Salta i links e vai al contenuto

Un Sms… ed ecco che ritorna il buio

Lettere scritte dall'autore  Pessa
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Pessa -

    X Alameida …… di tanto in tanto vado a riaccendere il cell vecchio …. sono una pagliaccia …. perchè così non è servito a nulla … Ora dimmi come faccio a perdonarlo …? A dargli una seconda possibilità … se la merita?…. l’ho amato davvero moltissimo … e non mi doveva fare così male …. no ….non è orgoglio il mio … sono delusa .. arrabbiata … ferita … capisci ?…. ciao Pessa

  2. 12
    Pessa -

    XSELINA
    Grazie Selina per avermi risposto …. hai centrato il punto …. non tornerei mai su i miei passi perchè mi rendo conto che non funzionerebbe, mi ha fatto troppo male e poi la fiducia quando viene tradita difficilmente si recupera …. la penso come te ora … ho capito che neppure un sentimento come l’amore può cambiare le persone …. magari si possono riuscire a smussare gli angoli .. ma nulla di più …
    Si purtroppo mi bastano poche righe … e puuff …. ecco che torno indietro nel passato … Mi sembra di essere in un tunnel senza ucita! Ho paura …
    Pensa che a San Valentino , anche in quell’occasione ho riacceso il cell … e c’era un suo messaggio vocale in segreteria … mi diceva quanto fosse triste, quanto la sua vita non era più vita senza di me … e che una volta… quello ero il nostro giorno … non ti dico che male ha fatto sentire la sua voce … mi sono sentita piangere dentro …. Sai cosa mi chiedo ? Perchè dopo tanto tempo continua imperterrito a mandare sms … pur non avendo nessuna risposta … ? Perchè lo fa? é anche vero che non costa nulla ne mandare un messaggio ne provare a chiamare di tanto in tanto .. cmq… devo voltare pagina questo è chiaro …. Speriamo di farlo al più presto … Ciao un abbraccio

  3. 13
    Pessa -

    XPATTY

    Ciao Patty… so che tu puoi capirmi anche se la nostra situazione è differente .. sono sicura che sai cosa voglia dire sentire un gran male dentro.Voglio dirti una cosa …cerca di non abituarti alla sofferenza … Ora è già da diverso tempo che non mi capita di andare a tirare fuori le vecchie cose … so che andrei a riaprire un varco … e non posso permettermelo ora… Anche se poi con sto cavolo di cellulare è come se lo facessi …. No patty … quando una cosa è chiusa .. è chiusa e basta .. è vero sto male .. e forse, anzi sicuramente più di lui … ma stare con lui sarebbe peggio .. mi conosco … non sarei capace ne di perdonare ne di far finta di niente … e allora però perchè non c’è modo di dimenticarlo? Non voglio neppure parlargli … cosa mi direbbe tanto… cose scontate … penso nulla di nuovo ed io andrei ad impantanarmi ancora di più … Dici che mi ama ancora probabilmente… non so se è capace di amare ..senò non avrebbe rischiato nepure di perdermi .. invece ha fatto molto di più ..ha rischiato e mi ha perso per sempre …. Gli voglio un bene immenso … Patty non posso ascoltare ilcuore … non posso proprio ….devo andare avanti … tra buoi e luce devo provare a camminare per sempre senza di lui … Un abbraccio Pessa

  4. 14
    Pessa -

    x topodiddl:
    Gazie topodiddl … Cavoli se hai ragione …. ma non ce la faccio proprio a fare finta che quel cellulare non esista …
    Eppure mi faccio solo del male … perchè leggere un suo sms o vedere lampeggiare il suo nome sul cell equivale a tornare indietro … e soffrire…
    non so se puoi capirmi … è l’unico legame che mi è rimasto.. so che non serve … Vorrei essere davvero forte …. dovrà pur esistere un modo per lasciarmi alle spalle i ricordi, il dolore, la rabbia ….. devo ripartire.. ma da dove … mi sento così inadeguata e piccola in momenti ocme questi .. pensavo anzi mi ritenevo una persona forte … ma mi sto ricredendo ! Se me lo chiedi non so neppure io perch continuo a vivere nella sua ombra, eppure riconduco qualunque cosa a lui … sono una scema.
    Mi sento così triste, mi sembra che il mondo vada avanti … ed io invece resto sempre ferma nello stesso punto …. non mi sento così perchè mi manca qualcuno… no perchè mi manca lui e quello che mi trasmetteva… era un angelo … una persona splendida e il suo sbaglio è stato davero un qlcs di inaspettato … mamma mia che male! Quando sono sola inizia la guerra con me stessa, sai cosa ? … i ricordi sono sempre li pronti a riaprire ferite che forse non guariranno mai del tutto … mah…
    speriamo! Vorrei sparisse questa sensazione di vuoto , vorrei sentire libera di vivere, ma mi sento incatenata … non riesco a cancellare così stupidamente 4 anni.Sono da ricovero secondo te ? Un bacio Topodiddl… grazie

  5. 15
    Shinigami -

    Boh insomma io nn so che dire ma se cmq tu gli vuoi bene ma desideri odiarlo per non soffrire e magari lui ti vuole ancora davvero bene, ma dai cavolo dai una chance a questa storia se poi naufraga davvero potrai solo dire ok doveva davvero finire ma quando si hanno ancora tutti sti dubbi e tormenti insomma. Errare è umano, perseverare è diabolico ma non mi pare ci sia stata la prova del perseverare.

  6. 16
    Pessa -

    X Sonia83
    Cara Sonia, è vero è passato tanto tempo ed io sto ancora male per lui … che ha saputo tirare fuori il lato più buio di me .. mai prima in vita mia ho provato sensazioni del genere … mai provata tanta rabbia, mai sentito un simile nodo alla gola…. e tanta delusione verso qualcuno in cui credevo forse più che in me stessa. Pensavo di avere accanto una persona speciale … sai non era uno di quei ragazzi da cui ti puoi aspettare di tutto… invece si è rivelato anche lui uno standard .. il solito stronzo…!
    Forse è stata anche la sorpresa a farmi così male … mai avrei potuto nemmeno immaginarlo … eppure… ora so che tutto può succedere e che niente è impossibile.
    Dici che lui sta male per me? … non so .. magari è solo un ottimo attore .. non credo più in lui …! No .. non voglio rivederlo e non tornerei mai più su i miei passi e quindi con lui …. Se potessi esprimere un unico desiderio … beh credo che lo sfrutterei per dimenticare… dimenticare lui .. il mio passato … l’amore che ho dato e soprattutto i ricordi….perchè sono quelli che ogni giorno tormentano ancora.Certo il tempo mi sta aiutando … piano piano… però … si vede che io ho bisogno di più tempo .. mettiamola così. Penso che qualcosa da perdere invece c’è l’avrei….la mia dignità di donna…. non si può far finta di niente … anche se rispetto le donne che decidono di perdonare ….. a ognuno le proprie scelte…! rivederlo anche solo per parlare sarebbe come tornare da capo… sai quanti giorni .. mesi … sono passati dall’ultima volta che l’ho gurdato negli occhi ?…troppi … non voglio andare a riaprire un qualcosa che forse ancora non se chiuso ma che brucia ancora tanto …. e poi tieni conto che io sto perseguendo un comportamento dettato dalla testa (il più sensato ) e non dal cuore …. quest’ultimo mi farebbe fare cose sbagliate. Nel mio cuore non ce speranza … la decisione di troncare con lui l’ho presa nell’istante in cui avevo lui davanti che con le lacrime agli occhi… le mani tremanti e uno sguardo colpevole mi ammetteva di avere fatto la cavolata più grande della sua vita…. anche lui in quel momento sapeva.. che una volta scesa da quell’auto non mi avrebbe mai più rivisto … mi ha cercato più volte e l’ha fatto in malo modo …. inseguimenti in macchina … minacce a chiunque mi stava accanto (amiche, amici) ….piazzate sotto casa … capisci cosa ho dovuto sopportare nonostante fosse lui il colpevole … ma lui si giustifica dicendo che era arrabbiato solo con se stesso e reagito così , sapeva di avermi perso ed era troppo tardi per qualsiasi cosa.. e questo lo faceva impazzire .. ero arrivata ad avere paura di lui … della persona che amavo capisci?… per la serie “cornuta e mazziata”!
    Nonostante tutto, e me ne vergogno resta ancora il mio unico pensiero …. l’unico!Gli voglio un bene indescrivibile … avrò i tarli nella testa che ti devo dire!
    Ora scappo … grazie per le tue parole… a presto Pessa

  7. 17
    Pessa -

    XKIARA
    Ciao Kiara,
    beh penso sia normale ritrovarsi nelle mie parole …. a quanto pare soffrire per un amore finito … sta diventando un luogo comune purtroppo …
    non si prende più seriamente niente … ma come si fa a giocare con i sentimenti delle persone?proprio non lo so!
    Eh si … a volte ritornano .. peccato che il ex fidanzato ritona con periodicità … ma il problema sono io non lui .. perchè nessuno mi obbliga a riaccendere quel cellulare … sono una stupida !non lo so perchè lo faccio ..a volte mi fa sentire un pò meglio leggere un suo sms e pensare che però a volte gli capita di pensare a noi…a volte invece mi fanno stare male da morire. no…non risponderò ai suoi messaggi .. nn lo farò, nn avrebbe senso alcuno lo so bene.
    Un abbraccio anche a te.Pessa

  8. 18
    Pessa -

    X Nadia

    Cara Nadia….se ti va di leggere alcune delle risposte che ho dato alle altre ragazze capirai i motivi che mi hanno portato alla fine! e’ così dura andare avanti….come faccio a dimenticare quei 4 anni della mia vita…non sono pochi … ho fatto tutto con lui praticamente… Ho dei valori.. dei principi ed è propro in base a quelli che ho messo i miei di limiti … non posso ricevere da un grande amore .. dalla persona per cui avrei fatto l’impossibile … quello che io mai avrei inflitto a lui capisci? Lo so sono un controsenso….con lui non ci tornerei mai…però continuo a soffrire …. ce da dire che io non l’ho lasciato perchè amavo qualcun’altro… o perchè ho smesso semplicemente di amare… no ho dovuto perchè era la cosa più giusta per evitare di stare peggio..l’ho fatto per delusione…per dolore …..ho toccato il dolore con le mani …. ci sono stati momenti in cui avevo una paura terribile di impazzire …. mi veniva voglia di gridare di strapparmi i capelli…fortuna che quel periodo è passato…ora mi sento meglio … ma non sono felice. .. c’è ancora lui in tutti i miei giorni… Ti saluto…grazie

  9. 19
    Pessa -

    XGIUSY…Ciao Giusy, eh si.. è stato al quanto destabilizzante quel suo messaggio…ma non è il primo da quando l’ho lasciato…non ha mai smesso di mandarmeli e io non ho mai smesso di leggerli. Per quanto riguarda il cellulare beh… io ho cambiato cellulare e numero fin da subito…..ma non è servito a nulla….ho voluto prendere in giro solo me stessa se ancora oggi di tanto in tanto vado a riaccenderlo….non so perchè lo faccio…curiosità…conferme… non so.Dimmi Giusy…tu sei riuscita a chiudere con tutto?…avessi anche tu un ipotetico cellulare…non andresti a leggere di tanto in tanto?Probabilmente non sono così forte come pensavo…sarà che è l’unico contatto che mi concedo…che poi è un contatto a senso unico…perchè io non ho mai contraccambiato in nessun modo. Vorrei davvero con tutta me stessa mettere a tacere quel maledetto cellulare….ma volere e davvero potere?prima ne ero convinta ora non più!Dopo anni insieme è finita….mamma mia….mi dispiace .. ma forse tu stai bene sei felice…non so nulla dei tuoi perchè e della tua storia. sevuoi puoi raccontarmi.Non è affatto infantile…hai ragione tu….anche a me ora bastano i ricordi che ho stretti nel cuore e nella testa per soffrire ancora ogni santo giorno….Grazie per i tuoi consigli…ho apprezzato..Ciao a presto pessa

  10. 20
    topodiddl -

    Pessa ti capisco più di quanto possa credere… e se ti dico quelle cose è solo perchè vorrei che almeno tu riuscissi a fare questi grande passo deciso in avanti anzi che stare ferma.

    Leggere le tue parole in un certo senso mi fa male perchè mi ricorda alcune situazioni che ho vissuto… ma non mi va di parlarne qua perdonami… sono ricordi legati a una persona che cerco di dimenticare e rievocarli non mi aiuta.

    Lo dico per te davvero togli quella sim dal cellulare e chiudila in un cassetto… cancella tutti quei messaggi e basta. Sai bene cosa succede quando li rileggi… sai che quando arriva la chiamata o il messaggio che effetto avrà su di te… e tutto il resto… anche se magari passi una settimana o due senza che si faccia vivo e ti sembra di stare poi… sai che potresti tornare con lui domani stesso se solo lo volessi… ma non lo vuoi.

    Allora coerenza piccola… se hai preso una decisione portala avanti fino in fondo. Te lo dice uno che ha avuto accanto una donna che faceva come te… e questa cosa alla lunga ha distrutto il nostro rapporto.

    E’ stato un grande amore… non ha funzionato… allora volta pagina… ma voltala… non leggere mille volte una storia che conosci a memoria… ricomincia da te… e lascialo fuori dalla tua nuova vita. Fai quello che ti ho detto… se vuoi… se ti vuoi bene…

    Non sei da ricovero… sei solo un po’ debole… vorrei darti un po’ della mia forza almeno per iniziare… per partire… poi saprai andare da sola e potrai essere nuovamente felice… e sorridere con quella gioia vera che nasce da dentro quando stai bene.

    Fatti forza… e sai che se vuoi siamo qua 🙂 un bacio

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili