo!

  3. 3
    Andrea -

    Ciao Elly, concordo con la risposta di Silvana e devo dire che voi donne in quanto a cripticità siete insuperabili, altro che noi uomini! A volte sembrate infastidite e poi viene fuori che eravate attratte, altre sembra che buttiate l’amo e invece era solo gentilezza..
    Cmq tornando a noi, essendoci diverse casistiche non si può stilare una regola generale, tuttavia posso riportarti quello che negli anni ho visto con i miei occhi. Partiamo dal fatto che la maggior parte degli uomini non disdegna del buon sesso se viene offerto loro. Per molti di noi poi, esistono le trombabili, ragazze che non ci colpiscono granchè, ma che dal punto di vista fisico sono passabili e allora..Solitamente queste ragazze sono bruttine (o cmq non molto attraenti), insicure e fanno capire (anche solo velatamente) al ragazzo in questione di essere interessate a lui. A questo punto il ragazzo può fuggire oppure cedere alla tentazione. Come capire in anticipo se ti aspetta la fregatura? Intanto cerca di osservarti dall’esterno il più possibile con occhio obiettivo, sia fisicamente sia caratterialmente per capire che tipo sei tu e che tipi di ragazzi attiri solitamente. Poi puoi osservare come si comporta lui: se quando siete in mezzo ad altri è freddo e distaccato e ti fa capire che “è in una fase in cui non vuole impegnarsi” allora molto probabilmente vuole da te solo una cosa..altrimenti se vedi che ci tiene, che ti cerca spesso e non si nasconde vuol dire che ha intenzioni più serie..
    Spero di esserti stato d’aiuto..ciao..

  4. 4
    Io -

    Vero verissimo concordo con Andrea! Io ho smesso di corteggiare le donne perché quello che mi sembrava non era affatto quello che loro volevano che io pensassi!! Ora mi limito a salutarvi con un “Ciao!”, due cavolate sul posto, l’aspetto e il 99% delle volte, mi portano a letto!! Si SI voi donne mi portate a letto!! Quidi, punto primo, siete voi che fate tutto e il contrario di tutto. Punto secondo, non sapete bene nemmeno quello che fate, perché lo decidete pochi istanti prima, salvo poi pentirvi poi. Punto terzo, non esistono gesti di nessun genere, semmai qualche volta, nei locali ci si lancia degli sguardi, che oramai a me sembrano così ridicoli che mi scompiscio dalle risate tutte le volte, e questo lo uso come stratagemma per cominciare discorsi umoristici su come le persone fanno di tutto per conoscerci! Questo funziona (tecnica?), nasce da una verità (il fatto che lo trovo veramente una scemenza), e a voi ragazze piace ridere, vi sentite più a vostro agio!! Ciao da un Sardo sempre allegro!!

  5. 5
    Federico -

    @ Io:bè,se bastano 2 cavolate e un ciao per portarti a letto una non oso pensare che tipo di ragazze frequenti.Mi vengono i brividi.
    Ad ogni modo un conto è fare sesso un conto è cercare di intraprendere una relazione “seria” dove magari è quasi sempre necessario mettere da parte le maschere.

  6. 6
    maximum -

    ciao donna…dici “no” e intendi “si” e viceversa ma non sempre attenzione…ci vuole il giusto intuito per sapere quando le parti si invertono…
    cioé quando fa comodo a loro…

    io sono esplicito donna, ma voi non capite comunque nulla alla fine perché volete ascoltare e capire solo quello che volete voi, quando volete voi.

    saluti

  7. 7
    Io -

    Ciao Federico! Frequento donne con un bellissimo fisico, ed un livello culturale molto alto! Il fatto, che non ho rappresentato al meglio, è che nessuna vuole una relazione seria! Infatti, non indosso mai nessuna maschera, sempre sincero, allegro, e ben disposto. Sono proprio, loro che preferiscono solo brevi rapporti! Ecco tutto!

  8. 8
    Kid -

    @ Federico

    Fidati di quel che dice Io .
    E’ pura verità. Esatto! bastano due cazzate al momento giusto .
    In una relazione seria , è necessario mettere da parte le maschere.
    Tu dici? Ma non ne sarei troppo sicuro , se fossi in te.
    Ti confondi , grandemente . Quando ti portano a letto esplicitamente sono senza maschera . La indossano , le stesse , quando vogliono la relazione seria.
    Che ti credi , che ti vengano a dire , che vita facevano, fino al giorno prima?
    Poi tu mi dirai , non sono tutte così. Beh , amico , non ce l’hanno scritto in faccia e se ti vogliono fregare , sono disposte pure a tenersela stretta per un po’. Allora o la conosci da tempo e sai le sue vicende oppure è come giocare alla roulette russa , se incontri una mai vista prima . Ti puo’ far credere quello che vuole , se vuole raggiungere l’obiettivo di mettersi con te.
    Per esperienza personale , in questi ultimi tempi , ne ho sgamate diverse . E sai come ? Le ho trattate gentilmente , quando siamo usciti , nessun discorso strano ,posti di classe etc.
    Ovviamente , visto il life style , si son appiccicate subito , indossando la loro mascherina di serietà e messaggini tutti sentimentali . Esageratamente ! Impossibile che una seria si innamori dopo una uscita. Dopodichè sesso sfrenato su loro iniziativa , perchè , quello era il colpo di grazia , per irretire il presunto pollo, candidato fidanzato (e futuro cornuto) !
    Ma io non son nato ieri e finita la nottata , gli cancello direttamente il numero di tel in faccia! E li scoppia la reazione isterica e la loro rabbia e per pensare di ferirti ( ..vedi chi gliele strappa le mascherine!) ti urlano in faccia tutti quelli che si sono scopati nelle ultime 2 settimane ! Mischiati a momenti in cui ci riprovano , perchè comunque le hai colpite …
    Scene patetiche ………….
    E piu’ gli sorridi in faccia, sprezzante , piu’ ne senti (ovviamente anche offese di tutti i tipi….) ma ti assicuro che è una soddisfazione unica !

  9. 9
    maximum -

    eh kid, proprio cosí.
    ma puoi uscirci per un pó di piú comunque, un mesetto o due…poi il tutto é ancora piú efficace e soddisfacente.

    c´è ne una ultimamente che dopo la bombata mi racconta un po della sua vita e io gli davo corda per sentire sempre di più cosa saltava fuori…allucinante ! una che in se sembrerebbe insospettabile per di più !
    l´altro giorno, dopo aver ascoltato le storie della sua vita quotidiana passata e presente mi sono scocciato e ho iniziato a criticarla… smontandola completamente anche riguardo a come si comporta non solo con gli altri ma anche con me… e questo neanche in maniera cattiva…cosí per gioco…
    non l´avessi mai fatto !
    si è imbestialita in un modo pauroso…e ha iniziato ad attaccarmi fisicamente con le unghie e a tirarmi dietro cose ancora nudi a letto !
    questa ha 28 anni e é del tutto rispettabile dal di fuori !!
    non ti dico cosa ci sta dietro la bella facciata…
    reazione da 15enne incallita !

    tanto che ho dovuto mollargli un ceffone….al che lei mi fa che gli é piaciuto …e imagina come é proseguita la nottata…
    alla fine ci siamo salutati di nuovo in super-scopamicizia.

    che pacchia ragazzi.

  10. 10
    Kid -

    @ Maximum

    Tranquillo , anche se cancello il num ., al massimo due giorni dopo , arriva l’sms , tutto remissivo e con attestati di ammmoorreee.
    Poi vedo io , se e quando riuscirci .
    E queste sarebbero quelle che dopo millenni , ci stan restituendo pan per focaccia? ……

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili