Un Sms… ed ecco che ritorna il buio
Views: 3 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Un messaggio …. delle parole … forse senza senso …. ma sono tue quelle parole … appartengono alla persona che più ho amato al mondo.
” Ti penso ogni momento, ogni cosa, qualsiasi, mi ricorda te, ho rovinato tutto e non ho fatto nulla di buono ne per riprendermi noi, tanto meno per me. Mi manchi un casino e mi vergogno di me stesso, non sono nessuno. Non ho avuto le palle, mi sono buttato via, non sono in grado di cambiare, sono una merda. Riesco però a pensare che non ci sei più, era tutto vero, sei andata via … sono riuscito ad allontanare la persona più meravigliosa del mondo. Mi dispiace con tutto me stesso. Ti voglio tanto bene e te ne vorrò per sempre. “
….. Perchè mi scrivi ancora ? … Perchè leggo ancora i tuoi messaggi ? …. sono una stupida … questo era un periodo in cui ero riuscita ad intravedere un pò di serenità … anche nelle più piccole cose … mi sentivo abbastanza spensierata … e poi ecco arrivare questo tuo sms … mi hai fatto fare 1000 passi indietro …. e sai cosa vuol dire per me che lotto ogni santo giorno per dimenticarti … ? mi fa male leggerti …. ma non riesco ad ignorarti …. soffro in silenzio …. hai provato anche a chiamarmi … non ti ho risposto .. era forte la tentazione di sapere dopo tutto, cosa avresti detto e con che coraggio … è più di un anno che ti ho lasciato e tu non hai mai smesso di scrivermi … devo chiudere per sempre quel cellulare in un cassetto … perchè mi sto facendo solo del male … vado a riaprire ogni volta ferite che forse mai si emargineranno … eppure ti ricordo in ogni mio gesto , in ogni giornata che con te passava in un’ora, mentre ora è eterna , eri oro per me …. ma ora … è troppo tardi devo andare avanti e metterti da parte …. non c’è soluzione che questa … starò meglio se sto lontano da qualsiasi cosa che mi ricorda te …. Anche tu mi manchi da morire … pensavo che la nostra fosse una storia magica … ma se guardo la realtà è ben diversa da quello che avrei voluto … quando ti penso riprovo ancora le stesse emozioni di un volta .. quando mi sembrava di vivere in una favola . Sono tantissime le domande che mi faccio in seguito ad un tuo messaggio … ma le pensi davvero le cose che scrivi? .. e con quale intento ? … cosa pensi … cosa provi ? Forse hai realizzato soltanto ora di avermi perso veramente … lo sapevi … che mi avresti perso … mi conoscevi troppo bene … Cavolo quanto amore c’era in me … sapevi che ti amavo da impazzire … eppure non è bastato .. ed ora uomo di m …. cosa fai ? …. ti rendi conto di quanto sei stato stupido. Forse un giorno risponderò ad una tua chiamata … si risponderò per farti un’ unica domanda …. : ” Almeno ne è valsa la pena ? ” …… sono curiosa di sentire come mi risponderesti anche se ho imparato a diffidare di te e delle tue parole … Siamo due persone distanti anni luce l’una dall’altra …. valori, pensieri , progetti totalmente differenti.
Non so perchè ma riesco ancora a dispiacermi per te … vorrei detestarti … ma ti voglio ancora un mondo di bene ….. E’ vero non sei riuscito a cambiare …. per ora ti puoi definire un fallito … e quello che più mi fa rabbia è sapere che sei ancora nella stessa situazione in cui ti ho lasciato …. o forse peggio … vorrei saperti felice … vorrei sapere che sei diverso …. invece … Ti amavo veramente sai …. il mio era un amore puro …e tu lo hai sempre saputo …. Che rabbia … non riuscire a dimenticarmi di te … dei tuoi occhi …. del tuo profumo … della tua risata …. vorrei diventassi un ” niente ” per me … invece sei ancora ” tutto” …. sono vergognosa …. Ma cosa posso fare …soffro in silenzio … faccio la dura …. forse solo per far credere al mondo che Pessa è forte e ora sta bene … ma chi mi conosce … beh .. sa bene che ho lasciato un pezzo di me, un pezzo della mia anima, del mio cuore a te …. Ti auguro di star bene … ti auguro di tirarti su da terra …. dimenticati di tutto … forse anch’io un giorno mi dimenticherò di te … lo scrivo per convincermene….
Capisci l’effetto che hai ancora su di me …. incredibile ….. un sms ….. lacrime , un morso al cuore, una ferita che sanguina ….. ecco il buio ….. solo buio …..
Mi vergogno a scriverlo ma …. Ti voglio bene pulcino …. la tua pessina ….
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2007
L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
38 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Ciao Pessa,
ho letto la tua lettera e sono rimasto colpito dalla carica emotiva che si avverte leggendola.
Non conosco la tua storia, ma da come scrivi sembri ancora molto innamorata di questo ragazzo.
Non so perchè tu non torni da lui, non so che cosa lui ti ha fatto ma ricorda: “a tutto esiste un rimedio, tranne alla morte”.
Dico questo per un semplice motivo: “è vero, come dici anche tu, che le persone forse non possono cambiare ma attenta, le persone possono capire. Possono capire gli errori commessi, possono migliorarsi.”
Vedi, per quanto male ti possa aver fatto (ripeto, non conosco la tua storia quindi non me ne volere se dico qualcosa di sbagliato) se tu non torni da lui per orgoglio fai solo male a te stessa. Tornare non significa ripercorrere i propri passi, ma anzi, compierne di nuovi. Dare una seconda possibilità non significa rivivere il passato, ma creare un futuro alternativo. Quanto ho pregato io, per avere una seconda possibilità che non mi è stata concessa, ma se rifletti e inverti la situazione forse capiresti che possiamo fare tutto, con un po’ di carità e misericordia. Inverti la situazione, se fossi stata tu a scrivere quel messaggio, se fossi stata tu a mendicare una seconda possibilità, non ti sarebbe piaciuta l’idea che quella possibilità ti fosse stata concessa? Se avessero dato una seconda possibilità a Gesù, Egli non sarebbe morto. Non so perchè scrivo queste parole, però la lettera che hai scritto mi ha molto commosso e soffro quando vedo che la realtà delle cose potrebbe essere cambiata con un piccolo gesto se solo noi lo volessimo, se solo noi avessimo lo sguardo rivolto al Cielo, se solo noi non fossimo così ciechi da non vedere la meraviglia che è intorno a noi, se solo noi riuscissimo a percepire che un piccolo passo può cambiare il mondo che ci circonda. Il tuo amore e il suo sono distanti quanto un parola, quanto un gesto, quanto una chiacchierata.
Dai una seconda possibilità al prossimo tuo e Dio la darà a te.
Per seconda possibilità intendo anche un semplice messaggio, un incontro, una chiacchierata serena, cosa ti costa? Orgoglio? Paura? Potrebbe essere, ma è anche vero che non hai nulla da perdere, anzi, darai una possibilità anche a te stessa di capire tante cose, di avere delle risposte a tutte quelle domande che ti sei posta in questo anno, da quando lo hai lasciato.
Mi scuso se ho detto qualcosa di sbagliato, ma è bello pensare che qualche volta un gesto di affetto anche piccolo possa aiutare qualcuno.
Un abbraccio
Pessa te lo dico in modo duro ma vedici anche tutta la dolcezza che ci può mettere chi tiene a te.
BUTTA QUEL CACCHIO DI CELLULARE DA UNA PARTE E NON ACCENDERLO PIU.
Se non inizi da queste cose non andrai mai avanti… forza piccola… ce la puoi fare.
Se non vuoi più tornare indietro è perchè ti rendi conto che non funzionerebbe, come non ha funzionato in passato. L’amore non basta a far funzionare una relazione….purtroppo.
Mi dispiace che dopo tutto questo tempo bastino poche righe di un sms per gettarti all’indietro con dolore.
Purtroppo è accaduto anche a me, che, come te, faccio la forte. Il che significa esserlo anche, forte.
Però. Mi piacerebbe ricevere un messaggio ocme quello che hai ricevuto tu. Ugualmente, per non cambiare nulla, ma sentirmi disperata e bella allo stesso tempo.
Sono solo parole,però……..
Ciao Pessa sono Pattymi spiace saperti cosi giù e ti capisco,ieri ho avuto un’altra forte crisi isterica,ho riletto lettere,visto foto,aScoltato le nostre canzoni…ma a che serve?a disperarmi e a soffrire però è vero perchè come dice la ragazza nell’intervento precedente non ci esci,non ci parli?lui a differenza del mio si è pentito,ti pensa e ti ama ancora probabilmente e allora perchè non provarci?..so che sei arrabbiata,impaurita,delusa ma in fondo cosa è cambiato in quest’anno..comunque non hai smesso di amrlo,di pensarlo,di ricordarlo e l’orgoglio e la paura ti hanno frenato..non hai nulla da perdere pensaci,potrai rispondere ai tuoi perchè,capire se lo ami ancora perchè solo riguardandolo negli occhi,parlandogli potrai risponderti a molti tuoi perchè..ora ti affidi solo a dei ricordi!!!!io non sai cosa darei perchè lui tornasse da me,anche se ha sbagliato,anche se mi ha fatto tanto male,anche se sicuramente sarebbe difficile io ci proverei perchè lo amo e lo amerò sempre..ci ho provato a tornare da lui tante volte ma per lui è finita,vuol star solo,sta bene cosi….io ti dico di ascoltare il tuo cuore..un bacio patty
Ciao Pessa,
capisco quanto destabilizzante possa essere stato ricevere un suo sms a distanza di tempo.
Il tuo dolore dopo un anno è ancora vivo e con queste parole il dolore si alimenta di nuova linfa.
Non puoi continuare cosi.La vita è tutto ciò ke ti sta accadendo ,quindi se ritieni ke la situazione sia kiusa ma non perkè non provi più amore ma perkè delusa, tradita allora metti a tacere quel cellulare.
Non hai cambiato numero di cell .in questi mesi poikè volevi tener”viva” ancora la possibilità di un contatto.
Ora quel contatto è giunto e devi decidere.
Patty non puoi farti ancora altro male.Ci sto passando dopo 8 anni insieme (ho 31 anni)e non puoi ogni volta riprendere foto, lettere, ascoltare le canzoni ke ti riportano a lui ,a voi insieme.
So quanto sia doloroso ma dovresti mettere tutto da parte in un cassetto.
Può’ sembrare infantile ma in questo momento bastano i ricordi presenti nel tuo cuore e nella tua mente a consegnarti al dolore.
Non farti ulteriore male.
Ognuno di noi mette dei limiti, ciò che è perdonabile e ciò che invece non lo è. Non conosco la tua storia, ma se è finita per qualcosa che tu non puoi perdonare e cancellare, e proprio proprio senti dentro di te che non può funzionare…allora si forte e continua così. Se è per orgoglio o paura…magari dagli la possibilità di spiegarsi. Una cosa però….non ti vergognare se ora stai BENE anche SENZA di lui….la vita continua. Magari….se non ti fa soffrire….potresti dirci perchè è finita….potremmo forse confortarti meglio se sapessimo come stanno le cose.
Non ti conosco….ma capisco cosa provi….TI VOGLIO BENE PESSA!!!!!
Tieniti il cellulare e cambia numero.
ciao pessa sono rimasta colpita dalla tua lettera,le tue parole sono tutti i miei pensieri,che strano leggere è dire è vero..quando meno c’è lo aspettiamo ritornano..!!!! tutto sta a continuare a non rispondere a quelle chiamate o sms..leggerli è aver la forza di continuare la propria vita senza porsi limiti o problemi per gli altri..un’abbraccio
Ciao Pessa
ho letto la tua lettere e anche le precedenti…
Sai io la penso come te sul tradimento ma in questo caso non saprei cosa consigliarti.. è un anno ormai che stai male per lui e anche lui da quello che ti ha scritto sta male x te…
Perchè non provi a rivederlo?? solo per parlare un po’… lo so che stai male da morire ma a questo punto non hai niente da perdere.. mi sembra che lui abbia capito di aver sbagliato ( anche se non è giustificabile quello che ha fatto..) . Se sei convinta al 100% di non voler mai piu tornare con lui taglia i ponti col passato.. cambia numero e metti tutti i suoi regali foto ecc.in fondo ad un cassetto e non aprirlo piu… se invece c’è una piccola speranza ancora nel tuo cuore riprova con lui.. col suo amore ti aiuterà a superare tutto… non potrai mai dimenticare cio che ti ha fatto passare ma se stai ancora cosi male prova… cmq vada almeno non avrai il rimpianto di non averci provato…in bocca al lupo…
X Alameida:
Sono molto belle le cose che hai scritto e ti ringrazio … ma devo contraddirti … si è vero che solo per la morte non c’è rimedio e proprio per questo penso che visto che la vita è una ed unica bisogna trovare il modo di essere felici … d’altra parte ci sono i sentimenti che purtroppo non si possono controllare.
Non so dirti se sono ancora innamorata di questo ragazzo … non lo so … o meglio non voglio chiedermelo …. Sto cercando di convincermi del contrario.
So solo che ho paura di non riuscire mai più a provare quello che ho provato per lui .. Alameida … a parer mio non tutto si può superare … l’amore purtroppo non può tutto … Sappi che non sono una persona che davanti alla prima difficoltà si arrende… anzi … ho cercato di far funzionare la mia favola per quanto ne è stato possibile … ma l’amore non è sopportazione … e poi bisogna essere in due a remare nella stessa direzione. Forse tu pensi che sia giusto concedere un ‘altra possibilità perchè nel tuo caso sei tu probabilmente ad avere sbagliato …. So bene che sbagliare è umano … lo so … però mi chiedo …. perchè io invece non avrei mai sbagliato nei suoi confronti … mai..!Siamo stati 4 anni insieme …. è stato il mio grande amore …. i primi tre anni sono stati fantastici … forse indescrivibili … riusciva sempre a farmi battere il cuore …. mi trattava come una principessa … l’unico problema ricorrente era la sua gelosia morbosa, che diventava sempre più un problema…. nell’ultimo anno ha iniziato a fare cose che io mai avrei tollerato e lui lo sapeva…. da quel momento un susseguirsi di bugie …. è stato un anno davvero nero … io non facevo altro che ripetergli che la mia posizione accanto a lui non era più così sicura … che io rivolevo il ragazzo di una volta ecc …. mi sono allontanata … non ero più neppure io la stessa di prima .. ero delusa … soffrivo … e lui mi continuava a ripetere che in fondo non faceva del male a me …. le cose andavano sempre peggio … fino a quando vengo a sapere che si sentiva con una ragazza … e perchè perchè si è sentito trascurato da me …. Da quel momento sono scomparsa, l’ho lasciato e non gli ho mai dato modo di spiegarsi, ma in fondo cosa c’era ancora da dire? … il mondo mi è precipitato sotto i piedi…in un momento ho visto mandare al diavolo tutto quello che un attimo prima avevo… tutto distrutto in una sera…il cuore ti si fa in mille pezzettini, per rendere meglio l’idea ha fatto più male di mille testate al muro, più di una coltellata al cuore! ….tutto è andato perso per colpa sua …. in quel momento ti senti una stupida perchè nulla era servito, ti senti strana come mai prima mi ero sentita..ero distrutta..ha mandato tutto all’aria! Da quel giorno .. è passato già un anno e qualche mese … lui non ha mai smesso di mandarmi sms…o di provare a chiamarmi.
Forse non l’ho spiegato ma io ho cambiato numero e cellulare da subito …. e come una sciocca di tanto
X Alameida …… di tanto in tanto vado a riaccendere il cell vecchio …. sono una pagliaccia …. perchè così non è servito a nulla … Ora dimmi come faccio a perdonarlo …? A dargli una seconda possibilità … se la merita?…. l’ho amato davvero moltissimo … e non mi doveva fare così male …. no ….non è orgoglio il mio … sono delusa .. arrabbiata … ferita … capisci ?…. ciao Pessa
XSELINA
Grazie Selina per avermi risposto …. hai centrato il punto …. non tornerei mai su i miei passi perchè mi rendo conto che non funzionerebbe, mi ha fatto troppo male e poi la fiducia quando viene tradita difficilmente si recupera …. la penso come te ora … ho capito che neppure un sentimento come l’amore può cambiare le persone …. magari si possono riuscire a smussare gli angoli .. ma nulla di più …
Si purtroppo mi bastano poche righe … e puuff …. ecco che torno indietro nel passato … Mi sembra di essere in un tunnel senza ucita! Ho paura …
Pensa che a San Valentino , anche in quell’occasione ho riacceso il cell … e c’era un suo messaggio vocale in segreteria … mi diceva quanto fosse triste, quanto la sua vita non era più vita senza di me … e che una volta… quello ero il nostro giorno … non ti dico che male ha fatto sentire la sua voce … mi sono sentita piangere dentro …. Sai cosa mi chiedo ? Perchè dopo tanto tempo continua imperterrito a mandare sms … pur non avendo nessuna risposta … ? Perchè lo fa? é anche vero che non costa nulla ne mandare un messaggio ne provare a chiamare di tanto in tanto .. cmq… devo voltare pagina questo è chiaro …. Speriamo di farlo al più presto … Ciao un abbraccio
XPATTY
Ciao Patty… so che tu puoi capirmi anche se la nostra situazione è differente .. sono sicura che sai cosa voglia dire sentire un gran male dentro.Voglio dirti una cosa …cerca di non abituarti alla sofferenza … Ora è già da diverso tempo che non mi capita di andare a tirare fuori le vecchie cose … so che andrei a riaprire un varco … e non posso permettermelo ora… Anche se poi con sto cavolo di cellulare è come se lo facessi …. No patty … quando una cosa è chiusa .. è chiusa e basta .. è vero sto male .. e forse, anzi sicuramente più di lui … ma stare con lui sarebbe peggio .. mi conosco … non sarei capace ne di perdonare ne di far finta di niente … e allora però perchè non c’è modo di dimenticarlo? Non voglio neppure parlargli … cosa mi direbbe tanto… cose scontate … penso nulla di nuovo ed io andrei ad impantanarmi ancora di più … Dici che mi ama ancora probabilmente… non so se è capace di amare ..senò non avrebbe rischiato nepure di perdermi .. invece ha fatto molto di più ..ha rischiato e mi ha perso per sempre …. Gli voglio un bene immenso … Patty non posso ascoltare ilcuore … non posso proprio ….devo andare avanti … tra buoi e luce devo provare a camminare per sempre senza di lui … Un abbraccio Pessa
x topodiddl:
Gazie topodiddl … Cavoli se hai ragione …. ma non ce la faccio proprio a fare finta che quel cellulare non esista …
Eppure mi faccio solo del male … perchè leggere un suo sms o vedere lampeggiare il suo nome sul cell equivale a tornare indietro … e soffrire…
non so se puoi capirmi … è l’unico legame che mi è rimasto.. so che non serve … Vorrei essere davvero forte …. dovrà pur esistere un modo per lasciarmi alle spalle i ricordi, il dolore, la rabbia ….. devo ripartire.. ma da dove … mi sento così inadeguata e piccola in momenti ocme questi .. pensavo anzi mi ritenevo una persona forte … ma mi sto ricredendo ! Se me lo chiedi non so neppure io perch continuo a vivere nella sua ombra, eppure riconduco qualunque cosa a lui … sono una scema.
Mi sento così triste, mi sembra che il mondo vada avanti … ed io invece resto sempre ferma nello stesso punto …. non mi sento così perchè mi manca qualcuno… no perchè mi manca lui e quello che mi trasmetteva… era un angelo … una persona splendida e il suo sbaglio è stato davero un qlcs di inaspettato … mamma mia che male! Quando sono sola inizia la guerra con me stessa, sai cosa ? … i ricordi sono sempre li pronti a riaprire ferite che forse non guariranno mai del tutto … mah…
speriamo! Vorrei sparisse questa sensazione di vuoto , vorrei sentire libera di vivere, ma mi sento incatenata … non riesco a cancellare così stupidamente 4 anni.Sono da ricovero secondo te ? Un bacio Topodiddl… grazie
Boh insomma io nn so che dire ma se cmq tu gli vuoi bene ma desideri odiarlo per non soffrire e magari lui ti vuole ancora davvero bene, ma dai cavolo dai una chance a questa storia se poi naufraga davvero potrai solo dire ok doveva davvero finire ma quando si hanno ancora tutti sti dubbi e tormenti insomma. Errare è umano, perseverare è diabolico ma non mi pare ci sia stata la prova del perseverare.
X Sonia83
Cara Sonia, è vero è passato tanto tempo ed io sto ancora male per lui … che ha saputo tirare fuori il lato più buio di me .. mai prima in vita mia ho provato sensazioni del genere … mai provata tanta rabbia, mai sentito un simile nodo alla gola…. e tanta delusione verso qualcuno in cui credevo forse più che in me stessa. Pensavo di avere accanto una persona speciale … sai non era uno di quei ragazzi da cui ti puoi aspettare di tutto… invece si è rivelato anche lui uno standard .. il solito stronzo…!
Forse è stata anche la sorpresa a farmi così male … mai avrei potuto nemmeno immaginarlo … eppure… ora so che tutto può succedere e che niente è impossibile.
Dici che lui sta male per me? … non so .. magari è solo un ottimo attore .. non credo più in lui …! No .. non voglio rivederlo e non tornerei mai più su i miei passi e quindi con lui …. Se potessi esprimere un unico desiderio … beh credo che lo sfrutterei per dimenticare… dimenticare lui .. il mio passato … l’amore che ho dato e soprattutto i ricordi….perchè sono quelli che ogni giorno tormentano ancora.Certo il tempo mi sta aiutando … piano piano… però … si vede che io ho bisogno di più tempo .. mettiamola così. Penso che qualcosa da perdere invece c’è l’avrei….la mia dignità di donna…. non si può far finta di niente … anche se rispetto le donne che decidono di perdonare ….. a ognuno le proprie scelte…! rivederlo anche solo per parlare sarebbe come tornare da capo… sai quanti giorni .. mesi … sono passati dall’ultima volta che l’ho gurdato negli occhi ?…troppi … non voglio andare a riaprire un qualcosa che forse ancora non se chiuso ma che brucia ancora tanto …. e poi tieni conto che io sto perseguendo un comportamento dettato dalla testa (il più sensato ) e non dal cuore …. quest’ultimo mi farebbe fare cose sbagliate. Nel mio cuore non ce speranza … la decisione di troncare con lui l’ho presa nell’istante in cui avevo lui davanti che con le lacrime agli occhi… le mani tremanti e uno sguardo colpevole mi ammetteva di avere fatto la cavolata più grande della sua vita…. anche lui in quel momento sapeva.. che una volta scesa da quell’auto non mi avrebbe mai più rivisto … mi ha cercato più volte e l’ha fatto in malo modo …. inseguimenti in macchina … minacce a chiunque mi stava accanto (amiche, amici) ….piazzate sotto casa … capisci cosa ho dovuto sopportare nonostante fosse lui il colpevole … ma lui si giustifica dicendo che era arrabbiato solo con se stesso e reagito così , sapeva di avermi perso ed era troppo tardi per qualsiasi cosa.. e questo lo faceva impazzire .. ero arrivata ad avere paura di lui … della persona che amavo capisci?… per la serie “cornuta e mazziata”!
Nonostante tutto, e me ne vergogno resta ancora il mio unico pensiero …. l’unico!Gli voglio un bene indescrivibile … avrò i tarli nella testa che ti devo dire!
Ora scappo … grazie per le tue parole… a presto Pessa
XKIARA
Ciao Kiara,
beh penso sia normale ritrovarsi nelle mie parole …. a quanto pare soffrire per un amore finito … sta diventando un luogo comune purtroppo …
non si prende più seriamente niente … ma come si fa a giocare con i sentimenti delle persone?proprio non lo so!
Eh si … a volte ritornano .. peccato che il ex fidanzato ritona con periodicità … ma il problema sono io non lui .. perchè nessuno mi obbliga a riaccendere quel cellulare … sono una stupida !non lo so perchè lo faccio ..a volte mi fa sentire un pò meglio leggere un suo sms e pensare che però a volte gli capita di pensare a noi…a volte invece mi fanno stare male da morire. no…non risponderò ai suoi messaggi .. nn lo farò, nn avrebbe senso alcuno lo so bene.
Un abbraccio anche a te.Pessa
X Nadia
Cara Nadia….se ti va di leggere alcune delle risposte che ho dato alle altre ragazze capirai i motivi che mi hanno portato alla fine! e’ così dura andare avanti….come faccio a dimenticare quei 4 anni della mia vita…non sono pochi … ho fatto tutto con lui praticamente… Ho dei valori.. dei principi ed è propro in base a quelli che ho messo i miei di limiti … non posso ricevere da un grande amore .. dalla persona per cui avrei fatto l’impossibile … quello che io mai avrei inflitto a lui capisci? Lo so sono un controsenso….con lui non ci tornerei mai…però continuo a soffrire …. ce da dire che io non l’ho lasciato perchè amavo qualcun’altro… o perchè ho smesso semplicemente di amare… no ho dovuto perchè era la cosa più giusta per evitare di stare peggio..l’ho fatto per delusione…per dolore …..ho toccato il dolore con le mani …. ci sono stati momenti in cui avevo una paura terribile di impazzire …. mi veniva voglia di gridare di strapparmi i capelli…fortuna che quel periodo è passato…ora mi sento meglio … ma non sono felice. .. c’è ancora lui in tutti i miei giorni… Ti saluto…grazie
XGIUSY…Ciao Giusy, eh si.. è stato al quanto destabilizzante quel suo messaggio…ma non è il primo da quando l’ho lasciato…non ha mai smesso di mandarmeli e io non ho mai smesso di leggerli. Per quanto riguarda il cellulare beh… io ho cambiato cellulare e numero fin da subito…..ma non è servito a nulla….ho voluto prendere in giro solo me stessa se ancora oggi di tanto in tanto vado a riaccenderlo….non so perchè lo faccio…curiosità…conferme… non so.Dimmi Giusy…tu sei riuscita a chiudere con tutto?…avessi anche tu un ipotetico cellulare…non andresti a leggere di tanto in tanto?Probabilmente non sono così forte come pensavo…sarà che è l’unico contatto che mi concedo…che poi è un contatto a senso unico…perchè io non ho mai contraccambiato in nessun modo. Vorrei davvero con tutta me stessa mettere a tacere quel maledetto cellulare….ma volere e davvero potere?prima ne ero convinta ora non più!Dopo anni insieme è finita….mamma mia….mi dispiace .. ma forse tu stai bene sei felice…non so nulla dei tuoi perchè e della tua storia. sevuoi puoi raccontarmi.Non è affatto infantile…hai ragione tu….anche a me ora bastano i ricordi che ho stretti nel cuore e nella testa per soffrire ancora ogni santo giorno….Grazie per i tuoi consigli…ho apprezzato..Ciao a presto pessa
Pessa ti capisco più di quanto possa credere… e se ti dico quelle cose è solo perchè vorrei che almeno tu riuscissi a fare questi grande passo deciso in avanti anzi che stare ferma.
Leggere le tue parole in un certo senso mi fa male perchè mi ricorda alcune situazioni che ho vissuto… ma non mi va di parlarne qua perdonami… sono ricordi legati a una persona che cerco di dimenticare e rievocarli non mi aiuta.
Lo dico per te davvero togli quella sim dal cellulare e chiudila in un cassetto… cancella tutti quei messaggi e basta. Sai bene cosa succede quando li rileggi… sai che quando arriva la chiamata o il messaggio che effetto avrà su di te… e tutto il resto… anche se magari passi una settimana o due senza che si faccia vivo e ti sembra di stare poi… sai che potresti tornare con lui domani stesso se solo lo volessi… ma non lo vuoi.
Allora coerenza piccola… se hai preso una decisione portala avanti fino in fondo. Te lo dice uno che ha avuto accanto una donna che faceva come te… e questa cosa alla lunga ha distrutto il nostro rapporto.
E’ stato un grande amore… non ha funzionato… allora volta pagina… ma voltala… non leggere mille volte una storia che conosci a memoria… ricomincia da te… e lascialo fuori dalla tua nuova vita. Fai quello che ti ho detto… se vuoi… se ti vuoi bene…
Non sei da ricovero… sei solo un po’ debole… vorrei darti un po’ della mia forza almeno per iniziare… per partire… poi saprai andare da sola e potrai essere nuovamente felice… e sorridere con quella gioia vera che nasce da dentro quando stai bene.
Fatti forza… e sai che se vuoi siamo qua 🙂 un bacio
ciao pessa sono patty…so che è difficile perdonare chi ti ha fatto male,chi ti ha tradito,chi ha calpestato i tuoi sogni…ma tu comunque non stai bene,soffri,ti poni mille perchè…io ti ammiro per la tua forza,io mi son smpre fatta calpestare,ho anteposto i suoi bisogni ai miei e se lui tornasse io forse sbagliando loo perdonerei nonostante tutto..ma di certo una persona che ti ha fatto male e non ha saputo più renderti felice potrebbe sbagliare di nuovo,farmi soffrire ancora…ma se io lo amassi proverei ancora..non baderei alla dignità,all’orgoglio,…ma solo al cuore anche se so che forse il cuore fa sbagliare..ma meglio una vita vissuta che fatta di rimpianti..un abbraccio patty
ciao Pessa…. credo di trovarmi nella tua stessa situazione… dico credo xkè non sò effettivamente cosa prova la mia ex .. però so x certo che l’ho fatta soffrire tanto forse perchè avevo paura di dimostrarle i miei sentimenti.. ora infatti scriverò una lettera, ti prego di leggerla per avere una tua opinione visto che le nostre storie piu o meno sono simili! anzi per un attimo pensavo fossi la mia ragazza che scriveva 🙂 … cmq io ti consiglio di lasciarti andare se ci stai male.. non ha senso soffrire in 2… soffrirai ancora per lui.. ma almeno soffrirai per qualcosa.. in amore se non si soffre vuol dire che nn è amore… poi ovviamente c’è un limite alle sofferenze e io tale limite mi sà che l’ho superato… cmq sì.. anche io l’ho data troppo per scontata… e ora sto pagando
Quello che non capisco di te e perchè non gli rispondi. Devi credere in te stessa e affrontare i problemi. Secondo me è da vigliacchi non rispondere a una persona, anche se ti ha fatto soffrire. Le tue parole sono sempre belle avendo letto tutte le tue lettere. Ma nei fatti? confrati con lui e ….
Scusa pessa, secondo me te sei troppo orgogliosa e piena di te stessa, mi dai la netta impressione di una perfettina che pretende di esser trattata come la principessa sul pisello. Ma ti credi davvero così perfetta? sei sicura di non avere un briciolo di responsabilità se lui si è allontanato da te fino a fare quello che ha fatto? per carità non lo giustifico affatto, se ti ha tradita ha sbagliato, ma diamine conosci la parola perdono? mettiti una mano sulla coscienza e fai un po’ di autocritica. Sai mi sembra di capire che questo ragazzo ti ama, è passato un anno e pensa ancora a te, attenta, potresti non avere più la fortuna di trovare qualcuno capace di amarti così. Non fare la cretina e dai a questo ragazzo, che ti ama e sembra pentito davvero, un’altra possibilità. Finiscila di tormentarti e farti male solo perkè non vuoi scendere dal tuo piedistallo..la vita sta sotto il piedistallo!!!….vivila!!!!!…se ora piangi di orgoglio un domani potresti piangere più forte per il rimpianto!!!
Ciao Pessa,
ora non sono felice, ho raccontato un po’ della mia storia in un forum ma anke io all’ inizio mi sono fatta del male, leggendo i suoi sms, parlandogli , ascoltandolo poikè ero dell’ idea ke era giusto difendere il mio amore , tutelarlo , proteggerlo fino alla fine…..
Poi ho capito o meglio ho dovuto accettare la realtà e ho toccato il fondo.Ho scelto la strada del non vedere e del non sentire , una sorta di autodifesa ma dovevo sopravvivere!Non credo di essere una persona forte e sono anke consapevole ke nella vita ci sono altri e seri problemi ma dopo 8 anni e una fine inaspettata è morta una parte di me.La vita con me è alquanto beffarda, lui convive a cento metri dalla mia attuale abitazione ,nella casa acquistata per noi e a maggio convolerà a nozze!Non sto bene , non è semplice accettare tutto ciò , sarei potuta andar via ma sarei andata a star male da un’ altra parte.
Qui ho bisogno di nutrirmi dell’ amore della mia famiglia.Ho messo via tutto, foto ,regali, indumenti; banale, stupido forse come gesto ma non potevo logorarmi continuamente.
Capisco te , comprendo Patty, col tempo andrà meglio , me lo ripeto ogni giorno ed è ciò ke auguro a voi.
A presto, un abbraccio