Salta i links e vai al contenuto

Un Sms… ed ecco che ritorna il buio

Lettere scritte dall'autore  

Un messaggio …. delle parole … forse senza senso …. ma sono tue quelle parole … appartengono alla persona che più ho amato al mondo.
” Ti penso ogni momento, ogni cosa, qualsiasi, mi ricorda te, ho rovinato tutto e non ho fatto nulla di buono ne per riprendermi noi, tanto meno per me. Mi manchi un casino e mi vergogno di me stesso, non sono nessuno. Non ho avuto le palle, mi sono buttato via, non sono in grado di cambiare, sono una merda. Riesco però a pensare che non ci sei più, era tutto vero, sei andata via … sono riuscito ad allontanare la persona più meravigliosa del mondo. Mi dispiace con tutto me stesso. Ti voglio tanto bene e te ne vorrò per sempre. “
….. Perchè mi scrivi ancora ? … Perchè leggo ancora i tuoi messaggi ? …. sono una stupida … questo era un periodo in cui ero riuscita ad intravedere un pò di serenità … anche nelle più piccole cose … mi sentivo abbastanza spensierata … e poi ecco arrivare questo tuo sms … mi hai fatto fare 1000 passi indietro …. e sai cosa vuol dire per me che lotto ogni santo giorno per dimenticarti … ? mi fa male leggerti …. ma non riesco ad ignorarti …. soffro in silenzio …. hai provato anche a chiamarmi … non ti ho risposto .. era forte la tentazione di sapere dopo tutto, cosa avresti detto e con che coraggio … è più di un anno che ti ho lasciato e tu non hai mai smesso di scrivermi … devo chiudere per sempre quel cellulare in un cassetto … perchè mi sto facendo solo del male … vado a riaprire ogni volta ferite che forse mai si emargineranno … eppure ti ricordo in ogni mio gesto , in ogni giornata che con te passava in un’ora, mentre ora è eterna , eri oro per me …. ma ora … è troppo tardi devo andare avanti e metterti da parte …. non c’è soluzione che questa … starò meglio se sto lontano da qualsiasi cosa che mi ricorda te …. Anche tu mi manchi da morire … pensavo che la nostra fosse una storia magica … ma se guardo la realtà è ben diversa da quello che avrei voluto … quando ti penso riprovo ancora le stesse emozioni di un volta .. quando mi sembrava di vivere in una favola . Sono tantissime le domande che mi faccio in seguito ad un tuo messaggio … ma le pensi davvero le cose che scrivi? .. e con quale intento ? … cosa pensi … cosa provi ? Forse hai realizzato soltanto ora di avermi perso veramente … lo sapevi … che mi avresti perso … mi conoscevi troppo bene … Cavolo quanto amore c’era in me … sapevi che ti amavo da impazzire … eppure non è bastato .. ed ora uomo di m …. cosa fai ? …. ti rendi conto di quanto sei stato stupido. Forse un giorno risponderò ad una tua chiamata … si risponderò per farti un’ unica domanda …. : ” Almeno ne è valsa la pena ? ” …… sono curiosa di sentire come mi risponderesti anche se ho imparato a diffidare di te e delle tue parole … Siamo due persone distanti anni luce l’una dall’altra …. valori, pensieri , progetti totalmente differenti.
Non so perchè ma riesco ancora a dispiacermi per te … vorrei detestarti … ma ti voglio ancora un mondo di bene ….. E’ vero non sei riuscito a cambiare …. per ora ti puoi definire un fallito … e quello che più mi fa rabbia è sapere che sei ancora nella stessa situazione in cui ti ho lasciato …. o forse peggio … vorrei saperti felice … vorrei sapere che sei diverso …. invece … Ti amavo veramente sai …. il mio era un amore puro …e tu lo hai sempre saputo …. Che rabbia … non riuscire a dimenticarmi di te … dei tuoi occhi …. del tuo profumo … della tua risata …. vorrei diventassi un ” niente ” per me … invece sei ancora ” tutto” …. sono vergognosa …. Ma cosa posso fare …soffro in silenzio … faccio la dura …. forse solo per far credere al mondo che Pessa è forte e ora sta bene … ma chi mi conosce … beh .. sa bene che ho lasciato un pezzo di me, un pezzo della mia anima, del mio cuore a te …. Ti auguro di star bene … ti auguro di tirarti su da terra …. dimenticati di tutto … forse anch’io un giorno mi dimenticherò di te … lo scrivo per convincermene….
Capisci l’effetto che hai ancora su di me …. incredibile ….. un sms ….. lacrime , un morso al cuore, una ferita che sanguina ….. ecco il buio ….. solo buio …..
Mi vergogno a scriverlo ma …. Ti voglio bene pulcino …. la tua pessina ….

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Alameida -

    Ciao Pessa,
    ho letto la tua lettera e sono rimasto colpito dalla carica emotiva che si avverte leggendola.
    Non conosco la tua storia, ma da come scrivi sembri ancora molto innamorata di questo ragazzo.
    Non so perchè tu non torni da lui, non so che cosa lui ti ha fatto ma ricorda: “a tutto esiste un rimedio, tranne alla morte”.
    Dico questo per un semplice motivo: “è vero, come dici anche tu, che le persone forse non possono cambiare ma attenta, le persone possono capire. Possono capire gli errori commessi, possono migliorarsi.”
    Vedi, per quanto male ti possa aver fatto (ripeto, non conosco la tua storia quindi non me ne volere se dico qualcosa di sbagliato) se tu non torni da lui per orgoglio fai solo male a te stessa. Tornare non significa ripercorrere i propri passi, ma anzi, compierne di nuovi. Dare una seconda possibilità non significa rivivere il passato, ma creare un futuro alternativo. Quanto ho pregato io, per avere una seconda possibilità che non mi è stata concessa, ma se rifletti e inverti la situazione forse capiresti che possiamo fare tutto, con un po’ di carità e misericordia. Inverti la situazione, se fossi stata tu a scrivere quel messaggio, se fossi stata tu a mendicare una seconda possibilità, non ti sarebbe piaciuta l’idea che quella possibilità ti fosse stata concessa? Se avessero dato una seconda possibilità a Gesù, Egli non sarebbe morto. Non so perchè scrivo queste parole, però la lettera che hai scritto mi ha molto commosso e soffro quando vedo che la realtà delle cose potrebbe essere cambiata con un piccolo gesto se solo noi lo volessimo, se solo noi avessimo lo sguardo rivolto al Cielo, se solo noi non fossimo così ciechi da non vedere la meraviglia che è intorno a noi, se solo noi riuscissimo a percepire che un piccolo passo può cambiare il mondo che ci circonda. Il tuo amore e il suo sono distanti quanto un parola, quanto un gesto, quanto una chiacchierata.
    Dai una seconda possibilità al prossimo tuo e Dio la darà a te.
    Per seconda possibilità intendo anche un semplice messaggio, un incontro, una chiacchierata serena, cosa ti costa? Orgoglio? Paura? Potrebbe essere, ma è anche vero che non hai nulla da perdere, anzi, darai una possibilità anche a te stessa di capire tante cose, di avere delle risposte a tutte quelle domande che ti sei posta in questo anno, da quando lo hai lasciato.
    Mi scuso se ho detto qualcosa di sbagliato, ma è bello pensare che qualche volta un gesto di affetto anche piccolo possa aiutare qualcuno.
    Un abbraccio

  2. 2
    topodiddl -

    Pessa te lo dico in modo duro ma vedici anche tutta la dolcezza che ci può mettere chi tiene a te.

    BUTTA QUEL CACCHIO DI CELLULARE DA UNA PARTE E NON ACCENDERLO PIU.

    Se non inizi da queste cose non andrai mai avanti… forza piccola… ce la puoi fare.

  3. 3
    Selina -

    Se non vuoi più tornare indietro è perchè ti rendi conto che non funzionerebbe, come non ha funzionato in passato. L’amore non basta a far funzionare una relazione….purtroppo.
    Mi dispiace che dopo tutto questo tempo bastino poche righe di un sms per gettarti all’indietro con dolore.
    Purtroppo è accaduto anche a me, che, come te, faccio la forte. Il che significa esserlo anche, forte.
    Però. Mi piacerebbe ricevere un messaggio ocme quello che hai ricevuto tu. Ugualmente, per non cambiare nulla, ma sentirmi disperata e bella allo stesso tempo.
    Sono solo parole,però……..

  4. 4
    PATTY1982 -

    Ciao Pessa sono Pattymi spiace saperti cosi giù e ti capisco,ieri ho avuto un’altra forte crisi isterica,ho riletto lettere,visto foto,aScoltato le nostre canzoni…ma a che serve?a disperarmi e a soffrire però è vero perchè come dice la ragazza nell’intervento precedente non ci esci,non ci parli?lui a differenza del mio si è pentito,ti pensa e ti ama ancora probabilmente e allora perchè non provarci?..so che sei arrabbiata,impaurita,delusa ma in fondo cosa è cambiato in quest’anno..comunque non hai smesso di amrlo,di pensarlo,di ricordarlo e l’orgoglio e la paura ti hanno frenato..non hai nulla da perdere pensaci,potrai rispondere ai tuoi perchè,capire se lo ami ancora perchè solo riguardandolo negli occhi,parlandogli potrai risponderti a molti tuoi perchè..ora ti affidi solo a dei ricordi!!!!io non sai cosa darei perchè lui tornasse da me,anche se ha sbagliato,anche se mi ha fatto tanto male,anche se sicuramente sarebbe difficile io ci proverei perchè lo amo e lo amerò sempre..ci ho provato a tornare da lui tante volte ma per lui è finita,vuol star solo,sta bene cosi….io ti dico di ascoltare il tuo cuore..un bacio patty

  5. 5
    Giusy -

    Ciao Pessa,
    capisco quanto destabilizzante possa essere stato ricevere un suo sms a distanza di tempo.
    Il tuo dolore dopo un anno è ancora vivo e con queste parole il dolore si alimenta di nuova linfa.
    Non puoi continuare cosi.La vita è tutto ciò ke ti sta accadendo ,quindi se ritieni ke la situazione sia kiusa ma non perkè non provi più amore ma perkè delusa, tradita allora metti a tacere quel cellulare.
    Non hai cambiato numero di cell .in questi mesi poikè volevi tener”viva” ancora la possibilità di un contatto.
    Ora quel contatto è giunto e devi decidere.
    Patty non puoi farti ancora altro male.Ci sto passando dopo 8 anni insieme (ho 31 anni)e non puoi ogni volta riprendere foto, lettere, ascoltare le canzoni ke ti riportano a lui ,a voi insieme.
    So quanto sia doloroso ma dovresti mettere tutto da parte in un cassetto.
    Può’ sembrare infantile ma in questo momento bastano i ricordi presenti nel tuo cuore e nella tua mente a consegnarti al dolore.
    Non farti ulteriore male.

  6. 6
    Nadia -

    Ognuno di noi mette dei limiti, ciò che è perdonabile e ciò che invece non lo è. Non conosco la tua storia, ma se è finita per qualcosa che tu non puoi perdonare e cancellare, e proprio proprio senti dentro di te che non può funzionare…allora si forte e continua così. Se è per orgoglio o paura…magari dagli la possibilità di spiegarsi. Una cosa però….non ti vergognare se ora stai BENE anche SENZA di lui….la vita continua. Magari….se non ti fa soffrire….potresti dirci perchè è finita….potremmo forse confortarti meglio se sapessimo come stanno le cose.
    Non ti conosco….ma capisco cosa provi….TI VOGLIO BENE PESSA!!!!!

  7. 7
    Ari -

    Tieniti il cellulare e cambia numero.

  8. 8
    kiara -

    ciao pessa sono rimasta colpita dalla tua lettera,le tue parole sono tutti i miei pensieri,che strano leggere è dire è vero..quando meno c’è lo aspettiamo ritornano..!!!! tutto sta a continuare a non rispondere a quelle chiamate o sms..leggerli è aver la forza di continuare la propria vita senza porsi limiti o problemi per gli altri..un’abbraccio

  9. 9
    SONIA83 -

    Ciao Pessa
    ho letto la tua lettere e anche le precedenti…
    Sai io la penso come te sul tradimento ma in questo caso non saprei cosa consigliarti.. è un anno ormai che stai male per lui e anche lui da quello che ti ha scritto sta male x te…
    Perchè non provi a rivederlo?? solo per parlare un po’… lo so che stai male da morire ma a questo punto non hai niente da perdere.. mi sembra che lui abbia capito di aver sbagliato ( anche se non è giustificabile quello che ha fatto..) . Se sei convinta al 100% di non voler mai piu tornare con lui taglia i ponti col passato.. cambia numero e metti tutti i suoi regali foto ecc.in fondo ad un cassetto e non aprirlo piu… se invece c’è una piccola speranza ancora nel tuo cuore riprova con lui.. col suo amore ti aiuterà a superare tutto… non potrai mai dimenticare cio che ti ha fatto passare ma se stai ancora cosi male prova… cmq vada almeno non avrai il rimpianto di non averci provato…in bocca al lupo…

  10. 10
    Pessa -

    X Alameida:
    Sono molto belle le cose che hai scritto e ti ringrazio … ma devo contraddirti … si è vero che solo per la morte non c’è rimedio e proprio per questo penso che visto che la vita è una ed unica bisogna trovare il modo di essere felici … d’altra parte ci sono i sentimenti che purtroppo non si possono controllare.
    Non so dirti se sono ancora innamorata di questo ragazzo … non lo so … o meglio non voglio chiedermelo …. Sto cercando di convincermi del contrario.
    So solo che ho paura di non riuscire mai più a provare quello che ho provato per lui .. Alameida … a parer mio non tutto si può superare … l’amore purtroppo non può tutto … Sappi che non sono una persona che davanti alla prima difficoltà si arrende… anzi … ho cercato di far funzionare la mia favola per quanto ne è stato possibile … ma l’amore non è sopportazione … e poi bisogna essere in due a remare nella stessa direzione. Forse tu pensi che sia giusto concedere un ‘altra possibilità perchè nel tuo caso sei tu probabilmente ad avere sbagliato …. So bene che sbagliare è umano … lo so … però mi chiedo …. perchè io invece non avrei mai sbagliato nei suoi confronti … mai..!Siamo stati 4 anni insieme …. è stato il mio grande amore …. i primi tre anni sono stati fantastici … forse indescrivibili … riusciva sempre a farmi battere il cuore …. mi trattava come una principessa … l’unico problema ricorrente era la sua gelosia morbosa, che diventava sempre più un problema…. nell’ultimo anno ha iniziato a fare cose che io mai avrei tollerato e lui lo sapeva…. da quel momento un susseguirsi di bugie …. è stato un anno davvero nero … io non facevo altro che ripetergli che la mia posizione accanto a lui non era più così sicura … che io rivolevo il ragazzo di una volta ecc …. mi sono allontanata … non ero più neppure io la stessa di prima .. ero delusa … soffrivo … e lui mi continuava a ripetere che in fondo non faceva del male a me …. le cose andavano sempre peggio … fino a quando vengo a sapere che si sentiva con una ragazza … e perchè perchè si è sentito trascurato da me …. Da quel momento sono scomparsa, l’ho lasciato e non gli ho mai dato modo di spiegarsi, ma in fondo cosa c’era ancora da dire? … il mondo mi è precipitato sotto i piedi…in un momento ho visto mandare al diavolo tutto quello che un attimo prima avevo… tutto distrutto in una sera…il cuore ti si fa in mille pezzettini, per rendere meglio l’idea ha fatto più male di mille testate al muro, più di una coltellata al cuore! ….tutto è andato perso per colpa sua …. in quel momento ti senti una stupida perchè nulla era servito, ti senti strana come mai prima mi ero sentita..ero distrutta..ha mandato tutto all’aria! Da quel giorno .. è passato già un anno e qualche mese … lui non ha mai smesso di mandarmi sms…o di provare a chiamarmi.
    Forse non l’ho spiegato ma io ho cambiato numero e cellulare da subito …. e come una sciocca di tanto

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili