Salta i links e vai al contenuto

Non la capirò mai… vi chiedo un parere

Lettere scritte dall'autore  

Certe persone non le capisco e forse non le capirò mai, sono stato lasciato da circa 1 mese dalla mia ex, mi sono operato al ginocchio e lei non si è mai e dico mai fatta sentire nemmeno per sapere come stavo, pochi giorni fa ho cancellato le foto che tenevo su facebook e all’improvviso magicamente mi manda un messaggio con scritto: vedo che vuoi cambiare subito pagina dato che hai cancellato le nostre foto su facebook.
Dato che era quasi un mese che non la sentivo il sangue mi si è gelato dentro, ma il primo impatto mentale è stato:
è possibile che mi abbia mandato il messaggio solo per le foto su facebook e non si sia degnata nemmeno di chiedermi come sta il ginocchio in tutti questi giorni, è una persona superficiale ed infantile?..
Dopo vari messaggi gli ho proposto di vederci per discutere ma lei ha negato più volte perché gli fa troppo male rivedermi… ci siamo sentiti allora via telefono perché io volevo avere delle risposte sulla nostra fine del rapporto… Lei mi ha detto che non mi amava più come i primi tempi ecco perché mi ha lasciato e io dico seriamente a voi che mai e mai il nostro rapporto è mancato di complicità e noia… la cosa che mi ha sconvolto di più però è stata quando gli ho detto: Guarda io non ti ho mica chiamato perché voglio rimettermi con te ma solo per avere delle spiegazioni… appena ha sentito le parole non mi rivoglio rimettere con te lei si è messa a piangere… io questa non la capisco..
Non so cosa pensare ci sono miriadi di cervelli al mondo ma questa non la so catalogare… Cerco solo di capire il suo comportamento, chiedo aiuto a voi visto che siete esterni se mi potete dare una mano.. grazie

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Phil95 -

    Più semplice di così, si muore: lasciala perdere che è meglio!

    Se sapeva del tuo problema al ginocchio, però, non vedo perché avrebbe dovuto sentire come stavi, se vi eravate lasciati….

    La storia delle foto, infine, descrive benissimo il tipo di ragazza che avevi di fronte….

  2. 2
    maty7 -

    Tagete se non avessi raccontato la tua storia nelle lettere precedenti ti avrei detto…magari la ragazza ha bisogno di incoraggiamento..fai un passo tu….invece la realtà è che lei è parecchio instabile..ti conviene lasciare perdere..non ti sforzare neanche di capire, perchè questi comportamenti non seguono nessuna logica.

  3. 3
    MR X -

    Mi sa che te hai poca esperienza in fatto di donne…guarda a me sembra un comportamento tipico e banale da donnetta immatura

  4. 4
    Kid -

    Il salto nel buio dalla certezza all’incertezza …
    Per questo , magari è ferma nella sua decisione , ma di certo non sapendo cosa l’aspetti, e non è detto che ci guadagni rimettendosi in gioco , tanto tranquilla non sarà….e il pianto ci scappa.
    Anzi magari oscilla nel dubbio che abbia fatto la cosa giusta.
    Meglio così che sentire dall’altra parte quella freddezza ed arroganza ,quasi puntiva , che ti fà intuire che forse si son già parate le chiappette flirtando con qualcun ‘altro e rimuovendo qualsiasi rimorso.
    Ma nulla è certo . Potrebbe essere così o chissà che altro.
    Comunque se ha avuto il coraggio di dirti che non è piu’ innamorata , prendilo per buono , fino a prova contraria e inizia a guardare oltre.

  5. 5
    vito_cha -

    semplicissimo, lei molto probabilmente voleva tenerti come il cagnolino a guinzaglio, nel senso che voleva tenerti buono buono, mentre magari stà già con un altro, ma visto che ancora non sa con quello nuovo come potrebbe andargli a finire, voleva tenerti come riserva, cosi se va male, tornava da te con qualche lacrimuccia e tu caro mio l’avresti accolta nella tua vita come la donna più stupenda del mondo e bla bla bla! fidati fratello, io l’ho avuta una di quelle, sono delle codarde, hanno solo paura di rimanere da sole e se ne strasbattono le scatole di chiunque abbiano accanto, e vanno saltando da un ramo all’altro come i scimpanzè (e dico ramo per non scendere in particolari XD) ti fanno capire che a te ci tengono cosi tu te ne stai buono buono lì magari ad inzerbinirti o ad elemosinare amore, e quando poi capiscono che ormai ti hanno perso, ecco le lacrime da coccodrillo!! il titolo di questa lettera è perfetto, Non la capirai mai, come nessuno mai potrà capirle queste donne di oggi, (Non tutte fortunatamente, ma la stragrande maggioranza) in bocca al lupo per tutto compare!

  6. 6
    Aria85 -

    Indecisa.Insicura.Capricciosetta.Viziata.
    Forse è abituata che il mondo gira sempre intorno a lei?
    Non so…non la conosco!
    Ma tu si!
    Fa una cosa,invece che cercare di capire cosa pensa adesso,invece di cercare la verità in quello che ti ha detto allontanandosi da te,perchè non provi a distaccarti e cercare di darle degli ‘aggettivi’ per quello che è nel complesso,da quando la conosci?
    Che tipo è con la famiglia,con gli amici,come si relaziona in genere con gli altri,come reagisce di fronte ad una delusione di qualsiasi tipo o se qualcosa le va storto…cose così.
    Forse dovresti concentrarti,se proprio vuoi farlo (perchè potresti pure esserti stufato e chiudere ‘sta porta una buona volta!) su quello che lei ‘è’ non solo su quello che ‘è con te’.
    E comunque,come ti ho detto già in precedenza,il buongiorno si vede dal mattino!
    Certi tipi di persone tendono a persistere nel loro ‘dare problemi’.
    Quindi,al di la di tutto…pensaci bene…ma vale davvero la pena di cercare a tutti i costi una spiegazione logica a dei comportamenti illogici?

  7. 7
    Tagete -

    Vi ringrazio ragazzi/e per le vostre opinioni e pareri, scrivo spesso su questo blog perchè i miei amici se così si possono definire trovano rinquorante dirmi solo due parole (sai te quello che fare) e di questo sono rimasto molto deluso, le uniche persone che mi danno sostegno in questo periodo sono i miei genitori. Lo sò devo trovare lo slancio giusto per rientrare in gioco pensando più a me e meno a ciò che ti ha disprezzato..è dura nei primi periodi ma penso che un giorno ne uscirò più forte e proverò forse per quella persona superficiale pena, perchè chi apprezza solo il bello della vita e tralascia le difficoltà di una coppia prenderà delle bastonate immense nella vita di ogni giorno.

  8. 8
    Kon Kon -

    6
    Aria85 – 16 aprile 2012 21:05

    >Che tipo è con la famiglia,con gli amici,come si relaziona in genere con gli altri,come reagisce di fronte ad una delusione di qualsiasi tipo o se qualcosa le va storto…cose così.

    Già, questi sono tutti elementi fondamentali da osservare con attenzione e che spesso invece si trascurano. Negligenza che può costare molto cara.

    >ma vale davvero la pena di cercare a tutti i costi una spiegazione >logica a dei comportamenti illogici?

    D’accordissimo. E aggiungo: che esercizio è sforzarsi di trovare un filo conduttore o rintracciare logica là dove non può esservene? Completamente inutile e anche un pò masochista.

    K.K.

  9. 9
    sospeso -

    guarda caro tagete…invece è molto facile capirla..e mi dispiace dirti la verità ma è meglio x te!

    quoto vito e lo straquoto e lo riquoto. è andata in calore x un altro..

    quoto anche kid nella spiegazione sul suo atteggiamento… pensava di averti ai suoi piedi x poter tranquillamente continuare con l’altro (cosa che farà ugualmente finchè le andrà bene)

    Insomma amico, è la solita egoista, sciaquetta, immatura, superficiale, leggiadrona, insensibile, facilona, squallida, traditrice, viziata, instabile, ipocrita, inaffidabile, donna (come il 99 x cento delle sue colleghe; ma ancora non ho conosciuto un esemplare di quell’un x cento!). non ti amo piu’ ti voglio tanto bene”!! ma quale bene…nn sa neanche cosa voglia dire…neanche ti ha chiesto dell’operazione tanto era impegnata ad andare in calore x quell’altro…egocentrismo a senso unico!!!

    Lascia perdere….continua ad ignorarla…tanto non torna.. non è piu’ “innamorata” (in realtà non sa neppure cosa voglia dire. Poi una che ti dice “non è piu’ come all’inizio” beh…deve essere una bambina di 5 elementare. Ma non lo sa che la cotta/attrazione svanisce fisiologicamente e che il vero amore è unicamente l’affetto costruito???ma quanti anni ha? 10 ? dove l’hai conosciuta? alla sagra delle cretine? ) .
    Guarda amico non la considerare piu’, non offenderla neanche, ignorala ed almeno esci di scena da uomo e le fai rodere un po’ le chiappette. Non le rispondere e non cercarla mai piu’. Vendicati, falla soffrire nei limiti del tuo possibile. Ignorala. L’indifferenza è l’arma migliore! Stai molto attento a non finire nelle sue trappole da prima attrice….
    Non sono cattivo, sono esperto in materia…è sempre cosi’…ti ha mancato di rispetto lascia perdere. Lo ha fatto una volta e lo rifarà….lascia perdere. Non ha nulla di speciale che valga la pena di perdere altro tempo con lei…(se ti dispiace xchè era unicamente bella vai tranquillo che di belle il mondo è pieno!) . Ma di carattere suvvia….Dai, si è comportata esattamente secondo gli standard comuni. Non ha nulla di speciale che la contraddistingua dalle altre popolane ….non merita la tua stima e la tua sofferenza.Lo so è dura..ma passerà. tieni duro per il tuo orgoglio e per dare “una lezione” a una di queste squallide superficialotte. Mina la sua autostima e falle capire che tu vivi benissimo senza di lei. Non c’è cosa che le farà rodere di piu’ il sederino! credimi ti prego! te lo giuro è cosi’ tagete!!!! Lascia perdere!Anzi ringrazia il cielo e vai ad accendere un cero!!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili