Salta i links e vai al contenuto

Allontanarmi da lei con un SMS

Lettere scritte dall'autore  

Purtroppo non vi sono abbastanza caratteri nei commenti per poter inserire questo messaggio nell’articolo MI CERCA ANCORA MA NON VUOLE STARE CON ME.
I commenti sono ben accetti, sopratutto dalle donne che hanno lasciato il loro lui per gli stessi motivi.

Ciao Lova,intanto scusami per questo lungo messaggio, mettiti comoda, rilassati e leggi con calma e senza fretta..
Dopo tanta sofferenza ed adesso che sono veramente stanco ho trovato la forza per metterti al bivio, lo so non è giusto fare pressioni e tu Sai bene che ti amo da morire e se un giorno “non lontano” vorrai dare spazio al mio cuore ed accettare tutte le promesse che ho fatto, ti prego di smettere immediatamente di leggere, cancella subito questo messaggio senza leggere oltre e rispondimi “cancellato” ed io continuerò la mia vita e penserò ancora a te.
se invece sei proprio decisa a tagliare definitivamente continua pure a leggere e tanti auguri…

Non ho alternative per allontanarmi da te,non ho mai capito come hai fatto a perdere l’interesse per me solo per quelle sciocchezze che mi dicesti e per un pò di noia causata dallo stress del lavoro di entrambi, devo dire che Fino ad ora avevo pensato che volevi fare un bilancio della tua vita prima di prendere una decisione importante come stare con me per sempre, ma hai continuato a leggere e ciò non mi farà stare meglio.
Prima di scrivere però ho riflettuto molto sul modo per cancellarti dalla mia vita e Visto che Di tenerti come amica proprio non se ne parla, Visto che sei veramente convinta che quello che c’è stato tra noi sia stato solo accumulo di noia e non una relazione matura con una visione al domani, visto che non sai cosa significa fare qualche passo verso la persona che ami, visto che tu non sai cosa significa piangere e vomitare sangue ogni santo giorno, visto che non sai che significa pensare di farla finita per una persona che ami, visto che nel tuo immenso egoismo decisamente non meriti nessuna mia attenzione ne perdita di salute, ti prego dunque di vederci un’ultima volta per chiudere tutti gli argomenti che abbiamo in sospeso tipo la separazione del conto in banca, le cose che ti devo restituire di tua proprietà, le cose mie che sono da te, il conto dei soldi che ho in sospeso e la restituzione delle chiavi di casa mia.
Non voglio condividere nulla con le persone che non mi meritano ne mi apprezzano.
Se hai continuato a leggere vuol dire che Non hai mai meritato tutto il bene che ti ho dato e comincio, non so se a ragione o torto, a rendermi conto che mi hai illuso per troppo tempo anche mentre stavamo insieme e che per te sono stato solo un “amico/compagno” nella tua immensa solitudine ed infelicità! ho cercato di capire se il tuo fu vero amore oppure no, ma adesso sono confuso e penso solo i primi due anni, poi per te solo noia e paura di rimanere sola.
Io invece credevo che tu fossi fatta così, accettavo i tuoi limiti e mi attaccavo sempre più, non mi rendevo conto però che bloccavo la tua libertà e felicità, non hai mai fatto un passo verso di me, non hai mai accettato la mia vita e non sei mai scesa a compromessi, io ti ho preso così com’eri ed ho accettato tutto di te senza mai fare forti pressioni, ma ti amo e per amor di coppia ho continuato così perché in amore bisogna accettare sia le qualità che i difetti della persona che ami.
Adesso cosa dovrei pensare? Che non sei mai stata innamorata di me? Spero di no, eppure adesso dopo 10 anni sembra che ti sei resa conto che non ero l’uomo per te…Dunque? Che tristezza!
Adesso Voglio guardare negli occhi una ultima volta la persona che mi ha fatto perdere tutto questo tempo, voglio proprio vedere con quale faccia fasulla mi guarderai. dopo di che io starò ancora male e resterò solo, ma almeno lo farò perché mi dispiace come ti è dispiaciuto a te ma a me perché sono stato cieco e non ho notato che accanto a me non c’è MAI stato nessuno e perché i cambiamenti e le promesse che ho fatto non si fanno così per caso,ma solo a chi si ama ed UNA sola volta nella vita!
E Mentre io adesso prendo coscienza di quanto detto e del mio fallimento, tu Vivi la tua scelta di vita come credi con la tua ricercata libertà e solitudine.
Credimi è stata durissima scrivere questo messaggio ed ho la consapevolezza che tutti coloro che adesso mi circondano grazie a te non mi appartengono più, che dentro sono rimasto solo e che anche se adesso mi hai perso, per sempre ti amerò comunque e per tutta la vita.
Ps. Adesso piango perché ti vedo indifferente e felice nonostante hai distrutto la vita di un uomo, piango perché nonostante mi sento essere un uomo completo, con un sacco di qualità e con la testa sulle spalle, non sono riuscito a tenerti vicino, piango perché sei riuscita a cancellare tutto il passato così facilmente, ma come hai fatto? A questo punto però per te forse non è stata una storia così importante come lo è stata per me. Ed è Un vero Peccato.
Data, ora e luogo per favore. E comunque grazie per avermi lasciato questa vita di merda con le cose che ho sempre odiato, le sigarette, l’amarezza di un amore perduto e una cattiveria da vivere.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    claudio -

    A me le lettere che spiegano una fine di un rapporto non mi sono mai piaciute. Qualsiasi sia il motivo, le cose vanno detto per la prima volta in faccia e poi magari scrivere………..

  2. 2
    ANNA -

    Eh…Claudio…anche a me nn piacciono…ma sono sfoghi…a volte la famosa persona cui dovresti parlare faccia a faccia si nega, nn ti ascolta e nn c’e’…capita anche questo….
    A te, Santpir, dico che probabilmente hai fatto centro…tu l’ hai sempre amata di piu’ …hai dato di piu’, ci hai creduto di piu’, ti sei sacrificato di piu’…
    Dura da capire???Terribile da accettare???Sissignore, lo so….
    Ma ripeti a te stesso che va bene cosi’….che nn e’ un errore aver superato un limite che appartiene ad altri…nn sei sbagliato…era lei sbagliata per te…
    Dici di aver perso tempo…
    Io credo l’ abbia perso lei…tu l’ hai riempito con del sentimento in cui hai creduto e credi…lei con la noia e la paura di essere sola…lei ha perso il suo tempo, nn tu….
    In bocca al lupo per il domani…
    ANNA

  3. 3
    santpir -

    Grazie Anna, ho deciso che questa sera le parlerò di presenza, se ne ha voglia.
    Voglio dirle che anche io adesso vivrò la mia vita accettando quello che è successo.
    Aver perso 15 kg in meno di due mesi, aver ripreso a fumare dopo sette anni, essermi ridotto ad uno zerbino per lei mi sta sembrando un pò eccessivo.
    Voglio provare a metterla alle strette, con calma e sangue freddo le chiederò di restituirci le nostre cose, le dirò che penserò solo a me stesso e che ormai non l’aspetterò più, non farò altri discorsi sui motivi di questo o di quello che è successo, forse le chiederò solamente come sta e le dirò che ho messo da parte definitivamente un suo possibile ritorno, che sarò l’uomo per me stesso e non a servizio del cuore altrui; insomma adesso un pò di egoismo tocca pure a me (anche se so che mentirei spudoratamente)
    Ma credo che le donne siano un pò perverse e sadiche sotto questo punto di vista, ti chiedono sempre di cambiare e non appena cambi non gli servi più! dunque ritornerò ad essere in Piranha (questo il mio soprannome) che sono sempre stato; e se dovesse ritornare, mi dovrà accettare per quello che sono e per quello che lei ha sempre amato!

    Quello che dovevo dire l’ho detto, quello che dovevo fare l’ho fatto, si dice che se sono rose fioriranno, ma se sono cachi…

    Tra l’altro non so se prendere la decisione di accettare la corte di una ragazza (che tra l’altro fu motivo di litigio e gelosia due anni fa) certo, la farò soffrire visto che non ci sono sentimenti, ma almeno calmerò in qualche modo le mie pene.
    Ovviamente non appena la mia ex lo verrà a sapere si convincerà che allora aveva ragione della gelosia che provava nei confronti di questa ragazza, ma a questo punto come lei ha iniziato una nuova vita senza di me, io mi farò la mia.

  4. 4
    sara -

    ciao santpir mi dispiace veramente tanto x la tua storia perché si capisce chiaramente che se anche chiuderai veramente con lei in fondo lo fai solo perché speri che così lei ritorni…e fin qui tutti d’accordo…però scusa x quanto riguarda quel altra ragazza che ti fa la corte non pensi di essere un pò s…. ed egoista? Dici che soffrirà perché da parte tua non c’e sentimento come se lei fosse un oggetto che devi usare solo x i tuoi bisogni… Mettiti nei panni di questa ragazza e pensa che se qualcuno trattasse così te…ne soffriresti eh? Vedi le persone come te, che già soffrono x amore , ma nonostante questo non hanno imparato che usare le persone facendole soffrire,mi fanno “paura” e mi fanno schifo! Cmq dici che vuoi essere più egoista x stare meglio ma secondo me la tua storia con la tua ragazza è finita proprio x questo xke sei troppo EGOISTA e non te ne rendi conto! Ti Sei mai chiesto xke la tua ragazza non vuole più stare con te?! Beh inizia a farlo e non giocare con i sentimenti di chi non c’entra niente. E dì chiaramente a quella ragazza che non ti interessa xke sei già innamorato di un’ altra persona senza illuderla! E secondo me la teoria del chiodo scaccia chiodo non funziona se alla base non c’e sentimento x la nuova persona…pensaci e facci sapere!

  5. 5
    santpir -

    hai ragione Sara, non ho accettato la sua corte, le ho parlato chiaramente che tra noi non ci poteva essere nulla se non una buona amicizia.
    Con la ragazza che mi ha lasciato invece non credo di essere mai stato egoista, anzi sono sempre stato al suo comodo…
    Lei si è comportata da egoista ed insensibile e non aver riflettuto abbastanza ed in comune, sui nostri dieci lunghissimi e piacevolissimi anni.
    Adesso piano piano mi sto risollevando, ho tantissimi amici che mi stanno molto vicino, ma le lacrime lo sai, quelle per adesso ancora ci sono e chi sa per quanto tempo ancora.
    Lei intanto è felicissima, esce tutte le sere anche anzi spesso da sola e gira gira gira gira con la sua macchina.
    io invece sono ancora fermo al palo…ma spero presto di sollevarmi.

  6. 6
    giorgia -

    La lettera è un mezzo ke spesso uso x sfogarmi…è utile…xò in un caso del genere preferirei parlarne di xsona anke xkè se si tratta di una storia importante il discorso è troppo delicato….Cmq lui secondo me ha sbagliato a scriverle ke ci sta così male xkè le da trp soddisfazione!!!!poi potrebbe essere anke sbagliato xkè io sn trp orgogliosa….l’importante cmq in qualsiasi kaso è fare qll ke si ritiene opportuno x se!!!Ciaooooooo

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili