Salta i links e vai al contenuto

Un morto che cammina

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un morto che cammina

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    fabio -

    Che genio! Poi ti manca il corpo e la mente sta peggio di prima. Se tutti si suicidassero quando vengono piantati il mondo non eisterebbe più. Se ti metto giù la mia storia scrivo almeno dieci chilometri. Anche gli altri. Ci sono un mare di lettere di gente piantata che pensa ad ammazzarsi. Bisogna amare anche se stessi, accipicchia! Succede a tutti, come a tutti succede di perdere i denti da latte. Poi ci sono certi che fanno sta cretinata e perché? L’altro o l’altra si sposano, fanno la loro vita e, passato un mese in cui più che sentirsi in colpa ti giudicano cretino, non ci pensano più. E tu te ne stai sotto terra con qualche fiorellino appassito senza pensare alla sofferenza che semini intorno! Egoismo allo stato puro! Incapacità di affrontare i problemi. Leggiti “Se questo è un uomo” e anche “Belinda Victoria”. Poi vediamo se la pensi ancora così.

  2. 32
    CHICCA -

    Anonimo, si sta male,.. si sta male ma E’ NORMALE! Perchè abbiamo amato e perchè amiamo ancora una persona che ci ha abbandonato. Ed ha ragione micione72, è un lutto in tutto e per tutto, quindi la sofferenza è enorme. Ma non ci si deve arrendere alla disperazione, la voglia di vivere tornerà!!! Non puoi permettera ad una persona di annullarti così, perchè TU SEI UNA PERSONA indipendentemente da lei.
    Guarda io sono nella tua stessa situazione, anzi, la mia storia di anni ne è durata 11… e adesso a 29 mi trovo con un futuro crollato, un futuro che era li a portata di mano con un’imminente convivenza. Lui invece mi ha lasicato per un’altra, una sua collega… cosa dovrei fare? Il dolore dell’abbandono è raddoppiato dal fatto di saperlo già felice con un’altra e triplicato dal fatto che in 1 mese non si è fatto mai sentire, nemmeno per chiedermi come sto, se mangio, se dormo.
    Il non dormire e non mangiare credo chein queste situazioni siano comuni a tutti, quindi non ti preoccupare, solo non farle diventare ossessioni. Prova a prendere qualcosa per dormire (a me aiuta molto il RESCUE dei fiori di bach quando mi prende l’ansia) e per l’umore l’iperico è buono e naturale. Sono cosine che puoi trovare in erboristeria. Solo non farti annientare dal dolore e lasciati curare dal medico migliore, che è il TEMPO:
    Soffrire è normale, altrimenti significherebbe che non hai mai amato….

  3. 33
    anonimo80 -

    grazie chicca,anche la mia ragazza mi ha lasciato per un suo collega di lavoro molto piu bello di me naturalmente ma quando pensavo lei mi rispettasse mi amasse e fosse sincera con me non avrei mai dubitato di lei per niente al mondo mi ha lasciato in un momento gia difficile per me e mi ha svotato di tutto adesso sono seguito da una dottoressa sto prendendo psicofarmaci e gocce per dormire perche dopo 2 mesi la vita non riesco piu a gustarmela e il pensiero di farla finita e sempre in aguato ma grazie a persone come te qualche volta riesco a respirare a ragionare a vedere quella luce che non ce grazie di cuore queste persone che ci fanno tutto questo male prima o poi soffriranno nella loro vita e non magari saremmo li a godercela essendo in quel momento magari felici con persone che ci amano e ci rispettano,grazie ancora chicca hai scritto qualche lettera ?mi hai tirato su il morale spero che anche tu riesca a uscirne ciao

  4. 34
    CHICCA -

    anonimo, no non ho scritto lettere (in efftti non ci avevo nemmeno pensato)…. ho risposto a dei post e devo dire che mi sta aiutando tanto sfogarmi e trovare qualcuno che mi appoggi! Anche perchè siamo tutti nelle stesse situazini e ci capiamo perfettamente. Rispetto dalle persone che ci han lasciato non ne abbiamo avuto, assolutamente non ne abbiamo avuto. Ci hanno abbandonato e basta, loro sono felici e non si guardano indietro, non han sensi di colpa, vivono la loro vita tranquillamente perchè LORO han deciso, loro avevan già tutto bello e pronto. La loro difficoltà è stata trovare il “coraggio” di affrontarci e dirci la vertità… ma quanto ci han agionato prima?? Si son presi tutto il tempo possibile, si son prsi tutto il tempo che a loo serviva, han vissuto 2 vite parallele per un bel po di tempo, poi quando si son sentiti pronti ci han dato un bel calcio nel culo e chi si è visto si è visto! Ci han lasciati da soli nel dolore piu grande, ci han proprio abbandonati in tutto! Non hanno nemmeno la pu pallida idea di come noi possiamo stare, non lo sanno e non lo voglion sapere! E come c.... si fa dopo tanti anni passati insieme io non lo so… non riesco a concepirlo ma evidenemente non è poi così difficile.
    Eppure io credo che la felicità che deriva anche dall’abbandono di qualcuno che haia mato per tanto e che ti ha amato sia una felicità che NON MERITI! Ci si può lasciare in 1000 modi, scegliere il peggiore e sparire è sicuramente da persone che non meritano niente. Eppure ci mancano e questo fa una rabbia incredibile! Ci mancano..e le rivorremmo. Ma perchè??? Perchè ci rivedamo felici quando eravamo con loro e rivorremmo quella felicità…tutto qui

  5. 35
    CHICCA -

    Anonimo se voi leggere un attimino la mia storia ho lasciato un breve sunto nel post di Cancellare tutto come se non fosse successo niente”….

  6. 36
    anonimo80 -

    non riesco a trovare il tuo post!!!!comunque hai perfettamente ragione anche quando ci fanno veramente male non si sa per quale motivo si sarebbe disposti a tutto per riaverli con noi !!!!!!non mi capisco non mi capisco !!!!!!!il male che abbiamo dento la sofferenza !!!e loro ti dicono si forte guarda avanti ,pensa a te stesso !!!!!!!!!!sai cosa ti dico fanculo si proprio fanculo forse veramente non siete la persona giusta !!!!!!!!anche se noi pensiamo ancora di si !!!!!!!!!e tutto un controsenso !!!!!!!!!comunque se hai bisogno di sfogarti io sono a tua disposizione perche ho visto che quando ne parlo sto molto meglio almeno per un po !!!!!!grazie comunque ciao chicca

  7. 37
    Ant062 -

    Anonimo, tutti coloro che non si trovano nella nostra condizione ci dicono di guardare avanti, di vivere la nostra vita e lo fanno sinceramente. Noi, dal canto nostro, abbiamo ancora il cuore bruciato da quello ciò che ci è successo.
    Non siamo razionalmente in grado di essere lucidi, siamo ancora emotivamente scossi e con un dolore che credevamo non esistesse (te lo dico da coinvolto).
    Tempo, ci vuole tempo e cercare di cancellare il passato dalla nostra mente e dal nostro cuore. Non è facile (lo sot provando su me stesso), ma, forse, è l’unica soluzione per poter, un giorno, star meglio.

  8. 38
    CHICCA -

    anonimo ti copio qui quello che avevo scritto

    ci siamo lasciati definitivamente 1 mese fa, però prima mi aveva lasciato 5 settimane in ballo con la scusa del “vorrei del tempo per stare da solo, per pensare…per capire se con te è solo abitudine o se ti amo”. 5 SETTIMANE così senza sapere che cosa è successo, con giuramenti che non ci fosse nessun’altra (e io sin dal primo momento gli avevo chiesto di questa collega perchè ripensavo a messaggi, a frasi, al fatto che lei una sera si fosse presentata in compagnia con un’amica dal nulla…cose a ui prima io non avevo dato peso essendo sicura di me stessa…), con dichiarazioni del tipo “devo capire anch’io cos’ho”. sono un tempo interminabile. E io non capivo, stavo da cani, molto peggio di ora, era una sofferenza continua non chiamarlo ma l’ho rispettato fino alla fine, l’ho rispettato in tutto e gli ho lasciato il tempo per pensare. Credevo alla sua crisi, mi aveva detto che se non avesse risolto da solo avrebbe comuqnue dato una possibilità a NOI DUE, quind riprovare a stare insieme….poi mi mandava dei messaggi del tipo “tesoro ti prego di darmi un altro week end, mi spiace per tutto il male che ti sto facendo e non me lo perdonerò mai, ti prego di capirmi”…TESORO??TESORO???
    Il risultato è stato che lui ha usato quel tempo per frequentare lei un po’ meglio e capire che si..voleva stare con lei. Il suo problema non era pensare a me, a noi..il suo problema era capire se valeva la pena buttare 11 anni nel cesso per iniziare una storia nuova!!!
    E me lo ha detto dopo 5 settimane, quando chiaramente il capitano coraggioso ha capito che dall’altra parte si poteva iniziare una storia! Che schifo… eppure fa talmente male!
    Nell’ultima occasione in cui ci siamo visti 1 mese fa poi me ne ha dette di ogni, perchè era fin troppo evidente che avevo di fronte una persona che non mi amava e che andava a ruota libera sul “lavarsi la coscienza”, perchè raccontarmi che quando ha chiesto del tempo a me lo aveva chiesto anche a lei (che tempo chiedi a una con cui dici che non c’era niente?sei un’ipocrita…senza contare che lui mi ha chiesto tempo dopo che 4 giorni prima eravam tornati da un week end via che gli avevo regalato io..un viaggo che per me aveva un valore enorme perchè nella città in ci io volevo protare l’uomo della mia vita..e lo sapeva!!!) ma che poi a lei si è riavvicinato (grazie al cavolo..lavoran insieme…) che in quelle 5 settimane loro si eran vist tutti i giorni in ufficio, si sentivano al di fuori del lavoro e son usciti un paio di volte a far l’aperitivo e dopo la seconda uscita c’è stato il primo bacio non significa esser onesti, significa esser una merda che vuol svuotarsi la coscienza! Onestà sarebbe stato dirmi tutto la prima volta che mi aveva parlao della crisi, quando io gli avevo chiesto direttamente di lei. Onestà non è “regalarmi” l’immagine del loro primo bacio…quella è stronzaggine c.....
    Questa è stata in breve la ragione della mia sofferenza. Ora lui sta già con lei e io non esisto

  9. 39
    CHICCA -

    Anonimo, loro di sicuro non sono piu le prsone giuste per noi. Non lo posson essere..perchè chi ci fa tanto male consapevolmente (perchè ci cnoscono da anni, non posson non sapere come siam fatti) e se ne sbattnole balle solo per la loro feelicità, non posson sser ler persone giuste per noi. lo ERAN quando stavamo nsieme e andava tutto bene, ora non lo sono piu perchè LORO han scelto di non esserlo. Li rivorremmo con noi solo perchè rivorremmo quella felicità che avevamo quando stavamo con loro..ma obiettivamente, se quella felictà ci arrivase da altro o da un’altra persona che cambierebbe? Abbiamo solo paura di non aver piu quelal felicità… per questo rivogliamo loro, è questo l’unico motivo per cui rivogliamo loro. Anzi no ce n’è un altro: l’orgoglio. L’orgoglio di sapere che si son accorti di aver fatto la cazzata, che siamo noi le persone speciali che vogliono…
    MA non è così, per ora (in futuro chissà) loro non vogliono noi e ci han abbandonato nel modo peggiore che potevano! Questod eve essser si il nostro dolore, ma deve anceh esser il nostro punto di partenza per dire “ma vaffanculo va! Io questo non me lo meritavo! Sei una merda e tu hai deciso dinon volermi, ma sai che c’è? adesso va bene anche a me”.

  10. 40
    anonimo80 -

    cara chicca penso che hai proprio ragione tu !!!!ci hanno fatto del male consapelvolmente,lei mi ha visto distrutto svuotato di tutto veramente come scrivevo in questa lettera “UN MORTO CHE CAMMINA”,e mi ha continuato a mentire a darmi illusioni ,con qualche frase ambigua del tipo e se io mi metessi con qualcuno…..per poi ancora negare negare per 45 giorni se non di più,sono deluso da lei non riesco a odiarla e sarei ancora pronto a perdonarla ,ma adesso inizio a pensare che non sarebbe giusto,alla fine lei ha cambiato ragazzo,e amici,lavora e continua a dirmi che forse sta sbagliando tutto ma in questo momento e cosi e le va di sbagliare ,mi ha lasciato in un brutto periodo per me,problemi di lavoro e altri……l unica mia felicità era lei un sorriso uno sguardo e la mia giornata cambiava ero felice ,mi ha tolto tutto dicendomi fantomatiche frasi che lei era da tempo che ci pensava che cercava di farmelo capire e cavolate del genere,che mi hanno fatto perdere la ragione ancora oggi penso di avere scompensi alla mia mente e soffro di sicuro di depressione la mia psichiatra mi ha detto che devo farmi passare questo periodo che e denominato “lutto”,adesso con queste pastiglie e gocce un po riesco a dormire e forse sono piu tranquillo ma il pensiero a lei non cessa mai pensare che e li con lui tutti i giorni ci esce il fine settimana ,adirittura ormai va a casa sua dopo poco tempo come se fosse normale,sostituire una persona come che ha condiviso con te gli ultimi 6 anni e mezzo ma presente da piu di 10 come amico,io penso che possa succedere di innamorarsi di un altra persona e umano ma se provava amore per me per 6 anni in 4 mesi di crisi non devastante ma con alti e bassi ,non puoi proprio trattare una persona cosi portandola veramente al limite,quello comincio a pensare non fosse amore !!!!!!!poi mi ha detto delle cose assurde problemi innesistenti solo balle,e io come un pirla mi sono fatto tutte le paranoie possibili ,mi fa schifo lei non mi ha rispettato perchè il rispetto in una coppi e fondamentale,sono veramente deluso di una vita che non vuole ripartire ,spero di trovae una persona seria matura ,con tanta voglia di amare e farsi amare,e soprattuto che sappia cosa vuole dire soffrire d amore,per ricostruirmi una vita fantastica con una persona fantastica,e lasciarmi alle spalle questo dolore che mi stà corrodendo dentro !!!!!adesso spero di addormentarmi grazie ancora chicca anche se non ti conosco e non so chi sei mi dai forza di andare avanti e ogni volta che accendo il pc spero di trovare un tuo post !!!!mi stai dando affatto grazie veramente grazie da mesi non sono felice qualche momento di serenita me lo stai dando tu ciao !!!!!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili