Salta i links e vai al contenuto

Uomini all’antica

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    maria grazia -

    il sesso è la cosa più bella e più naturale del mondo, ci mancherebbe che lo vedessi come qualcosa di sporco. sono i puritani e i benpensanti filo-patriarcali che hanno voluto dare al sesso un’ accezione del tutto negativa. Ciò non toglie che una relazione sessuale è una cosa BEN DIVERSA da una semplice e platonica amicizia. In una relazione sessuale tra due individui interviene il cosiddetto “secondo fine”. in un’ amicizia no. è questa la GRANDE DIFFERENZA.
    Per me la parola “trombamicizia” non ha senso, non significa nulla. Nel momento in cui si tromba assieme, si smette di essere amici, o non lo si è mai stati.
    E comunque non capisco perchè se un uomo non fa sesso con me deve necessariamente significare che mi fa da bancomat…boh! proprio mi sfugge!! io ai miei AMICI non chiedo soldi/finanziamenti/favori pratici.

    Ho 41 anni. e.. no! non ho l’ aspetto della tardona decadente ( creme, diete, vita sana e palestra fanno miracoli ). quindi ho degli amici maschi che sono SOLO amici ma non perchè sono cessa.

    ciao.

  2. 22
    M. -

    Le donne intraprendenti le consideravo con favore perché spesso mi divertiva la loro audacia, e perché no, anche ricevere per primo le loro attenzioni.
    Che siano un po’ spiazzanti è vero, ma è un tipo di sensazione che mi è sempre piaciuto provare, perché mi divertiva essere preso in contropiede.
    Discorso un po’ diverso quando una ragazza intraprendente non mi interessava: in questo caso l’insistenza mi infastidiva, anche perché ho sempre cercato di rimbalzare le persone in maniera educata e non proprio direttissima, diciamo così.
    Se si intende il corteggiamento come una recita nella quale uno interpreta un ruolo, come un continuo uso di tattiche, come un aprire la coda di pavone, oppure come un vendersi come se si fosse un lingotto d’oro, allora sono sempre stato un pessimo corteggiatore, ma proprio pessimo, perché ho sempre seguito l’ istinto, il fiuto, ho sempre proceduto a ruota libera, senza copione, senza le classiche tattiche del “non mi faccio sentire per un po’ di tempo così cuoce a puntino”, ecc… Anzi, solitamente quando percepivo un interessamento nei miei confronti, ho sempre detto chiaramente che sono un “deficiente”, uno che funziona a modo suo e non in modo semplice, e quindi se la donna in questione volevo darsela a gambe, era ancora in tempo per farlo.
    Risultato di questo essere se stessi in maniera così diretta?
    Non se ne andava nessuna, restavano tutte.
    E le volte in cui quello rimbalzato ero io, amen; la storia diventava una barzelletta, un’ occasione di prese per il culo e risate tra amici con una bottiglia di birra in mano.
    Non casca il mondo.

    MG;

    ” e ovviamente con un’ amica donna in genere non fai le cose goliardiche e cameratesche che faresti con un amico uomo”.
    Si fanno, si fanno, fidati 🙂 E non sai le risate!

    Ambrogio,

    amo le moto, però farlo per terra, sul tappeto è meglio! Meglio anche del materasso, perché il materasso assorbe e disperde gran parte della forza che uno ci mette in quei momenti, mentre sul duro questo non succede ed è tutto di guadagnato e si fa molta meno fatica.
    Provare per credere!

    Ciao

  3. 23
    Golem -

    Esiste per chi l’ha vissuta, ma richiede più intelligenza che non quella con un uomo. Da entrambe le parti. In tal caso il sesso occasionaletta i due diventerebbe un di più e non guasterebbe il rapporto. Che potrebbe evolversi verso l’amore oppure no. Per me un rapporto d’amore che veda i due diventare amici è il massimo che si possa avere nella vita.

  4. 24
    ets -

    @MG lo credi tu, lui non vede l’ora di portarti a letto invece.

  5. 25
    maria grazia -

    ” e ovviamente con un’ amica donna in genere non fai le cose goliardiche e cameratesche che faresti con un amico uomo”.
    Si fanno, si fanno, fidati 🙂 E non sai le risate!”

    M., infatti ho detto “in genere” non si fanno. Con me le hanno sempre fatte. E sono stati momenti unici 🙂

    ets, di belle ragazze disponibili in giro ce ne sono tante 🙂 Non credo che il mio amico abbia bisogno di fissarsi su di me!

    Per me la cornice ideale per fare l’ amore possono essere la vasca idromassaggio, oppure la spiaggia al tramonto, o anche un rifugio tranquillo e riparato nella quiete della campagna, oppure farlo di notte sotto le stelle su una barchetta ormeggiata sul mare, o anche l’ ultimo piano di un grattacielo, da dove vedere tutta la città.

  6. 26
    iosonoio -

    Personalmente, per come sono fatta io, non farei mai la prima mossa, ma perché non sono in grado quindi uomo fa la prima mossa

  7. 27
    ambrogio -

    @maria grazia: se non ci hanno ancora provato,magari significa che sono gay o aspettano che gli presenti qualcuna delle tue amiche perché hanno capito che con te non c’è trippa per gatti.
    Comunque, se abiti nel nord Italia, usciamo a cena così ci conosciamo di persona e ti spiego meglio…….soltanto che a differenza tua sono orrendo…..

  8. 28
    maria grazia -

    Ambrogio, quindi secondo te qualunque uomo che non ti salta addosso e abbia un rapporto civile, platonico e amichevole con una donna è necessariamente gay ?? capisco..

  9. 29
    rossana -

    Ambrogio,
    concordo con te e con Golem: anche PER ME, come già affermato su altre lettere, il miglior “modo per trovare l’amore è quello di essere sé stessi”, con buona pace di Maria Grazia, che GIURO di non star rincorrendo nel ribadire il mio pensiero su questa particolare sfumatura dei “rapporti uomo-donna”, a cui sono interessata da molto prima che lei cominciasse a commentare qui.

    A MIO AVVISO,

    – tu e altri avete espresso opinioni sul tema in termini soggettivi mentre lei, magari senza nemmeno rendersene del tutto conto, sembra ostentare quasi sempre una sicurezza vagamente prevaricante su qualsiasi argomento si stia analizzando.

    – c’è chi non crede nell’amicizia fra uomo e donna coetanei e chi non vede di buon occhio l’intraprendente interesse di una donna nei confronti di un uomo; chi non ama usare tattiche nel corteggiamento e chi ritiene preferibile mettere in atto tempi di attesa considerati utili a valutare gli intenti degli interessati: mi sa che in un forum, un po’ come al bar, sarà sempre valido tutto e il contrario di tutto! ci si esprime per un confronto nell’ambito di una pubblica piazza, ma ognuno si regola poi a seconda del suo modo di pensare e di essere, quasi impossibile da standardizzare!

  10. 30
    maria grazia -

    io mi limito a esprimere IL MIO PERSONALE punto di vista sugli argomenti dibattuti qui. come fa chiunque altro. se dai miei commenti qualcuno intravede arroganza o prevaricazione, E’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN PROBLEMA SUO. dato che non è questo nè il mio intento nè tantomeno il tono dei miei commenti! Del resto, qui, non sono certo io quella che ha dimostrato di non poter mettere minimamente in discussione le sue opinioni.

    Voglio inoltre chiarire per L’ ENNESIMA VOLTA che porsi nel corteggiamento secondo i ruoli più consoni alle convenzioni ( e che prevedono che in genere sia l’ uomo a fare il primo passo ) e/o prendersi il tempo NECESSARIO per valutare una situazione o una persona invece di buttarcisi a capofitto, non significa non essere se stessi. significa solo che alcuni si sentono più a proprio agio e più ricompensati attraverso questo modus operandi, senza nulla togliere alle “rivoluzionarie” dell’ approccio amoroso. Se a volte sembro “eccessivamente sicura” di ciò che affermo evidentemente è perchè parlo per esperienza diretta e per esperienza vista da vicino di persone che ho conosciuto, e non perchè voglio arrogarmi il diritto di avere sempre ragione. cosa peraltro di cui non mi importa un fico secco.

    Posso ben capire che dopo anni di MONOPOLIO INCONTRASTATO, a qualcuno ora non vada giù l’ idea di aver perso prestigio e risonanza a causa anche di “presenze scomode”. E tenta così di riguadagnare terreno con le modalità più disparate. Ma d’ altra parte un forum di confronto dovrebbe essere finalizzato ad altri scopi che non quelli di promozione della propria immagine sociale o del proprio personaggio virtuale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili