Salta i links e vai al contenuto

Un tradimento non si perdona mai

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un tradimento non si perdona mai

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 166 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17

  1. 151
    Max -

    La persona in questione in genere, per ridurti al proprio volere e farti sentire una merda continua: L’amore è prima di tutto fiducia e se tu non ti fidi vuol dire che non mi ami veramente o – peggio ancora – non sai amare! Ebbene, a fronte di tutto questo, un po’ perché sei emotivamente coinvolto e un po’ percfhé non vuoi far la figura del bastardo, finisci con lo scommettere tutto su questa relazione che stai costruendo, salvo magari trovarti disarcionato proprio da chi aveva prima insistito affinché tu iniziassi quel viaggio con la massima fiducia e la massima speranza. I miei genitori, così come i miei nonni, di momenti di crisi nelle loro vite matrimoniali ne hanno avute, ma hanno fatto il possibile per superarle, consapevoli del fatto che avevano assunto reciproci impegni e che questi, salvo ragioni GRAVISSIME, andassero onorati. E di questo loro comportamento sono orgoglioso, perché secondo me è ciò che caratterizza l’essere umano, che cerca di darsi una certa coerenza.

  2. 152
    Andrea -

    Caro osservatore/osservatrice, sarei proprio curioso di leggere questa documentazione scientifica sull’amore incondizionato che non esiste. Se tu non l’hai trovato o semplicemente non ci credi sono affari tuoi, ma non per questo devi pretendere che tutti siano tristi e depressi come te.
    Viva la vita e il mondo delle fiabe;)

  3. 153
    Osservatore -

    Vivi pure tu nelle fiabe , ma sappi ti costerà un sacco di soldi e salute ! Andrea Buon divertimento nell’ “isola che non c’è “

    Dammi retta portati dietro un bel tappo di sughero ed un antinfiammatorio ..ne avrai senz altro bisogno !

  4. 154
    Sara -

    Ciao

  5. 155
    Moi77 -

    Non so che dire, io sto cercando di chiudere la mia storia di ormai 4 anni, con diversi tradimenti subiti durante il primo anno (come ha definito lui di frequentazione). Ho 2 matrimoni alle spalle, in cui penso non mi abbiano tradita. Sono una donna fedele, con chi lo merita, oggi come oggi se mi capitasse una notte di sesso forse non direi di no, ma a me difficilmente qualcuno piace. Ci ho provato a perdonare, ma dato che l’anno scorso, davanti ai miei occhi ha chattato con un altra ragazzina, lei 22 lui 34, il tarlo è dentro di me e mi sta divorando. Penso l’amore stia svanendo, ormai ho un quadro globale di tutto ciò che ha fatto, non avrei dovuto impedire che avvenisse 1 anno fa così avrei chiuso una relazione che inizio a pensare sia malsana. Non penso riuscirò più a fidarmi degli uomini … pensare che mi piace tantissimo e gli darei tutto per renderlo felice, ma non mi merita ed io desidero una vita serena.

  6. 156
    Golem -

    Due matrimoni alle spalle? E la relazione in corso è di peso analogo presumo. Se quel ’77 è il tuo anno di nascita, e lui oggi ne ha 35, ti sei scelta un giovanotto che non sembra molto preso da te. E siamo a tre buchi nell’acqua. O sei particolarmente sfortunata o anche a te piace vedere le lucciole invece delle lanterne a petrolio che poi ‘sti uomini si rivelano. Ti sei interrogata in questo senso?

  7. 157
    Attimo Ogi -

    E’ incredibile come le storie si ripetano invariabilmente per soggetti diversi, ma con le medesime dinamiche.
    Fu detto fin dall’antichità…. mai fidarsi della donna italiana in generale. Se non è per le corna è per il carattere. Se non è per il carattere è per i soldi. Se non per i soldi è per la famiglia. Ecc.
    Oggi assistiamo all’ennesima carneficina in cui la Signora viene scoperta con le zampette sul salsicciotto di qualcun altro… e un marito che LA PERDONA…

    E’ una tragicommedia che non facesse piangere farebbe solo ridere…Ma se per un momento vogliamo ripristinare un pò di giustizia a questo mondo ecco come procedere.

    – conservare le prove del tradimento
    – allevare i figli fino all’età più adatta per la “grande svolta”
    – quando arriva il momento, separarsi in modo consapevole (cercando di NON lasciare neanche un soldo alla Signora, né alimenti) e spiegare ai figli le porcate della madre.
    – trovarsi subito un’altra ragazza senza illudersi che sia diversa…

  8. 158
    Moi77 -

    Golem: ho lasciato entrambi i mariti, il primo sposato in giovane età 23 anni, avevo preso lucciole per lanterne e idealizzato l’altro, con il secondo una bella storia, ma ad un certo punto ha deciso di non volere figli ed io non son scesa a compromessi (15 anni insieme). Sicuramente ora riesco a vedere le cose come stanno e purtroppo penso nom esista un uomo capace d’impegnarsi seriamente nel lungo periodo. Io non ho giustamente preso o chiesto 1 soldo ai miei ex mariti, non sono italiana, quello che ho me lo sono guadagnato e spesso sono i miei compagni che hanno avuto vantaggi economici. Sposarsi per me in realtà non era importante, si può convivere e creare una famiglia. Sto con un compagno più giovane perché quelli della mia età si portano un bagaglio che io non voglio assumermi (figli, ex relazioni ancora in sospeso, eterni peter pan), d’altronde chi è un po’ serio intorno ai 30 anni dovrebbe aver voglia di creare famiglia o una relazione. Non penso siano 3 buchi nell’acqua …

  9. 159
    lorenzo78 -

    mai perdonare un tradimento, è una ferita profonda che non guarirà mai, un attentato alla propria autostima, al proprio orgoglio. E la fiducia? e l’amore e l’impegno e tutto quello che si è dato e i ricordi? e il futuro come sarà? sempre segnato dai pensieri negativi e laceranti. niente sarà come prima. e quello che è successo una volta si ripeterà.
    mio nonno, persona di grande esperienza e saggezza dice: “se una è puttana è puttana tutta la vita”.

  10. 160
    Acqua -

    Solo chi crede di essere perfetto e incorruttibile può pensare che il proprio orgoglio valga di più che tollerare un errore.

Pagine: 1 14 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili