Salta i links e vai al contenuto

Un parere…

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti..rispetto al mo post precedente…sto meglio..inizio a rialzarmi..a pensare al mio futuro senza il mio ex. Gli ho cmq fatto gli auguri di natale per un senso di educazione augurandogli il meglio e mi ha risposto per educazione. Poi non l’ho più cercato.

In questi giorni si è rifatto però vivo un ragazzo che conosco da tempo…e per cui già prima di mettermi col mio ex si era creata una posizione ambigua. Sono 4 anni che più o meno va cosi’…e io alla cosa non dò molto conto..nel senso che non mi aspetto nulla per il futuro….però come sempre non capisco cosa giri nelle mente di certe persone. E’ sempre lui a farsi sentire ogni tot mesi..e ogni tot scompare…si parla di tutto ..anche argometi impegnativi…ed è tutto un fluire di amore.. tesoro…( non quando ero fidanzata…evitavo che prendesse certe confidenze)…
Prima di consocere il mio ex era palese che avevo una cotta per lui.. e che non mi sarebbe dispiaciuto frequentarlo ….
Per lui sono indubbiamente bella.. è un complimentarsi continuo…. un dirmi che il mix tra il mio carattere e l’estetica lo fa impazzire..
Ha iniziato lui a sbottonarsi e dirmi quste cose…
Notiamo un sacco di affinità….mi cerca sempre lui…a momenti alterni…e insomma sembra davvero che io sia la sua ragazza perfetta PERO’.. non si fa mai avanti.
l’unica volta che siamo usciti soli..sempre prima che anche lontanamente conoscessi l mio ex…lui non c’ha provato…e le motivazioni non sono mai state chiare….evita una risposta seria e decisa…
eppure se li perde i pomeriggi con me a messaggiare….
Se si mette in dubbio di piacergli…ricordando come quel pomeriggio non abbia fatto nulla…dice cmq che è stata una sofferenza avermi vicino e non poter far nulla…senza chiarire cosa lo bloccasse..
Per un anno ho pensato mi rpendesse in giro…un altro che volesse solo ottenere un’avventura per quando ci si rivedeva,,,ma anche ora che sono single.. non arriva mai quel affondo finale che ne fa scoprire le intenzioni.
Se avesse voluto testare le sue doti di conquistatore.. avrebbe già capito da tempo che mi piaceva un po’ e abbandonato la partita.. se avesse voluto na storiella.. avrebbe approffittato di quelle volte che tornavo al suo paese…o di quell’uscita…
Non capisco perchè tutto questo corteggiamento.. queste belle parole.. senza un fine.. e per di più continua da anni..anche se ora s abita lontani…
perchè ricercarmi ? perchè esporsi a dirmi tutte queste belle cose? perchè perdere tempo con me ?
Se tutto questo è fatto per poter un giorno passare dalle mie zone e cogliere per una notte i frutti.. bhè..O_O son tanti 4 anni…non è più plausibile..io ne frattempo mi son fatta anche la mia vita.

alle volte sembra quasi un amore platonico…stile dante e beatrice…e se glielo faccio notare si arrabbia…
So per certo che non ha problemi nella sfera personale intima.. so che non ha problemi a corteggiare dal vivo…l’ho visto provarci in mia presenza con un’altra ragazza..però con me no..e nel frattempo si espone anche a parole..( e non equivoco)
nessuna proposta volgare.. nessuan richiesta strana…se gli dici..apertamente scusa…da come mi descrivi sembro il tuo ideale.. da fuori qualsiasi persona ti direbbe che sei uno sciocco a farti sfuggire cosi’ chi tanto decanti …..una persona che tu stesso consideri rara…
ecco a ciò non dà una risposta…devia…O_O
che senso ha!?!?’
Non mi pare nemmeno particolarmente compiaciuto quando gli fai i complimenti…nemmeno vanitoso…io non lo comprendo proprio….
forse non c’è di meglio da fare a natale?!?!? si annoia?!?! O_O

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    David86 -

    Ciao Iris,
    sembra un po timido secondo me, forse gli manca la “forza” di fare il passo finale.
    Secondo me, visto che ormai TU sei libera, cerca di arrivare dove non arriva lui, e se non ti sono chiare certe cose, mettile in chiaro te.

  2. 2
    misterx87 -

    naturalmente da cio’ che hai scritto tutti possono solo dirti che e’ 1 comportamento strano, nulla di + visto che non lo conosciamo…piuttosto che scervellarti continuamente su queste cose, perche’ non ti chiedi perche’ non sei (o non sei stata) tu a farti avanti con lui, se ti piace?

  3. 3
    iris83 -

    Grazie per le risposte….
    Non so se sia davvero timidezza…dato che sembra almeno a me palese che se facesse un passo avanti …non riceverebbe la porta in faccia .
    POi con quell’altra ragazza non mi è parso per nulla timido……ma non si può escludere del tutto come ipotesi.
    Misterx87…Da parte mia anche prima di mettermi con l’ex ci son stati comportamenti che facevano capire che non mi dispiaceva.. anche adesso scherzando gli tiro battute e altro per far capire che ho interesse.
    Del resto non posso uscirmene chiaramente senza frequentarlo di più con la richiesta di mettersi assieme. Poi l’ho detto…mi devia proprio le risposte…mi cambia discorso..e però mi cerca lui.. a parole mi esalta.
    Mantiene questa aria di mistero e va bhè….come faccio da 4 anni non posso che pensare che se mi volesse per davvero avrebbe già fatto qualcosa…
    Io cmq qualche occasione continuo a dargliela………vediamo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili